IMU: confermate aliquote per l'anno 2013

Il Consiglio Comunale con deliberazione n. 18 del 24/04/2013 ha confermato per l'anno 2013, le stesse aliquote e detrazioni del 2012, nonchè modificato il Regolamento comunale per l'applicazione dell'IMU.
Pertanto le aliquote IMU 2013 sono le seguenti:

- aliquota di base: 0,76 % per altri fabbricati e aree edificabili

- aliquota ridotta: 0,40 % per abitazione principale e relative pertinenze

con la detrazione di base pari a € 200,00 per abitazione principale e la detrazione per ciascun figlio di età non superiore ai 26 anni, purché dimorante abitualmente e residente anagraficamente nell’unità immobiliare adibita ad abitazione principale fino ad un importo massimo di € 400,00.

Viene assimilata all’abitazione principale l’unità immobiliare posseduta a titolo di proprietà o di usufrutto da anziani o disabili che acquisiscono la residenza in istituti di ricovero o sanitari a seguito di ricovero permanente, a condizione che la stessa non risulti locata;
nonchè l’unità immobiliare posseduta dai cittadini italiani non residenti nel territorio dello stato a titolo di proprietà o di usufrutto in Italia, a condizione che non risulti locata.

Documentazione scaricabile:
Deliberazione C.C. n. 18 del 24/04/2013 avente oggetto: "IMU: conferma delle aliquote e delle detrazioni per l'applicazione dell'imposta nell'esercizio 2013 e contestuale modifica del Regolamento IMU"
Regolamento comunale per la disciplina dell'IMU