Stemma del Comune di Capoterra Comune di Capoterra
pagina Facebook pagina Twitter pagina Youtube pagina Google+
foto09.jpg

Programma "Garanzia Giovani"

 

logo garanzia giovani

La Garanzia Giovani è il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile.

Se sei un giovane tra i 15 e i 29 anni, residente in Italia – cittadino comunitario o straniero extra UE, regolarmente soggiornante – non impegnato in un'attività lavorativa né inserito in un corso scolastico o formativo, la Garanzia Giovani è un’iniziativa concreta che può aiutarti a entrare nel mondo del lavoro, valorizzando le tue attitudini e il tuo background formativo e professionale.

Se sei interessato dovrai, come primo adempimento, manifestare la tua adesione al Programma e, quindi, recarti, previa convocazione, presso i “servizi competenti” per la stipula del Patto di Attivazione.

L’adesione può essere effettuata:
•    recandoti presso i “servizi competenti” (Centro Servizi per il Lavoro di Assemini - Via Lisbona, 3 – tel. Centralino 070 94851)
Oppure
•    attraverso i servizi “on line” dedicati del SIL Sardegna (http://www.sardegnalavoro.it/garanzia-giovani)

Sei già registrato nel SIL Sardegna e vuoi aderire al Programma Garanzia Giovani
Se sei già registrato nel SIL in qualità di “Cittadino” e possiedi le credenziali di accesso (UserId e Password), per poter aderire al Programma è sufficiente accedere alla tua area riservata attraverso la selezionare del pulsante “Aderisci” e compilare il form “on line” di adesione.

Non sei ancora registrato nel SIL Sardegna
Per registrarti nel SIL è sufficiente compilare il form “on line” di registrazione con alcune informazioni anagrafiche e scegliere una UserID e una Password. Al termine della registrazione dovrai soltanto effettuare l’accesso alla tua area riservata del SIL, utilizzando la UserId e la Password scelte in precedenza, e compilare il form presente nella sezione dedicata alla “Garanzia Giovani”.