Stemma del Comune di Capoterra Comune di Capoterra
pagina Facebook pagina Twitter pagina Youtube pagina Google+
foto03.jpg

Rinnovo della Commissione e delle Sottocommissioni Elettorali Circondariali di Cagliari - Avviso pubblico

 

Il Consiglio metropolitano intende procedere, ai sensi dell’art. 22 del D.P.R. n. 233/ 1967 e ss. mm. ed ii., alla formazione di un elenco di cittadine e di  cittadini in possesso dei requisiti per la designazione a componenti della Commissione e delle Sottocommissioni Elettorali Circondariali della Città metropolitana di Cagliari.

Collegamento all'Avviso e al modello di domanda

 

I requisiti per essere designati sono indicati all'articolo 22 del D. P. R. 20 marzo 1967 n. 223.
E’ ammessa la candidatura delle cittadine e dei cittadini che siano in possesso dei seguenti requisiti di eleggibilità:
- Essere elettore in uno dei Comuni del Circondario (Comune di: Cagliari, Assemini Capoterra,  Decimomannu, Elmas, Maracalagonis, Monserrato, Pula, Quartu S. Elena, Quartucciu, Sarroch,  Selargius, Sestu, Settimo San Pietro,  Sinnai, Uta, Villa San Pietro) estraneo all’amministrazione dei Comuni medesimi (non deve ricoprire la carica di: Sindaco, Assessore, Consigliere);
- Essere in possesso almeno del titolo di studio di scuola media di primo grado;
ovvero
- Essere già stato componente di Commissioni elettorali per almeno un biennio;
Costituiscono cause di ineleggibilità:
- essere dipendenti civili o militari dello Stato in attività di servizio;
- essere dipendenti, in attività di servizio, della Città metropolitana di Cagliari, dei Comuni e delle Istituzioni Pubbliche di Assistenza e Beneficenza,
Le cittadine e i cittadini che si trovino in una delle suddette cause di ineleggibilità sono escluse/i dalla partecipazione al presente avviso.
Pertanto, si invitano le elettrici e gli elettori dei comuni facenti parte della Città Metropolitana di Cagliari, interessate/i ed in possesso dei requisiti di cui all'art. 22 del D. P. R. 20/03/1967, n. 223 e ss. mm. e ii. - su riportati -, a manifestare il proprio interesse alla designazione, da parte del Consiglio Metropolitano, quale componente della Commissione Elettorale Circondariale di Cagliari o di una delle quattro Sottocommissioni, presentando apposita domanda entro e non oltre le ore13,00 di mercoledì 26 aprile 2017, utilizzando il modulo allegato al presente avviso.
La  domanda,  debitamente  compilata  nelle sue  parti e  firmata  con  firma  autografa  o digitale, corredata dal proprio curriculum vitae e da copia non autenticata di documento in corso di validità, potrà essere recapitata:
a) via pec all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ;
b) via email all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ;
c) a mezzo servizio postale ed indirizzata a Città Metropolitana di Cagliari via Ciusa, n. 21- 09131 Cagliari;
d) mediante consegna a mano, direttamente all'Ufficio Protocollo della Città Metropolitana di Cagliari Via Ciusa n. 21 Cagliari – dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,30.

L'avviso e il modulo della domanda per la presentazione della candidatura possono essere  scaricati dal portale della Città metropolitana all’indirizzo:
http://www.cittametropolitanacagliari.gov.it, area tematica “Città Metropolitana di Cagliari – Albo Pretorio – Pubblicazioni ( Città Metropolitana di Cagliari - Albo Pretorio - Pubblicazioni » Albo Pretorio » Bandi di gara, esiti, avvisi).

Per informazioni: è possibile contattare l'ufficio, nella persona di Lucia Pili, al seguente numero telefonico: 070/4092611 oppure all' indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .