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Procedimenti e modulistica

Elenco procedimenti amministrativi del Comune di Capoterra

La legge n. 241 del 1990, modificata dalla legge n. 69 del 18.06.2009 e l'art. 54 del codice dell’amministrazione digitale, impongono alle Pubbliche Amministrazioni:

- di terminare ogni procedimento amministrativo con un provvedimento espresso, salvo i casi previsti dalla legge;
- di terminare ogni procedimento entro il termine fissato dalle leggi o da altre disposizioni normative di settore o, in mancanza, dalla stessa Amministrazione in via regolamentare. In caso diverso, il procedimento si conclude entro il termine di 30 giorni (art. 2 della legge n. 241 del 7 agosto 1990, modificato dall'art. 7 della legge n. 69 del 18 giugno 2009);
- di pubblicare l’elenco dei procedimenti, specificando:

 
  • i termini di conclusione
  • i nomi dei responsabili dei procedimenti e del provvedimento finale
  • le strutture interne/esterne coinvolte
  • la normativa di riferimento.

 

Con deliberazione n. 179 del 7 novembre 2012, immediatamente eseguibile, la Giunta comunale, ha approvato l'elenco dei procedimenti amministrativi.
Per ogni procedimento amministrativo sono pubblicate le seguenti informazioni:

 
  • denominazione del procedimento
  • il nome del responsabile del procedimento
  • il nome del responsabile del provvedimento
  • il termine conclusivo del procedimento.

Sono inoltre presenti per alcuni procedimenti i moduli che i cittadini devono utilizzare
Per ogni ulteriore chiarimento è a disposizione l'Ufficio Relazioni con il Pubblico

Titolare del potere sostitutivo al quale rivolgersi in caso di inerzia o ritardo del responsabile del procedimento.

Elenco procedimenti per settore/ufficio: