giweather joomla module

Bandi di gara e contratti

Obblighi di pubblicazione dal 01/01/2024
lunedì, 5 agosto 2024
  • 1

 

ATTENZIONE: I NUOVI ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO, IN VIGORE DAL 1 APRILE 2022, SONO CONSULTABILI, UFFICIO PER UFFICIO, NELLE RISPETTIVE SEZIONI

PER ACCEDERE ALLE SEZIONI DEI DIVERSI UFFICI CLICCA SUL SEGUENTE LINK: https://www.comune.capoterra.ca.it/il-comune/uffici/uffici2

 

 

Nel periodo estivo, dal 17 giugno al 14 settembre, gli uffici resteranno chiusi il giovedì pomeriggio mentre continueranno ad aprire il martedì pomeriggio.

Capoterra ha sottoscritto un Patto di amicizia col Comune di Saonara nell'ambito dei festeggiamenti per i 200 anni di fondazione dell'azienda Sgaravatti, che ha sede nel nostro comune ma i cui titolari sono, appunto, originari del paese in provincia di Padova. In allegato la pergamena.

Capoterra ha anche stipulato, col Comune di Peschiera del Garda, sia un Patto D'amicizia sia un vero e propio Gemellaggio (vedi Documento di Gemellaggio)


Stemma di Peschiera del Garda



Centralino:
045 6400600 - 045 6444700

Telefax: 045 7552901

E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (doc03573320200923105140.pdf)Patto di amicizia tra Capoterra e Saonara 621 kB23-09-2020 13:17

banner linea amicaLinea Amica è il network dei contact center e URP, che promuove e valorizza i servizi erogati a distanza dalla P.A. italiana.
E’ un servizio ideato dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione in collaborazione con amministrazioni centrali, Regioni, Province e Comuni.
L’obiettivo è estendere i casi di miglior funzionamento su tutto il territorio nazionale, e a tutti i settori. Linea Amica non si sostituisce ai centri di contatto delle varie amministrazioni.
Il network di Linea Amica, avvalendosi della specifica esperienza del Formez nei servizi della P.A., vuole aiutare la qualità dei rapporti e della fiducia dei cittadini, rilevando e rendendo pubblico ogni giorno il grado di soddisfazione nei rapporti con le Pubbliche Amministrazioni (per argomento e per area geografica).

Linea Amica:
risponde al numero verde 803.001, dalle 9:00 alle 17:00, dal lunedì al venerdì.
valorizza tutti i servizi al cliente offerti via telefono e web dalle P.A.
aiuta chi non ha la padronanza delle nuove tecnologie ad usufruire da casa dei servizi della P.A.
rileva la soddisfazione del cittadino sui servizi informativi della P.A.
supporta i disabili nei rapporti con la P.A.
accompagna il cittadino sino alla soluzione del suo problema

Riferimenti:
Linea Amica
803 001 da telefono fisso
06 828881 da cellulare
Sito internet: http://www.lineaamica.gov.it
Canale video: Linea Amica Video
Canale radio: Radio P.A. Amica

Il servizio di reperibilità è istituito al fine di garantire, al di fuori dell'orario di servizio, la continuità dei servizi essenziali.

Il servizio viene svolto dalle ore 24:00 del venerdì alle ore 24:00 della domenica di ogni settimana e nelle festività infrasettimanali.

I servizi interessati sono i seguenti:


Servizi Tecnologici: Cell.: 335 8398336

Telefono fisso di riferimento Tel.: 070 7239222 (Polizia Locale)

Garantiscono un servizio di pronto intervento per i casi di effettiva urgenza relativamente ai servizi di acquedotto, servizio idrico e fognario, manutenzioni urgenti del patrimonio immobiliare comunale.


Stato Civile: Cell.: 349 6700692

Per le denunce di morte


Polizia Locale: Cell.: 329 0571078

attivo nei giorni festivi e la domenica


 

Lo Stagno di Capoterra è stato recuperato e valorizzato grazie al progetto Life-Natura-96-Gilia, presentato dai Comuni di Capoterra, Cagliari, Assemini ed Elmas e finanziato dall'Unione Europea.
Gli interventi realizzati nell'ambito del progetto riguardano la realizzazione di percorsi guidati di osservazione, attrezzati con schermi di protezione in canne e capanni di osservazione che consentono la fruizione dell'area umida.
In data 28/06/2002 è stato costituito, tra i Comuni di Capoterra, Cagliari, Assemini ed Elmas, un "Ufficio Intercomunale" finalizzato alla gestione integrata dell'area umida dello Stagno di Santa Gilla.
Il filmato che segue, della durata di 2 minuti (1,3 Mb), mostra la fauna che è possibile vedere nel percorso naturalistico denominato GILIA.

 


{pgslideshow id=19|width=300|height=200|delay=3000|image=L}

 

Note legali

Il Comune di Capoterra vuole offrire, con questo sito, un servizio di informazione sempre accessibile a chiunque desideri conoscere meglio questo territorio e la sua amministrazione locale.

Copyright e diritti Creative Commons

Il portale internet del Comune di Capoterra si configura come un’opera d’ingegno, pubblicata sulla rete internet e appartenente ad una pubblica amministrazione.

Il suo disegno logico e in particolare i suoi contenuti sono dunque tutelati da tutte le vigenti norme italiane legate al diritto d’autore.

Per contenuti si intendono tutti gli oggetti digitali visibili pubblicamente (o accessibili tramite accesso controllato) che risultino presenti e ospitati sui server associati al dominio istituzionale del Comune.

Sono da considerarsi oggetti digitali tutti i componenti pubblicati dal Comune di Capoterra sul proprio portale web che siano riconducibili a riproduzione, fruizione e/o archiviazione con logiche di tipo informatico, ovvero testi, basi di dati e loro viste organizzate, suoni, fotografie, filmati, grafica e software.

I contenuti tutelati, ai quali tali oggetti digitali fanno riferimento, sono sia quelli legati a compiti istituzionali di eGovernment che quelli di natura culturale o propri dell’azione di comunicazione esercitata da parte della Pubblica Amministrazione Locale verso il proprio territorio.

I contenuti e gli oggetti digitai suddetti possono essere rilasciati, a discrezione degli autori o detentori dei loro relativi diritti, in due diverse modalità

1) Sotto tutela di completo Copyright, ovvero con tutti i diritti riservati, secondo le normative vigenti in Italia.

2) In modalità Creative Commons, ovvero con riserva soltanto per alcuni diritti, secondo quanto dettato dal seguente documento prodotto dall’organizzazione Creative Commons Italia per la distribuzione sotto licenza di attribuzione, non commerciale e senza opere derivate 2.5: Creative Commons Legal Code

Tutti i contenuti sono da intendersi soggetti alle norme italiane sul diritto d’autore e sul Copyright fatta eccezione per quelli assoggettati a licenze creative commons italia 2.5 che verranno sempre espressamente dichiarati attraverso il contrassegno rappresentato dal seguente logo: Legal Code attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia
{mospagebreak}
Utilizzo del sito

Il Comune di Capoterra non potrà essere ritenuto in nessun caso responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall'accesso al sito, dall'utilizzo degli strumenti interattivi, dall'incapacità o impossibilità di accedervi, dall'utilizzo delle notizie in esso contenute. Il Comune di Capoterra provvede ad inserire nel sito, informazioni aggiornate ma non garantisce in ogni caso circa la loro completezza o accuratezza. Sono consentite citazioni a titolo di cronaca o recensione se accompagnate dall'indicazione della fonte "Comune di Capoterra" e dall’indirizzo internet del portale: www.comune.capoterra.ca.it.

Il Comune di Capoterra si riserva il diritto di riprodurre i testi contenuti in questo sito in altre pubblicazioni di carattere divulgativo e istituzionale.
Il Comune di Capoterra si riserva il diritto di modificare i contenuti del sito e delle note legali in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.


Accesso a siti esterni collegati

Il Comune di Capoterra non potrà essere ritenuto responsabile delle informazioni ottenibili dall'utente tramite l'accesso ad altri diversi siti citati nel presente dominio che siano raggiungibili tramite collegamento ipertestuale e non appartengano al Comune stesso.

Ai fini della completezza e precisione di tali informazioni esterne sono dunque da ritenersi responsabili i soli soggetti titolari ( come da registrazioni ufficiali in possesso del Registro del CCTld.it www.nic.it ) dei siti ai quali si accede alle condizioni dagli stessi previste.


Privacy Policy

Il Comune di Capoterra garantisce che il trattamento dei dati sensibili che dovessero pervenire via posta elettronica o moduli elettronici anche in sede di registrazione, è conforme a quanto previsto dalla vigente normativa sulla privacy (D.Lgs. 30-6-2003 n. 196). I dati personali dell'utente (richiesti per l'accesso ai servizi) non saranno ceduti a terzi, il loro utilizzo servirà per comunicazioni relative al sito e ai suoi contenuti e per l'invio di un eventuale notiziario periodico di informazione di argomento attinente.


Download

Ogni oggetto presente su questo portale istituzionale, reso disponibile allo scaricamento da parte dell’utente (download) come ad esempio documentazione tecnica, normativa, modulistica e software, ecc., salvo diversa indicazione, è liberamente e gratuitamente disponibile a condizione che non venga utilizzato per trarne profitto a scopi commerciali o per il raggiungimento di fini illeciti.

Per la natura stessa del World Wide Web e degli strumenti software utilizzati dall’utente o comunque presenti sulla rete internet, Il Comune di Capoterra non è in grado di poter garantire, durante l’uso da parte degli utenti del suo portale internet, l’assoluta mancanza di errori o virus di natura informatica che possano interagire con i loro sistemi interconnessi.

Il Comune di Capoterra o i suoi fornitori ed i suoi collaboratori non possono essere responsabili per i danni subiti dall’utente a causa di tali elementi di carattere distruttivo.

L'accessibilità di un sito Web è il frutto di un insieme di tecniche ed attenzioni di progetto, realizzazione e manutenzione, volte a renderne i contenuti raggiungibili da chiunque, cercando di eliminare gli ostacoli alla fruizione, derivanti da diverse condizioni oggettive, o personali, particolari.
Il Comune di Capoterra, già attento al tema dell'accessibilità delle informazioni, ha avviato la riprogrammazione delle pagine informative del proprio sito web per adeguarle al massimo livello di accessibilità raccomandato dagli organismi internazionali (il W3C) e dal Governo Italiano.
Questa attività si è svolta mantenendo sostanzialmente intatta la struttura delle pagine, ormai nota e consolidata, ma utilizzando le potenzialità dell'uso dei "Fogli di stile a cascata" (CSS), che hanno consentito l'abbandono della disposizione a tabelle.
Dalla prima fase di questa operazione sono state escluse sezioni che già precedentemente non rispondevano a requisiti minimi di usabilità ed accessibilità e che quindi richiederanno una rielaborazione completa.

Rendere accessibile un sito Web non è un punto d'arrivo, ma un impegnativo percorso che coinvolge ogni momento della realizzazione, dal progetto alla manutenzione: ecco perché sappiamo che mantenere la massima fruibilità possibile, attraverso il tempo, è certamente un obiettivo ambizioso, ma la cui necessità resta fuori discussione.
Per questo motivo sono stati inclusi nei nostri standard produttivi numerosi punti di controllo relativi a questo aspetto: non per ottenere una certificazione meramente formale, ma per contribuire in modo fattivo al diritto di ogni persona di accedere in modo completo, efficace e soddisfacente alle informazioni di cui necessita.
Per queste ragioni, non esitate a segnalarci eventuali imprecisioni in merito al codice o all'accessibilità; sarà nostra cura provvedervi al più presto.

Il nuovo portale web del Comune di Capoterra supera i 22 punti di controllo della Verifica Tecnica indicata nel decreto Ministeriale della Legge Stanca, può essere quindi navigato anche da quegli utenti che usano screen reader o tecnologie assistive.

Tutte le pagine del sito sono state esaminate tramite validatori automatici e sono conformi alla DTD (Document Type Definition) di tipo Strict come richiesto nel Requisito 1 del regolamento tecnico.

Le pagine sono state, inoltre, testate con diversi browser grafici e testuali, con diversi sistemi operativi, ci si è avvalsi del supporto di una persona non vedente che ha testato il sito con il sintetizzatore vocale Jaws.

Per facilitare la navigazione, sono stati introdotti specifici link, visibili solo con gli screen reader, che permettono di saltare direttamente ai contenuti delle pagine scelte, evitando ripetizioni di collegamenti già percorsi, così da avere una navigazione veloce anche per chi accede con l’uso combinato di screen reader e tastiera.

Per rendere le pagine completamente fruibili, sono state create funzioni alternative a quelle gestite da particolari script, nel caso in cui questi non siano supportati da tutti i browser.

Non sono stati creati frame, né sono stati utilizzati, al di fuori dei CSS, gli attributi per definire le caratteristiche grafiche della pagina.
Nel sito è presente un path di navigazione che permette di comprendere sempre in che punto ci si trovi.

I colori non sono aggressivi ed hanno un adeguato contrasto, in modo tale che anche le persone con difficoltà visive, possano navigarlo senza perdita di informazioni.

I caratteri possono essere ingranditi con il proprio browser, senza che ciò determini perdita di contenuti.

Le tabelle utilizzate a scopo di layout, sono comprensibili anche se lette in modo linearizzato.

Nel sito è presente una pagina contenente un’animazione flash con scritte ed oggetti in movimento o lampeggianti; tuttavia, per evitare perdita di informazioni, è stata fornita un’alternativa testuale equivalente. La presenza di questa animazione è stata adeguatamente segnalata all’utente, che, tramite un apposita funzione, può evitarne la visualizzazione.

Al fine di facilitare ulteriormente la navigazione, sono stati adottati alcuni accorgimenti inerenti l’usabilità: per ogni documento sono stati indicati peso ed estensione, i contenuti sono equamente distribuiti all’interno della la pagina, l’utilizzo di parole di lingua straniera è limitato a quelle che ormai sono entrare a far parte del linguaggio comune.

 

WebmailPro
ACCEDI ALLA WEBMAIL
@comune.capoterra.ca.it




{phocamaps view=link|id=1|text=Centro storico}

{phocamaps view=link|id=2|text=Chiesa S. Barbara}

{phocamaps view=link|id=3|text=Chiesa S. Gerolamo}

{phocamaps view=link|id=4|text=Ecocentro}

{phocamaps view=link|id=5|text=Frutti d'oro}

{phocamaps view=link|id=6|text=Impianti sportivi}

{phocamaps view=link|id=7|text=Loc. Frutti d'oro}

{phocamaps view=link|id=8|text=Maddalena Spiaggia}

{phocamaps view=link|id=9|text=Poggio dei Pini}

{phocamaps view=link|id=10|text=Residenza del Sole}

{phocamaps view=link|id=11|text=Su Loi}

{phocamaps view=link|id=12|text=Su Spantu}

{phocamaps view=link|id=13|text=Torre degli Ulivi}

Piattaforma digitale per gli operatori che intendono partecipare ad una Gara Telematica o richiedere l’iscrizione ad una o più tipologie di Albi.

Accedi per registrarti all'Albo Fornitori

stemma   Comune di Capoterra

   Città metropolitana di Cagliari