Requisiti per l’ammissione:
Ai sensi del vigente regolamento per la disciplina dei concorsi e delle assunzioni a tempo determinato, per l’ammissione alla selezione, sono necessari i seguenti requisiti :
a) cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea;
b) godimento dei diritti politici;
c) non aver riportato condanne penali né avere procedimenti penali pendenti;
d) diploma di geometra o di perito edile o equipollente;
e) per i cittadini italiani soggetti all’obbligo di leva: essere in posizione regolare nei confronti di tale obbligo e di quelli relativi al servizio militare, ai sensi dell’art. 4 del DPR 14-02-64 n° 237 e successive modificazioni ed integrazioni;
f) non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una pubblica amministrazione ovvero essere decaduto da altro impiego pubblico.
Tutti i requisiti debbono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di ammissione alla selezione.
Per difetto dei requisiti può essere disposta in qualsiasi momento l’esclusione dalla selezione con atto motivato.
I candidati sono ammessi alla selezione con riserva.
La domanda di partecipazione alla selezione, redatta in carta semplice sull'apposito fac-simile di domanda allegato, deve pervenire all'ufficio protocollo a mano o mediante plico raccomandato A.R. al Comune di Capoterra (CA) - Servizio del personale - CAP 09012, entro il 12/06/2009.
Prova d’esame:
La prova d’esame consiste in una prova orale;
Prova orale :
1. legislazione amministrativa concernente l’attività degli Enti locali;
2. impianto di cantieri edili e attività di gestione degli stessi;
3. metodologie e tecniche di disegno e sviluppo calcoli applicati ai servizi di natura tecnica;
4. demanio e patrimonio;
5. nozioni di legislazione riguardante i Lavori Pubblici:
6. nozioni sul rispetto dei piani urbanistici territoriali;
7. costruzione e topografia in generale;
8. sviluppo calcoli e computo metrico;
9. organizzazione del lavoro;
10. nozioni di diritto civile e diritto penale;
11. nozioni di informatica.
La data della prova orale è fissata per il 16/06/2009 alle ore 10,00 presso la sala conferenze della biblioteca comunale, vico I del Popolo , 2 Capoterra .
Il presente avviso costituisce notifica ad ogni effetto di legge e non sarà pertanto data alcuna ulteriore comunicazione in merito alla suddetta prova orale .
La prova orale non è superata se il candidato non ha riportato una votazione di almeno 21/30
I candidati sono invitati a presentarsi muniti di valido documento di riconoscimento.
La mancata presentazione dei concorrenti nella data ed orario stabilito nel presente bando, sarà considerata rinuncia alla selezione.
Bando e modulo di domanda (file.zip)