Siamo lieti di invitarvi alla serata di presentazione del romanzo "Sa Crai" dello scrittore Igor Melis che si terrà il giorno 30 settembre alle ore 18:00 presso i locali della Biblioteca Comunale.

 

PROGRAMMA:

 

Saluti istituzionali del Sindaco Beniamino Garau

intervengono:

  • Donatella Dessì - Assessore alla Pubblica Istruzione e alla Cultura
  • Bernardette Puddu - Presidente IV Commissione Cultura

modera:

  • Carmen Salis

 

In allegato la locandina dell'evento

Documenti:
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Scarica questo file (presentazione_Igor_Melis.jpg)Locandina evento 831 kB28-09-2022 12:51

Siamo lieti di invitarvi alla serata di presentazione del romanzo "dual SIM Artemide e Marte si incontrano a Milano" della scrittrice Rita Murgia che si terrà il giorno 28 settembre alle ore 20:00 presso i locali della Biblioteca Comunale.

 

PROGRAMMA:

 

  • Saluti istituzionali del Sindaco Beniamino Garau
  • interviene l'Assessore alla Cultura Donatella Dessì
  • modera la serata Carmen Salis
  • accompagnamento musicale Empireo
Documenti:
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Scarica questo file (presentazione_Murgia.jpeg)Presentazione libro "Dual SIM" di Rita Murgia 155 kB28-09-2022 12:24
Orari apertura ufficio elettorale

Si informano i cittadini che per la consegna delle tessere elettorali, il rilascio dei duplicati delle tessere smarrite o completate, l’Ufficio Elettorale assicura l’apertura con orario continuato nei seguenti giorni:

  • Sabato 24/09 dalle ore  9:00 alle ore 20:00
  • Domenica 25/09 dalle ore 7:00 alle ore 23:00

Vedi allegato

Documenti:
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Scarica questo file (ORDINANZA_DIRIGENZIALE_N.87_DEL_23.09.2022.pdf)ORDINANZA_DIRIGENZIALE_N.87_DEL_23.09.2022.pdf 100 kB26-09-2022 12:49

Si informa che l’Amministrazione, in data 29 settembre alle ore 16:00 presso la Sala Consiliare del Comune di Capoterra in via Cagliari, ha organizzato un incontro informativo sul servizio di ristorazione scolastica (menù, grammature e diete, materie prime utilizzate e processo produttivo) All’incontro saranno presenti i Referenti della società incaricata della produzione e somministrazione dei pasti.

Si comunica a tutta l'utenza che lunedì 26 settembre 2022 l'ufficio Anagrafe resterà chiuso al pubblico. Sono garantiti solamente i servizi essenziali (decessi)

Si comunica a tutta l'utenza che lunedì 26 settembre 2022 l'ufficio Anagrafe resterà CHIUSO al pubblico.

Sono garantiti solamente i servizi essenziali (decessi)

 

 

Corsi di studio per adulti

Stasera presso la Biblioteca comunale

Il DiparƟmento per le PoliƟche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha pubblicato il Bando per il reperimento dei volontari che realizzeranno i programmi di Servizio Civile Digitale - annualità 2022.

La CiƩà Metropolitana di Cagliari vi partecipa con il Programma SCD – Crescere ciƩadini metropolitani digitali, che include 3 progeƫ:

- CiƩà Metropolitana di Cagliari– N. 4 operatori volontari ProgeƩo Azioni metropolitane per l’inclusione digitale

- Comune di Cagliari – N. 10 operatori volontari ProgeƩo DigitalCagliari – I servizi della PA con un click

- Comune di Sinnai – N. 6 operatori volontari ProgeƩo PASS – Punto Assistenza Servizi Sinnai

 

Vedi in allegato altri dettagli.

Documenti:
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Scarica questo file (servizio_civile_digitale_signed_signed.pdf)servizio_civile_digitale_signed_signed.pdf 498 kB19-09-2022 08:30
Scarica questo file (locandinaserviziociviledigitle.pdf)locandinaserviziociviledigitle.pdf 411 kB19-09-2022 08:31
Scarica questo file (IMG-20220914-WA0014.jpg)IMG-20220914-WA0014.jpg 351 kB19-09-2022 08:33
Biblioteca comunale

Vedi allegati

Documenti:
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Scarica questo file (Relazione_variante_NTA.pdf)Relazione_variante_NTA.pdf 772 kB15-09-2022 11:04
Scarica questo file (Rapporto_preliminare_ambientale_Variante_NTA.pdf)Rapporto_preliminare_ambientale_Variante_NTA.pdf 830 kB15-09-2022 11:05
Scarica questo file (Del.C.C._n.52_21lug2022_Adozione_Variante_art.13_.pdf)Del.C.C._n.52_21lug2022_Adozione_Variante_art.13_.pdf 225 kB15-09-2022 11:05
Scarica questo file (Avviso_BURAS_Del.CC_n.52_21lug2022_signed.pdf)Avviso_BURAS_Del.CC_n.52_21lug2022_signed.pdf 174 kB15-09-2022 11:05
Scarica questo file (Art._13_NTA_variante.pdf)Art._13_NTA_variante.pdf 80 kB15-09-2022 11:06

Tra giovedì 15 e venerdì 30, in occasione di numerose iniziative organizzate nel centro storico, saranno necessarie varie limitazioni del traffico in Corso Gramsci, Via Colombo, etc.

In allegato i dettagli.

Documenti:
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Scarica questo file (ORDINANZA_N.85.pdf)ORDINANZA_N.85.pdf 111 kB15-09-2022 08:51
Scarica questo file (ORDINANZA_N._84.pdf)ORDINANZA_N._84.pdf 98 kB15-09-2022 08:51
Scarica questo file (ORDINANZA_N._83.pdf)ORDINANZA_N._83.pdf 100 kB15-09-2022 08:51
Scarica questo file (ORDINANZA_N._82.pdf)ORDINANZA_N._82.pdf 97 kB15-09-2022 08:51

Vedi allegato

Documenti:
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Scarica questo file (Graduatoria_provvisoria_Nidi_gratis_-_primo_semes.pdf)Graduatoria_provvisoria_Nidi_gratis_-_primo_semes.pdf 539 kB13-09-2022 17:59

Contributo alle strutture residenziali pubbliche e private, accreditate e convenzionate per facilitare l’acquisizione di dispositivi di protezione e medicali 

 

 

Possono accedere ai finanziamenti di cui al presente avviso le strutture residenziali pubbliche e private di cui al D.P.Reg. n.4/2008 e alle Linee guida approvate definitivamente con DGR n 53/7, autorizzate secondo la normativa vigente e di seguito elencate:

  • Casa famiglia per minori e giovani adulti, di cui agli all’art. 5 del D.P. Reg. 4/2008 e alle Linee Guida approvate definitivamente con DGR n. 53/7 del 29.10.2018, paragrafo A.1.1;
  • Casa famiglia per adulti, di cui all’art. 5 del D.P.Reg. n. 4/2008 e alle Linee Guida approvate definitivamente con DGR n. 53/7 del 29.10.2018, paragrafi A.1.2;
  • Comunità di pronta accoglienza per minori e giovani adulti, di cui all’art. 6 del D.P.Reg. n. 4/2008 e alle Linee Guida approvate definitivamente con DGR n. 53/7 del 29.10.2018, paragrafi A.4.1;
  • Strutture residenziali a carattere comunitario di cui agli articoli 7, 8 e 9 del DPGR n.4/2008 e alle Linee guida approvate definitivamente con DGR n 53/7 del 29/10/2018, paragrafi B.1, B.2, B.3
    -B.1 – Comunità di accoglienza per minori;
    -B.2 – Comunità di sostegno a gestanti e/o madri con bambino;
    -B.3 – Comunità alloggio per anziani;
  • Strutture residenziali integrate di cui agli artt. 13,14 e 16 del D.P.Reg. n. 4/2008:
    - Comunità integrate per anziani;
    - Comunità integrate per persone con disabilità e per il dopo di noi;
  • - Comunità socio-educative integrate per minori.

 

Le richieste di contributo  dovranno essere presentate all’ufficio di Piano del Plus Ovest entro e non oltre il 30 settembre 2022 ore 13:00.

Vedi gli allegati.

 

Per informazioni : Plus area ovest tel. 070/90770110/113

 pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Documenti:
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Scarica questo file (Modulo-A-istanza-di-contributo_Plus_Ovest.docx)Modulo-A-istanza-di-contributo_Plus_Ovest.docx 41 kB13-09-2022 17:13
Scarica questo file (informativa_PRIVACY (2).pdf)informativa_PRIVACY (2).pdf 255 kB13-09-2022 17:13
Scarica questo file (AVVISO-DPI_PLUS_OVEST.pdf)AVVISO-DPI_PLUS_OVEST.pdf 365 kB13-09-2022 17:13

Che cos'é:
La ristorazione scolastica è un servizio, che insieme al trasporto, l’Ente eroga per perseguire le finalità previste dalla L.R. 31/84 e dalla L.R. 25/93 sul diritto allo studio. La mensa attualmente è prevista per la Scuola dell'infanzia e la Scuola primaria.

Requisiti:
Il servizio di ristorazione si rivolge agli alunni iscritti e frequentanti le scuole dell’infanzia e primaria del Comune.
 
Come:
Per poter usufruire del servizio è necessario compilare on line l'apposita domanda di adesione tramite il seguente link:

Ufficio competente:
Ufficio Pubblica Istruzione
Via Cagliari n. 91, primo piano
Tel. 0707239260
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
Responsabile del Procedimento: Stefania Murgia
 
 
Portale Web gestione mensa riservato alle famiglie:
Ad ogni utente iscritto al Servizio di Ristorazione scolastica è assegnato un codice identificativo personale che darà accesso all’area riservata tramite APP per Smartphone o Tablet.
Il suddetto codice identificativo consente, previa registrazione, di accedere all’Area Riservata del genitore e di consultare, in forma riservata, i dati del proprio figlio (pagamenti effettuati, credito residuo, pasti consumati, giorni di presenza e di assenza al Servizio di Ristorazione scolastica).
 

Link al portale dei genitori: Portale genitori

 
 
Quote di contribuzione:
La fruizione del Servizio è subordinata alla contribuzione degli utenti, differenziata in base alle fasce ISEE.
 
Gli utenti che intendono usufruire dell’agevolazione tariffaria devono allegare alla domanda di ammissione al servizio la certificazione DSU/ISEE, senza omissioni/difformità, in corso di validità alla data di presentazione della domanda. L’agevolazione tariffaria attribuita in fase di ammissione al servizio sulla base dell’ISEE presentato avrà validità per l’intero anno scolastico.
 
Nel caso di mancata presentazione della certificazione ISEE sarà applicata automaticamente la contribuzione massima, che sarà valida per l’intero anno scolastico.
 
Le quote di contribuzione sono definite in fase di ammissione al Servizio e hanno validità per l’intero anno scolastico.
 
Per l’a.s. 2022-2023 le quote di contribuzione, approvate con deliberazione della G.C. n. 3 del 20/01/2022, sono le seguenti:


Reddito I.S.E.E.
del nucleo familiare
Costo pasto per n. 1 figlio Costo pasto
per il 2° figlio
e oltre si applica lo sconto
del 30%
Costo n. 10 pasti per il 1 figlio Costo n. 10 pasti
per il
2° figlio
e oltre si
applica lo sconto del 30%
Percentuale sul
costo del pasto € 4,99
fino a
€ 3.000,00
1,20 0,84 12,00 8,40 24%
Da € 3.000,01
a € 5.500,00
1,40 0,98 14,00 9,80 28%
Da € 5.500,01
a € 7.500,00
1,81 1,27 18,10 12,70 36%
Da € 7.500,01
a € 9.500,00
2,41 1,69 24,10 16,90 48%
Da € 9.500,01
a € 11.500,00
3,21 2,25 32,10 22,50 64%
Da €11.500,01
a oltre
4,00 2,80 40,00 28,00 80%

 


Modalità di pagamento:
La quota di contribuzione per usufruire del citato Servizio dovrà essere pagata secondo le seguenti modalità:
 
- Tramite la Piattaforma PagoPA accedendo all’area web dedicata sul Portale Genitori entrando, previa autenticazione, nella Sezione Pagamenti;
- Mediante versamento sul c.c.p. n. 1016680371 – Codice IBAN: IT79P0760104800001016680371 intestato al Comune di Capoterra. Nella causale di versamento dovrà essere indicato: Servizio di Ristorazione scolastica, tipo di scuola frequentata, il nome e cognome dell’alunno o degli alunni.
 
Utilizzando le suddette modalità di pagamento NON sarà necessaria la consegna della ricevuta dell’avvenuto pagamento presso gli uffici comunali o nelle sedi scolastiche.
 
Alla fine dell’anno scolastico l’eventuale credito residuo viene mantenuto e reso disponibile per l’anno successivo.

In allegato le nuove tariffe decise dalla Giunta comunale per ottenere copia degli atti della Polizia municipale.

Documenti:
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Scarica questo file (Det._costi.pdf)Det._costi.pdf 237 kB13-09-2022 12:35

In allegato i manifesti dei candidati per le elezioni del 25 Settembre 2022 nei collegi plurinominale ed uninominale per la Camera dei Deputati e per il Senato della Repubblica 

Documenti:
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Scarica questo file (camera_01_politiche_2022_7_settembre_CM.pdf)Camera dei Deputati011188 kB10-09-2022 12:36
Scarica questo file (senato_01_politiche_2022_7_settembre_TUTTI.pdf)Senato 021034 kB10-09-2022 12:37

Da lunedì 12 settembre gli uffici comunali torneranno a ricevere nei consueti orari invernali. Per i dettagli visita la pagina dedicata a ciascun ufficio.

In allegato l'ordinanza che dispone la temporanea chiusura al traffico di un tratto di Via Colombo domani a partire dalle ore 18

Documenti:
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Scarica questo file (ORDINANZA_DIRIGENZIALE_N.80_DEL_09.09.2022.pdf)ORDINANZA_DIRIGENZIALE_N.80_DEL_09.09.2022.pdf 95 kB09-09-2022 11:30

IN ALLEGATO LA GRADUATORIA DEFINITIVA DI CUI ALLA LEGGE REGIONALE N. 18/2016 E DELLA DELIBERAZIONE DI GIUNTA REGIONALE N. 34/25 DEL 11/08/2021- REIS 2021 SECONDO SEMESTRE.

 

PER INFORMAZIONI E CHIARIMENTI L’UFFICIO SERVIZIO SOCIALE È DISPONIBILE AL NUMERO 070-7239421 DALLE ORE 11:00 ALLE ORE 13.00 DAL LUNEDI AL VENERDI.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (G4RADUATORIA_DEFINITIVA.pdf)G4RADUATORIA_DEFINITIVA.pdf 436 kB02-09-2022 14:46

Dal 12 settembre il Settore Tributi (i cui uffici si sono trasferiti in Via Diaz 73) osserverà i seguenti orari di apertura al pubblico:

il lunedì e il giovedì dalle ore 11.00 alle ore 13.00;

il martedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30.

 

Si informa che sono in pagamento i premi relativi al Premio Eccellenza – 7^ Edizione e agli Assegni di Studio per Merito a.s. 2020/2021.

 

I beneficiari che hanno comunicato l’IBAN nella domanda di partecipazione riceveranno l’accredito della borsa di studio nel proprio conto corrente bancario/postale.

I beneficiari che NON hanno richiesto l’accredito bancario/postale, per riscuotere la borsa di studio devono recarsi presso il BANCO DI SARDEGNA muniti di documento d’identità e codice fiscale.

 

Per eventuali informazioni contattare l’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico ai seguenti numeri di telefono 0707239 233 / 407 o l’ufficio Pubblica Istruzione tel. 0707239 409

A V V I S O

 

Si invitano gli utenti interessati a presentare le domande di iscrizione al SERVIZIO di RISTORAZIONE SCOLASTICA, per i nuovi iscritti e per le riconferme, entro la data del 12/09/2022 al fin di garantire la corretta programmazione per l’inizio del Servizio, previsto per lunedì 03/10/2022.

 

Le istanze pervenute dopo la data del 12/09/2022, saranno istruite e gli alunni inseriti gradualmente, in base alla data di presentazione della domanda.

 

Le domande di iscrizione dovranno essere presentate ESCLUSIVAMENTE mediante la procedura online predisposta dal Comune di Capoterra, alla quale si fa integrale riferimento ed il cui accesso è di seguito riportato:

Comune di Capoterra - Servizi online

 

Le informazioni relative alle “MODALITA’ DI ACCESSO AL SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA PER LA SCUOLA DELL’INFANZIA E SCUOLA PRIMARIA STATALE A.S. 2022-2023” sono disponibili nell’apposita sezione del sito istituzionale del Comune di Capoterra al seguente link:

Comune di Capoterra - Ristorazione scolastica

 

Documenti:
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Scarica questo file (2_AVVISO_ISTANZE_PROCEDURA RISTORAZIONE.pdf)Iscrizioni Servizio ristorazione scolastica a.s. 2022/2301182 kB02-09-2022 11:39
Biblioteca comunale

A V V I S O

 

Si invitano gli utenti interessati a presentare le domande di iscrizione al Servizio di trasporto scolastico per l’a.s. 2022/2023 entro venerdì 9 settembre 2022 al fine di garantire la corretta programmazione del servizio.

Eventuali richieste presentate nel corso dell’anno scolastico potranno essere accolte compatibilmente con le esigenze organizzative del Servizio e in relazione alla disponibilità di posti.

 

La domanda di iscrizione deve essere presentata esclusivamente online mediante la procedura “Istanze online” presente sul sito istituzionale del Comune di Capoterra al seguente link:

Comune di Capoterra - Istanze online

 

I requisiti di ammissione, le quote di contribuzione mensile e le modalità di pagamento sono indicati nelle “Modalità di accesso al servizio di trasporto scolastico a.s. 2022/2023”, disponibile nell’apposita sezione del sito istituzionale del Comune di Capoterra al seguente link:

Comune di Capoterra - Servizio di trasporto scolastico

 

Documenti:
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Scarica questo file (Memo_iscrizione_trasporto_22-23.pdf)Iscrizioni Servizio trasporto a.s. 2022/202301183 kB02-09-2022 10:52

Ricordiamo a tutti i cittadini che dal 1 settembre è cambiato il calendario di raccolta dei rifiuti. Cambiano quindi i giorni di ritiro delle varie tipologie di rifiuto. Per maggiori informazioni e per scaricare il nuovo calendario clicca QUI

Servizio di trasporto scolastico a.s. 2022/2023

 

Il Comune di Capoterra, nell’ambito degli interventi attuativi del diritto allo studio, garantisce il Servizio di trasporto scolastico al fine di favorire l’accesso e la frequenza scolastica degli alunni e delle alunne delle Scuole Primarie statali e delle Scuole Secondarie di primo grado statali.

 

Il Servizio di trasporto scolastico è rivolto:

a) agli alunni iscritti alle Scuole Primarie statali di Capoterra, residenti a Capoterra in località situate fuori dall’aggregato urbano principale che devono percorrere una distanza non inferiore a 1500 metri tra la propria residenza ed il plesso scolastico;

b) agli alunni iscritti alle Scuole Primarie statali di Capoterra, non residenti a Capoterra ma domiciliati in zone immediatamente limitrofe ai confini comunali;

c) agli alunni iscritti alle Scuole Secondarie di primo grado statali di Capoterra, residenti a Capoterra in località non servite dal trasporto pubblico locale.

 

Per usufruire del Servizio di trasporto scolastico per l’a.s. 2022/2023 è necessario presentare apposita domanda di iscrizione esclusivamente online mediante la procedura "Istanze online" al seguente link:

Comune di Capoterra - Istanze online

 

Si invitano gli utenti interessati a presentare le domande di iscrizione entro venerdì 9 settembre 2022 al fine di garantire la corretta programmazione del servizio.

Eventuali richieste presentate nel corso dell’anno scolastico potranno essere accolte compatibilmente con le esigenze organizzative del Servizio e in relazione alla disponibilità di posti.

La richiesta deve essere presentata sia da coloro che intendono usufruire del Servizio per la prima volta sia da coloro che intendono confermarlo per l’a.s. 2022/2023.

 

Quota di contribuzione mensile

L’accesso al Servizio è subordinato al pagamento di una quota di contribuzione mensile, differenziata in base alle fasce ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente).

Gli utenti che intendono usufruire dell’agevolazione tariffaria devono allegare alla domanda di iscrizione la propria certificazione ISEE, senza omissioni/difformità, in corso di validità alla data di presentazione della domanda.

In caso di mancata presentazione della certificazione ISEE l’utente è automaticamente collocato nella fascia massima di contribuzione.

La quota di contribuzione mensile è ridotta del 50% nei mesi di dicembre e giugno; la quota di contribuzione non è frazionabile né riducibile per assenze prolungate; non sono previsti rimborsi in caso di eventuali assenze o chiusure forzate del servizio, a prescindere dal numero di corse effettuate.

 

Fasce ISEE

Costo mensile nucleo familiare con 1 alunno pendolare

Costo mensile nucleo familiare con 2 o più alunni pendolari

da € 0 a € 7.325,00

€ 24,00

€ 36,00

da € 7.325,01 e oltre

€ 36,00

€ 60,00

 

Modalità di pagamento

Il pagamento della quota di contribuzione mensile deve essere effettuato, prima dell’inizio del mese di riferimento, secondo le seguenti modalità:

a) tramite la Piattaforma pagoPA accessibile dal sito istituzionale del Comune di Capoterra nella sezione Servizi Online - PagoPA selezionando la modalità "Pagamento spontaneo: Trasporto Scolastico" raggiungibile al seguente link:

Servizi Online - PagoPA

b) mediante versamento sul c/c postale n. 16132094 Codice IBAN IT98E0760104800000016132094 intestato al Comune di Capoterra con la seguente causale di versamento: “Servizio trasporto scolastico” indicando il nome e cognome dell’alunno e il mese di riferimento.

 

Rinuncia al Servizio

Eventuali rinunce al servizio nel corso dell’anno scolastico devono essere presentate via e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Obblighi

Con la sottoscrizione della domanda di iscrizione il richiedente si impegna, se ammesso al servizio, ad accettare tutte le condizioni previste per l’accesso al Servizio di trasporto scolastico.

Le Modalità di accesso al Servizio di trasporto scolastico a.s. 2022/2023 approvate con Deliberazione della Giunta Comunale n. 117 del 30/06/2022 sono consultabili nei documenti allegati.

 

Ufficio competente:

Ufficio Pubblica Istruzione

Tel: 0707239 291 - 0707239 409 - 0707239 260

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

In allegato l'ordinanza

Documenti:
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Scarica questo file (ORDINANZA_DIRIGENZIALE_N.79_DEL_30.08.2022.pdf)ORDINANZA_DIRIGENZIALE_N.79_DEL_30.08.2022.pdf 98 kB30-08-2022 13:04

In allegato l'ordinanza che dispone il divieto di transito in via Lampedusa per il giorno 28

Documenti:
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Scarica questo file (ORDINANZA_DIRIGENZIALE_N.78_DEL_25.08.2022.pdf)ORDINANZA_DIRIGENZIALE_N.78_DEL_25.08.2022.pdf 96 kB25-08-2022 15:20

In allegato il programma dei prossimi interventi contro le blatte.

Documenti:
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Scarica questo file (Prot_Par_0007374_del_24-08-2022_-_Documen.2022.pdf)Prot_Par_0007374_del_24-08-2022_-_Documen.2022.pdf 493 kB25-08-2022 12:28

Il numero di telefono attraverso il quale è possibile contattare l'Ufficio Anagrafe-Elettorale è

070 7239 239

 

Per maggiori informazioni puoi consultare la pagina dedicata:

Ufficio Anagrafe-Elettorale

In allegato il bando e i moduli per poter dare la propria disponibilità a svolgere l'attività di "Nonno vigile" per le scuole.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (T000049762_009000_CDE_10_49762.pdf)T000049762_009000_CDE_10_49762.pdf 277 kB23-08-2022 11:03
Scarica questo file (Bando_riapertura.pdf)Bando_riapertura.pdf 563 kB23-08-2022 11:03
Scarica questo file (Modulo_nonno_vigile2.docx)Modulo_nonno_vigile2.docx 30 kB23-08-2022 11:03

Le aziende agricole che intendono denunciare danni verificatisi in occasione degli eventi calamitosi di fine agosto potranno segnalarli attraverso l'apposito servizio on line dell'agenzia regionale LAORE sino al 3 settembre.

Tratta SS 195 SULCITANA  dal km 23+600 al km 23+600, Svincolo Sarroch nuovo tratto di SS 195 bis, Corsie: rampa di ingresso, rampa di uscita Provvedimenti: chiusura al traffico

 

Ordinanza n. 109/2022/CA

 

Il responsabile Struttura Territoriale

ORDINA


chiusura al traffico su SS 195 SULCITANA dal km 23+600 al km 23+600, Svincolo Sarroch nuovo tratto di SS 195 bis, su rampa di ingresso, rampa di uscita a partire dalle ore 07:00 del 18/07/2022 fino alle ore 18:00 dell'11/11/2022; interesserà tutti gli utenti.
La chiusura al traffico del tratto di collegamento del Nuovo Svincolo di Sarroch tra la SS195 al Km 23+600 e la SS195 bis nel tratto indicato in planimetria;
La chiusura al traffico della rampa di immissione all’asse principale della SS195 bis nel nuovo svincolo di Sarroch in direzione Cagliari;
La chiusura al traffico della rampa di immissione all’asse principale della SS195 bis nel nuovo svincolo di Sarroch in direzione Pula;
La chiusura al traffico della rampa di uscita del Nuovo Svincolo di Sarroch dall’asse principale della SS195 bis per immettersi nel tratto di interconnessione tra la SS195 bis e la SS195 al km 23+600 in direzione Pula
La chiusura al traffico della rampa di uscita del Nuovo Svincolo di Sarroch dall’asse principale della SS195 bis per immettersi nel tratto di interconnessione tra la SS195 bis e la SS195 al km 23+600 in direzione Cagliari

 


a partire dalle ore 07:00 del giorno 18.07.2022 e sino alle ore 18:00 del giorno 11.11.2022

 

In allegato copia dell'ordinanza.

Documenti:
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Scarica questo file (Anas ordinanza n.109 2022.pdf)Anas ordinanza n.109 2022.pdf 2338 kB18-07-2022 14:01

Il Responsabile del Settore Servizi Sociali


Rende noto


Che con propria determinazione n. 562_ del 12.07.2022 , è stato approvato il bando di concorso con i relativi allegati, per la formazione della graduatoria degli aventi diritto all’assegnazione in locazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica (ERP), ubicati nel territorio del Comune di Capoterra.


L’Avviso del Bando è stato pubblicato in data 21.07.2022 sul Bollettino Ufficiale della Regione Autonoma della Sardegna (BURAS) n. 32 del 21.07.2022


Le domande di partecipazione devono essere compilate sugli appositi moduli scaricabili dal sito istituzionale del Comune di Capoterra, al seguente indirizzo www.comune.capoterra.ca.it oppure ritirati presso l’Ufficio URP del Comune di Capoterra nei giorni ed orari di apertura al pubblico (lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00, martedì dalle ore 15.30 alle 17.00)

 

Le domande debitamente compilate e documentate dovranno essere presentate all’ufficio protocollo del Comune di Capoterra o inviate con raccomandata AR o mediante PEC, entro il termine di 45 giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso sul BURAS.


Per i lavoratori emigrati nell’Area Europea Comunitaria, il termine per la presentazione della domanda è prorogato di 60 giorni e per i lavoratori emigrati nell’area Extra Europea è di 90 giorni, sempre dalla data di pubblicazione dell’avviso sul BURAS.


Ulteriori informazioni possono essere richieste agli uffici del Settore dei Servizi Sociali – Tel. 070/7239264-7239411, nei giorni:
lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00.

 

In allegato:
- Bando pubblico
- Avviso
- Allegato 1 Modulo di domanda
- Allegato 2 Nubendi
- Allegato 3 Famiglie di nuova formazione
- Allegato 4 Emigrati
- Allegato A Condizioni soggettive

 

Documenti:
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Scarica questo file (Bando pubblico.pdf)Bando pubblico.pdf01773 kB21-07-2022 11:20
Scarica questo file (Avviso.pdf)Avviso.pdf02296 kB21-07-2022 11:21
Scarica questo file (Allegato 1 Modulo di domanda.pdf)Allegato 1 Modulo di domanda.pdf03993 kB21-07-2022 11:21
Scarica questo file (Allegato 2 Nubendi.pdf)Allegato 2 Nubendi.pdf04253 kB21-07-2022 11:23
Scarica questo file (Allegato 3 Famiglie di nuova formazione.pdf)Allegato 3 Famiglie di nuova formazione.pdf05260 kB21-07-2022 11:23
Scarica questo file (Allegato 4 Emigrati.pdf)Allegato 4 Emigrati.pdf06254 kB21-07-2022 11:24
Scarica questo file (Allegato A Condizioni soggettive.pdf)Allegato A Condizioni soggettive.pdf07188 kB21-07-2022 11:24

Tratta SS 195 SULCITANA dal km 18+750 al km 19+100 Corsie: tutte Provvedimenti: divieto di sorpasso autoveicoli, limite di velocita 30Km/h, senso unico alternato mediante impianto
semaforico o movieri.

 

Ordinanza n. 111/2022/CA

 

Il responsabile Struttura Territoriale

ORDINA

divieto di sorpasso per autoveicoli, limite di velocita di 30Km/h, senso unico alternato mediante impianto semaforico o movieri su SS 195 SULCITANA dal km 18+750 al km 19+100 su tutte le corsie a partire dalle ore 07:00 del 18/07/2022 fino alle ore 23:55 del 21/07/2022; interesserà tutti gli utenti.
* divieto di sorpasso per autoveicoli, limite di velocita di 30Km/h su SS 195 SULCITANA dal km 18+750 al km 19+100 su tutte le corsie a partire dalle ore 23:55 del 21/07/2022 fino alle ore 23:55 del 31/08/2022; interesserà tutti gli utenti.
Lungo la Strada Statale sarà installata a cura dell'impresa esecutrice SO.GE.LA. SRL, apposita segnaletica verticale di prescrizione e di indicazione, come prescritto dalla vigente normativa. E' annullata ogni precedente ordinanza in contrasto con la presente.E' incaricata dell'esecuzione della presente ordinanza l'Impresa SO.GE.LA. SRL, per l'esecuzione degli interventi di adeguamento dei livelli di servizio della viabilità: realizzazione di una rotatoria presso la S.S. 195 al Km 18+900 in prossimità dell'accesso alla SARAS, che provvederà ad apporre tutta la segnaletica necessaria, nonché alla manutenzione ed al mantenimento in piena efficienza della stessa. L'impresa rimane altresì responsabile della pulizia del piano viabile, nonché
l'unica responsabile , per qualsiasi danno arrecato a persone o cose, a seguito della mancata ottemperanza alle disposizioni specifiche della presente Ordinanza.

 

In allegato copia dell'ordinanza.

Documenti:
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Scarica questo file (Anas ordinanza n.111 2022.pdf)Anas ordinanza n.111 2022.pdf 992 kB18-07-2022 14:08

In occasione delle manifestazioni per l'estate capoterrese un tratto di Via Colombo sarà inibito al transito e alla sosta. In allegato i dettagli

Documenti:
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Scarica questo file (ORDINANZA_N._76.pdf)ORDINANZA_N._76.pdf 103 kB04-08-2022 14:08

In allegato l'ordinanza.

 

 

 

Documenti:
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Scarica questo file (ORDINANZA_N._74_DEL_2_AGOSTO_2022.pdf)ORDINANZA_N._74_DEL_2_AGOSTO_2022.pdf 94 kB02-08-2022 18:43
Scarica questo file (ALLEGATO_A_ORDINANZA_N._74.pdf)ALLEGATO_A_ORDINANZA_N._74.pdf 378 kB02-08-2022 18:43

In allegato la comunicazione della Regione sull'istituzione dello sportello di prima informazione e orientamento per cittadini ucraini, con calendario di apertura del servizio.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Comunicazione_RAS_attivazione_sportelli_territori.pdf)Comunicazione_RAS_attivazione_sportelli_territori.pdf 681 kB22-07-2022 14:30
Scarica questo file (Calendario_Sportelli_ASPAL_Emergenza_Ucraina.pdf)Calendario_Sportelli_ASPAL_Emergenza_Ucraina.pdf 100 kB22-07-2022 14:30

In allegato maggiori dettagli sul percorso pedonale e ciclabile che correrà lungo la strada Provinciale.

 

Documenti:
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Scarica questo file (ORDINANZA_N._75.pdf)ORDINANZA_N._75.pdf 98 kB02-08-2022 18:41

Oltre ai consueti orari, l'Ufficio Anagrafe, limitatamente agli adempimenti di carattere elettorale , resterà aperto al pubblico anche

 

SABATO         20 AGOSTO 2022  DALLE ORE 08:00 ALLE ORE 18:00

BOMENICA   21 AGOSTO 2022   DALLE ORE 08:00 ALLE ORE 20:00

L’agenzia regionale LAORE ha attivato un nuovo servizio online per segnalare i danni causati alle aziende agricole da calamità naturali, eventi eccezionali o avversità atmosferiche.

 

Le Imprese agricole e i Comuni, da mercoledì 10 agosto, dovranno inviare le segnalazioni al sito istituzionale dell'agenzia e più precisamente al Servizio Indennizzi in agricoltura per calamità naturali. D'ora in avanti, insomma, questo tipo di segnalazioni potranno essere inviate UNICAMENTE usando il nuovo servizio online. Non saranno ammesse altre forme di invio.

 

In allegato l'avvisto dell'agenzia LAORE e la sintesi dell'iter procedurale che si dovrà seguire per inoltrare le segnalazioni, con tutti i link per ottenere maggiori informazioni e accedere al nuovo servizio.

Documenti:
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Scarica questo file (avviso LAORE sulla nuova procedura di segnalazione on line.pdf)avviso LAORE sulla nuova procedura di segnalazione on line.pdf 246 kB19-08-2022 09:53
Scarica questo file (iter procedurale.pdf)iter procedurale.pdf 50 kB19-08-2022 09:53

In allegato l'ordinanza sindacale che dispone l'abbattimento di alcuni alberi pericolanti lungo la strada provinciale.

 

Documenti:
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Scarica questo file (ORDINANZA_SINDACALE_N.32_DEL_17.08.2022.pdf)ORDINANZA_SINDACALE_N.32_DEL_17.08.2022.pdf 91 kB18-08-2022 11:25

Il servizio di continuità assistenziale di Capoterra sarà sospeso dalle 8.00 di domenica 14 alle 8.00 di lunedì 15. L'ARES invita i cittadini che necessitassero di assistenza medica a rivolgersi alla guardia medica di Sarroch.

A V V I S O

 

Si comunica che con Ordinanza Sindacale n. 31 del 11/08/2022 è stato attivato il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile per avviso di criticità per rischio idrogeologico per temporali.

 

In allegato il testo dell'Ordinanza.

Documenti:
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Scarica questo file (ORDINANZA_N._31.pdf)Ordinanza Sindacale n. 31 del 11/08/20220186 kB11-08-2022 18:23

A V V I S O

 

Si informa che è in pubblicazione la graduatoria definitiva (approvata con Determinazione n. 645 del 09/08/2022) per l’assegnazione delle borse di studio per gli studenti meritevoli frequentanti le scuole secondarie di I e II grado per l’A.S. 2020/2021.

 

Per eventuali ulteriori informazioni e chiarimenti contattare l’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico ai seguenti numeri di telefono   0707239 233 / 407 o l’ufficio Pubblica Istruzione tel. 0707239 409.

Documenti:
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Scarica questo file (AvvisoGradDefMERITO.pdf)Borse di studio merito - avviso graduatoria definitiva01104 kB10-08-2022 12:57
Scarica questo file (MeritoGradDefinitiva.pdf)Borse di studio merito - graduatoria definitiva02189 kB10-08-2022 12:30

A V V I S O

 

Si informa che è in pubblicazione la graduatoria definitiva (approvata con Determinazione n. 643 del 09/08/2022) per l’assegnazione del Premio all’Eccellenza – 7° Edizione in favore degli studenti della Scuola Secondaria di 1° e 2° Grado e della Laurea Magistrale.


Per eventuali informazioni contattare l’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico ai seguenti numeri di telefono 0707239 233 / 407 o l’ufficio Pubblica Istruzione tel. 0707239 409.

Si informa che è in pubblicazione la graduatoria provvisoria (approvata con determinazione n. 451 del 10.06.2022) per l’assegnazione delle borse di studio per gli studenti meritevoli frequentanti le scuole secondarie di I e II grado per l’A.S. 2020/2021.

Gli utenti iscritti ai “Servizi online” in possesso dello SPID possono consultare gli atti direttamente dalla sezione “Istanze online” – consultazione pratiche.

 

Per eventuali ulteriori informazioni contattare:

Ufficio per le Relazioni con il Pubblico telefono: 0707239 233 / 407

Ufficio Pubblica Istruzione telefono: 0707239409

 

Eventuali ricorsi possono essere presentati, all’Ufficio Protocollo dal giorno 14 Giugno 2022 al giorno 29 Giugno 2022.

Documenti:
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Scarica questo file (MeritoGradProvv.pdf)Graduatoria Provvisoria01315 kB14-06-2022 12:53
Scarica questo file (AvvisoGradDefMERITO.doc)AvvisoGradDefMERITO.doc2145 kB10-08-2022 11:34
Scarica questo file (MeritoGradDefinitiva.pdf)MeritoGradDefinitiva.pdf3189 kB10-08-2022 11:34

Avviso

 

Si informa che è in pubblicazione la graduatoria provvisoria (approvata con determinazione n. 357 del 12.05.2022) per l’assegnazione del Premio all’Eccellenza – 7° Edizione”, in favore degli studenti della Scuola Secondaria di 1°e 2°grado e della Laurea Magistrale. L’ammissione e la non ammissione dell’istanza presentata sarà comunicata a ciascun richiedente tramite e-mail. Gli utenti iscritti ai “Servizi online” in possesso dello SPID possono consultare gli atti direttamente sul portale comunale nella sezione “Istanze online” – consultazione pratiche. Per eventuali informazioni contattare l’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico ai seguenti numeri di telefono 0707239 233 / 407 o l’ufficio Pubblica Istruzione tel. 0707239 409. Eventuali ricorsi possono essere 201presentati, all’Ufficio Protocollo dal giorno 12 maggio 2022 al giorno 26 maggio 2022.

Documenti:
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Scarica questo file (DiplomaEccGradProvv.pdf)DiplomaEccGradProvv.pdf01152 kB12-05-2022 13:55
Scarica questo file (LaureaEccGradProvv.pdf)LaureaEccGradProvv.pdf02137 kB12-05-2022 13:56
Scarica questo file (AvvisoGradProvvEccellenza.pdf)Avviso Pubblicazione03127 kB12-05-2022 13:58
Scarica questo file (AvvisoGradDefinitivaEccellenza.pdf)AvvisoGradDefinitivaEccellenza.pdf4121 kB10-08-2022 11:26
Scarica questo file (DiplomaEccGradDef.pdf)DiplomaEccGradDef.pdf5152 kB10-08-2022 11:26
Scarica questo file (LaureaEccGradDEF.pdf)LaureaEccGradDEF.pdf6138 kB10-08-2022 11:27

In allegato i dettagli

Documenti:
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Scarica questo file (ORDINANZA_DIRIGENZIALE_N.77_DEL_09.08.2022.pdf)ORDINANZA_DIRIGENZIALE_N.77_DEL_09.08.2022.pdf 101 kB09-08-2022 13:33

CONTRIBUTI RELATIVI AL SISTEMA DI SUPPORTO AL TRASPORTO SCOLASTICO PER STUDENTI CON DISABILITA’ FREQUENTANTI ISTITUTI DI ISTRUZIONE SECONDARIA DI II GRADO DELLA CITTA’ METROPOLITANA DI CAGLIARI. ANNO SCOLASTICO 2022 - 2023

In allegato l'avviso e il modulo per la richiesta dei contributi

Documenti:
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Scarica questo file (Allegato_A_2022-23_editab_a_firma_dei_genitori_co.pdf)Allegato_A_2022-23_editab_a_firma_dei_genitori_co.pdf 441 kB08-08-2022 09:19
Scarica questo file (AVVISOannoscolastico2022-2023.pdf)AVVISOannoscolastico2022-2023.pdf 530 kB08-08-2022 09:20

In allegato l'ordinanza che, accertata la potabilità dell'acqua del quartiere di Residenza del sole, revoca le precedenti limitazioni.

Documenti:
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Scarica questo file (ORDINANZA_SINDACALE_N.29_DEL_26.07.2022.pdf)ORDINANZA_SINDACALE_N.29_DEL_26.07.2022.pdf 88 kB26-07-2022 13:40

In allegato la locandina dell'evento che si terrà il prossimo venerdì 29.

Documenti:
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Scarica questo file (BONANNINI_compressed.pdf)BONANNINI_compressed.pdf 163 kB25-07-2022 14:05

In allegato il calendario degli eventi organizzati dall'Amministrazione comunale per il mese d'agosto.

Documenti:
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Scarica questo file (ESTATE A Capoterra... (4).pdf)ESTATE A Capoterra... (4).pdf 8563 kB02-08-2022 17:51

In allegato i dettagli

Documenti:
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Scarica questo file (ORDINANZA_DIRIGENZIALE_N.71_DEL_26.07.2022.pdf)ORDINANZA_DIRIGENZIALE_N.71_DEL_26.07.2022.pdf 94 kB26-07-2022 13:42

Vedi i dettagli nelle ordinanze allegate.

Documenti:
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Scarica questo file (ORDINANZA_N._73.pdf)ORDINANZA_N._73.pdf 94 kB27-07-2022 14:30
Scarica questo file (ORDINANZA_DIRIGENZIALE_N._72.pdf)ORDINANZA_DIRIGENZIALE_N._72.pdf 102 kB27-07-2022 14:30

REDDITO DI INCLUSIONE SOCIALE. ANNO 2021- SECONDO SEMESTRE- DI CUI ALLA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE N. 34/25 DEL 11.08.2021. APPROVAZIONE GRADUATORIA PROVVISORIA.

In allegato l'avviso pubblico e la graduatoria provvisoria.

Documenti:
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Scarica questo file (AVVISO_PUBBLICO (4).pdf)AVVISO_PUBBLICO (4).pdf 512 kB28-07-2022 08:33
Scarica questo file (G4RADUATORIA_PROVVISORIA.pdf)G4RADUATORIA_PROVVISORIA.pdf 436 kB28-07-2022 08:34

Gestione della viabilità - Regolamentazione della circolazione Tratta SS 195 SULCITANA dal km 23+600 al km 28+000, Nuovo tratto di SS 195 bis, Corsie: tutte
Provvedimenti: limite di velocita 70Km/h

Il tratto oggetto di ordinanza (SS 195 bis) sottende la attuale SS 195 "Sulcitana" tra i km 23+600 e 28+000.

 

 

ORDINANZA N. 108/2022/CA

 


Il Responsabile Struttura Territoriale

ORDINA


* limite di velocita di 70Km/h su SS 195 SULCITANA dal km 23+600 al km 28+000, Nuovo tratto di SS 195 bis, su tutte le corsie a partire dalle ore 06:00 del 12/07/2022 fino alle ore 24:00 del 30/12/2022; interesserà tutti gli utenti.
Divieto di transito ai veicoli di cui all’art. 175 comma 2 del D.Lgs. 30.04.92 n. 285 e s.m.i. (veicoli a trazione animale, pedoni, velocipedi, ciclomotori, motocicli con cilindrata inferiore a 150 cc, motocarrozzette di cilindrata inferiore a 250 cc, macchine agricole);
Divieto di sorpasso dal km 28+000 al km 30+011 della SS 195 bis “Nuova Sulcitana” in direzione Pula;
Divieto di sorpasso dal km 28+250 al km 30+011 della SS 195 bis “Nuova Sulcitana” in direzione Cagliari;
Limite di velocita di 70 Km/h dal km 23+900 al km 29+060 della SS 195 bis “Nuova Sulcitana” in entrambe le direzioni di marcia;
Limite di velocita di 30 Km/h lungo la SS 195 bis “Nuova Sulcitana” dal km 29+060 al km 30+011 in entrambe le direzioni di marcia;
Limite di velocità di 40 Km/h e divieto di sorpasso lungo le rampe degli svincoli di Sarroch e Villa San Pietro;


a partire dalle ore 06:00 del giorno 12/07/2022 e sino alle ore 24:00 del giorno 30/12/2022.

 

In allegato copia dell'ordinanza

Documenti:
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La Biblioteca di Capoterra organizza il Concorso Letterario per racconti in lingua italiana denominato "Premio Letterario Sergio Atzeni".

Il "Premio Letterario Sergio Atzeni" viene assegnato a racconti brevi di narrativa che si distinguano per qualità letteraria e originalità.

La partecipazione è gratuita ed è aperta a tutti gli aspiranti scrittori in lingua italiana.

In allegato il bando.

Documenti:
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Scarica questo file (PREMIO_LETTERARIO_SERGIO_ATZENI_2022.pdf)PREMIO_LETTERARIO_SERGIO_ATZENI_2022.pdf 119 kB20-06-2022 12:40

I giorno 20 luglio alle ore 18.30, presso la Sala Commissioni (piano terra) della Casa Comunale, nelle modalità in forma mista compresenza fisica/videoconferenza, è convocata la Commissione Pari Opportunità, per procedere a norma dell’art. 6 del Regolamento per il funzionamento della Commissione Pari opportunità, per la discussione dei seguenti o.d.g.:
1) Organizzazione della serata “Caffè Letterario”, congiuntamente alla 4^ Commissione Consiliare;
2) Organizzazione incontro per creazione e decorazione dolci tipici sardi, congiuntamente al Centro Sociale
Anziani;
3) Varie ed eventuali

 

In allegato copia della convocazione

Documenti:
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Scarica questo file (CONVOCAZIONE_C.P.O._per_il_20_luglio.pdf)CONVOCAZIONE_C.P.O._per_il_20_luglio.pdf 664 kB18-07-2022 11:45

Gentilissimi,

il Comune di Capoterra, con sede in Via Cagliari n.91, Capoterra (CA), tel. 07072391; e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , in persona del Sindaco pro tempore

COMUNICA

che, in data 18/06/2022, ha subìto un attacco ransomware alla casella di posta elettronica con accesso abusivo, da parte di estranei da identificare, a dati particolari di minori ed adulti, in carico ai Servizi Sociali. Il Comune di Capoterra, in qualità di Titolare del Trattamento, è venuto a conoscenza dell'evento in data 24/06/2022 ed ha immediatamente notificato il Data Breach al Garante per la Protezione dei Dati Personali.

Si comunica, altresì, che il Comune ha provveduto ad approntare, immediatamente, misure tecniche e organizzative adeguate, attraverso il blocco immediato della casella di posta oggetto dell’attacco presso il server remoto, la verifica dell'integrità dei dati al suo interno, la sostituzione immediata della password e la scansione approfondita - tramite antivirus - dei pc nell’ ufficio in cui è configurato l'account di posta interessato.

Al fine di prevenire futuri attacchi informatici, il Comune di Capoterra ha predisposto le seguenti misure tecniche ed organizzative, aggiuntive a quelle già predisposte:

• Blocco della casella posta, prima sostituzione immediata, attraverso il pannello di controllo dell'amministratore fornito dal provider, della password e riattivazione della casella. Prima verifica integrità dei dati, seconda sostituzione password casella di posta;

• Prossima trasformazione della casella di posta in alias.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il Data Protection Officer Qualifica Group s.r.l. al seguente indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

 

Il Sindaco

F.TO Dott. Beniamino Garau

La Biblioteca comunale chiuderà dal 4 al 25 agosto 2022.

Ti aspettiamo, prima della pausa estiva, per fare la tua scorta di libri da leggere sotto l'ombrellone.

 

In allegato la locandina

Documenti:
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Scarica questo file (VOLANTINO_CHIUSURA_ESTIVA.pdf)VOLANTINO_CHIUSURA_ESTIVA.pdf 3923 kB18-07-2022 08:23

La Regione Sardegna con la Legge Regionale n. 3 del 9 marzo 2022 (Legge di Stabilità 2022) ha aggiornato il quadro normativo regionale di riferimento relativo ai sussidi per i trapiantati di organo solido.


In particolare l’art.6 della suddetta legge ha introdotto specifiche norme per la parificazione dei diritti dei trapiantati di organo solido. Nel primo comma ha disposto che: “I sussidi di cui all'articolo 1 della legge regionale 8 maggio 1985, n. 11 (Nuove norme per le provvidenze a favore dei nefropatici) sono estesi ai trapiantati d'organo solido non renale, ad esclusione dei contributi forfettari di cui al quarto alinea del medesimo articolo.” Nel terzo comma ha disposto altresì che “Il comma 3 dell'articolo 18 della legge regionale 30 giugno 2011, n. 12 (Disposizioni nei vari settori di intervento) e il comma 18 dell'articolo 5 della legge regionale 13 aprile 2017, n. 5 (Legge di stabilità 2017) sono abrogati”.

In allegato:

- Avviso estensione provvidenze economiche L.R.11/85

- Richiesta L.R.12/2011 aggiornata alla L.R.03/2022

 

Documenti:
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Scarica questo file (Avviso_su_estensione_provvidenze_economiche_L.R._.pdf)Avviso estensione provvidenze economiche L.R.11/8501337 kB08-07-2022 13:24
Scarica questo file (richiesta_LR_12_2011._AGGIORNATA_ALLA_LR_3_2022.pdf)Richiesta L.R.12/2011 aggiornata alla L.R.03/202202771 kB08-07-2022 13:25

Pubblicati sul BURAS n°30 parte III del 07/07/2022

 

di seguito i link ai documenti:

 

Adozione PdL Is Marginis

Adozione variante PdL residenza del Poggio 

 

 

 

Aperte le iscrizioni al Servizio di trasporto scolastico a.s. 2022/23

A V V I S O

 

Si comunica che da martedì 5 luglio 2022 a venerdì 9 settembre 2022 è possibile presentare domanda di iscrizione al Servizio di trasporto scolastico per l’a.s. 2022/2023.

La richiesta deve essere presentata sia da coloro che intendono usufruire del Servizio per la prima volta sia da coloro che intendono confermarlo per l’a.s. 2022/2023.

 

La domanda di iscrizione deve essere presentata esclusivamente online mediante la procedura “Istanze online” presente sul sito istituzionale del Comune di Capoterra al seguente link:

Comune di Capoterra - Istanze online

 

Possono accedere al Servizio di trasporto:

- gli alunni iscritti alle Scuole Primarie statali di Capoterra, residenti a Capoterra in località situate fuori dall’aggregato urbano principale che devono percorrere una distanza non inferiore a 1500 metri tra la propria residenza ed il plesso scolastico;

- gli alunni iscritti alle Scuole Primarie statali di Capoterra, non residenti a Capoterra ma domiciliati in zone immediatamente limitrofe ai confini comunali;

- gli alunni iscritti alle Scuole Secondarie di primo grado statali di Capoterra, residenti a Capoterra in località non servite dal trasporto pubblico locale.

 

I requisiti di ammissione, le quote di contribuzione mensile e le modalità di pagamento sono indicati nelle “Modalità di accesso al servizio di trasporto scolastico a.s. 2022/2023”, disponibile nell’apposita sezione del sito istituzionale del Comune di Capoterra al seguente link:

 

Comune di Capoterra - Servizio di trasporto scolastico

 

Documenti:
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Scarica questo file (Avviso_iscrizione_trasporto_22-23.pdf)Avviso iscrizione Servizio trasporto scolastico a.s. 2022/202301712 kB05-07-2022 13:45
Scarica questo file (Modalita accesso trasporto 2022-23.pdf)Modalità di accesso al Servizio di trasporto scolastico a.s. 2022/202302940 kB05-07-2022 14:01
Avviso pubblico individuazione componenti “Consulta comunale per la coesione territoriale” delle aree residenziali Cooperativa 1000 e Residenza del Poggio

Premesso che,
-con deliberazione del Consiglio Comunale N. N.27 del 04.04.2022 è stata istituita la “ CONSULTA COMUNALE PER LA COESIONE TERRITORIALE”, costituita dagli amministratori di condominio o delegati delle seguenti aree residenziali:
1)Residenza del Sole
2) Coop 1000
3) La Maddalena Spiaggia
4) La Vigna
5) Frutti d’oro 1
6) Frutti d’oro 2
7) Rio San Girolamo
8) Torre degli Ulivi A
9) Torre degli Ulivi B
10) Su Spantu 2
11) Su Spantu 3
12) Coop. 100/Le Case del Sole
13) Poggio dei Pini
14) Residenza del Poggio

La Consulta - come indicato nel regolamento consultabile sul sito Internet all’indirizzo : https://www.comune.capoterra.ca.it/attachments/articl/6004/Regolamento_per_la_Coesione_Territoriale_.pdf - è un organo consultivo del Consiglio Comunale ed esplica la propria attività formulando proprie proposte ed esprimendo pareri sugli atti di programmazione dell’Amministrazione Comunale che riguardano, specificamente, le aree residenziali.


Come previsto dall’art. 3 del “ REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DELLA CONSULTA COMUNALE PER LA COESIONE TERRITORIALE” per le aree residenziali sprovviste di amministratori di condominio o comunione, i rappresentanti sono individuati, a seguito di avviso pubblico, tra i cittadini proprietari di immobili localizzati nelle suddette aree che presentano la propria candidatura .


Considerato che le aree residenziali denominate Cooperativa 1000 e Residenza del Poggio non hanno individuato un amministratore referente;
SI RENDE NOTO
Che i singoli proprietari di immobili localizzati nelle lottizzazioni Cooperativa 1000 e Residenza del Poggio possono presentare la propria candidatura per la nomina di componente della Consulta comunale per la coesione territoriale quale rappresentante dell’area residenziale di appartenenza. La candidatura deve essere inviata esclusivamente all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre le ore 09,00 del giorno 01/07/2022.

In allegato:

  • Avviso
  • Istanza di partecipazione
  • Modulo sottoscrizioni
Documenti:
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Scarica questo file (Avviso_-_component_consulta.pdf)Avviso 454 kB21-06-2022 17:22
Scarica questo file (istanza_di_partecipazione.doc)Istanza di partecipazione 48 kB21-06-2022 17:22
Scarica questo file (modulo_sottoscrizioni.docx)Modulo sottoscrizioni 22 kB21-06-2022 17:23

LEGGE N. 162/98 PIANI PERSONALIZZATI DI SOSTEGNO A FAVORE DI PERSONE CON DISABILITA’ GRAVE: ESTENSIONE PRESENTAZIONE RICHIESTE ANCHE PER I BENEFICIARI CHE HANNO OTTENUTO IL RICONOSCIMENTO L.104/92 ART. 3.C.3, PRECEDENTEMENTE AL 31.03.2022.

 

Come già reso noto, la RAS con deliberazione n. 50/44 del 28.12.21, ha stabilito che gli enti locali possono, nei limiti delle risorse che si rendono disponibili nel proprio bilancio per l’attuazione del programma Regionale e fatto salvo quanto necessario alla copertura del rinnovo dei piani personalizzati in essere e dei nuovi piani, attivare piani personalizzati L. 162/98 successivamente al 01/05/2022, per le persone che ottengono il riconoscimento di disabilità grave ai sensi dell’art. 3 comma 3 della L. 104/92 dopo il 31/03/2022 ed entro il 30/10/2022.

I nuovi progetti dovranno coprire un arco temporale di almeno un mese e potranno essere attivati entro il 30/11/2022.

Successivamente, la Direzione Generale delle Politiche Sociali della Regione Sardegna con nota PEC prot. n. 7919 del 27.05.22, ha comunicato che potranno essere attivati progetti personalizzati anche per coloro che sono in possesso del riconoscimento della certificazione di disabilità grave, anche precedentemente del 31.03.22, assicurando l’ordine cronologico delle domande presentate.

L’ammissione al finanziamento avverrà solo in presenza di risorse disponibili e secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande e fatto salvo quanto necessario alla copertura del rinnovo dei piani personalizzati in essere e dei nuovi piani.

Le domande potranno essere presentate entro il 04/11/2022, la modulistica e l'informativa sono disponibili in allegato sotto

 

Per eventuali, ulteriori informazioni, rivolgersi alla dott.ssa A. Garau tel.070/7239210.

                               

 

                      Il responsabile del settore A. Marongiu 

 

 

 

Documenti:
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Scarica questo file (Avviso L.162 2022 giugno.pdf)Avviso L.162 2022 giugno.pdf01415 kB07-06-2022 16:10
Scarica questo file (modulo  legge 162 98 ANNO 2022 giugno.pdf)modulo legge 162 98 ANNO 2022 giugno.pdf02713 kB07-06-2022 16:10
Scarica questo file (dichiarazione sositutiva allegato d.pdf)dichiarazione sositutiva allegato d.pdf03482 kB07-06-2022 16:10
Scarica questo file (scheda salute ALLEGATO B.pdf)scheda salute ALLEGATO B.pdf0429 kB07-06-2022 16:11
Aperte le iscrizioni al Servizio di ristorazione scolastica a.s. 2022/23

A V V I S O

Si comunica che le iscrizioni al SERVIZIO di RISTORAZIONE SCOLASTICA, per i nuovi iscritti e per le riconferme, sono aperte a decorrere dal giorno 04/07/2022.

 

Le ISTANZE per l’iscrizione dovranno essere presentate ESCLUSIVAMENTE mediante la procedura online predisposta dal Comune di Capoterra, alla quale si fa integrale riferimento ed il cui accesso è di seguito riportato:

Comune di Capoterra - Servizi online

 

Si invitano gli utenti alla presentazione delle istanze entro il 12/09/2022 al fine di consentire la corretta programmazione della Gestione del Servizio di Ristorazione scolastica, dando comunque atto che il termine di presentazione delle istanze rimane aperto.

Si evidenzia che gli alunni, le cui domande di iscrizione saranno pervenute regolarmente/correttamente entro la data del 12/09/2022, saranno ammessi dalla data di inizio del Servizio, previsto per lunedì 03/10/2022. Le domande pervenute dopo tale data, saranno istruite e gli alunni inseriti gradualmente, in base alla data di presentazione della domanda.

 

Le informazioni relative alle “MODALITA’ DI ACCESSO AL SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA PER LA SCUOLA DELL’INFANZIA E SCUOLA PRIMARIA STATALE A.S. 2022-2023” sono disponibili nell’apposita sezione del sito istituzionale del Comune di Capoterra al seguente link:

Comune di Capoterra - Ristorazione scolastica

Documenti:
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Scarica questo file (Avviso_iscrizioni_servizio ristorazione_2022-2023.pdf)Avviso_iscrizioni_servizio ristorazione_2022-2023.pdf01185 kB04-07-2022 13:45
Scarica questo file (MODALITA ACCESSO 2022-2023.pdf)Modalità di accesso al Servizio a.s. 2022/202302308 kB04-07-2022 13:45

Mercoledì 6 luglio ore 18:30 presso lo stabilimento balneare Cayo Loco (località la Maddalena spiaggia) si terrà l'iniziativa "Odeporica, narrazioni di viaggio".

 

Programma

Saluti istituzionali:
Beniamino Garau - Sindaco
Donatella Dessi' - Assessore Pubblica Istruzione e Cultura
Bernadette Puddu - Presidente IV Commissione Pubblica Istruzione e Cultura


Modera e coordina:
Ivo Murgia - autore e operatore culturale


Letture a cura di:
Luana Minato
Patrizia Floris
Fabrizio Minerba
Michael Bonannini
Michela Garau
Grazia Loi
Andrea Porcheddu
Giuseppe Secci
Livy Former

 

In allegato la locandina dell'evento

Documenti:
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Scarica questo file (locandina_Odeporica.pdf)locandina_Odeporica.pdf 2612 kB01-07-2022 09:13

A partire da martedì 12 aprile l’ufficio Servizi sociali riceverà il pubblico nei seguenti giorni e orari:

- Il martedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00; -

Il mercoledì e il venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00.

Sino ad un massimo di n. 15 persone al giorno.

 

Si comunica inoltre che gli operatori saranno reperibili telefonicamente nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00; il martedì e il giovedì dalle ore 16.00 alle ore 17.00.

 

AVVISO PUBBLICO ORARIO ESTIVO 2022

Si informano i cittadini interessati che dal 04/07/2022 al 09/09/2022 l’ufficio dei Servizi Sociali riceverà il pubblico nei seguenti giorni e orari:
- il martedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00;
- il mercoledì e il venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00.
sino ad un massimo di n. 15 persone al giorno.


Si comunica inoltre che gli operatori saranno reperibili telefonicamente nei seguenti giorni e orari:
- dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00;
- il martedì e il giovedì dalle ore 16.00 alle ore 17.00.

Avviso pubblico orario estivo Servizi Sociali

Si informano i cittadini interessati che dal 04/07/2022 al 09/09/2022 l’ufficio dei Servizi Sociali riceverà il pubblico nei seguenti giorni e orari:
- il martedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00;
- il mercoledì e il venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00.
sino ad un massimo di n. 15 persone al giorno.


Si comunica inoltre che gli operatori saranno reperibili telefonicamente nei seguenti giorni e orari:
- dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00;
- il martedì e il giovedì dalle ore 16.00 alle ore 17.00.

 

In allegato copia dell'avviso.

Documenti:
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Scarica questo file (Avviso_pubblico_ricevimento_al_pubblico_orario_estivo.pdf)Avviso_pubblico_ricevimento_al_pubblico_orario_estivo.pdf 513 kB01-07-2022 08:49
CONVOCAZIONE COMMISSIONE PARI OPPORTUNITÀ

Si comunica che il giorno 23 c.m. alle ore 18.30 in 1° convocazione ed in 2° convocazione alle ore 19.00, presso la Sala Commissioni (piano terra) della Casa Comunale, nella modalità forma mista, è convocata la Commissione di cui all’oggetto, per procedere a norma dell’art.6 del Regolamento per il funzionamento della Commissione Pari Opportunità, per la discussione dei seguenti o.d.g.:

 

1) Approvazione verbali della C.P.O. del 24 Maggio e 9 Giugno 2022;

2) Programmazione lavori;

3) Varie ed eventuali.

 

La Presidente della Commissione C.P.O.

F.to Silvia Cabras

Documenti:
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Scarica questo file (Integrazione_O.d.G._CONVOCAZIONE_C.P.O._per_il_gi.pdf)Integrazione O.d.G. CONVOCAZIONE C.P.O. 485 kB23-06-2022 11:45
Avviso apertura al pubblico uffici comunali dal 04/07/2022 al 09/09/2022

Si informa che gli uffici comunali dal 04/07/2022 al 09/09/2022 osserveranno il seguente orario di apertura al pubblico:

 

  • mattino: dalle 9:00 alle 12:00
  • martedì pomeriggio: nessuna modifica rispetto agli orari previsti per i vari uffici
  • giovedi pomeriggio: chiuso

 

In allegato la comunicazione

Documenti:
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Scarica questo file (chiusura_uffici_comunali_periodo_estivo_2022_avvi.pdf)Avviso modifica orario uffici per il periodo estivo 524 kB30-06-2022 11:31

Martedì 28 giugno ore 18:00 presso il cortile della Biblioteca ci sarà l'Esibizione degli allievi del laboratorio di scrittura espressiva "Scriviamo con Carmen".

Saluti: Beniamino Garau - Sindaco


Intervengono:
Donatella Dessì - Assessore Cultura e Pubblica Istruzione
Bernadette Puddu - Presidente IV Commissione Cultura


Conduce: Carmen Salis

 

In allegato la locandina dell'evento.

 

Documenti:
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Scarica questo file (Esibizione_Scriviamo_con_Carmen.pdf)Locandina evento 9083 kB27-06-2022 13:47
Calendario posizionamento Telelaser TruCam - Luglio 2022

Avviso di posizionamento Telelaser Tru-Cam per il mese di luglio 2022

 

Al fine di garantire il rispetto dei limiti di velocità e prevenire sinistri stradali, il Comando di Polizia  Locale  di  Capoterra  informa  che  provvederà  ad  effettuare  il  controllo  elettronico  della  velocità  con apparecchiatura Telelaser Tru-Cam, secondo il seguente calendario:
 
➢ 05.07.2022 ore 09.00 – 13.30 18.30 – 20.30  via Regina Margherita
➢ 06.07.2022 ore 09.00 – 13.30 14.30 – 20.30  via Cagliari
➢ 07.07.2022 ore 09.00 – 13.30 14.30 – 20.30  prol. Via Trento
➢ 08.07.2022 ore 09.00 – 13.30 15.30 – 20.30  via Amendola
➢ 14.07.2022 ore 09.00 – 13.30 15.30 – 20.30  loc. Tanca sa Turri
➢ 15.07.2022 ore 09.00 – 13.30 18.30 – 20.30  via Mazzini
➢ 21.07.2022 ore 09.00 – 13.30 15.30 – 20.30  loc. Tanca sa Turri
➢ 22.07.2022 ore 09.00 – 13.30 14.30 – 20.30  via Amendola   
➢ 27.07.2022 ore 09.00 – 13.30 15.30 – 20.30  loc. Tanca sa Turri
➢ 28.07.2022 ore 09.00 – 13.30 18.30 – 20.30  via Cagliari
➢ 29.07.2022 ore 09.00 – 13.30 18.30 – 20.30  loc. Tanca sa Turri

 

In allegato la comunicazione.
 

 

 

Telelaser TruCam HD

Documenti:
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Scarica questo file (Calendario_TruCam_Luglio_22.pdf)Calendario_TruCam_Luglio_22.pdf 168 kB30-06-2022 15:55

Lunedì 4 luglio ore 17:00 presso i locali della Biblioteca comunale ci sarà la presentazione del libro per bambini Caracollo Express di Livy Former.


Al termine delle letture i bambini realizzeranno nel cortile della biblioteca, con cartoncini, acquarelli e tempere, il treno di caracollo.

 

In allegato la locandina.

Documenti:
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Scarica questo file (LIVY_FORMER_.pdf)Locandina evento 4544 kB30-06-2022 10:00
Convocazione del Consiglio Comunale per il 30 giugno

Il Consiglio Comunale è convocato nella sala delle adunanze presso il Palazzo Civico di Via Cagliari, con l’assistenza della Segretaria Generale e la presenza del Sindaco, con le modalità indicate in oggetto, visibile in streaming, per il giorno Giovedì 30 Giugno 2022 alle ore 9.30, per discutere in sessione straordinaria di prima convocazione gli argomenti di seguito indicati:


1) COMUNICAZIONI DEL SINDACO E DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO;
2) INTERPELLANZE ED INTERROGAZIONI;
3) APPROVAZIONE DELLO SCHEMA DI CONVENZIONE DEL PIANO DI LOTTIZZAZIONE ZONA URBANISTICA D2B.1 A
DESTINAZIONE COMMERCIALE DEL PUC IN VIA CAGLIARI;
4) APPROVAZIONE REGOLAMENTO COMUNALE PER L'OCCUPAZIONE DI SUOLO PUBBLICO PER SPAZI ALL'APERTO DI
SOMMINISTRAZIONE E CONSUMO SUL POSTO- DEHORS.


Inoltre, le credenziali di accesso per la partecipazione in videoconferenza dei lavori consiliari saranno comunicati successivamente.

 

In allegato copia della convocazione.

Documenti:
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Scarica questo file (Convocazione Consiglio Comunale 30 giugno 2022.pdf)Convocazione Consiglio Comunale 30 giugno 2022.pdf 566 kB28-06-2022 08:28

Si trasmettono i turni di pronta disponibilità veterinaria che verranno effettuati dal 04/07/2022 al 03/10/2022 dai Veterinari di questo Servizio indicati nella tabella A, che operano nell’ambito territoriale del distretto di Cagliari Ovest che comprende i seguenti comuni: Assemini, Capoterra, Decimomannu, Decimoputzu, Domus de Maria, Elmas, Pula, San Sperate, Sarroch, Siliqua, Teulada, Uta, Vallermosa, Villa San Pietro, Villaspeciosa.


Il veterinario di turno sarà reperibile presso il proprio domicilio nei seguenti orari: dalle ore 19,30 alle ore 7,30 del giorno feriale successivo; dalle ore 13,00 del sabato alle ore 7,30 del lunedì successivo dalle ore 19,30 degli altri giorni prefestivi alle ore 7,30 del giorno feriale successivo.

 

 

Dal Al Veterinario Orario Reperibilità Recapito telefonico

04/07/2022

11/07/2022

COLLEO MADDALENA

dalle 19,30 alle 07,30

3470853706

11/07/2022

18/07/2022

MULAS GIUSEPPE

dalle 19,30 alle 07,30

3284147595

18/07/2022

25/07/2022

IMPERA ELSA

dalle 19,30 alle 07,30

3388894005

25/07/2022

01/08/2022

CARBONI CRISTINA

dalle 19,30 alle 07,30

3403652609

01/08/2022

08/08/2022

BASCIU MONICA

dalle 19,30 alle 07,30

 3479108774

08/08/2022

16/08/2022

CONGIA CLARETTA

dalle 19,30 alle 07,30

3284149472

16/08/2022

22/08/2022

COLLEO MADDALENA

dalle 19,30 alle 07,30

3470853706

22/08/2022

29/08/2022

MULAS GIUSEPPE

dalle 19,30 alle 07,30

3284147595

29/08/2022

05/09/2022

IMPERA ELSA

dalle 19,30 alle 07,30

3388894005

05/09/2022

12/09/2022

BASCIU MONICA

dalle 19,30 alle 07,30

3479108774

12/09/2022

19/09/2022

CARBONI CRISTINA

dalle 19,30 alle 07,30

3403652609

19/09/2022

26/09/2002

CONGIA CLARETTA

dalle 19,30 alle 07,30

3284149472

26/09/2002

03/10/2022

COLLEO MADDALENA

dalle 19,30 alle 07,30

3470853706

 

 

In allegato copia della comunicazione dell'ATS Azienda Tutela Salute ASSL CAGLIARI  Dipartimento di Prevenzione Servizio Sanità Animale

 

Documenti:
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Scarica questo file (Turni di pronta disponibilita Veterinaria da luglio a ottobre 2022.pdf)Turni di pronta disponibilita Veterinaria da luglio a ottobre 2022.pdf 785 kB29-06-2022 08:51

L’unità operativa prenderà servizio:
il giorno 01/07/2022 dalle ore 08.30 alle ore 10.00
Presso: Comune di Capoterra.


Trattamento “Blatte” presso: via Logudoro rif. cv 24, vico 1° del Popolo, Boito rif. cv 8-10, Marconi rif. cv 11 e cv 21, Bologna rif. cv 19, Verdi rif. cv 4, Sicilia rif. cv 34, in corrispondenza dei pozzetti stradali di ispezione fognaria.

 

AZIONI DA INTRAPRENDERE INERENTI ALLA SICUREZZA PER L’INTERVENTO DI DISINFESTAZIONE.
Al fine di tutelare la salute pubblica si chiede, tramite gli opportuni atti, di dare informazione alla popolazione interessata, su data e orario intervento e sulle seguenti prescrizioni:
• biancheria, erbe aromatiche coltivate in vaso e quant’altro utilizzabile a scopo alimentare, giocattoli, animali domestici presenti negli spazi interessati dall’intervento o prospicienti ad essi, dovranno essere allontanati dalle adiacenze della strada;
• gli infissi esterni dovranno essere tenuti chiusi durante la disinfestazione e per almeno 15 minuti dopo l’ultimazione della stessa;
• divieto di transito e stazionamento di persone e animali nell’area interessata, durante il trattamento e nei 30 minuti successivi.

 

In allegato copia della comunicazione.

Documenti:
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Scarica questo file (Comunicazione intervento di disinfestazione per il giorno 01_07_2022.pdf)Comunicazione intervento di disinfestazione per il giorno 01_07_2022.pdf 524 kB29-06-2022 09:53

Il giorno 07 Luglio alle ore 18.30, presso la Sala Commissioni (piano terra) della Casa Comunale, nelle modalità cui all’oggetto, è convocata la Commissione Pari opportunità, per  procedere a norma dell’art.6 del Regolamento per il funzionamento della Commissione Pari Opportunità, per la discussione dei seguenti o.d.g.:
 
1) Incontro con la Presidente LUNA e SOLE;  
2) Varie ed eventuali.

 

In allegato copia della convocazione

Documenti:
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Scarica questo file (CONVOCAZIONE_C.P.O. per il giorno 7 luglio 2022.pdf)CONVOCAZIONE_C.P.O. per il giorno 7 luglio 2022.pdf 498 kB28-06-2022 15:59
Servizio prevenzione dipendenze - Sportello di ascolto - Sostegno alle famiglie

Il Servizio Prevenzione Dipendenze si occupa di Interventi di prevenzione dalle dipendenze, Orientamento, Sportello di ascolto, Sostegno alla famiglia, Prevenzione e Sensibilizzazione.

Il servizio può essere contattato via mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I suoi uffici si trovano a:

CAPOTERRA
Ufficio Servizi Sociali,
via Cagliari 9 1
tel. 070 7239429
martedì 08.00-14.00
giovedì 14.30-18.30

 

ASSEMINI
Ufficio Servizi Sociali,
via Cagliari snc
tel. 070 9458039
martedì 9.00-13.30 e 14.00-17.30
giovedì 9.00- 14.00 e 15.00-17.00

 

DECIMOPUTZU
Ufficio Servizi Sociali,
Via Roma 24
tel. 070 96329234-32
Accesso su appuntamento

 

VILLASPECIOSA
Ufficio Servizi Sociali
via Del Parco 1
tel. 070 9639734
sabato 08.30-12.30

In allegato la locandina con tutte le informazioni.

Documenti:
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Scarica questo file (dipendenze-locandina.pdf)Locandina 404 kB27-06-2022 12:47

A V V I S O

 

Si comunica che da lunedì 27 giugno 2022 sarà in pagamento il contributo relativo ai Contributi diritto allo studio 2021: Borsa di studio regionale a.s. 2020/2021.

 

I beneficiari che hanno comunicato l’IBAN nella domanda di partecipazione, riceveranno l’accredito della borsa di studio nel proprio conto corrente bancario/postale.

 

I beneficiari che NON hanno richiesto l’accredito bancario/postale, per riscuotere la borsa di studio devono recarsi presso il BANCO DI SARDEGNA muniti di documento d’identità e codice fiscale.

 

 

Per ulteriori informazioni:

Telefono: 0707239 291 - 0707239 409 - 0707239 430

Documenti:
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Scarica questo file (Avviso_BorsaRegionale_20-21_PAGAMENTO.pdf)Borsa di studio regionale a.s. 2020/21 - Avviso pagamenti1612 kB23-06-2022 15:42

Il giorno Mercoledì 29 alle ore 11.00 del mese di Giugno 2022, in Capoterra, è convocata la Commissione di cui all’oggetto, in forma mista, a norma dell’art. 57 e 61 del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale delle Commissioni Comunali, all’esame del seguente O.d.G.:


1) Incontro Sindaco Dott. Beniamino Garau.

 

 

Cordiali saluti


Il Presidente della Commissione

         F.to Efisio Demuru

Documenti:
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Scarica questo file (Convocazione_Commissione_Consiliare_Temporanea_di.pdf)Convocazione Commissione Consiliare Temporanea 29/06/20221538 kB23-06-2022 12:08

La Biblioteca di Capoterra in vista delle vacanze estive propone una mostra di libri da leggere sotto l'ombrellone.

In allegato la locandina dell'iniziativa.

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Scarica questo file (MOSTRA_LIBRI_ESTATE.pdf)Locandina 183 kB22-06-2022 13:47

La Confesercenti Provinciale di Cagliari sta procedendo alla raccolta delle adesioni per la  partecipazione al corso di formazione per Tecnico della progettazione dei prodotti turistico esperenziali.


Si tratta di un progetto finanziato dalla Regione Sardegna, a valere sui fondi posti in essere dall’art. 11 della legge regionale 23 luglio 2020, n. 22 “Legge quadro sulle azioni di sostegno al sistema economico della Sardegna e a salvaguardia del lavoro a seguito dell'emergenza epidemiologica da Covid-19”, che ha come obiettivo la creazione di una nuova figura professionale, molto richiesta dal mercato del lavoro.

 

Il corso è gratuito ed è rivolto a destinatari in possesso dei seguenti requisiti:
• aver compiuto il 18° anno di età;
• essere residenti o domiciliati nella Regione Sardegna;
• essere disoccupati in possesso della attestazione “Dichiarazione di Immediata Disponibilità” (DID) con data antecedente all’inoltro della domanda di partecipazione;
• non essere, al momento della pubblicazione dell’Avviso di selezione da parte dell’Agenzia formativa, destinatario di altri percorsi formativi, fatta eccezione per i percorsi brevi per la certificazione di una o due competenze di cui all’Avviso approvato con Determinazione n. 3749 prot. n. 40312 del 15/10/2019;
• essere in possesso di Diploma di scuola media superiore o certificato di specializzazione tecnica superiore (Livello EQF 4)

 

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande di iscrizione al corso potranno essere inviate dal 15/06/2022 al 15/09/2022, con una delle seguenti modalità:

  • Consegna a mano, previo appuntamento, presso Cagliari, Via Catalani 5 09128 (Cagliari).
  • Invio tramite PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., specificando nell’Oggetto “Iscrizione Sede Cagliari”

 

In allegato:

  • Avviso
  • Modulo partecipazione
  • Scheda materie corso

La modulistica di iscrizione è disponibile anche ai seguenti indirizzi: https://www.cescot-ge.it/  https://www.confesercenticagliari.it

 

 

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Scarica questo file (Avviso-Tecnico-progettazione-di-prodotti-turistic.pdf)Avviso 354 kB21-06-2022 16:48
Scarica questo file (Domanda_di_partecipazione-tec-turismo-esperienzia.pdf)Domanda di partecipazione 355 kB21-06-2022 16:49
Scarica questo file (scheda-materie-TECNICO-TURISMO.pdf)Scheda materie corso 134 kB21-06-2022 16:49

In occasione della Festa della Musica, il 20 giugno 2022 alle ore 17.00 presso i locali della Bibliioteca Comunale si terrà l'iniziativa "Un giorno al balletto", con protagonista il musicista russo Ciaikovskij.

Evento a numero chiuso, adatto a bambini in età scolare.

In allegato la locandina dell'evento.

Per informazioni e prenotazioni tel. 070 720308 oppure contattare in privato sul profilo Facebook della biblioteca.

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Scarica questo file (festa_della_musica.pdf)Locandina Festa della musica 3802 kB20-06-2022 12:53

Venerdì 17 giugno alle ore 18:00 presso la Sala Convegni si terrà la presentazione del libro di Michele Atzori "Giornata avara".

Relatore Dott. Alessandro Mongili dell'Università di Padova

Programma:

  • Saluti del dott. Beniamino Garau Sindaco
  • Saluti della dott.ssa Donatella Dessì Assessore alla Pubblica istruzione e Cultura
  • Interviene la dott.ssa Maria Bernadette Puddu Presidente Commissione Politiche Sociali e Formazione

 

In allegato la locandina dell'evento.

 

 

 

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Scarica questo file (volantino Atzori.pdf)Locandina 125 kB13-06-2022 10:38

Sesta edizione “BIBLIO AL MARE

Dal 7 al 29 luglio il giovedì dalle 10:00 alle 13:00 e il venerdì dalle 16:30 alle 19:30 la biblioteca di Capoterra apre il punto Biblioteca c/o l’Infopoint a La Maddalena Spiaggia.

Per informazioni consultare la locandina allegata.

 

 

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Scarica questo file (BIBLIOALMARE_LA_MADDALENA.pdf)BIBLIOALMARE_LA_MADDALENA.pdf 233 kB20-06-2022 12:38

Ispettorato Nazionale del Lavoro

Ispettorato territoriale di Cagliari-Oristano

 

ESAMI PER CONDUTTORI DI GENERATORI DI VAPORE – ANNO 2022

A V V I S O

 

A norma del D.M. n. 94 del 07 agosto 2020 (G.U. n. 242 del 30/09/2020) è indetta in Cagliari la sessione di esami per il conferimento dei patentini di abilitazione per conduttori di generatori di vapore. Gli esami avranno luogo nel mese di Ottobre 2022 nella data che sarà stabilita dal Presidente della Commissione esaminatrice e comunicata con raccomandata A.R. ai candidati ammessi a sostenere le prove di esame. Per essere ammessi a sostenere gli esami è necessario, aver compiuto 18 anni di età e non aver superato i 70 anni ed aver frequentato gli appositi corsi di formazione teorico-pratica secondo quanto stabilito dall’art. 4 del D.M. n.94 del 07/08/2020. La domanda di ammissione agli esami, deve pervenire all’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Cagliari – Oristano, Via E. Pirastu 2, - 09125 Cagliari, IMPROROGABILMENTE entro il 10 agosto 2022 (farà fede il timbro postale) e deve contenere i seguenti elementi:

 

1) Cognome e nome, luogo e data di nascita, residenza (comune, via o frazione, numero civico e codice di avviamento postale) numero di telefono e indirizzo e mail e/o pec, al quale verranno indirizzate tutte le comunicazioni;

2) Grado per il quale il candidato intende ottenere l’abilitazione;

3) Dichiarazione del possesso o meno di altro patentino di abilitazione a condurre i generatori di vapore (numero, grado, data e ufficio di rilascio)

4) Fotocopia del documento di identità in corso di validità;

 

Alla domanda in bollo da 16,00 euro, come da modello predisposto, devono essere allegati i seguenti documenti:

  • Certificato di nascita o dichiarazione sostitutiva di certificazione ai sensi dell’art. 46 del D.P.R. 28/12/2000, N, 445, comprovante che l’aspirante abbia compiuto il diciottesimo anno di età alla data di scadenza del bando (ricordando che non possono essere ammessi agli esami coloro che abbiano compiuto il 70° anno di età);
  • Attestato di frequenza del corso di formazione teorico-pratica di cui all’art. 4 del D.M. n.94/2020, completato entro la data di scadenza del presente bando (10/08/2022);
  • N° 2 fotografie formato tessera, di data recente, firmate dal candidato sul davanti. d) dichiarazione sostitutiva di certificazione ai sensi dell’art. 46 del D.P.R. 28/12/2000, n. 445, del titolo di studio posseduto di cui all’art. 4 del D.M. n. 94/2020 (congiuntamente alla certificazione corrispondente al compimento degli studi di istruzione obbligatoria se del caso), oppure copia del certificato di abilitazione posseduto di grado inferiore a quello che si intende conseguire, rilasciato da almeno un anno alla data di scadenza del presente bando;

 

In caso di mancato superamento dell’esame di cui all’art. 8 del D.M. n. 94/2020 ferma restando la validità della parte teorica del corso già seguito, il candidato, per essere ammesso ad altra sessione d’esame, deve frequentare un corso supplementare di carattere pratico, secondo le modalità previste dall’allegato del D.M. n. 94/2020. La durata di tale corso è equivalente alla metà della durata della parte pratica del corso prescritto per il grado di abilitazione che si intende conseguire.

 

In allegato sotto il testo completo

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Scarica questo file (AVVISO_Esami_per_conduttori_di_generatori_a_vapor.pdf)AVVISO Esami per conduttori di generatori a vapore 142 kB17-06-2022 12:11

Sono in corso i lavori di “Demolizione e ricostruzione dei ponti in corrispondenza del Rio San Girolamo al Km 12+650 e del Rio Masone Ollastu al Km 13+250 della S.S.195 "Sulcitana" e raccordo plano-altimetrico del tratto stradale intermedio” in territorio di Capoterra.

Per tale motivo l'ordinanza n° 75/2022 dell' ANAS

 

ORDINA


Il limite di velocita di 30Km/h, divieto di sorpasso per autoveicoli su SS 195 SULCITANA dal km 12+360 al km 13+600 su tutte le corsie e per tutti gli utenti a partire dalle ore 12:00 del 15/06/2022 fino alle ore 12:00 del 30/12/2022;

Il traffico pedonale sarà convogliato esclusivamente sul marciapiede della carreggiata in direzione Pula. La presente Ordinanza sarà resa nota al pubblico con l’installazione della prescritta segnaletica secondo le norme del “Nuovo Codice della Strada” emanato con D.Lgs. n. 285 del 30.04.1992, dal relativo Regolamento di Attuazione e dal D.M. 10.07.2002 come da Planimetria allegata, parte integrante del documento.

 

Il testo completo nell' allegato sotto

 

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Scarica questo file (OW65036.pdf)Anas: Ordinanza n° 75 3706 kB17-06-2022 10:17

La sesta commissione consiliare per le politiche sociali e comunitarie del Comune di Capoterra organizza il seguente evento:

 

Orientamento al lavoro autonomo e formazione giovanile
Resto al sud e formazione giovani

 

L' evento si svolgerà il giorno 22 giugno presso la Casa Melis

 

In allegato sotto la locandina dell' evento

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Misura Nidi Gratis – Avviso pubblico annualità 2022

 

Si rende noto ai cittadini interessati che sono aperte le domande per la richiesta del bonus "Misura Nidi Gratis"

 

La domanda necessita dello SPID e può essere compilata solamente online attraverso il seguente link: Domanda Misura Nidi Gratis

 

Per chiarimenti e informazioni sarà possibile contattare:

Dal lunedì al venerdì dalle ore 11:00 alle ore 13:00 e il martedì e giovedì anche dalle ore 16:00 alle ore 17:00

Dr.ssa Elisabetta Gasperini, telefono 070-7239213

In allegato sotto il testo completo dell' avviso pubblico con tutti i dettagli

IL RESPONSABILE DEL SETTORE

Dott.ssa Antonella Marongiu

 

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Scarica questo file (Avviso_pubblico_Nidi_gratis_2022.pdf)Avviso_pubblico_Nidi_gratis_2022.pdf 579 kB16-06-2022 10:48

IL RESPONSABILE DEL SETTORE

  • Vista l’ordinanza dirigenziale n°51 del 13.06.2022, con la quale si istituisce il divieto di sosta nelle vie in oggetto onde consentire la pulizia delle strade e dei marciapiedi.
  • Preso atto che nella suddetta ordinanza non è indicato il giorno in cui è da istituirsi tale divieto;
  • Vista l’ordinanza sindacale n°23 del 25.05.2022, relativa alla pulizia di strade e terreni col fine di prevenire rischi igienico-sanitari e di incendio, nonché di rendere sicura la circolazione stradale; Ritenuto, di dover procedere allo sfalcio delle erbe infestanti, alla potatura delle piante ed alla pulizia dei marciapiedi nel tratto di strada in oggetto;
  • Visto l’art. 7 del Nuovo Codice della Strada, approvato con D.Lgs. n°285/92 e successive modifiche e integrazioni, nonché il relativo regolamento di esecuzione e di attuazione approvato con D.P.R. 16.12.1992, n°495;
  • Visto l’art. 107 del D.L.gs 267/2000, recante il “Testo unico sull’ordinamento degli Enti Locali”;
  • Visto il decreto di conferimento dell’incarico di Responsabile del Settore Polizia Locale, n°21 del 06/05/2022;
  • Visto il D.Lgs. n°267/2000;

Ordina

La seguente disciplina temporanea della circolazione stradale:

  1. divieto di sosta nella via Pantelleria dal civico 30 sino all'incrocio con la via Egadi in data 16.06.2022, dalle ore 07.00 alle ore 18.00, previa apposizione della prescritta segnaletica, al fine di procedere con la pulizia e la manutenzione dei marciapiedi, onde liberarli dalle erbe infestanti e consentire la potatura degli alberi. Sarà onere dei proprietari provvedere per tempo allo spostamento dei veicoli.
  2. La possibilità di limitare o di interdire il traffico veicolare il tratto di strada interessato dai lavori, al fine di agevolare la manutenzione ed evitare danni ai veicoli.
  3. Il divieto di sosta, nel vico Amendola e in tutta l’area di parcheggio retrostante Piazza Liori con ingresso da via Satta, in data 16.06.2022 dalle ore 7.00 alle ore 18.00, previa apposizione della prescritta segnaletica, per permettere lo sfalcio dell’erba e la pulizia delle strade.

 

Demanda al Corpo di Polizia Locale il controllo e la vigilanza sull’osservanza di quanto contenuto nella presente ordinanza.

Contro la presente Ordinanza sono ammissibili:

  • ricorso al Prefetto entro 60 gg, ovvero
  • ricorso al Tar della Sardegna entro 60 gg, ovvero
  • ricorso straordinario al Capo dello Stato entro 120 gg, decorrenti dalla data di notificazione o della piena conoscenza del presente provvedimento.

 

In allegato sotto il testo scaricabile

 

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Scarica questo file (ordinanza_dirigenziale_n.52_del_15.06.202.51.pdf)Ordinanza dirigenziale n.52 96 kB15-06-2022 14:11

 

Il Responsabile del Settore:

 

  • Vista l’ordinanza sindacale n°23 del 25.05.2022, relativa alla pulizia di strade e terreni col fine di prevenire rischi igienico-sanitari e di incendio, nonché di rendere sicura la circolazione stradale;
  • Ritenuto, di dover procedere allo sfalcio delle erbe infestanti, alla potatura delle piante ed alla pulizia dei marciapiedi nel tratto di strada in oggetto;
  • Visto l’art. 7 del Nuovo Codice della Strada, approvato con D.Lgs. n°285/92 e successive modifiche e integrazioni, nonché il relativo regolamento di esecuzione e di attuazione approvato con D.P.R. 16.12.1992, n°495;
  • Visto l’art. 107 del D.L.gs 267/2000, recante il “Testo unico sull’ordinamento degli Enti Locali”;
  • Visto il decreto di conferimento dell’incarico di Responsabile del Settore Polizia Locale, n°21 del 06/05/2022;
  • Visto il D.Lgs. n°267/2000;

 

Ordina:

 

  1. Il divieto di sosta nei posteggi e lungo i marciapiedi che ricadono nel tratto di via Pantelleria dal civico n°30 in avanti, sino all’incrocio con via Egadi, dalle ore 07.00 alle ore 18.00, al fine di procedere con la pulizia e la manutenzione dei marciapiedi, onde liberarli dalle erbe infestanti e consentire la potatura degli alberi. Sarà onere dei proprietari provvedere per tempo allo spostamento dei veicoli.
  2. La possibilità di limitare o di interdire il traffico veicolare il tratto di strada interessato dai lavori, al fine di agevolare la manutenzione ed evitare danni ai veicoli.
  3. Il divieto di sosta, dalle 7.00 alle 18.00, nel vico Amendola e in tutta l’area di parcheggio retrostante Piazza Liori con ingresso da via Satta, per permettere lo sfalcio dell’erba e la pulizia delle strade.

 

Demanda al Corpo di Polizia Locale il controllo e la vigilanza sull’osservanza di quanto contenuto nella presente ordinanza. 

Avverte inoltre che in caso di inadempienza a quanto prescritto nella presente ordinanza si procederà a termini di legge e con la rimozione forzata dei veicoli.

Contro la presente Ordinanza n°51 del 13/06/2022 del Settore n°4 - Polizia Locale, sono ammissibili:

  1. Ricorso al Prefetto entro 60 gg, ovvero
  2. Ricorso al Tar della Sardegna entro 60 gg, ovvero
  3. Ricorso straordinario al Capo dello Stato entro 120 gg, decorrenti dalla data di notificazione o della piena conoscenza del presente provvedimento.

Si comunica che il turno di pronta disponibilità veterinaria del distretto Cagliari Ovest che comprende i seguenti comuni, Assemini, Capoterra, Decimomannu, Decimoputzu, Domus de Maria, Elmas, Pula, San Sperate, Sarroch, Siliqua, Teulada, Uta, Vallermosa, Villa San Pietro e Vallermosa è di seguito variato:

 

TABELLA A
dal al veterinario orario reperibilità telefono
13/06/2022 20/06/2022 Carboni Maria Cristina dalle ore 19.30 alle ore 07.30 3403652609

Si comunica che il giorno 16 c.m., per urgenti impegni istituzionali assunti dalla scrivente non si terrà la riunione prevista alle ore 18.45/19.00.

 

La Presidente della Commissione C.P.O.

 

F.to Silvia Cabras

Avviso: Domanda per la richiesta del Patrocinio Comunale ed utilizzo dello stemma

Si comunica che, a partire dal 14 giugno 2022, la richiesta per l’ottenimento del patrocinio da parte del Comune e per l’utilizzo dello stemma deve essere presentata esclusivamente mediante la procedura “Istanze online” presente sul sito del Comune di Capoterra all' indirizzo di seguito riportato.

 

Link:   Comune di Capoterra - Servizi online - Domanda di patrocinio al Comune

disponibili i report riassuntivi dei dati di qualità dell'aria rilevati nelle stazioni di monitoraggio presenti nel territorio comunale

Il responsabile di settore, nell’ambito dei lavori di costruzione della nuova S.S. 195 Sulcitana, ORDINA la chiusura alla circolazione veicolare e pedonale del tratto di strada compreso tra la via Dei Genovesi e la nuova bretella di raccordo ad essa che conduce alla località Masoni Ollastu.

Il nuovo percorso alternativo per tale località verrà garantito dalla strada di deviazione in affiancamento alla via Dei Genovesi;

La data di inizio della chiusura e della deviazione è prevista per il 17/05/2022 sino ad ultimazione dei lavori previsti per il 18/07/2022.

 

In allegato sotto il testo completo

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Scarica questo file (ORDINANZA_DIRIGENZIALE_N.50_DEL_13.06.2022.pdf)ORDINANZA DIRIGENZIALE N.50 101 kB14-06-2022 13:47

Il giorno 10/06/2022 dalle ore 16:00 alle ore 17:00, presso Scuola Infanzia sita in località Poggio Dei Pini Strada 24, in corrispondenza dei delle pertinenze cortilizie, verrà effettuato il trattamento "anti zecche”.

In allegato sotto il testo completo e le raccomandazioni.

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Scarica questo file (Avviso intervento disinfestazione zecche.pdf)Avviso intervento disinfestazione zecche.pdf 1334 kB09-06-2022 15:59

stemma   Comune di Capoterra

   Città metropolitana di Cagliari