Uffici comunali chiusi il 16 agosto
- Affari Generali
- Visite: 237
Notizie in evidenza
Statistiche accessi al sito web istituzionale del Comune di Capoterra
La pagina visualizza le statistiche totali di accesso del Portale Istituzionale e riporta il numero dei visitatori nelle Sezioni del sito e nella Sezione Amministrazione trasparente.
Pe le statistiche del sito web è stata utilizzata la piattaforma WAI - Web Analytics Italia promossa da AgID, l'Agenzia per l'Italia digitale, come previsto dal Piano Triennale per l'Informatica nella Pubblica Amministrazione.
Riferimenti normativi
- D.Lgs 82/2005 Codice dell'Amministrazione Digitale (CAD), art. 7, c. 3;
- Agid Agenzia per l'Italia Digitale 'Linee guida di design per i servizi digitali della PA', ai sensi dell'art. 53, comma 1 ter (Siti Internet delle pubbliche amministrazioni) e art. 71 (Regole tecniche).
I dati si riferiscono al mese precedente
Riepilogo visite anno 2023
(aggiornato al 25 ottobre 2023)
Visite Sezione Aree Tematiche anno 2023
(aggiornato al 25 ottobre 2023)
Visite Amministrazione Trasparente anno 2023
(aggiornato al 25 ottobre 2023)
Riepilogo visite anno 2022
Visite Sezione Aree Tematiche anno 2022
Visite Amministrazione Trasparente anno 2022
La seduta odierna della Terza Commissione si svolgerò in videoconferenza a fini precauzionali nell'ambito del contenimento della pandemia da COVID
Cittadini e associzioni possono presentare osservazioni e suggerimenti dei quali l'Amministrazione terrà conto nell'aggiornamento del Piano triennale anticorruzione.
In allegato l'avviso.
Avviso pubblico per aggiornamento Piano Triennale di prevenzione della corruzione e per la trasparenza 2023-2025
La Legge 6 novembre 2012 n. 190, recante "Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e della illegalità nella pubblica amministrazione", prevede che tutte le pubbliche amministrazioni provvedano ad adottare il Piano triennale di prevenzione della corruzione.
Parte integrante del detto Piano è il Programma Triennale per la Trasparenza e l'Integrità.
Il Comune di Capoterra ha adottato il proprio Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza 2021-2023 con deliberazione della Giunta Comunale n. 41 in data 24.03.2021, esecutiva ai sensi di legge.
Detto Piano dovrà dunque essere oggetto di aggiornamento entro il 31 Gennaio 2023.
Il Piano Nazionale Anticorruzione approvato dall’ANAC prevede che le amministrazioni, al fine di elaborare un'efficace strategia anticorruzione, devono realizzare forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell'elaborazione/ aggiornamento del proprio piano ed in sede di valutazione della sua adeguatezza.
I cittadini e tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, la RSU e le OO.SS. territoriali, possono presentare eventuali proposte e/o osservazioni di cui l'Amministrazione terrà conto in sede di aggiornamento del proprio Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza.
A tal fine si rende disponibile alla consultazione il testo del proprio Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza 2022 – 2024 (pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Capoterra, sezione “Amministrazione trasparente”, sottosezione “altri contenuti”).
Le eventuali osservazioni e/o proposte relative ai contenuti del vigente Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12 del 27 gennaio 2023 con le seguenti modalità:
all’indirizzo di posta elettronica certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tramite posta al seguente indirizzo: Comune di Capoterra 09012, via Cagliari n°91
Il presente avviso viene pubblicato all’albo on line, nella home page del sito istituzionale del Comune e nella sezione “Amministrazione Trasparente”, sottosezione di 1° livello “Altri contenuti Corruzione”.
Capoterra 23 gennaio 2023
IL RPCT
f.to Dott.ssa Felicina Deplano
Vedi documenti allegati.
In occasione della Giornata mondiale contro la violenza delle donne il 29 novembre si terrà la marcia silenziosa “Insieme contro ogni violenza”, con la partecipazione degli studenti delle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado e delle associazioni sportive. Luogo di ritrovo Piazza del Comune di Capoterra con partenza alle ore 10.3
L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE
in occasione della celebrazione della giornata dei caduti di tutte le guerre a ricordare il loro sacrificio
INVITA
- nella giornata del 5 Novembre 2023 a partecipare alle manifestazioni celebrative che si svolgeranno nel seguente programma:
° raduno dei partecipanti e partenza presso la Casa Comunale di Via Cagliari h 9:30
° prosecuzione verso la Chiesa di San Francesco per la celebrazione della Santa Messa
° a seguire, la deposizone delle Corone di alloro presso i Monumento di Piazza Brigata Sassari e Piazza di Caduti
Il Sindaco, la Giunta, il Consiglio e i colleghi tutti esprimono il più profondo cordoglio per l' improvvisa scomparsa del dipendente comunale Paolo Muggironi
In allegato l'ordine del giorno della seduta della 5° commissione consiliare, prevista per il giorno 28 del mese di Luglio 2023 alle ore 10.00 presso la Sede Comunale di Via Cagliari.
Il giorno 26-27-28 alle ore 19.00 del mese di Luglio 2023, in Capoterra, è convocata la 3^ Commissione Consiliare.
In allegato la convocazione
IL SINDACO
Premesso che:
- nella stagione estiva si intensificano i fenomeni dell’abbandono di animali domestici anche come conseguenza ai divieti ed alle limitazioni, relativi alla circolazione ed accoglienza degli animali presso le strutture pubbliche, alberghi, stabilimenti ecc. soprattutto nelle zone turistiche;
Considerato che:
- Le Amministrazioni Comunali possono individuare apposite zone di litorale nelle quali consentire l’accesso anche agli animali, previa delimitazione e segnalazione adeguata di tali aree, garantendone la pulizia e vigilando affinché i proprietari degli animali rispettino l’Ordinanza del Ministero della Salute del 12.12.2006 e ss.mm.ii. e l’ulteriore normativa vigente in materia;
ORDINA
- di individuare presso il litorale del Lido di Maddalena in località Maramura, prospiciente l’area di proprietà ANAS, un tratto di spiaggia libera ove consentire l'accesso ai cani accompagnati dai loro proprietari, della lunghezza di mt. 20 con profondità di mt. 15 e rispetto di mt 6 dalla battigia, appositamente delimitati e individuabili attraverso cartelli indicativi.
In allegato il testo completo dell'Ordinanza con tutte le regole da seguire.
IL SINDACO
PREMESSO che con delibera di Giunta n. 118 del 01.06.2023 è stato approvato il programma delle manifestazioni per il periodo estivo nel Comune di Capoterra e che tali eventi e manifestazioni si svolgeranno all’interno del Parco urbano, della Piazza Verde e della Piazza Liori;
CONSIDERATO che tali eventi richiameranno un considerevole numero di spettatori e avventori per cui si rende necessario disciplinare il servizio di somministrazione nelle aree delle manifestazioni e nelle aree limitrofe ad esse;
ORDINA
per le motivazioni in premessa indicate, da 28 Giugno sino al 30 Settembre, in tutte le aree e i siti interessati dagli eventi e manifestazioni pubbliche e nelle aree limitrofe, il divieto di somministrazione di bevande in contenitori di vetro e lattine, al di fuori dei locali e nelle aree a servizio degli stessi, con l’eccezione che vengano somministrate, agli avventori, in appositi contenitori di carta o plastica.
Tale ordinanza è rivolta anche agli operatori in forma itinerante.
In allegato il testo completo dell'Ordinanza.
A norma del D.M. n. 94 del 07 agosto 2020 (G.U. n. 242 del 30/09/2020) è indetta in Cagliari la sessione di esami per il conferimento dei patentini di abilitazione per conduttori di generatori di vapore.
La domanda di ammissione agli esami, deve pervenire all’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Cagliari – Oristano, Via E. Pirastu 2, - 09125 Cagliari, IMPROROGABILMENTE entro l’11 agosto 2023 (farà fede il timbro postale).
In allegato:
- Avviso
- Istanza di partecipazione
Il Sindaco di Capoterra con propria Ordinanza n. 9 del 15/05/2023, ha attivato il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) dalla giornata di lunedì 15 maggio 2023 e fino al termine dell'emergenza, al fine di assicurare nell’ambito del territorio comunale la direzione e il coordinamento di tutte le attività di ricerca necessarie per il ritrovamento del cittadino scomparso.
In allegato il testo completo dell'Ordinanza
La Commissione Consiliare per le politiche sociali e comunitarie del Comune di Capoterra (Sesta Commissione) in collaborazione con Associazione Voci dell'Anima ODV organizza l’incontro
I DISTURBI ALIMENTARI:COSA SONO E COME SI INTERVIENE
Venerdì 14 Aprile 2023 ore 17:30 presso Casa Melis – Corso Gramsci – Capoterra
Nella locandina tutte le informazioni sull’evento.
Si avvisa che dal giorno 6 Marzo 2023 l'Ufficio Protocollo riceverà secondo i normali orari (tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 ed il martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.00) senza necessità di appuntamento.
Ufficio: Protocollo e Archivio
E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Francesco Atzori - Tel. 070 7239256
Francesca Corona - Tel. 070 7239208
Si ricorda ai signori cacciatori che i fogli venatori rilasciati per l’annata 2022/2023 dovranno essere restituiti entro il 1° Marzo 2023.
Il foglio, anche se non si è svolta attività venatoria, andrà consegnato agli uffici URP e Notifiche.
Presso i suddetti uffici sono inoltre disponibili i nuovi moduli relativi all’annata venatoria 2023/2024.
PER INFO chiamare i seguenti numeri 0707239243 – 0707239233 – 0707239437
Si ricorda ai signori cacciatori che i fogli venatori rilasciati per l’annata 2022/2023 dovranno essere restituiti entro il 1° Marzo 2023.
Il foglio, anche se non si è svolta attività venatoria, andrà consegnato agli uffici URP e Notifiche.
Presso i suddetti uffici sono inoltre disponibili i nuovi moduli relativi all’annata venatoria 2023/2024.
PER INFO chiamare i seguenti numeri 0707239243 – 0707239233 – 0707239437
I Job Day Sardegna sono eventi organizzati da ASPAL in partenariato con l’Assessorato del lavoro nell’ambito dell’iniziativa “Sardegna LavORA”, ciclo di manifestazioni promosso dalla Giunta regionale dedicato al mondo del lavoro.
Il Job Day Sardegna si muove nel solco di una consolidata esperienza maturata da ASPAL negli ultimi anni e ha come obiettivi prioritari offrire l’opportunità a chi offre un lavoro e a chi lo cerca di potersi incontrare, conoscersi e iniziare una valida collaborazione, supportare le persone nel percorso di scoperta delle proprie attitudini, competenze e delle proprie motivazioni, fornire strumenti utili ad una ricerca di lavoro ed una riqualificazione professionale, offrire momenti di orientamenti e di confronto sui percorsi di vita e di lavoro che si aprono dopo il diploma e dopo la laurea e presentare l’offerta formativa attiva nel territorio.
In allegato:
1) Locandina eventi
2) Programma
Enel comunica che l'energia elettrica verrà interrotta per effettuare lavori sugli impianti nel giorno Giovedì 26 gennaio 2023 dalle ore 09:00 alle ore 16:00 nel Comune di CAPOTERRA.
In allegato:
- comunicazione Enel con indicazione delle vie interessate
Si rende noto che in data 13 gennaio 2023 il CONI Sardegna, in accordo con l’Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport della Regione Autonoma della Sardegna, ha proceduto a pubblicare un bando per l’assegnazione di voucher - del valore massimo di 250 euro e con un limite di due per nucleo familiare - destinati ai giovani fra i 14 e i 19 anni compiuti, residenti in Sardegna in Comuni con popolazione inferiore ai 30mila abitanti e con reddito Isee del nucleo familiare inferiore a 12.000 euro, da destinarsi allo svolgimento della pratica sportiva.
La domanda di partecipazione, redatta sul modello allegato al presente Bando, a pena di inammissibilità dovrà essere compilata in ogni sua parte, debitamente sottoscritta secondo la modalità di invio prescelto dal soggetto esercente la potestà genitoriale ovvero dal soggetto che ne ha i requisiti se maggiorenne, opportunamente integrata allegando la certificazione ISEE in corso di validità ed i documenti di identità degli istanti e dovrà pervenire al CONI C.R. Sardegna entro e non oltre le ore 23:59 del 13 febbraio 2023.
Eventuali richieste di informazioni relative alla partecipazione al presente Bando potranno essere inviate all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
In allegato:
- bando
- Modulo domanda maggiorenni
- Modulo domanda minorenni
Enel comunica che l'energia elettrica verrà interrotta per effettuare lavori sugli impianti nel giorno Venerdì 20 gennaio 2023 dalle ore 14:00 alle ore 21:00 nel Comune di CAPOTERRA.
In allegato:
- comunicazione Enel con indicazione delle vie interessate
Abbanoa S.pA. comunica che nella giornata del 20/01/2023 dalle ore 14:00 alle ore 21:00 sarà interrotta l’energia elettrica all' impianto di sollevamento di Santa Lucia con conseguente mancanza di approvvigionamento idrico ai serbatoi urbani di Santa Rosa, Baccu Tinghinu, Poggio dei Pini e Su Loi.
La distribuzione all’utenza sarà comunque garantita dall’accumulo nelle vasche, ma in funzione dei consumi e con l’esaurirsi delle scorte potrebbero verificarsi mancanze nell’approvvigionamento alle utenze con particolare riferimento ai punti più alti degli abitati. L’eventuale disservizio potrebbe protrarsi anche oltre l’orario previsto per il ripristino dell’energia elettrica, fino al totale recupero delle scorte nei serbatoi.
In allegato il testo completo della Comunicazione di Abbanoa S.p.A.
Si comunica che il servizio di Continuità Assistenziale presso la sede di Capoterra rimarrà sospeso il giorno 01 Gennaio 2023 dalle ore 08:00 fino alle ore 08:00 del giorno 02 Gennaio 2023.
Si prega l'utenza di recarsi presso la Guardia Medica di Assemini.
UFFICIO CONTINUITA' ASSISTENZIALE
Tel. 0706093621
Tel. 0706095237
Tel. 0706096492
Email e PEC:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
ARES Sardegna
S. C. Medicina Convenzionata
Ufficio Continuità Assistenziale
Cittadella della Salute – Padiglione C
Via Romagna, 16 – 09127 CAGLIARI
In allegato testo dell'Avviso.
Dal prossimo 28 febbraio sarà attivo anche per il distretto telefonico 070 il numero unico da utilizzare per segnalare le emergenze di qualunque genere (sanitarie, di polizia, di protezione civile, etc.). In allegato la comunicazione della Regione Sardegna.
Vedi documenti allegati.
In allegato l'avviso e i moduli per diventare componente della Consulta comunale sulla Coesione territoriale.
I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: Totale dei casi COVID attualmente rilevati: n° 98 in isolamento domiciliare
I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: Totale dei casi COVID attualmente rilevati n. 87, di cui n. 86 in isolamento domiciliare e n. 1 in ospedale
A partire dal 17 ottobre 2022 la richiesta per la concessione in uso temporaneo dei locali di “Casa Melis” deve essere presentata esclusivamente mediante la procedura “istanze online” accessibile dal sito del Comune
Di seguito il link per la compilazione della domanda on line: Concessione temporanea locali comunali
Giovedi mattina il Sindaco Beniamino Garau incontrerà il direttore del Campus di Iset, Prof Nejib Bouabidi, insieme alla Presidente dell’Asecon di Capoterra Roberta Manca.
In allegato la nota stampa
Da lunedì 12 settembre gli uffici comunali torneranno a ricevere nei consueti orari invernali. Per i dettagli visita la pagina dedicata a ciascun ufficio.
Gentilissimi,
il Comune di Capoterra, con sede in Via Cagliari n.91, Capoterra (CA), tel. 07072391; e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , in persona del Sindaco pro tempore
COMUNICA
che, in data 18/06/2022, ha subìto un attacco ransomware alla casella di posta elettronica con accesso abusivo, da parte di estranei da identificare, a dati particolari di minori ed adulti, in carico ai Servizi Sociali. Il Comune di Capoterra, in qualità di Titolare del Trattamento, è venuto a conoscenza dell'evento in data 24/06/2022 ed ha immediatamente notificato il Data Breach al Garante per la Protezione dei Dati Personali.
Si comunica, altresì, che il Comune ha provveduto ad approntare, immediatamente, misure tecniche e organizzative adeguate, attraverso il blocco immediato della casella di posta oggetto dell’attacco presso il server remoto, la verifica dell'integrità dei dati al suo interno, la sostituzione immediata della password e la scansione approfondita - tramite antivirus - dei pc nell’ ufficio in cui è configurato l'account di posta interessato.
Al fine di prevenire futuri attacchi informatici, il Comune di Capoterra ha predisposto le seguenti misure tecniche ed organizzative, aggiuntive a quelle già predisposte:
• Blocco della casella posta, prima sostituzione immediata, attraverso il pannello di controllo dell'amministratore fornito dal provider, della password e riattivazione della casella. Prima verifica integrità dei dati, seconda sostituzione password casella di posta;
• Prossima trasformazione della casella di posta in alias.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il Data Protection Officer Qualifica Group s.r.l. al seguente indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il Sindaco
F.TO Dott. Beniamino Garau
Premesso che,
-con deliberazione del Consiglio Comunale N. N.27 del 04.04.2022 è stata istituita la “ CONSULTA COMUNALE PER LA COESIONE TERRITORIALE”, costituita dagli amministratori di condominio o delegati delle seguenti aree residenziali:
1)Residenza del Sole
2) Coop 1000
3) La Maddalena Spiaggia
4) La Vigna
5) Frutti d’oro 1
6) Frutti d’oro 2
7) Rio San Girolamo
8) Torre degli Ulivi A
9) Torre degli Ulivi B
10) Su Spantu 2
11) Su Spantu 3
12) Coop. 100/Le Case del Sole
13) Poggio dei Pini
14) Residenza del Poggio
La Consulta - come indicato nel regolamento consultabile sul sito Internet all’indirizzo : https://www.comune.capoterra.ca.it/attachments/articl/6004/Regolamento_per_la_Coesione_Territoriale_.pdf - è un organo consultivo del Consiglio Comunale ed esplica la propria attività formulando proprie proposte ed esprimendo pareri sugli atti di programmazione dell’Amministrazione Comunale che riguardano, specificamente, le aree residenziali.
Come previsto dall’art. 3 del “ REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DELLA CONSULTA COMUNALE PER LA COESIONE TERRITORIALE” per le aree residenziali sprovviste di amministratori di condominio o comunione, i rappresentanti sono individuati, a seguito di avviso pubblico, tra i cittadini proprietari di immobili localizzati nelle suddette aree che presentano la propria candidatura .
Considerato che le aree residenziali denominate Cooperativa 1000 e Residenza del Poggio non hanno individuato un amministratore referente;
SI RENDE NOTO
Che i singoli proprietari di immobili localizzati nelle lottizzazioni Cooperativa 1000 e Residenza del Poggio possono presentare la propria candidatura per la nomina di componente della Consulta comunale per la coesione territoriale quale rappresentante dell’area residenziale di appartenenza. La candidatura deve essere inviata esclusivamente all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre le ore 09,00 del giorno 01/07/2022.
In allegato:
Si informa che gli uffici comunali dal 04/07/2022 al 09/09/2022 osserveranno il seguente orario di apertura al pubblico:
In allegato la comunicazione
Il giorno Mercoledì 29 alle ore 11.00 del mese di Giugno 2022, in Capoterra, è convocata la Commissione di cui all’oggetto, in forma mista, a norma dell’art. 57 e 61 del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale delle Commissioni Comunali, all’esame del seguente O.d.G.:
1) Incontro Sindaco Dott. Beniamino Garau.
Cordiali saluti
Il Presidente della Commissione
F.to Efisio Demuru
Si comunica che, a partire dal 14 giugno 2022, la richiesta per l’ottenimento del patrocinio da parte del Comune e per l’utilizzo dello stemma deve essere presentata esclusivamente mediante la procedura “Istanze online” presente sul sito del Comune di Capoterra all' indirizzo di seguito riportato.
Link: Comune di Capoterra - Servizi online - Domanda di patrocinio al Comune
Si comunica che, come notificato da ENEL Distribuzione, in data 31/05/2022 dalle ore 17:00 alle ore 22:00 sarà interrotta l’energia elettrica al nostro impianto di sollevamento di Santa Lucia con conseguente mancanza di approvvigionamento idrico ai serbatoi urbani di Santa Rosa, Baccu Tinghinu, Poggio dei Pini e Su Loi.
La distribuzione all’utenza sarà comunque garantita dall’accumulo nelle vasche, ma in funzione dei consumi e con l’esaurirsi delle scorte potrebbero verificarsi mancanze nell’approvvigionamento alle utenze con particolare riferimento ai punti più alti degli abitati. L’eventuale disservizio potrebbe protrarsi anche oltre l’orario previsto per il ripristino dell’energia elettrica, fino al totale recupero delle scorte nei serbatoi.
Durante la ripresa dell’erogazione potrebbero inoltre verificarsi inconvenienti per temporanei fenomeni di torbidità, il nostro personale sarà impegnato nell’effettuare gli opportuni flussaggi della rete nel più breve tempo possibile.
In allegato sotto il testo completo dell' avviso
Il giorno Martedì 31 alle ore 11.00 del mese di Maggio 2022, in Capoterra, è convocata la Commissione temporanea di studio consiliare in forma mista compresenza fisica/videoconferenza, a norma dell’art. 57 e 61 del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale delle Commissioni Comunali, all’esame del seguente O.d.G,:
1) Valutazione e proposte per la relazione sulla gestione del settore idrico.
In allegato l'ordinanza che attiva il COC per gestire l'emergenza umanitaria legata alla guerra in Ucraina.
Si comunica che a partire dal 1 Aprile, l' ufficio protocollo riceverà secondo i normali orari (tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 ed il martedì e giovedì dalle 16.00 alle 17.45) senza necessità di appuntamento.
Al fine di limitare le code agli sportelli bancari, per la riscossione di somme disposte dal Comune, si invitano gli utenti a utilizzare l’apposito modulo per richiederne l’accredito comunicando il proprio codice IBAN disponibile in Modulistica
In allegato l'Ordinanza del Presidente della Regione relativa alla validità dei test antigenici.
La Città Metropolitana di Cagliari acquisisce manifestazioni di interesse per far parte delle commissioni di gara competenti ad applicare il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa nell'ambito delle procedure di gara pubbliche.
In akkegato i documenti.
Il 27 gennaio è la giornata dedicata alla memoria dell'Olocausto. Anche la Comunità e gli Amministratori capoterresi onorano questa data e il ricordo delle vittime dei crimini contro l'Umanità.
La Priima Commissione si riunirà domani 28 gennaio a partire dalle ore 8.30 in modalità videoconferenza per ragioni precauzionali, al fine di contenere i rischi di contagio da COVID19
Di seguito il link alla pagina della ASL nella quale sono contenute le FAQ (risposte alle domande più frequenti) su cosa fare nel caso in cui vengano rilevati casi positivi all'interno della scuola:
https://nuovo.aslcagliari.it/covid-19-domande-e-risposte-utili-in-caso-di-positivita-nelle-scuole/#
Di seguito il link alla pagina della SLA nella quale sono contenute le FAQ (risposte alle domande più frequenti) su cosa fare, in generale, in caso di contatto con soggetti positivi:
https://nuovo.aslcagliari.it/covid-19-faq-in-caso-di-positivita-e-contatti-con-positivi/
In allegato il Decreto sindacale di nomina del nuovo Segretario comunale, Dott.ssa Felicina Deplano.
Il sindaco e l’assessore con delega all’agricoltura Frongia informano i cittadini che sono stati prorogati i termini di scadenza per la presentazione delle domande di sostegno relativi al bando della sottomisura 5.2 per gli eventi calamitosi verificatisi da maggio a novembre 2018.
Le domande potranno essere presentate sino al 31 Gennaio 2022
Di seguito sotto il link al testo completo
In allegato l'Avviso per la presentazione delle osservazioni al Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza. Con un fac simile per la raccolta delle osservazioni e delle proposte.
Le sedute odierne delle Commissioni 4 e 8 si terranno in videoconferenza per ragioni precauzionali legate alla pandemia.
La seduta odierna della Sesta Commissione si terrà in modalità videoconferenza per ragioni precauzionali legate alla pandemia da COVID19
Si informa che a seguito del recepimento del Decreto Legge n. 1/2022, oltre alle misure già vigenti in materia di Green Pass base e rafforzato, dal 20 gennaio 2022 l’accesso alle attività dei servizi alla persona (estetisti, parrucchieri, etc.) sarà consentito con il Green Pass base.
Si informa che a seguito del recepimento del Decreto Legge n. 1/2022, oltre alle misure già vigenti in materia di Green Pass base e rafforzato, dal 1° febbraio 2022, l’accesso agli uffici pubblici (compresi gli uffici comunali, uffici postali, uffici bancari e finanziari) sarà consentito solo a chi sarà in possesso del Green Pass (almeno di quello base).
Riportiamo in allegato una tabella con le principali novità in materia di Green Pass base e rafforzato introdotte dagli ultimi Decreti Legge in vigore dal 10 gennaio 2022.
La Prima e l'Ottava Commissione, a partire rispettivamente dalle 17.30 e dalle 18.30, si terranno in modalità videoconferenza per ragioni precauzionali.
Per motivi precauzionali, finalizzati al contenimento della pandemia, la riunione odierna della Prima Commissione si terrà in modalità videoconferenza.
Si informa che le sedute delle Commissioni consiliari 1, 3, 4 e 7, convocate per oggi e per domani, si svolgeranno in modalità videoconferenza quale misura di contenimento dell'epidemia da Covid19.
In allegato sotto l' ordine del giorno per le seduta della 3° commissione consiliare, che si terranno nei seguenti giorni ed orari del mese di Dicembre 2021:
Martedì 14 alle ore 18.30,
Mercoledì 15 alle ore 9.00,
Venerdì 17 alle ore 8.30,
Lunedì 20 alle ore 18.30
Mercoledì 22 alle ore 18.30
Gli uffici comunali, oltre ai giorni festivi (ad es. giovedì 6 gennaio) resterranno chiusi anche il giorno 7 gennaio.
In allegato il decreto di nomina dei componenti dello staff del Sindaco.
Si informa che il servizio di messaggistica sms relativo agli avvisi di pagamento è momentaneamente sospeso per manutenzione. Per informazioni sui mandati di pagamento è possibile contattare il servizio URP del Comune di Capoterra ai numeri 0707239430/437.
In allegato l' avviso completo
In allegato gli ordini del giorno della seduta della 6° commissione consiliare, prevista per i segunenti giorni alle ore 18.30 del mese di Dicembre 2021:
Lunedì 13
Giovedì 16
Martedì 21 alle ore 18.30
In allegato gli ordini del giorno della seduta del 8° commissione consiliare, prevista per i giorni lunedì 13 alle ore 09.00 e giovedì 16 alle ore 08.30
In allegato sotto gli ordini del giorno e le date delle sedute della Seconda Commissione (ASSETTO DEL TERRITORIO E AMBIENTE)
In allegato l'ordine del giorno della seduta della 5° commissione consiliare, prevista per i giorni 13 e 17 Dicembre alle ore 09.30
In allegato l'ordine del giorno della prima seduta della 6° commissione consiliare, martedì 07 alle ore 12.00
In allegato l'ordine del giorno delle sedute della 5° commissione consiliare, previsti per i giorni lunedì 6 e martedì 07 alle ore 09.30
In allegato l'ordine del giorno della seduta del 8° commissione consiliare, prevista per il giorno marted 7 alle ore 11.00
In allegato sotto gli ordini del giorno e le date delle sedute della Seconda Commissione (ASSETTO DEL TERRITORIO E AMBIENTE)
In allegato sotto l' ordine del giorno per la seduta della 1° commissione consiliare, martedì 07 alle ore 08.00
Il Ministero della Salute, con apposita Nota, ha chiarito che come richiamo del ciclo vaccinale primario è possibile utilizzare anche il vaccino Moderna. In particolare la dose booster del vaccino Moderna è di 50mcg in 0,25ml, corrispondente a metà dose rispetto a quella utilizzata per il ciclo primario. Essa potrà essere utilizzata dopo almeno 6 mesi dal completamento del ciclo vaccinale primario indipendentemente dal tipo di vaccino a suo tempo somministrato.
In allegato sotto l' ordine del giorno per la seduta della 7° commissione consiliare, Venerdì 03 alle ore 17.30
In allegato sotto l' ordine del giorno per la seduta della 3° commissione consiliare, venerdì 03 alle ore 18.30
In allegato sotto l' ordine del giorno per la seduta della 4° commissione consiliare, venerdì 03 alle ore 15.30
In allegato l'ordine del giorno della prima seduta della Seconda Commissione (Affari generali).
E' nuovamente attivo il servizio di invio sms del Comune.
In allegato l'Avviso pubblico di riapertura dei termini.
L’Organismo indipendente di Valutazione (OIV), nell’ambito dei controlli che l’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) effettua periodicamente sul grado di Trasparenza delle Pubbliche Amministrazioni, ha certificato che il Comune di Capoterra ha reso accessibili sul sito istituzionale, con un buon grado di tempestività, tutti i documenti dei quali è richiesta la pubblicazione.
Lo sforzo dell’Amministrazione, di rendere accessibili sempre più dati e fornire un numero sempre maggiori di servizi on line, proseguirà nei prossimi mesi con l’implementazione delle istanze compilabili on line, tenuto anche conto dell’obiettivo fissato a livello nazionale, di trasformazione di tutti i documenti cartacei in formato elettronico.
Consulta le Attestazioni 2021 dell'OIV, inviate all'ANAC:
Si ricorda che, con l'introduzione dell'orario estivo (cioè a partire dalla prossima settimana, lunedì 21 giugno) gli uffici comunali NON apriranno il giovedì pomeriggio.
Si ricorda agli utenti che per contenere la diffusione del virus COVID – 19 permane la necessità di eliminare le code agli sportelli.
Si può comunicare con gli uffici comunali mediante e-mail.
Col seguente servizio è inoltre possibile fissare un appuntamento chiamando i numeri indicati:
Ufficio protocollo 0707239208/256 ore 9:00/13:30 (dal lun. al ven.) ore 15:30/17:30 (mart. e giov.)
Mentre l' Ufficio Anagrafe da lunedì 24 Maggio 2021 riceverà senza appuntamento