Festival dello Sviluppo Sostenibile 2021
Venerdì 1 ottobre, dalle 16:00 alle 19:00, anche Capoterra partecipa al Festival dello Sviluppo Sostenibile con l’attività "Vivi, Osserva e Esplora"
Presso il #Mulag - Museo della Laguna di Santa Gilla - sede del CEAS - Centro di Educazione Ambientale e alla Sostenibilità - si potranno scoprire le meraviglie della laguna e vivere delle esperienze museali attive
Per partecipare è necessaria la prenotazione e il green pass
Per info, prezzi e prenotazioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
346 214 0608
@ASviS - Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile
@Sardegna Infeas
@Città Metropolitana di Cagliari
#sostenibilità #ambiente #società #biodiversità
INFORMAZIONI SULL'EVENTO
Festival dello Sviluppo Sostenibile 2021
Oltre 500 eventi in tutta Italia, nel mondo e online, più di 30 in Sardegna, promossi da vari enti pubblici e privati per sensibilizzare tutte e tutti sul tema della sostenibilità ambientale, economica e sociale. L’Assessorato della Difesa dell’Ambiente anche quest’anno coordina gli eventi regionali per il Festival dello Sviluppo Sostenibile.
I temi principali delle manifestazioni 2021 evidenziano l’esigenza di stare a contatto diretto con la natura, di vivere il territorio con una forte attenzione alla conservazione della biodiversità, sia negli ambienti naturali che urbani. Ampio spazio viene dato alla transizione ecologica, al fine di ricostruire un equilibrio con gli ecosistemi attraverso azioni innovative messe in atto dalla collaborazione tra ricerca, imprese, enti pubblici, scuole, associazioni e la cittadinanza.
La Regione Autonoma della Sardegna, i Centri per l’Educazione all’Ambiente e alla Sostenibilità (CEAS), la Rete delle Aree Naturali Protette della Sardegna, le Università, il Centro Nazionale delle Ricerche (CNR) e le numerose realtà associative su tutto il territorio regionale vi invitano a partecipare alle attività in calendario. Per maggiori informazioni sul programma regionale: https://bit.ly/3u6XXhc
A Capoterra venerdì 1 ottobre, dalle 16:00 alle 19:00 si svolgerà l’attività "Vivi, Osserva e Esplora" presso il Mulag - Museo della Laguna di Santa Gilla - sede del CEAS - Centro di Educazione Ambientale e alla Sostenibilità.
Durante l’evento si potranno esplorare tre macrotemi della Laguna: le genti, il paesaggio e gli habitat, vivere delle esperienze museali attive, scoprire i segreti del sale, andare alla scoperta della flora, della fauna e delle genti che vivono il territorio.
Per partecipare è necessaria la prenotazione e il green pass.