Notizie in evidenza

LA REGIONE SARDEGNA, MEDIANTE L'ARPAS, HA REALIZZATO UN'INDAGINE CHE HA CONSENTITO DI CLASSIFICARE IL TERRITORIO REGIONALE CON L'INDIVIDUAZIONE DELLE AREE A RISCHIO RADON, DENOMINATE AREE PRIORITARIE.
In allegato maggiori informazioni
Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Indirizzi_in_materia_di_sostenibilita_ed_eco-comp.pdf)Indirizzi_in_materia_di_sostenibilita_ed_eco-comp.pdf 2441 kB02-12-2024 13:45

In allegato l'ordinanza sindacale relativa all'
DISCIPLINA DELLA CIRCOLAZIONE STRADALE, ISTITUZIONE DEL DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE NELL’INTERSEZIONE TRA VIA MATTEOTTI E VIA PASCOLI DAL 01/07/2024 AL 08/07/2024, LAVORI SULLA RETE IDRICA
Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (ORDINANZ_SINDACALE_N.7_DEL_28.06.2024.pdf)ORDINANZ_SINDACALE_N.7_DEL_28.06.2024.pdf 801 kB28-06-2024 14:04

Si ricorda ai signori cacciatori che i fogli venatori rilasciati per l’annata 2023/2024 dovranno essere restituiti entro il 1° Marzo 2024.

Il foglio, anche se non si è svolta attività venatoria, andrà consegnato agli uffici Segreteria e Notifiche nei seguenti orari
- Dal lunedì al venerdì dalle 11:00 alle 13:00;
- Martedì e giovedì dalle 16:00 alle 17:00.

PER INFO chiamare i seguenti numeri
- Dalla lettera A alla E: 0707239274 – 0707239430;
- Dalla lettera F alla M: 0707239291 – 0707239409;
- Dalla lettera N alla Z: 0707239243

Si avvisa che in concomitanza con la Manifestazione Truck e Tuning che interessera’ l’area P.I.P. prospicente l’isola ecologica nei giorni 25 e 26 novembre la stessa osserverà i seguenti orari di apertura:

 

  • sabato     25 novembre dalle ore 7:00 alle ore 12:00       

 

  • domenica 26 novembre dalle ore 8:00 alle ore 10:00

          Sabato sera: CHIUSO

In allegato l'Avviso

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (APERTURA_ISOLA_ECOLOGICA.pdf)Avviso 647 kB23-11-2023 16:07

Intervento di Disinfestazione

 

Il giorno 13/11/2023 dalle ore 08.30 alle ore 09.30

Trattamento “Formiche” presso: Biblioteca Comunale, sita in Vico 2° del Popolo, in corrispondenza dei locali interni e pertinenze cortilizie.

 

il giorno 14/11/2023 dalle ore 08.30 alle ore 10.30

Presso: Comune di Capoterra.

Trattamento “Blatte” presso le vie: Sardegna, Caprera, in corrispondenza dei pozzetti stradali di ispezione fognaria.

 

 il giorno 17/11/2023 dalle ore 13.00 alle ore 14.00

Presso: Comune di Capoterra.

Trattamento “Formiche” presso: Scuola Primaria, sita in Via Serpentara, in corrispondenza dei locali interni e pertinenze cortilizie.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Prot_Par 0001765 del 08-11-2023 - Documento Email Capoterra Formiche Biblioteca Comunale di Vico 2 del Popolo 13.11.2023.pdf)Prot_Par 0001765 del 08-11-2023 824 kB08-11-2023 15:58
Scarica questo file (Prot_Par_0001739_del_06-11-2023_-_Documen.2023.pdf)Prot_Par_0001739_del_06-11-2023 838 kB08-11-2023 15:53
Scarica questo file (Prot_Par_0001738_del_06-11-2023_-_Documen.2023.pdf)Prot_Par_0001738_del_06-11-2023 559 kB08-11-2023 15:53

Intervento di Disinfestazione.

 

L’unità operativa prenderà servizio:

 

Il giorno 03/11/2023 dalle ore 08.30 alle ore 09.30

Presso: Comune di Capoterra.

Trattamento “Blatte” presso: Scuola Primaria, sita in Via Caprera, in corrispondenza degli scarichi interni e pozzetti d’ispezione fognaria cortilizi.

 

Il giorno 06/11/2023 dalle ore 10.30 alle ore 11.30.

Presso: Comune di Capoterra.

Trattamento “Derattizzazione” presso: Via delle Felci, in corrispondenza delle pertinenze pubbliche.

Effettuerà il controllo: il giorno 13/11/2023 dalle ore 08.30 alle ore 09.30 (date e orari indicativi)

 

 

In allegato i documenti completi

 

 

 

 

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (SCHEDA TECNICA.pdf)Scheda tecnica giorno 03 Novembre 202301825 kB02-11-2023 13:22
Scarica questo file (SCHEDA TECNICA 06-11-2023.pdf)Scheda tecnica giorno 06 Novembre 202302743 kB02-11-2023 13:28
Sulle comunità energetiche e le energie rinnovabili

Il 20 ottobre 2023 alle ore 17:00 presso Casa Melis in Corso Gramsci n. 80 a Capoterra si terrà il seminario "Le comunità energetiche rinnovabili e il ruolo dei cittadini".

In allegato la locandina con tutte le informazioni.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Locandina_Seminario Capoterra 20_10.pdf)Locandina 391 kB17-10-2023 10:23

Sarà possibile raccogliere olive e carrube nelle aree comunali per uso familiare e per quantità modeste, gratuitamente; l’assegnazione sarà autorizzata dal Responsabile del Servizio Gestione del Patrimonio nel rispetto delle direttive e della disponibilità della quantità delle olive e delle carrube individuata dal personale del Comune.

 

Per conoscere le modalità di inoltro delle richieste e di effettuazione della raccolta vedi i documenti allegati.

Si comunica che nel mese di ottobre 2023 son previsti i seguenti interventi:

 

-  Intervento di Disinfestazione formiche il giorno 06/10/2023 dalle ore 12.00 alle ore 13.00
Presso: Comune di Capoterra.
Scuola dell’Infanzia, sita in Via Europa, in corrispondenza dei locali interni (Perimetro aule), e pertinenze cortilizie (Perimetro esterno).

 

In allegato l'avviso con tutte le informazioni.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Prot_Par_0001488_del_28-09-2023_-_Documen.2023.pdf)Prot_Par_0001488_del_28-09-2023_-_Documen.2023.pdf 798 kB28-09-2023 13:08

Intervento di Disinfestazione.

 

Nei giorni menzionati sotto, dalle ore 08.30 alle ore 11.30, verranno effettuati i "Trattamento Blatte” in corrispondenza dei pozzetti stradali e di ispezione fognaria:

  • 13/09/2023 nelle vie Manzoni, Siena, Milano, Trexenta, Sicilia (Rif. Cv. 34), Pisacane (Rif. Cv. 17)
  • 19/09/2023 nelle vie Teulada (Tratto compreso tra la Via Cagliari e la Via Catalani), Bellini, Boito, Catalani, Mascagni, Palestrina, Baracca,

 

 

 

In allegato gli avvisi con tutte le informazioni e le schede tecniche

 

 

 

 

 

 

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Prot_Par_0001310_del_05-09-2023_-_Documen.2023.pdf)Scheda Tecnica per il 13 Settembre01547 kB05-09-2023 12:07
Scarica questo file (Prot_Par_0001316_del_05-09-2023_-_Documen.2023.pdf)Scheda Tecnica per il 19 Settembre02567 kB05-09-2023 18:18

SI comunica che nel mese di settembre 2023 son previsti i seguenti interventi:

 

-  Intervento di Disinfestazione blatte il giorno 07/09/2023 dalle ore 08.30 alle ore 11.30
Presso: Comune di Capoterra.
Vie interessate: Marconi, Garibaldi, Nievo, Marx, Cimarosa, Mameli (Rif. Cv. 62), in corrispondenza dei pozzetti stradali di ispezione fognaria.

 

-  Intervento di Derattizzazione il giorno 12/09/2023 dalle ore 11.30 alle ore 12.30.
Presso: Comune di Capoterra.
Vie interessate: Via Mameli (Rif. Cv. 60), V. Veneto (Rif. Cv. 12), Venti Settembre (Rif. Cv. 22), in corrispondenza delle pertinenze pubbliche.

 

In allegato gli avvisi con tutte le informazioni.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Avviso intervento di disinfestazione.pdf)Avviso intervento di disinfestazione.pdf01547 kB29-08-2023 15:21
Scarica questo file (Avviso intervento di derattizzazione.pdf)Avviso intervento di derattizzazione.pdf02745 kB29-08-2023 15:21

Si avvisano i cittadini che, fino al 15/08 il CDR in Strada Provinciale 91 osserverà i seguenti orari:

LUN-SAB: 6.00-12.00

DOM: 8.00-11.00

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Variazione_Orario_di_Apertura_Isola_Ecologica_sin.pdf)Variazione_Orario_di_Apertura_Isola_Ecologica_sin.pdf 653 kB01-08-2023 18:02

Il giorno 23/08/2023 dalle ore 08.30 alle ore 11.30 presso il Comune di Capoterra è previsto un intervento di disinfestazione e trattamento “Blatte”.

 

Vie interessate: Pellico, Mameli, E. Loi, Mazzini (Rif. Cv. 55), Sicilia (Rif. Cv. 34), in corrispondenza dei pozzetti stradali di ispezione fognaria.

 

In allegato l'Avviso.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Prot_Par_0001106_del_27-07-2023_-_Documen.2023.pdf)Avviso 561 kB31-07-2023 09:57

Stante l’attuale condizione meteo relativa ad un’ondata di caldo straordinario, nel rispetto delle norme in materia di sicurezza sul lavoro, si comunica che sino al 31/07 l’isola ecologica sita in località “Sa Gruxiscedda/S.P. 91” osserverà il seguente orario:

 

Dal lunedì al sabato:

Mattina:            Apertura anticipata alle ore 6:00 - chiusura alle ore 12:00

Pomeriggio:      Chiuso

 

Domenica:

Mattina:            Dalle ore 8:00 - alle ore 11:00

Pomeriggio:      Chiuso

 

Vedi allegato

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (ORDINANZA_SINDACALE_N.19_DEL_05.07.2023.pdf)ORDINANZA_SINDACALE_N.19_DEL_05.07.2023.pdf 95 kB05-07-2023 13:08
Intervento disinfestazione blatte previsto per il giorno 17 luglio 2023

Il giorno 17/07/2023 dalle ore 08.30 alle ore 11.30 presso il Comune di Capoterra è previsto un intervento di disinfestazione e trattamento “Blatte”.

 

Vie interessate: Tirso, Vico Tirso, Trieste, Venezia, Vico Venezia, Vittorio Veneto, Isonzo, in corrispondenza dei pozzetti stradali di ispezione fognaria..

 

In allegato l'Avviso.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Prot_Par_0000901_del_29-06-2023_-_Documen.2023.pdf)Avviso 568 kB30-06-2023 09:12
Intervento disinfestazione blatte previsto per il giorno 14 luglio 2023

Il giorno 14/07/2023 dalle ore 08.30 alle ore 11.30 presso il Comune di Capoterra è previsto un intervento di disinfestazione e trattamento “Blatte”.

 

Vie interessate: Diaz, Mazzini, Lamarmora, Trento, Matteotti, in corrispondenza dei pozzetti stradali di ispezione fognaria.

 

In allegato l'Avviso.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Prot_Par_0000884_del_28-06-2023_-_Documen.2023.pdf)Avviso 561 kB29-06-2023 13:27
Richiesta intervento disinfestazione blatte, ratti, parassiti - Modulo e procedura

AVVISO

 

Le richieste di interventi per la disinfestazione da blatte, ratti e/o parassiti vanno inoltrate al comune di Capoterra utilizzando il modulo allegato.

Via mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
via pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Capoterra in Via Cagliari n. 91 - piano terra.

 

Per informazioni contattare:

Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP): Tel. 070 7239233-437-407
Servizi Tecnologici: Tel. 070 7239433

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Modulo di domanda di disinfestazione.pdf)Modulo di domanda di disinfestazione.pdf 170 kB26-06-2023 09:19
Abbanoa: possibili disservizi erogazione idrica nella giornate del 27 e 28 giugno

Abbanoa rende noto che nelle giornate del 27 e 28 Giugno 2023 procederà ad un intervento di riparazione della condotta foranea in uscita dal potabilizzatore di Donori.

In fase esecutiva verranno adottati tutti gli accorgimenti per eseguire i lavori senza procedere allo svuotamento dell'acquedotto. Non può comunque essere esclusa la possibilità di imprevisti che rendano necessaria l'interruzione improvvisa dell'esercizio.

L'erogazione idrica alle utenze sarà garantita dall' accumulo nei serbatoi, ma in funzione dei consumi e con l' esaurirsi delle scorte non possono escludersi disservizi dal tardo pomeriggio nei punti più alti degli abitati.

 

In allegato:
- comunicazioni Abbanoa

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Abbanoa Disservizio idrico 27 06 2023.pdf)Abbanoa Disservizio idrico 27 06 2023.pdf01323 kB22-06-2023 13:48
Scarica questo file (Abbanoa Disservizio idrico 28 06 2023.pdf)Abbanoa Disservizio idrico 28 06 2023.pdf02287 kB22-06-2023 13:48

Anche quest’anno il CEAS Santa Gilla di Capoterra parteciperà all’evento della rete Sardegna Infeas - CEAS Aperti, un appuntamento per raccontare il nostro territorio con le sue bellezze materiali e immateriali.

Visite al museo, “Acchiappasogni” uno spettacolo teatrale che racconta della laguna di Santa Gilla, presentazione del libro "Stòria e Identidadi de Sarrocu” e musica con artisti locali ormai amici affezionati del CEAS, sono gli elementi che caratterizzeranno la serata di CEAS Aperti.

Per maggiori dettagli vedi la locandina allegata.

 

 

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (PHOTO-2023-05-26-09-14-35.jpg)PHOTO-2023-05-26-09-14-35.jpg 95 kB26-05-2023 10:19

 

A PARTIRE DAL 1 GIUGNO I RIFIUTI DOMESTICI E COMMERCIALI DOVRANNO OBBLIGATORIAMENTE ESSERE CONFERITI NEI MASTELLI CODIFICATI DI NUOVA DISTRIBUZIONE.

NEL CASO IN CUI SI CONTINUASSE A UTLIZZARE I VECCHI MASTELLI SU DI ESSI SARA’ APPLICATO APPOSITO AVVISO DI DIFFORMITA’ E NON SI PROCEDERA' AL RITIRO.

A SEGUITO DI TALE PROCEDURA L’UTENTE DOVRA’ RENDERE CONFORME IL CONTENITORE AL FINE DEL RITIRO DEL RIFIUTO NELLA SUCCESSIVA GIORNATA DI RACCOLTA DI QUELLA SPECIFICA FRAZIONE. NON SARANNO PREVISTI ULTERIORI AVVISI O RITIRI DELLE FRAZIONI DOPO IL 15 GIUGNO PER I CONTENITORI DIFFORMI.

 

SI RICORDA A CHI ANCORA NON FOSSE IN POSSESSO DEI NUOVI CONTENITORI CHE POTRA’ PROVVEDERE AL RITIRO DEGLI STESSI PRESSO L’ECOCENTRO COMUNALE, SECONDO LE MODALITA’ STABILITE.

Presso l'ufficio turistico di La Maddalena spiaggia

 

Per maggiori informazioni vedi la locandina allegata

 

Iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale Assessorato per il benessere animale in collaborazione con il servizio veterinario ASL Cagliari con la Polizia locale, il supporto degli operatori del canile Dog Hotel e l ‘associazione “Protezione Civile Santa Barbara Capoterra “

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Locandina_microchip_2023.pdf)Locandina_microchip_2023.pdf 827 kB09-05-2023 08:23

PROGRAMMATO ALLE ORE 16:30 DEL 05/05/2023

Vedi dettagli in allegato

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Prot_Par_0000483_del_28-04-2023_-_Documen.2023..pdf)Prot_Par_0000483_del_28-04-2023_-_Documen.2023..pdf 447 kB02-05-2023 12:38

Il giorno 28 Aprile 2023 dalle ore 15:30 alle ore 16:30, presso Scuole Primaria e Infanzia in Via Lamarmora/Battisti, in corrispondenza dei delle pertinenze cortilizie verrà effettuato il trattamento anti Zecche.

 

In allegato sotto il testo completo e le raccomandazioni.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Prot_Par_0000403_del_14-04-2023.pdf)Prot_Par_0000403_del_14-04-2023.pdf 822 kB26-04-2023 12:11

Vedi dettagli in allegato

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Prot_Par_0000351_del_31-03-2023_-_Documen.2023.pdf)Prot_Par_0000351_del_31-03-2023_-_Documen.2023.pdf 822 kB03-04-2023 11:14

Vedi in allegato quali sono le modalità corrette per ottenere il rilascio o il rinnovo del tesserino venatorio.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (AvvisoModalitaPagamentoCaccia.pdf)AvvisoModalitaPagamentoCaccia.pdf 141 kB27-03-2023 13:12
Grande iniziativa del WWF

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Scheda_progetto_RiPartyAmo.pdf)Scheda_progetto_RiPartyAmo.pdf 6197 kB14-03-2023 15:56
Scarica questo file (Piazzole_Pulizia.png)Piazzole_Pulizia.png 2005 kB14-03-2023 16:00

Vedi allegato

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Prot_Par_0000250_del_14-03-2023_-_Documen.2023.pdf)Prot_Par_0000250_del_14-03-2023_-_Documen.2023.pdf 740 kB14-03-2023 15:46

Vedi in allegato

AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A FAVORE DI ENTI DEL TERZO SETTORE, ASSOCIAZIONI, SOCIETÀ, FONDAZIONI E COMITATI PER LA REALIZZAZIONE DI INIZIATIVE DI PROMOZIONE E VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO DEL PARCO NATURALE REGIONALE DI GUTTURU MANNU – ANNO 2023

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (AVVISO_PARCO_GUTTURU_MANNU.pdf)AVVISO_PARCO_GUTTURU_MANNU.pdf 666 kB01-03-2023 09:02

ll Comune di Capoterra di autorizza il taglio di alberi nelle aree comunali in loc. Is Olias per uso familiare e per quantità modeste secondo le modalità indicate negli allegati..

 

L’assegnazione del legname tagliato è gratuita.

 

La quantità massima assegnata è di 18 quintali.

 

L’assegnazione sarà autorizzata dal Responsabile del Servizio Gestione del Patrimonio nel rispetto del disciplinare allegato e della disponibilità di legname individuata dal personale del Comune.

 

 

MODALITA’ E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

 

Fatte salve le domande già pervenute al Protocollo Generale, ulteriori domande dovranno pervenire al protocollo dell’Ente entro le ore 13 del giorno 10.03.2023 debitamente compilate e firmate utilizzando il modulo allegato al presente avviso.

 

Le operazioni di taglio saranno consentite dalle ore 07:30 alle ore 17:00 solo ed esclusivamente nei giorni feriali. L’intervento autorizzato dovrà essere concluso entro il 30 marzo 2023.

 

Il carico e trasporto del legname autorizzato è consentito previo accordo con il personale comunale preposto alla vigilanza delle attività autorizzate.

 

VEDI DOCUMENTI ALLEGATI

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Avviso_2023_signed.pdf)Avviso 202301185 kB23-02-2023 08:02
Scarica questo file (domanda 3_68_20131029164051.docx)Modulo domanda02201 kB27-02-2023 10:03
Scarica questo file (Delibera_GC_n.28-2023.pdf)Delibera Giunta Comunale n.28-202303225 kB23-02-2023 08:02
Scarica questo file (DISCIPLINARE_TAGLIO_LEGNA_DA_ARDERE_20232.pdf)Disciplinare taglio legna - Allegato Delibera G.C. n. 28-202304164 kB23-02-2023 11:18

Venerdì 17 alle ore 17:00 presso l’ex Municipio Comunale sito in Via Gramsci n° 114 sarà presentata la nuova Compagnia barracellare.

 

 

 

 

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (INVITO_COMPAGNIA_BARRACELLARE.pdf)Invito inaugurazione Compagnia Barracellare 422 kB16-02-2023 18:19
Dieci incontri partecipativi nel Parco di Gutturu Mannu

In allegato il calendario per la consegna dei nuovi mastelli della raccolta differenziata dei rifiuti.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Calendario_Distribuzione_Kit_Febbraio.pdf)Calendario_Distribuzione_Kit_Febbraio.pdf 337 kB03-02-2023 11:54

Il Sindaco Ordina

 

L’apertura della stessa isola ecologica in località Sa Gruxiscedda, SP 91, sino all’ultimazione dei lavori e ottenimento delle autorizzazioni all’esercizio del nuovo centro presso il PIP in Loc. Sant’Angelo non oltre il 30.06.2023° decorrere dall’emissione della presente con un circuito provvisorio e nel rispetto degli schemi grafici allegati alla precedente, nel rispetto delle norme in materia di sicurezza lavorativa e dei cittadini, nonché delle norme in materia ambientale e di trattamento delle frazioni conferibili;

L’ufficio Tecnologico sarà incaricato della verifica del rispetto di quanto temporaneamente autorizzato;

Alla Teknoservice srl con sede in Piossaco (TO) viale dell’artigianato 10, la corretta tenuta e esercizio della stessa nelle norme delle leggi e normative vigenti;

Il Comando di Polizia Municipale è incaricato della notificazione ed esecuzione della presente Ordinanza

 

In allegato sotto testo completo dell' ordinanza

 

 

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (ORDINANZA_SINDACALE_N.1_DEL_13.01.2023.pdf)Ordinanza Sindacale N°1/2023 89 kB13-01-2023 17:36
Apertura al pubblico del cimitero comunale in occasione delle festività

APERTURA AL PUBBLICO DEL CIMITERO COMUNALE

 IN OCCASIONE DELLE FESTIVITA’

 

 

SABATO 24 DICEMBRE               8:00 – 12:30

DOMENICA 25 DICEMBRE         8:00 – 12:00

LUNEDI’ 26 DICEMBRE                  CHIUSO

VENERDI’ 30 DICEMBRE            8:00 – 12:30

SABATO 31 DICEMBRE                8:00 – 12:30

DOMENICA 01 GENNAIO                CHIUSO

 

 

RESTANO FERME LE DISCIPLINE DELL’INGRESSO E USCITA PREVISTE NEL VIGENTE REGOLAMENTO DI POLIZIA MORTUARIA

 

 

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Orari_Cimiteriali_Festivita.pdf)Orari di apertura al pubblico del cimitero comunale01396 kB23-12-2022 10:40

Il giorno 22/12/2022 è previsto un intervento di Derattizzazione.

L’unità operativa prenderà servizio dalle ore 08.30 alle ore 09.30 presso gli impianti sportivi Su Suergiu siti in via Serafini, in corrispondenza delle pertinenze cortilizie.

 

In allegato l'avviso con tutte le informazioni.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Prot_Par_0007744_del_15-12-2022_-_Documen.2022.pdf)Avviso 542 kB16-12-2022 11:16
Completamento della toponomastica e della numerazione civica su parte del territorio comunale

IL SINDACO


AVVISA LA CITTADINANZA


che sono stati affidati i lavori di “COMPLETAMENTO DELLA TOPONOMASTICA E DELLA NUMERAZIONE CIVICAsu parte del territorio comunale.


La nuova numerazione riguarda tutte le unità immobiliari con ingresso indipendente (abitazioni, uffici, attività commerciali, laboratori, garage, ecc.) che hanno accesso diretto dalla pubblica area di circolazione.

Il personale incaricato dell’installazione delle targhette sarà riconoscibile da un tesserino rilasciato e vidimato dall’Ente, riportante generalità del soggetto esecutore e della ditta e corredato da fotografia per un immediato riconoscimento.

Si precisa che il personale incaricato non è in nessun caso autorizzato a richiedere o riscuotere alcuna somma di denaro.

 

In allegato il testo dell'Avviso con tutte le informazioni.

 

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Manifesto_Informativo toponomastica e numerazione civica.pdf)Manifesto_Informativo toponomastica e numerazione civica.pdf 638 kB06-12-2022 10:17
Ritiro gratuito mastelli e sacchetti per la raccolta differenziata

Dal 7 Novembre 2022 al 9 Dicembre 2022, presso il Centro Meccano di Capoterra sarà possibile ritirare GRATUITAMENTE i sacchetti e i mastelli per la raccolta differenziata.

 

La distribuzione avverrà in ordine alfabetico per iniziale dal cognome a partire dal giorno 7 novembre e nei seguenti orari: dalle ore 8:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:00 alle ore 17:00 secondo l'ordine indicato all'interno del volantino allegato.

 

Il giorno del ritiro sarà possibile restituire i vecchi mastelli e i vecchi secchi.

 

In allegato il volantino con tutte le informazioni dettagliate.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Distribuzione_sacchetti_mastelli_Capoterra.pdf)Distribuzione_sacchetti_mastelli_Capoterra.pdf 1415 kB14-10-2022 13:25

Vedi allegato

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Prot_Par_0007609_del_27-10-2022_-_Documen.2022.pdf)Prot_Par_0007609_del_27-10-2022_-_Documen.2022.pdf 543 kB27-10-2022 09:50

Il Comune di Capoterra insieme a Teknoservice fornisce agli utenti un servizio speciale: il ritiro dei pannolini e pannoloni, riservato solo alle famiglie che si prendono cura di neonati, anziani o utenze sensibili. Per usufruirne è necessario iscriversi alla lista dedicata.

La raccolta dei panni avverrà il martedì, il giovedì e il sabato.

In allegato la locandina con tutte le informazioni.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Servizio_ritiro_Panni-Pannoloni.jpg)Servizio_ritiro_Panni-Pannoloni.jpg 118 kB14-10-2022 13:36

Ricordiamo a tutti i cittadini che dal 1 settembre è cambiato il calendario di raccolta dei rifiuti. Cambiano quindi i giorni di ritiro delle varie tipologie di rifiuto. Per maggiori informazioni e per scaricare il nuovo calendario clicca QUI

In allegato il programma dei prossimi interventi contro le blatte.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Prot_Par_0007374_del_24-08-2022_-_Documen.2022.pdf)Prot_Par_0007374_del_24-08-2022_-_Documen.2022.pdf 493 kB25-08-2022 12:28

In allegato l'ordinanza che, accertata la potabilità dell'acqua del quartiere di Residenza del sole, revoca le precedenti limitazioni.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (ORDINANZA_SINDACALE_N.29_DEL_26.07.2022.pdf)ORDINANZA_SINDACALE_N.29_DEL_26.07.2022.pdf 88 kB26-07-2022 13:40

L’unità operativa prenderà servizio:
il giorno 01/07/2022 dalle ore 08.30 alle ore 10.00
Presso: Comune di Capoterra.


Trattamento “Blatte” presso: via Logudoro rif. cv 24, vico 1° del Popolo, Boito rif. cv 8-10, Marconi rif. cv 11 e cv 21, Bologna rif. cv 19, Verdi rif. cv 4, Sicilia rif. cv 34, in corrispondenza dei pozzetti stradali di ispezione fognaria.

 

AZIONI DA INTRAPRENDERE INERENTI ALLA SICUREZZA PER L’INTERVENTO DI DISINFESTAZIONE.
Al fine di tutelare la salute pubblica si chiede, tramite gli opportuni atti, di dare informazione alla popolazione interessata, su data e orario intervento e sulle seguenti prescrizioni:
• biancheria, erbe aromatiche coltivate in vaso e quant’altro utilizzabile a scopo alimentare, giocattoli, animali domestici presenti negli spazi interessati dall’intervento o prospicienti ad essi, dovranno essere allontanati dalle adiacenze della strada;
• gli infissi esterni dovranno essere tenuti chiusi durante la disinfestazione e per almeno 15 minuti dopo l’ultimazione della stessa;
• divieto di transito e stazionamento di persone e animali nell’area interessata, durante il trattamento e nei 30 minuti successivi.

 

In allegato copia della comunicazione.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Comunicazione intervento di disinfestazione per il giorno 01_07_2022.pdf)Comunicazione intervento di disinfestazione per il giorno 01_07_2022.pdf 524 kB29-06-2022 09:53

Il giorno 10/06/2022 dalle ore 16:00 alle ore 17:00, presso Scuola Infanzia sita in località Poggio Dei Pini Strada 24, in corrispondenza dei delle pertinenze cortilizie, verrà effettuato il trattamento "anti zecche”.

In allegato sotto il testo completo e le raccomandazioni.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Avviso intervento disinfestazione zecche.pdf)Avviso intervento disinfestazione zecche.pdf 1334 kB09-06-2022 15:59

Il giorno 20/05 /2022 dalle ore 15 :00 alle ore 16 .00, presso Scuola dell' Infanzia sita in loc. Rio San Girolamo, in corrispondenza dei delle pertinenze cortilizie verrà effettuato il trattamento "anti Zecche ” 

In allegato sotto il testo completo e le raccomandazioni 

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Prot_Par_0007061_del_18-05-2022_-_Documen.2022-1.pdf)Prot_Par_0007061_del_18-05-2022_-_Documen.2022-1.pdf 735 kB19-05-2022 14:16

In allegato i dettagli

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Prot_Par_0006986_del_26-04-2022_-_Documen.2022.pdf)Prot_Par_0006986_del_26-04-2022_-_Documen.2022.pdf 461 kB28-04-2022 08:51

In allegato i dettagli

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Prot_Par_0006895_del_24-02-2022.pdf)Prot_Par_0006895_del_24-02-2022.pdf 1129 kB24-02-2022 09:30

Dal 15 febbraio sino al 29 marzo 2022 saranno in distribuzione presso l’Ecocentro comunale, Strada Provinciale 91 km 3, i sacchetti per la raccolta differenziata a copertura del fabbisogno del primo semeste 2022.

I sacchetti saranno distribuiti il martedì e il venerdì dalle ore 14:00 alle 17:00.

Documenti necessari per il ritiro:

  • Ultima bolletta
  • documento d’identità

E’ fatto obbligo dell’utilizzo della mascherina all’interno dei locali adibiti alla distribuzione

 

Si informa che entro il 1° Marzo 2022 dovranno essere riconsegnati agli Uffici comunali i fogli venatori rilasciati per la stagione 2021/2022.

Sono inoltre disponibili i nuovi moduli relativi all’annata venatoria 2022/2023.

L’utenza dovrà preventivamente fissare un appuntamento telefonico chiamando i numeri: 0707239243 e 0707239437 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00

RICORDIAMO CHE A FAR DATA DAL 1° FEBBRAIO 2022, PER ACCEDERE AGLI UFFICI DEL COMUNE, E' NECESSARIO IL GREEN PASS, ALMENO QUELLO BASE (QUELLO CHE SI OTTIENE ANCHE CON IL TAMPONE NEGATIVO).

Intervento previsto per il giorno 17 febbraio. In allegato

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Prot_Par_0006865_del_10-02-2022_-_Documen.2022.pdf)Prot_Par_0006865_del_10-02-2022_-_Documen.2022.pdf 423 kB10-02-2022 15:06

A causa della chiusura per festività dell'impianto di destinazione, il giorno 6 c.m. non sarà possibile effettuare il ritiro della plastica.

Si invitano tutte le attività produttive del comparto agricolo/zootecnico che hanno subito danneggiamenti a causa delle avverse condizioni atmosferiche verificatesi nelle giornate tra il 14 e il 15 Novembre 2021, che hanno colpito l'intero territorio di questo Comune, a segnalare, mediante la compilazione e presentazione del Modulo dedicato, opportunamente predisposto dalla Regione Sardegna.

Il Modulo per la segnalazione dei danni è scaricabile in allegato al presente avviso nel sito internet istituzionale del Comune di Capoterra.

Il Modulo dovrà essere compilato in ogni sua parte al fine di permettere agli uffici comunali di redigere la documentazione di competenza da trasmettere al Servizio territoriale di ARGEA che dovrà tempestivamente organizzare i rilevamenti e l'elaborazione della scheda tecnica con l'ipotesi di intervento che deve essere avviata al Ministero per le politiche agricole, alimentari e forestali (MIPAAF) entro il termine di 10 giorni dalla cessazione dell'evento.

Il Modulo correttamente compilato dovrà essere corredato dai seguenti documenti:

  1. copia del documento d'identità del richiedente,
  2. almeno 3 fotografie che documentano lo stato dei fatti

e dovranno essere inviati perentoriamente entro il 23 Novembre alle ore 17.00, mediante una delle seguenti modalità:

1) Consegna a mano presso l'ufficio protocollo del Comune di Capoterra, sito in Via Cagliari 91;
2) Tramite lettera raccomandata A/R, indirizzata al ''Comune di Capoterra - Settore Attività Produttive - Via Cagliari 91, 09012 Capoterra (CA)''
3) Tramite posta elettronica certificata all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

In allegato l'avviso del responsabile e il modulo richiesto

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (AVVISO agli imprenditori del comparto agricolo.pdf)AVVISO agli imprenditori del comparto agricolo.pdf 30 kB17-11-2021 14:01
Scarica questo file (modulo_segnalazione_danni_14_15_novembre_2021.docx)modulo_segnalazione_danni_14_15_novembre_2021.docx 45 kB17-11-2021 14:02
Scarica questo file (modulo_segnalazione_danni_14_15_novembre_2021.pdf)modulo_segnalazione_danni_14_15_novembre_2021.pdf 102 kB17-11-2021 14:02

Il giorno 8 novembre, a causa dello sciopero nazionale di settore, potrebbero verificarsi disservizi nella raccolta dei rifiuti. Saranno comunque garantiti i livelli di servizio essenziali.

In allegato la comunicazione dell'azienda appaltatrice.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (SG001171-2021-P.pdf)SG001171-2021-P.pdf 221 kB29-10-2021 12:33
Festival dello Sviluppo sostenibile

 

 

Festival dello Sviluppo Sostenibile 2021

Venerdì 1 ottobre, dalle 16:00 alle 19:00, anche Capoterra partecipa al Festival dello Sviluppo Sostenibile con l’attività "Vivi, Osserva e Esplora"

Presso il  #Mulag - Museo della Laguna di Santa Gilla - sede del CEAS - Centro di Educazione Ambientale e alla Sostenibilità - si potranno scoprire le meraviglie della laguna e vivere delle esperienze museali attive

 

Per partecipare è necessaria la prenotazione e il green pass

 Per info, prezzi e prenotazioni:

 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 346 214 0608

@ASviS - Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile

@Sardegna Infeas

@Città Metropolitana di Cagliari

#sostenibilità #ambiente #società #biodiversità 

 

 

INFORMAZIONI SULL'EVENTO

Festival dello Sviluppo Sostenibile 2021

Oltre 500 eventi in tutta Italia, nel mondo e online, più di 30 in Sardegna, promossi da vari enti pubblici e privati per sensibilizzare tutte e tutti sul tema della sostenibilità ambientale, economica e sociale. L’Assessorato della Difesa dell’Ambiente anche quest’anno coordina gli eventi regionali per il Festival dello Sviluppo Sostenibile.

I temi principali delle manifestazioni 2021 evidenziano l’esigenza di stare a contatto diretto con la natura, di vivere il territorio con una forte attenzione alla conservazione della biodiversità, sia negli ambienti naturali che urbani. Ampio spazio viene dato alla transizione ecologica, al fine di ricostruire un equilibrio con gli ecosistemi attraverso azioni innovative messe in atto dalla collaborazione tra ricerca, imprese, enti pubblici, scuole, associazioni e la cittadinanza.

La Regione Autonoma della Sardegna, i Centri per l’Educazione all’Ambiente e alla Sostenibilità (CEAS), la Rete delle Aree Naturali Protette della Sardegna, le Università, il Centro Nazionale delle Ricerche (CNR) e le numerose realtà associative su tutto il territorio regionale vi invitano a partecipare alle attività in calendario. Per maggiori informazioni sul programma regionale: https://bit.ly/3u6XXhc

A Capoterra venerdì 1 ottobre, dalle 16:00 alle 19:00 si svolgerà l’attività "Vivi, Osserva e Esplora" presso il  Mulag - Museo della Laguna di Santa Gilla - sede del CEAS - Centro di Educazione Ambientale e alla Sostenibilità.

Durante l’evento si potranno esplorare tre macrotemi della Laguna: le genti, il paesaggio e gli habitat, vivere delle esperienze museali attive, scoprire i segreti del sale, andare alla scoperta della flora, della fauna e delle genti che vivono il territorio.

Per partecipare è necessaria la prenotazione e il green pass.

 

In allegato il dettaglio degli interventi previsti per il 13 settembre.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Prot_Par_0006551_del_25-08-2021_-_Documen.2021.pdf)Prot_Par_0006551_del_25-08-2021_-_Documen.2021.pdf 483 kB25-08-2021 08:53

La consegna dei sacchetti per la raccolta differenziata sarà effettuata da martedì 9 marzo a venerdì 16 aprile presso l’isola ecologica (ingresso dalla strada Provinciale 91) esclusivamente il martedì e venerdì dalle ore 14.00 alle ore 16.00

PER RITIRARE I SACCHETTI SARA' INDISPENSABILE ESIBIRE L’ULTIMA FATTURA RICEVUTA E UN DOCUMENTO DI IDENTITA’.

Si informa che entro il 1° Marzo 2021 dovranno essere consegnate all’ufficio Segreteria e Notifiche le autorizzazioni regionali rilasciate per l’anno 2020/2021. Inoltre, presso i suddetti uffici sono disponibili i nuovi moduli relativi all’autorizzazione per l'annata venatoria 2021/2022. RICORDIAMO CHE GLI UFFICI RICEVONO SOLO PER APPUNTUAMENTO ED E' QUINDI NECESSARIO PRENOTARE CHIAMANDO AI nn. 0707239243 – 0707239274 – 0707239247 -

SI INFORMA LA CITTADINANZA CHE A CAUSA DI UN DISSERVIZIO TELECOM IL NUMERO VERDE 800-360762 E’ TEMPORANAMENTE INATTIVO.

AL MOMENTO PER CONTATTARE L’ECOCENTRO E PER PRENOTARE IL RITIRO DEGLI INGOMBRANTI SI POTRA’ CONTATTARE IL SEGUENTE NUMERO: 335-5292756.

Il Presidente della Regione, con Ordinanza urgente, ha introdotto una disciplina particolare per lo smaltimento dei rifiuti urbani prodotti da abitazioni nelle quali risiedono persone affette da COVID-19. In particolare è stato disposto che:

 

I rifiuti urbani prodotti nelle abitazioni in cui sono presenti soggetti positivi al
tampone, in isolamento o in quarantena obbligatoria dovranno essere conferiti
presso gli impianti TMB (es. trattamento meccanico, meccanico-biologico o
biologico-meccanico), che comunque non devono prevedere alcun tipo di
operazione manuale su tali rifiuti, oppure direttamente in discarica.

Nel caso di conferimento in discarica il gestore dell’impianto dovrà assicurare la
sterilizzazione del rifiuto ovvero, in deroga all’art. 7 del D.Lgs. n. 36/2003, un
trattamento che contempli:
a) inserimento dei sacchetti integri all’interno di appositi big-bags omologati e
certificati, aventi adeguate caratteristiche di resistenza per garantire la

sicurezza nel trasporto e nello stoccaggio degli stessi in modo da evitare
qualsiasi fuoriuscita del materiale;
b) confinamento dei rifiuti de quibus in zone dedicate della discarica;
c) copertura giornaliera con idoneo materiale in grado di evitare dispersioni e di
contenere le infiltrazioni di acqua meteorica.

 

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (A600119892020_signed.pdf)A600119892020_signed.pdf 98 kB16-10-2020 09:45
Fornitura buste per la raccolta differenziata

distribuzione buste

Presso la sede dell'ecocentro, nel cantiere della ditta San Germano s.p.a. (km. 3 strada provinciale n. 91 Capoterra/La Maddalena), dal giorno 25/05/2020 al giorno 25/07/2020, sono in consegna le buste per la raccolta differenziata a copertura del fabbisogno semestrale.

Le buste saranno date agli intestatari del ruolo tassa rifiuti e per il ritiro serviranno guanti, mascherina, carta d'identità e documento attestante l'iscrizione al ruolo rifiuti.

Giorni e orari previsti per la consegna sono:

- il lunedì e il venerdì dalle ore 14:00 alle ore 17:00

Non sara’ consentito l’accesso alla struttura alle persone non munite di guanti e mascherina come previsto dalla normativa relativa al Covid-19.

 

Prescrizioni Regionali Antincendio 2020/2022

La Giunta regionale ha approvato con Deliberazione n. 22/3 in data 23 aprile 2020 le Prescrizioni regionali antincendio 2020/2022.
Il Piano Antincendi ha validità triennale ed è soggetto ad aggiornamento annuale da parte della Giunta regionale.
E’ redatto in conformità alla legge quadro nazionale in materia di incendi boschivi - Legge n. 353 del 21 novembre 2000 - e alle relative linee guida emanate dal Ministro Delegato per il Coordinamento della Protezione Civile (D.M. 20 dicembre 2001), nonché a quanto stabilito dalla Legge Regionale n. 8 del 27 aprile 2016.

link al sito del Corpo Forestale della Regione autonoma della Sardegna

 

Documenti:
URL:Ord.Dimensione del FileCreato
Accedi a questo URL (https://delibere.regione.sardegna.it/protected/50422/0/def/ref/DBR50420/)Prescrizioni regionali antincendio 2020-2022 0 kB29-05-2020 12:53
Accedi a questo URL (https://delibere.regione.sardegna.it/protected/50423/0/def/ref/DBR50420/)Testo prescrizioni 0 kB29-05-2020 12:54
Accedi a questo URL (http://www.sardegnaambiente.it/documenti/19_173_20200427200724.rtf)Autorizzazione manifestazione pirotecnica Mod. 2020 0.2 kB29-05-2020 12:54
Accedi a questo URL (http://www.sardegnaambiente.it/documenti/19_173_20200427200317.rtf)Autorizzazione abbruciamento Mod. 2020 0.2 kB29-05-2020 12:55

Sottocategorie

stemma   Comune di Capoterra

   Città metropolitana di Cagliari