Incontro sulle modifiche al Regolamento edilizio
- Edilizia privata
- Visite: 677
Notizie in evidenza
Il contributo (Legge 13/1989) è concesso per interventi su immobili privati già esistenti i cui progetti sono stati presentati entro la data dell’11 agosto 1989 (Edifici Ante 1989) ove risiedono disabili con menomazioni o limitazioni funzionali permanenti e su immobili adibiti a centri o istituti residenziali per l’assistenza ai disabili.
Il contributo (Legge Regionale 32/91) è concesso per interventi su immobili privati già esistenti i cui progetti sono stati presentati successivamente alla data dell’11 agosto 1989 (Edifici Post 1989) ove risiedono disabili con menomazioni o limitazioni funzionali permanenti e su immobili adibiti a centri o istituti residenziali per l’assistenza ai disabili (Del.GR 11/22 del 24 marzo 2021).
Il contributo (L. 13/89 e/o LR. 32/91) può essere concesso per opere da realizzare su parti comuni di un edificio (ad esempio: ingresso di un condominio, percorsi comuni) oppure immobili o porzioni degli stessi in esclusiva proprietà o in godimento al disabile (ad esempio: all’interno di un appartamento).
A chi si rivolge
Disabili con menomazioni o limitazioni funzionali permanenti di carattere motorio e i non vedenti, oppure coloro i quali abbiano a carico persone con disabilità permanente oppure i condomini ove risiedano le suddette categorie di beneficiari oppure i centri o istituti residenziali per i loro immobili destinati all’assistenza di persone con disabilità.
Accedere al servizio
La domanda è presentata dall’interessato o da chi lo rappresenta, sul modulo predisposto dal servizio urbanistica (Settore 3 – Urbanistica, Gestione Autorizzazioni Ambientali, Tutela del Paesaggio e Gestione del Patrimonio), con gli allegati richiesti, per l’ottenimento del contributo economico per l’eliminazione delle barriere architettoniche.
In allegato la documentazione:
- Avviso L. 13/89
- Bando Permanente Fondi Abbattimento Barriere
- Dichiarazione Asseverativa
- Domanda richiesta contributi - Allegato 1
- Dichiarazione sostitutiva - Allegato 2
Le attività del laboratorio sul Centro storico coordinato dall'ìng Luca Boggio sono temporaneamente sospese.
Oggi mercoledi 20 aprile dalle ore 17 sarà attivo , presso Casa Melis, lo Sportello del Comune di Capoterra, Settore Urbanistica, LAB CS del centro storico coordinato dal Dott. Ing. Luca Boggio.
Lo Sportello LAB CS è aperto a tutti per trattare temi e disciplina edilizia di interventi da attivare nel centro storico.
Mercoledi dalle ore 17 sarà attivo presso Casa Melis lo Sportello LAB CS. Lo Sportello, coordinato dal Dott. Ing. Luca Boggio, sarà aperto a tutti i cittadini e tratterà temi e disciplina edilizia relativi agli interventi da attivare nel centro storico.
In allegato i documenti relativi ai contributi economici DGR n. 4/1 del 31/01/2022 (ex Legge Regionale n. 26/2015 DGR 49/49 del 17/12/2021)
Il prossimo 8 marzo, a partire dalle ore 17 presso la Casa Melis, si terrà alla presenza del Sindaco Beniamino Garau un incontro pubblico per discutere del Piano Paricolaggiato sul Centro storico.
In allegato i documenti di indizione della conferenza dei servizi per la modifica del perimetro del PAI ricadente nel PdL di Poggio dei Pini.
Si aprono i termini per la presentazione di eventuali osservazioni alla Variante in oggetto. In allegato i documenti.
Si aprono i termini di presentazione di eventuali osservazioni al PdL in oggetto. In allegato tutta la documentazione.
Giovedì 3 febbraio a partire dalle 15.30 in Sala consiliare si terrà un incontro sul Piano Urbanistico Comunale. Interverranno, oltre al Sindaco Beniamino Garau, l'Assessore all'Urbanistica Gaetano Crosso e i responsabili dei Settori Urbanistica e Edilizia privata, Ingg.ri Fabrizio Porcedda e Alessandra Farigu.
L'incontro è aperto a tutta la cittadinanza con particolare riferimento a tecnici, progettisti e portatori di interesse.
Si avvisano gli interessati che la Regione Sardegna con la Deliberazione n. 11/12 del 24/03/2021 ha avviato il procedimento per l’assegnazione dei contributi regionali per il superamento delle barriere architettoniche negli edifici privati i cui progetti sono stati presentati successivamente alla data dell’11.08.1989 (data di entrata in vigore della L.13/89).
Le istanze possono essere presentate entro e non oltre il 01/09/2021. Le domande pervenute successivamente rimangono valide per l'anno successivo.
Le modalità di presentazione della domanda e la documentazione da allegare alla medesima sono riportate nell’Avviso allegato.
AVVISO
il Portale dello Sportello Unico dell’Edilizia SUE sarà
DISMESSO
A decorrere dal 3 aprile 2020 non sarà più possibile accedere alla piattaforma per la consultazione delle pratiche e per la gestione delle comunicazioni e integrazioni.
Si consiglia i liberi professionisti di provvedere in autonomia entro la data indicata ad effettuare il backup delle pratiche presenti nel portale.