Notizie in evidenza

Si informa che sono in pagamento i rimborsi spese per l’acquisto dei libri di testo relativi all’anno scolastico 2020/2021 per gli alunni della scuola secondaria di primo e secondo grado.

I beneficiari, che NON hanno richiesto l’accredito bancario/postale, possono recarsi presso l’Istituto bancario BANCO DI SARDEGNA Via Cagliari n. 34 – Capoterra muniti di documento d’identità e codice fiscale dal giorno Lunedì 18/10/2021. Capoterra, 18/10/2021

Sono stati attivati i seguenti interventi per il diritto allo studio

1. BORSA DI STUDIO REGIONALE (a. s. 2020/2021) Rivolta agli studenti delle scuole pubbliche primarie e secondarie di primo e secondo grado (escluso beneficiari della Borsa di studio nazionale 2020/2021).

2. BUONO LIBRI (a. s. 2021/2022) Rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

Sono rivolti agli studenti il cui nucleo familiare abbia un I.S.E.E. inferiore o uguale a € 14.650,00

 

MODALITA’ PRESENTAZIONE DOMANDA:

La domanda può essere presentata esclusivamente online mediante la procedura “istanze online” presente sul sito del Comune di Capoterra all’indirizzo

 

https://servizi.comune.capoterra.ca.it/portale/contactcenter/elencopratiche.aspx?IDNODE=1995&CCAT=SCUO

 

ENTRO IL GIORNO 15 NOVEMBRE 2021

allegando la seguente documentazione:

1. fotocopia dell’attestazione dell’ISEE;

2. fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;

3. solo per il Buono libri: documentazione comprovante la spesa sostenuta dal richiedente per l’acquisto dei libri di testo (ricevute fiscali e/o fatture intestate al richiedente, elenco dei libri di testo adottati).

 

In allegato i dettagli

Documenti:
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Scarica questo file (AVVISO_Contributi_diritto_allo_studio_2021.pdf)AVVISO_Contributi_diritto_allo_studio_2021.pdf 654 kB15-10-2021 12:22

Si informa che l’Assessorato alla Pubblica Istruzione della Regione Sardegna ha approvato con Determinazione n. 505 Prot. n. 11190 del 21.09.2021 la graduatoria unica regionale, stilata in ordine crescente di ISEE, degli studenti beneficiari della Borsa di studio nazionale A.S. 2020/2021 del valore di 200 euro ciascuna.

Il numero delle borse attribuite è in totale pari a 6229 e l’ultimo valore ISEE valido è inferiore a 7.158,00 euro. Ai beneficiari è stata inviata comunicazione all’indirizzo di posta elettronica indicato nell’istanza. Il Ministero dell’Istruzione ha disposto che il pagamento delle borse di studio avverrà con la modalità del bonifico domiciliato presso le Poste.

Per informazioni in merito alla riscossione delle borse è possibile consultare il sito web istituzionale del MIUR, nella specifica sezione IOSTUDIO – Portale dello studente al seguente indirizzo: https://iostudio.pubblica.istruzione.it o inviare le richieste di informazioni esclusivamente all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e al numero di telefono 06 40409803.

 

sotto l' allegato

Documenti:
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Scarica questo file (AVVISO_beneficiari_Borsa_Nazionale_AS_2020-21.pdf)AVVISO beneficiari Borsa Nazionale AS 2020-21 522 kB05-10-2021 17:07

In allegato sotto si può trovare la graduatoria definitiva per l’assegnazione dei contributi per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2020/2021 a favore degli alunni della Scuola secondaria di I° e II° grado.

Documenti:
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Scarica questo file (GRAD_DEF_Libri.pdf)Graduatoria definitiva libri 339 kB30-09-2021 16:23

Si comunica che

  • il prossimo lunedì 04 ottobre 2021 partirà il SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA PER LE SCUOLE DELL’INFANZIA E PER LA SCUOLA PRIMARIA, A.S. 2021-2022;
  • le lettere di ammissione al servizio saranno consegnate dalle Scuole;
  • lo stato dell’istanza può essere controllato tramite il sistema SPID.

 

Potranno iniziare a beneficiare del servizio già da lunedì 04 SOLO gli scolari le cui istanze sono state inviate entro il 17/09/2021.

 

LA POSSIBILITA’ DI PRESENTARE DOMANDA RESTA COMUNQUE APERTA.

 

Gli scolari che avranno presentato istanza successivamente al 17/09/2021 potranno beneficiare del servizio gradualmente, a mano a mano che le istanze saranno istruite e approvate, seguendo l'ordine cronologico di presentazione della domanda. Tutto ciò al fine di una corretta programmazione del servizio.

 

 

COME PAGARE: il servizio di ristorazione può essere pagato con varie modalità; in allegato tutti i dettagli.

 

 

Documenti:
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Scarica questo file (Mod pagamento servizio di ristorazione.pdf)Modalità pagamento servizio di ristorazione 354 kB29-09-2021 14:02

In allegato la graduatoria provvisoria per l’assegnazione dei contributi per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2020/2021 in favore degli studenti delle scuole secondarie di I° e II° grado. Per eventuali informazioni contattare l’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico al numero 0707239430. Eventuali ricorsi possono essere presentati all’ Ufficio Protocollo dal giorno 26 agosto 2021 al giorno 9 settembre 2021.

Documenti:
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Scarica questo file (T000045213_014000_GRADprovvLibriAS2020-2021.pdf)T000045213_014000_GRADprovvLibriAS2020-2021.pdf 335 kB25-08-2021 12:20
Scarica questo file (Avviso_pubbl_grad_definitiva_LIBRI.pdf)Avviso_pubbl_grad_definitiva_LIBRI.pdf2528 kB29-09-2021 10:59
Scarica questo file (GRAD_DEF_Libri.pdf)GRAD_DEF_Libri.pdf3339 kB29-09-2021 10:59

Ricordiamo che il prossimo 13 settembre scade la posibilità di iscrizione al servizio di ristorazione scolastica.

Per informazioni sulle modalità di iscrizione vai all'articolo:  https://www.comune.capoterra.ca.it/administrator/index.php?option=com_content&view=article&layout=edit&id=5405

 

La scuola media di Frutti d'oro resterà chiusa dal 23 al 30 cm per consentire operazioni di derattizzazione. In allegato i dettagli.

Documenti:
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Scarica questo file (DA_PUBBLICARE_SUL_SITO_ISTITUZIONALE_ORDINANZA_SI.pdf)derattizzazione frutti d\'oro 72 kB22-09-2021 11:22

Considerati i problemi tecnici verificatisi negli ultimi giorni, le richieste di iscrizione alla mensa scolastica, per tutti coloro che volessero usufruire di tale servizio fin dal 4 ottobre, potranno essere presentate (con modalità on line) fino al 17.

Chi iscriverà i propri figli in data successiva potrà beneficiare del servizio non appena gli uffici avranno istruito e approvato la domanda (tempi medi: una settimana).

In allegato i dettagli.

Documenti:
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Scarica questo file (istanze_RISTORAZIONE.pdf)istanze_RISTORAZIONE.pdf 166 kB14-09-2021 18:13

Ricordiamo che il prossimo 10 settembre scade la possibilità di iscriversi al servizio di trasporto scolastico.

 

Per informazioni sulle modalità di iscrizione vai all'articolo: https://www.comune.capoterra.ca.it/aree-tematiche/istruzione/5428-iscrizioni-al-servizio-trasporto-scolastico

Si comunica che le iscrizioni al SERVIZIO di TRASPORTO SCOLASTICO, per i nuovi iscritti e per le riconferme, sono aperte a decorrere dal giorno 16/07/2021.

 

Le ISTANZE per l’iscrizione dovranno essere presentate ESCLUSIVAMENTE mediante la procedura ON LINE predisposta dal Comune di Capoterra, alla quale si fa integrale riferimento ed il cui accesso è di seguito riportato:

 

Comune di Capoterra - Servizi online

 

Si invitano gli utenti alla presentazione delle domande entro il 10/09/2021, al fine di consentire la corretta programmazione della gestione del servizio, dando comunque atto che il termine di presentazione delle istanze rimane aperto. 

Sotto gli allegati con maggiori dettagli 

 

 

Documenti:
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Scarica questo file (Avviso.pdf)Avviso01223 kB15-07-2021 13:44
Scarica questo file (Accesso trasporto scolastico AS 2021-22.pdf)Accesso al trasporto scolastico AS 2021-202202300 kB15-07-2021 13:45

Si comunica che le iscrizioni al SERVIZIO di RISTORAZIONE SCOLASTICA, per i nuovi iscritti e per le riconferme, sono aperte a decorrere dal giorno 07/07/2021.

 

Le ISTANZE per l’iscrizione dovranno essere presentate ESCLUSIVAMENTE mediante la procedura online predisposta dal Comune di Capoterra, alla quale si fa integrale riferimento ed il cui accesso è di seguito riportato:

Comune di Capoterra - Servizi online

 

Si invitano gli utenti alla presentazione delle stesse istanze entro il 13/09/2021 al fine di consentire la corretta programmazione della Gestione del Servizio di Ristorazione scolastica, dando comunque atto che il termine di presentazione delle istanze rimane aperto. Si evidenzia che gli alunni, le cui domande saranno pervenute regolarmente/correttamente entro la data del 13/09/2021, saranno ammessi dalla data di inizio del Servizio di Ristorazione, previsto per lunedì 04/10/2021. Le domande pervenute dopo tale data, saranno istruite e gli alunni inseriti gradualmente, in base alla data di presentazione della domanda.

Documenti:
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Scarica questo file (AVVISO_NUOVA_PROCEDURA_RISTORAZIONE.pdf)AVVISO_NUOVA_PROCEDURA_RISTORAZIONE.pdf 167 kB07-07-2021 13:59
Scarica questo file (MODALITA_DI_ACCESSO.pdf)MODALITA_DI_ACCESSO.pdf 279 kB07-07-2021 13:59

ASSEGNAZIONE “PREMIO ALL’ECCELLENZA” per chi ha conseguito la LAUREA MAGISTRALE nell'ANNO 2021

 

Si comunica che a partire dal 12 luglio 2021 è possibile presentare on line la domanda per l’assegnazione del “Premio all’Eccellenza – 7^ edizione” riservato a coloro che nell’anno 2021 (dal 01.01.2021 al 31.12.2021) hanno conseguito la Laurea magistrale presso le Università italiane riportando la votazione massima.

La domanda dovrà essere presentata ESCLUSIVAMENTE mediante la procedura online predisposta dal Comune di Capoterra, il cui accesso è di seguito riportato:

 

https://servizi.comune.capoterra.ca.it/portale/contactcenter/elencopratiche.aspx?IDNODE=1995&CCAT=SCUO

 

L’accesso alla procedura può avvenire esclusivamente utilizzando i sistemi di autenticazione SPID, CIE, CNS.

I requisiti di partecipazione sono indicati nel “Bando per l’assegnazione del Premio all’Eccellenza – 7^ edizione” (vedi Allegato).

 

Il termine di presentazione della domanda è il 28 febbraio 2022.

 

Per informazioni contattare l’ U.R.P.: mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. tel. 070/7239430 – 070/7239409

Documenti:
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Scarica questo file (Bando eccellenza LM.pdf)Bando eccellenza LM.pdf 159 kB09-07-2021 12:44

ASSEGNAZIONE “PREMIO ALL’ECCELLENZA – 7° EDIZIONE” A.S. 2020/2021  destinato agli studenti della SCUOLA SECONDARIA DI 1° E 2° GRADO

 

Si comunica che a partire dal 12 luglio 2021 è possibile presentare on line la domanda per l’assegnazione del “Premio all’Eccellenza – 7° edizione” riservato agli studenti della scuola secondaria di 1° e 2° grado che, nell’A.S. 2020/2021, hanno conseguito, il diploma riportando la votazione massima.

 

La domanda dovrà essere presentata ESCLUSIVAMENTE mediante la procedura online predisposta dal Comune di Capoterra il cui accesso è di seguito riportato:

 

https://servizi.comune.capoterra.ca.it/portale/contactcenter/elencopratiche.aspx?IDNODE=1995&CCAT=SCUO

 

L’accesso alla procedura può avvenire esclusivamente utilizzando i sistemi di autenticazione SPID, CIE, CNS.

 

I requisiti di partecipazione sono indicati nel “Bando per l’assegnazione del Premioall’Eccellenza – 7° edizione” (vedi Allegato).

 

Il termine di presentazione della domanda è il 23 agosto 2021.

 

Per informazioni contattare l’U.R.P.: mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. tel. 070/7239430 – 070/7239409

Documenti:
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Scarica questo file (Bando Eccellenza Scuole.pdf)Bando Eccellenza Scuole.pdf 142 kB09-07-2021 13:07

ASSEGNAZIONE BORSE DI STUDIO PER MERITO A.S. 2020/2021 destinato agli stuenti della SCUOLA SECONDARIA DI 1° E 2° GRADO AVVISO

 

Si comunica che a partire dal 12 LUGLIO 2021 è possibile presentare on line la domanda per la concessione della Borsa di Studio riservata agli studenti meritevoli che frequentano, nei corsi diurni, le scuole secondarie di I e II grado.

 

La domanda dovrà essere presentata ESCLUSIVAMENTE mediante la procedura online predisposta dal Comune di Capoterra il cui accesso è di seguito riportato:

 

https://servizi.comune.capoterra.ca.it/portale/contactcenter/elencopratiche.aspx?IDNODE=1995&CCAT=SCUO

 

L’accesso alla procedura può avvenire esclusivamente utilizzando i sistemi di autenticazione SPID, CIE, CNS.

 

I requisiti di partecipazione sono indicati nel “Bando per l’assegnazione di borse di studio per merito” (vedi Allegato).

 

Il termine di presentazione della domanda è il 23 agosto 2021.

 

Per informazioni contattare l’ U.R.P.: • mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. • tel 070 7239409. 070 7239430

Documenti:
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Scarica questo file (Bando2021.pdf)Bando2021.pdf 221 kB09-07-2021 13:16

Sono in pagamento:

1) gli Assegni di Studio per ;erito scolastico in favore degli studenti che hanno frequentato nell’a.s. 2019/2020 le Scuole secondarie di I e II grado; 

2) i Premi all’Eccellenza – 6^ edizione, in favore degli studenti della Scuola secondaria di I e II grado e e di coloro che hanno conseguito la Laurea Magistrale.

 

I beneficiari, che non hanno richiesto l’accredito bancario/postale, possono recarsi presso il BANCO DI SARDEGNA muniti di documento d’identità e codice fiscale.

In allegato l'Avviso e la graduatoria di assegnazione dei Premi eccellenza 6 edizione.

Documenti:
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Scarica questo file (AVVISO_GRAD_DEF_PREMIO_ECCELLENZA_6_EDIZIONE.pdf)AVVISO_GRAD_DEF_PREMIO_ECCELLENZA_6_EDIZIONE.pdf 452 kB08-06-2021 10:16
Scarica questo file (Grad_DEF_Premio_Eccellenza_6_ed.pdf)Grad_DEF_Premio_Eccellenza_6_ed.pdf 278 kB08-06-2021 10:16

In allegato l'Avviso e la graduatoria dei beneficiari.

Documenti:
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Scarica questo file (AVVISO_GRAD._DEFIN._ASSEGNI_A.S._19-20_-_ALBO.pdf)AVVISO_GRAD._DEFIN._ASSEGNI_A.S._19-20_-_ALBO.pdf 235 kB08-06-2021 10:21
Scarica questo file (GRADUATORIA_DEFINITIVA_AMMESSI_E_NON_AMMESSI.pdf)GRADUATORIA_DEFINITIVA_AMMESSI_E_NON_AMMESSI.pdf 304 kB08-06-2021 10:22
Assegni di studio per merito scolastico - Graduatoria definitiva

assegni di studio in pubblicazione la graduatoria definitiva per l’assegnazione degli assegni di studio riservati agli studenti residenti a Capoterra, capaci e meritevoli - anno scolastico 2018/19

Il Ministero ha prorogato a oggi lunedì 17 maggio il termine per l’invio delle domande relative alla BORSA DI STUDIO NAZIONALE A FAVORE DEGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO - D. Lgs. 13/04/2017 n. 63 A.S. 2020/2021.

Graduatoria provvisoria per l’assegnazione del Premio all’Eccellenze – 6^ edizione

Si informa che è in pubblicazione la graduatoria provvisoria (approvata con determinazione n. 354 del 06.05.2021) per l’assegnazione del Premio all’Eccellenze – 6^ edizione ”, in favore degli studenti meritevoli della Scuola secondaria di I e II grado e  della Laurea Magistrale.
L’ammissione e la non ammissione dell’istanza presentata sarà comunicata a ciascun richiedente tramite e-mail.
Gli utenti iscritti ai “Servizi online” in possesso dello SPID possono consultare gli atti autenticandosi direttamente sul portale al seguente link: Comune di Capoterra - Servizi online
Per eventuali informazioni contattare l’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico al seguente numero di telefono 0707239430 o l’ufficio Pubblica Istruzione tel. 0707239223.
Eventuali ricorsi possono essere presentati, all’Ufficio Protocollo dal giorno 13 maggio 2021 al giorno 27 maggio 2021.

Sotto in allegato il testo dell' avviso completo e la graduatoria provvisoria:

Documenti:
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Scarica questo file (AVVISO_GRAD_PROVV_PREMIO_ECCELLENZA_6_EDIZIONE.pdf)Avviso Pubblicazione1448 kB13-05-2021 13:47
Scarica questo file (Grad_PROVV_Premio_Eccellenza_6_ed.pdf)Graduatoria provvisoria2278 kB13-05-2021 13:48
Graduatoria provvisoria per l’assegnazione di assegni di studio nell’a.s. 2019/2020

Si informa che è in pubblicazione la graduatoria provvisoria per l’assegnazione di assegni di studio riservati agli studenti residenti a Capoterra, capaci e meritevoli che hanno frequentato nell’a.s. 2019/2020 le scuole pubbliche secondarie di I° e II° grado comprese quelle paritarie.

L’ammissione e la non ammissione dell’istanza presentata sarà comunicata a ciascun richiedente tramite e-mail.
Gli utenti iscritti ai “Servizi online” in possesso dello SPID possono consultare gli atti direttamente sul portale al seguente link: Comune di Capoterra - Servizi online

Sotto in allegato il testo dell' avviso completo e la graduatoria provvisoria:

Documenti:
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Scarica questo file (Avviso.pdf)Avviso Pubblicazione1234 kB12-05-2021 12:29
Scarica questo file (GRADUATORIA_PROVVISORIA_AMMESSI_E_NON_AMMESSI.pdf)GRADUATORIA PROVVISORIA AMMESSI E NON AMMESSI2304 kB12-05-2021 12:30

In allegato le informazioni e le istruzioni per poter ottenere le borse di studio nazionali per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado (anno scolastico 2020-2021)

Qui il link per accedere all'istanza

 

ATTENZIONE: IL TERMINE PER PRESENTARE LE DOMANDE E' VENERDI' 30 APRILE

Documenti:
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Scarica questo file (INFORMATIVA_ALL.3.pdf)INFORMATIVA_ALL.3.pdf 471 kB13-04-2021 12:29
Scarica questo file (Avviso_Pubblico_Capoterra.pdf)Avviso_Pubblico_Capoterra.pdf 219 kB13-04-2021 13:29

L'ANCI, nell'ambito del progetto "Giovani per le città della Salute", seleziona 120 laureati under 35 per un corso di alta formazione in "Health City Management". In allegato la documentazione per partecipare alla selezione.

Documenti:
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Scarica questo file (0276-2021.pdf)0276-2021.pdf 214 kB18-03-2021 08:35
Scarica questo file (Avviso-di-selezione_Giovani-per-le-Citta-della-Sa.pdf)Avviso-di-selezione_Giovani-per-le-Citta-della-Sa.pdf 282 kB18-03-2021 08:36

AGGIORNAMENTO

Le borse di studio sono in pagamento sino al 31 marzo 2021 in ogni ufficio postale.

Per informazioni in merito è possibile consultare il sito web istituzionale del MIUR, nella specifica sezione IOSTUDIO – Portale dello studente al seguente indirizzo: https://iostudio.pubblica.istruzione.it o inviare le richieste di informazioni esclusivamente all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e al n. tel. 06 40409803, o all’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico ai nn. Tel. 070-7239409/430 e all’Ufficio Pubblica Istruzione n. tel. 07072

Documenti:
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Scarica questo file (AVVISO_beneficiari_Borsa_Nazionale_AS_2019-20.pdf)AVVISO_beneficiari_Borsa_Nazionale_AS_2019-20.pdf 709 kB11-01-2021 10:01
Scarica questo file (nota_RAS_prot._n._1677_del_18.02.2021.pdf)nota_RAS_prot._n._1677_del_18.02.2021.pdf2129 kB18-02-2021 18:02
Scarica questo file (AVVISO_RISCOSSIONE_AS_2019_2020.pdf)AVVISO_RISCOSSIONE_AS_2019_2020.pdf3510 kB18-02-2021 18:03

Si informa che l’Amministrazione Comunale ha deliberato la riapertura dei termini per la presentazione delle domande per gli assegni  di studio per merito  e per il premio all’eccellenza a.s. 2019/2020 per gli studenti delle Scuole Secondarie di I e II grado.

ìI requisiti e i criteri per l’attribuzione dei contributi sono invariati rispetto ai bandi approvati con Deliberazione della Giunta Comunale n. 123 del 07/10/2020.

La nuova scadenza è fissata per il giorno 30 dicembre 2020.

 

La domanda dovrà essere presentata ESCLUSIVAMENTE mediante la procedura online predisposta dal Comune di Capoterra il cui accesso è di seguito riportato:

https://servizi.comune.capoterra.ca.it/portale/contactcenter/elencopratiche.aspx?IDNODE=1995&CCAT=SCUO

Borsa di studio nazionale 2019/2020 – Graduatoria unica regionale degli studenti residenti risultati beneficiari.

         Si comunica che, con determinazione numero 841 del 23 dicembre 2020 della Direzione Generale della Pubblica Istruzione – Servizio Politiche Scolastiche della Regione Autonoma della Sardegna è stata approvata la graduatoria unica regionale, stilata in ordine crescente di ISEE, degli studenti beneficiari della borsa di studio nazionale A.S. 2019/2020 – D. Lgs. 63/2017, del valore di 200 euro ciascuna.

Per informazioni in merito è possibile contattare l’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico ai nn. Tel. 070-7239409/430 e all’Ufficio Pubblica Istruzione ai nn. tel. 0707239223/291.

         L’unico canale informativo ufficiale per quanto attiene ai dettagli sulla riscossione delle borse è il Ministero dell’Istruzione, pertanto gli studenti e le famiglie possono consultare il sito web istituzionale IOSTUDIO – Portale dello studente, all’indirizzo http://iostudio.pubblica.istruzione.it o inviare le richieste di informazioni esclusivamente all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e al numero di telefono 06 40409803.

In allegato l'Avviso.

 

 

Documenti:
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Scarica questo file (AVVISO_beneficiari_Borsa_Nazionale_AS_2019-20.pdf)AVVISO_beneficiari_Borsa_Nazionale_AS_2019-20.pdf 709 kB13-01-2021 13:38

In allegato è disponibile la graduatoria provvisoria per l’assegnazione dei contributi per le borse di studio per il rimborso delle spese scolastiche per l’anno scolastico 2018/2019, a favore degli alunni della Scuola Primaria e Scuola Secondaria I° e II°, approvata con Determinazione del Responsabile n° 1056 del 20/10/2020.
Eventuali ricorsi possono essere presentati mediante posta elettronica all’Ufficio Protocollo del Comune di Capoterra dal 22/10/2020 al 05/11/2020.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Avviso_pubbl_grad_provv_BORSE.pdf)Avviso 462 kB22-10-2020 12:11
Scarica questo file (Grad_PROVV_BORSE_18-19.pdf)Graduatoria Provvisoria 879 kB22-10-2020 12:11
Scarica questo file (AVVISO_beneficiari_Borsa_Nazionale_AS_2019-20.pdf)AVVISO_beneficiari_Borsa_Nazionale_AS_2019-20.pdf3709 kB08-01-2021 12:38

Si informa che il termine per la presentazione delle domande per il CONTRIBUTO DIRITTO ALLO STUDIO 2020 è prorogato al giorno 30 dicembre 2020.

Per avere informazioni è possibile chiamare i numeri 0707239409 o 0707239430 oppure inviare una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le domande potranno essere inoltrate ESCLUSIVAMENTE tramite il modulo di cui al seguente link

https://servizi.comune.capoterra.ca.it/portale/contactcenter/elencopratiche.aspx?CCAT=SCUO&IDNODE=2047

 

In allegato è disponibile la graduatoria definitiva per l’assegnazione dei contributi per le borse di studio per il rimborso delle spese scolastiche per l’anno scolastico 2018/2019, a favore degli alunni della Scuola Primaria e Scuola Secondaria I° e II°.

Documenti:
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Scarica questo file (Grad_DEF_BORSE_18-19.pdf)Grad_DEF_BORSE_18-19.pdf 879 kB09-11-2020 13:15

Si comunica che sono in pagamento i rimborsi delle spese scolastiche sostenute dalle famiglie relative all'anno scolastico 2018-2019

Documenti:
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Scarica questo file (AVVISO_pagamento_BORSE_AS_2018-19 (1).pdf)AVVISO_pagamento_BORSE_AS_2018-19 (1).pdf 497 kB26-11-2020 17:59

Si comunica che da oggi 25 novembre è possibile inoltrare contestualmente, con un unico invio, barrando le apposite caselle, la domanda per:

  • la borsa di studio regionale a.s. 2019/2020 rivolta agli studenti della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado;
  • il buono libri a.s. 2020/2021 rivolto agli studenti della scuola  secondaria di primo e secondo grado.

LA DOMANDA dovrà essere inviata ESCLUSIVAMENTE mediante la procedura online predisposta dal Comune di Capoterra. Per accedere alla procedura è possibile cliccare QUI.

 

 

Documenti:
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Scarica questo file (DEF_INDICAZIONI_OPERATIVE_ALL.3.pdf)DEF_INDICAZIONI_OPERATIVE_ALL.3.pdf 755 kB25-11-2020 13:09
Scarica questo file (AVVISO_PUBBLICO_DIRITTO_ALLO_STUDIO_2020.pdf)AVVISO_PUBBLICO_DIRITTO_ALLO_STUDIO_2020.pdf 152 kB25-11-2020 13:41

In allegato l'Ordinanza sindacale con la quale viene prorogata sino al 20 novembre la chiusura di parte della scuola dell'infanzia di Via Battisti.

Documenti:
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Scarica questo file (DA_PUBBLICARE_SUL_SITO_ISTITUZIONALE_ORDINANZA_SI.pdf)Proroga chiusura sezione D Via Battisti 63 kB18-11-2020 13:19

Al fine di limitare le code agli sportelli bancari, per la riscossione dei contributi a sostegno delle spese scolastiche, si invitano gli utenti che ancora non hanno provveduto a richiederne l’accredito comunicando il proprio IBAN  mediante l’apposito modulo disponibile QUI.

In allegato l'Avviso e il Bando per ottenere gli assegni destinati agli studenti più meritevoli delle scuole secondarie di 1' e 2' grado.

QUI il link per compilare le domande che potranno essere compilate ed inviate ESCLUSIVAMENTE on line.

 

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Scarica questo file (AVVISO assegnidistudio.pdf)AVVISO assegnidistudio.pdf 628 kB13-10-2020 15:39
Scarica questo file (bandoassegnostudio.pdf)bandoassegnostudio.pdf 558 kB15-10-2020 10:41

In allegato l'Avviso e il Bando per poter richiedere gli assegni destinati ai laureati nel 2020 che hanno conseguito il titolo col massimo del punteggio.

 

QUI il link per compilare la domanda che potrà essere compilata ed inoltrata ESCLUSIVAMENTE on line.

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Scarica questo file (AVVISO eccellenzalaurea.pdf)AVVISO eccellenzalaurea.pdf 630 kB13-10-2020 15:48
Scarica questo file (bandoeccellenzalaureapdf.pdf)bandoeccellenzalaureapdf.pdf 325 kB13-10-2020 15:49

In allegato l'Avviso e il Bando per poter richiedere l'assegno destinato agli studenti che, al termine delle scuole medie o superiori, si sono diplomati nello scorso anno scolastico col massimo del punteggio.

 

QUI il link per compilare le domande che potranno essere compilate ed inviate ESCLUSIVAMENTE on line.

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Scarica questo file (AVVISO eccellenzascuolasuperiore.pdf)avviso eccellenze scuole medie e superiori 703 kB13-10-2020 16:52
Scarica questo file (bandoeccellenzasuperiori.pdf)bando eccellenze scuole medie e superiori 307 kB13-10-2020 16:53

In allegato il menù che sarà servito questa settimana presso le mense scolastiche comunali.

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Scarica questo file (MENU_DAL_12_AL_16_OTTOBRE.xlsx)MENU_DAL_12_AL_16_OTTOBRE.xlsx 12 kB12-10-2020 11:42

Sarà attivo da lunedì 12 ottobre il servizio mensa per le scuole primarie e dell'infanzia. In allegato tutti i dettagli

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Scarica questo file (AVVISO_INIZIO_SERVIZIO_MENSA_A.S._2020-2021.pdf)AVVISO_INIZIO_SERVIZIO_MENSA_A.S._2020-2021.pdf 259 kB07-10-2020 12:55

In allegato la documentazione per iscriversi ai corsi on line di Lingua sarda del progetto TOTUS IMPARI SU SARDU

Documenti:
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Scarica questo file (Moduli_Iscrizione_corso.pdf)Moduli_Iscrizione_corso.pdf 821 kB02-10-2020 13:25
Scarica questo file (Avviso_Formazione_Progetto_Totus_Impari_Po_Su_Sar.pdf)Avviso_Formazione_Progetto_Totus_Impari_Po_Su_Sar.pdf 1017 kB02-10-2020 13:25
Scarica questo file (Locandina_TOTUS_IMPARI_PO_SU_SARDU.pdf)Locandina_TOTUS_IMPARI_PO_SU_SARDU.pdf 525 kB02-10-2020 13:25

E' stata prorogata al 24 ottobre 2020 i la scadenza per l'iscrizione ai laboratori gratuiti di musica e creazione testi nei generi musicali pop, rock, reggae, hip hop, dub, etnorock e ska in lingua sarda promossi dalla Città Metropolitana di Cagliari nell’ambito del progetto di servizi per la lingua e cultura sarda “ TOTUS IMPARI PO SU SARDU ”.

I laboratori, destinati a cittadini residenti nei comuni della Città Metropolitana di Cagliari, saranno tenuti da noti musicisti del panorama sardo: Stefania Liori, Maurizio Marzo, Flavio Secchi, Renzo Cugis ed Emanuele Pittoni.

I laboratori prevedono uno o due incontri settimanali sino al raggiungimento di 60 ore di formazione. Le sedi dove partecipare alle lezioni potranno essere scelte dagli allievi al momento dell’iscrizione tra sei diverse opzioni: Cagliari (Biblioteca Emilio Lussu), Capoterra (Casa Melis), Maracalagonis (Teatro Ex

Montegranatico), Sarroch (Centro Famiglia), Selargius ( Biblioteca Comunale) e Sinnai (Centro Polivalente).

I laboratori si concluderanno nel mese di marzo 2021 con una perfomance live degli allievi .

Il laboratorio fa parte di un progetto di tutela delle minoranze linguistiche parlate in Sardegna finanziato dalla L.482/99, artt. 9 e 15 – L.R. 6/2012, art. 13, comma 2 – L.R. 3.07.2018, N. 22, art. 10, commi 4 e 5.

L’intera attività è gestita dalla società Synesis srl.

Per informazioni è possibile rivolgersi alla Segreteria organizzativa della ditta Synesis srl operativa dalle ore 9.30 alle ore 12.30 dal lunedì al venerdì e raggiungibile ai numeri di telefono 0703495368 - 3755282076 e via email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

In allegato ulteriori informazioni e il modulo per l'iscrizione

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Scarica questo file (Avviso_Totus_impari_pdf_1.pdf)Avviso_Totus_impari_pdf_1.pdf 181 kB18-09-2020 11:55
Scarica questo file (Modulo_domanda_Totusimpariposusardu.odt)Modulo_domanda_Totusimpariposusardu.odt 44 kB18-09-2020 11:56
Scarica questo file (Domanda_Dimanda_Totusimpariposusardu.pdf)Domanda_Dimanda_Totusimpariposusardu.pdf 165 kB01-10-2020 17:01

Si riporta, di seguito, la comunicazione pubblicata sul sito dell'ANCI  con i relativi materiali, in merito alle modalità per ricevere il contributo per i servizi educativi e scuole dell’infanzia paritarie di cui al fondo complessivo pari a 165 mln previsto nel Dl Rilancio. E’ importante che i gestori interessati rispondano all’avviso per evitare di restare esclusi dal riparto.

 

Con Decreto del 8 settembre 2020

sono definiti i criteri e i parametri per la ripartizione da parte degli USR

delle risorse del fondo, pari a complessivamente 165 milioni di euro

previsto dall’art. 233 del dl 34 convertito nella L. 77/2020 (dl Rilancio),

a titolo di sostegno economico per la riduzione o il mancato versamento

delle rette o delle compartecipazioni comunque denominate, da parte dei

fruitori, a causa dell’emergenza Covid-19, a favore dei soggetti che

gestiscono i servizi educativi e scuole dell’infanzia.

 

Il fondo è stato ripartito con  decreto del ministero tra gli Uffici

scolastici regionali in proporzione alla popolazione

residente in età compresa tra 0/6 anni  con l’indicazione delle risorse

disponibili per i servizi educativi e  per le scuole dell’infanzia paritarie

.

Relativamente al finanziamento dei servizi educativi dell’infanzia, tenuto

conto dell’assenza di un’anagrafe nazionale dei servizi educativi per

l’infanzia e dei bambini ivi iscritti, gli  USR per rilevare sui rispettivi

territori i soggetti gestori cui assegnare il contributo e il numero degli

iscritti , predisporranno un avviso che dovrà essere pubblicato  entro il 21

settembre c.a,  rivolto ai gestori pubblici, privati, convenzionati,

totalmente privati autorizzati al funzionamento. Il Ministero ha predisposto

una bozza di  avviso<http://www.anci.it/wp-content/uploads/Modello-bando-per-USR-decreto-233-com

ma-3.docx>, fermo restando la totale autonomia degli

USR nella predisposizione. Gli USR assegneranno  un termine  per presentare

la domanda di 30 giorni dalla pubblicazione dell’avviso  per  trasmettere le

informazioni per ricevere il contributo, ripartito in proporzione al numero

dei bambini iscritti ai servizi educativi 2019/2020.

 

 

Riguardo al finanziamento delle scuole dell’infanzia paritarie  gli USR

provvederanno ad erogare le risorse con le ordinarie procedure.

 

 

Tutta la documentazione è disponibile sui sito del Ministero Istruzione ai seguenti indirizzi:

<https://www.miur.gov.it/web/guest/-/decreto-ministeriale-n-119-dell-8-sette

mbre-2020>

https://www.miur.gov.it/web/guest/-/decreto-ministeriale-n-119-dell-8-settem

bre-2020

 

 

 

Aperte le iscrizioni al servizio mensa scolastica

E' disponibile il nuovo modulo di iscrizione da compilare on line

Aperte le iscrizioni per il servizio di trasporto scolastico

In arrivo contributi per le librerie. Il Comune Invita gli operatori a candidarsi per fornire libri alla Biblioteca comunale

Sono in pagamento i contributi per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo relativi all'anno scolastico 2019/2020

Assegni di studio in pagamento

dal giorno 29.07.2020 sono in pagamento gli assegni di studio a favore degli studenti frequentanti le Scuole Medie Inferiori di I grado e Medie Superiori di II grado per l’anno scolastico 2018-2019.

Scuola Civica di Musica - Iscrizioni 2019/2020

La Scuola Civica di Musica dei Comuni di Capoterra e Villa San Pietro informa che sono aperte le iscrizioni per l'anno accademico 2019/2020
Assegnazione Premio all'Eccellenza 5^ edizione anno 2019 - Graduatoria definitiva

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Si informa che è in pubblicazione la graduatoria definitiva per l’assegnazione del Premio all’Eccellenza – 5^ Edizione (2019), a favore degli studenti meritevoli che hanno conseguito il Diploma della Scuola secondaria di I e di II grado nell’A.S. 2018/2019 e degli studenti che hanno conseguito la Laurea Magistrale nell’anno 2019, approvata con Determinazione del Responsabile n° 598 del 08/06/2020.
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Scarica questo file (AVVISO_DEFINITIVA.pdf)Avviso 337 kB09-06-2020 15:55
Scarica questo file (GRADUATORIA_5_ECCELLENZA_DEFINITIVA.pdf)GRADUATORIA_5_ECCELLENZA_DEFINITIVA.pdf 195 kB09-06-2020 15:55
Borse di studio per spese scolastiche 2017/18 - graduatoria definitiva

è in pubblicazione la graduatoria definitiva per l’assegnazione delle borse di studio a sostegno delle spese sostenute dalle famiglie per l’istruzione relative all'anno scolastico 2017/2018 a favore degli alunni delle scuole primarie e delle scuole secondarie di I e II grado.

stemma   Comune di Capoterra

   Città metropolitana di Cagliari