Possibili disservizi idrici tra il 24 e il 28 marzo
- Lavori Pubblici
- Visite: 69
Notizie in evidenza
Marzo 2024
Si conclude il progetto del CEAS Capoterra a tema Plastiche ed economia circolare
Nelle giornate del 14 e del 20 marzo le strade di Capoterra sono state animate da due eventi sui temi dell'uso della plastica e dell'economia circolare.
Durante l'anno scolastico i bambini e le bambine hanno partecipato alle attività del progetto "Chiudi il cerchio" a cura del CEAS Capoterra, per imparare notizie e curiosità sulla produzione, il consumo e il riciclo della plastica.
Hanno realizzato degli elaborati creativi, tanti segnalibro personalizzati con disegni e messaggi su comportamenti e consigli per consumi e acquisti più sostenibili.
Durante gli eventi presso il mercato civico e alcuni centri della grande distribuzione gli alunni e le alunne della scuola hanno consegnato gratuitamente i segnalibro da loro realizzati ai cittadini e ai commercianti del territorio.
La cittadinanza ha risposto con molto entusiasmo e partecipazione all’iniziativa, recependo il messaggio e innescando interessanti momenti di riflessione su un argomento così rilevante e attuale.
Gli eventi si inseriscono nelle azioni del progetto di rete finanziato dall’Assessorato della difesa dell’ambiente della Regione Sardegna, coordinato dall'Ente Capofila Città Metropolitana di Cagliari "Chiudi il cerchio", realizzato dal Comune di Capoterra attraverso il suo CEAS Laguna di Santa Gilla, in tema di Plastiche ed economia circolare.
Il progetto si pone come obiettivo la sensibilizzazione di adulti e bambini sull'uso consapevole della plastica, sul problema dei rifiuti spiaggiati e sulla diffusione delle microplastiche nell'ambiente e nella catena alimentare.
Abbanoa, che dallo scorso aprile è subentrato al Comune nella gestione del sistema idrico, informa che il prossimo 22 gennaio potrebbero verificarsi dei disservizi nell'erogazione dell'acqua. Vedi dettagli in allegato.
Vedi in allegato la comunicazione di ABBANOA
A causa di lavori effettuati da Abbanoa sulla condotta di Donori potrebbero verificarsi discontinuità nell'erogazione dell'acqua.
Vedi in allegato il comunicato ABBANOA
In allegato le strade nelle quali potranno verificarsi interruzioni dell'erogazione dell'energia elettrica nei prossimi giorni.
Nelle prossime settimane dovrà essere temporaneamente interrotta l'erogazione dell'energia elettrica in alcune zone del territorio comunale. Vedi in allegato i dettafgli delle strade interessate in particolare nei giorni 22 e 23 marzo.
Vedi i dettagli nel volantino allegato
Giovedì 02 marzo 2023 dalle ore 09:00 alle ore 16:00 potrebbero verificarsi interruzioni dell'energia elettrica.
Le vie interessate (intervalli dei civici "da" "a" raggruppati per pari e/o dispari) sono:
Unita' Territoriale CAGLIARI loc sa muscioriglia sn loc su fabbricu sn, sn loc fra giuanni sn, sn loc muccei suergiu sn loc mitza caria sn, sn loc terra is luas sn loc su suergiu sn, sn loc is coddus sn, sn
In allegato l'elenco delle vie e degli orari nei quali sarà temporaneamente interrotta l'erogazione dell'energia elettrica.
Abbanoa comunica che domani 2 dicembre 2002 potrebbero verificarsi, in molte località del territorio capoterrese, interruzioni dell'erogazione idrica dovute all'interruzione di energia elettrica all'impianto di sollevamento di Santa Lucia con conseguente mancanza di approvvigionamento idrico ai serbatoi urbani di Santa Rosa, Baccu Tinghinu, Poggio dei Pini e Su Loi.
In allegato il testo completo dell'Avviso.
Nuova delimitazione del Centro Abitato in base al nuovo Codice della Strada – Declassamento Strada Provinciale n.91 denominata via Santa Lucia, a partire dall’intersezione con la via Amendola/via Molise sino all’intersezione con la strada vicinale di s’Acqua Tommaso”. (deliberazione della G.C. n.214 del 28.10.2022)
In allegato la relazione illustrativa.
Pubblicati sul BURAS n°30 parte III del 07/07/2022
di seguito i link ai documenti:
Adozione variante PdL residenza del Poggio
In allegato i documenti della commissione.
In allegato si trasmette l’Avviso di pubblicazione delle graduatorie defitive del personale in riferimento al - PROGRAMMA INTEGRATO PLURIFONDO PER IL LAVORO “LAVORAS” – MISURA “CANTIERI NUOVA ATTIVAZIONE” – ANNUALITÀ 2019 – L.R. N. 1 DEL 11/01/2018, ART. 2, L.R. 48/2018, ART. 6, COMMI 22 E 23, E L.R. 20/2019, ART. 3, COMMA 1
Relativamente alla L.R. N. 1 del 11/01/2018 ART. 2
PROGRAMMA INTEGRATO PLURIFONDO PER IL LAVORO “LAVORAS” – MISURA “CANTIERI DI NUOVA ATTIVAZIONE”
è possibile consultare l'Avviso al seguente link:
http://www.regione.sardegna.it/j/v/2362?s=44&v=9&c=93505&c1=4920&id=97982&tipoconc=3&comune=2031&b
In allegato maggiori dettagli.
Si comunica che sono ripresi i lavori per la realizzazione della rete in fibra ottica all’interno del centro storico.
I lavori sono iniziati in data odierna 4 gennaio in via Regina Margherita. Dal 9 Gennaio inizieranno in via Manzoni e via Vittorio Emanuele, successivamente saranno interessate via Verdi e via Colombo.
Le date indicate potrebbero subire delle variazioni.
Varie strade comunali saranno oggetto di limitazioni temporanee, parziali o totali, per consentire i lavori di ripristino in seguito ai danni causati dei recenti eventi alluvionali. In allegato l'ordinanza.
Dopo la riassegnazione delle frequenze, per continuare a vedere l’intera offerta televisiva dovremo effettuare la risintonizzazione dei nostri apparati televisivi.
Nella maggior parte dei casi la procedura di risintonizzazione avviene automaticamente; se invece il dispositivo (TV o decoder) fosse privo di tale funzionalità, sarà necessario risintonizzare i canali manualmente. In generale, le operazioni di riorganizzazione delle frequenze non comportano la necessità di cambiare l’apparato televisivo o l’antenna.
Vedi in allegato il calendario delle riprogrammazioni nel sud Sardegna. A Capoterra gli apparati dovranno essere riprogrammati a partire dal 18 di questo mese.
Abbanoa comunica che per il giorno 27 potrebbero verificarsi disservizi nell'erogazione dell'acqua nelle lottizzazione di Poggio dei Pini, Santa Rosa, Baccu Tinghinu e Su Loi.
In allegato sotto i dettagli
Abbanoa avverte che il prossimo 11 ottobre potrebbero verificarsi, in molte località del territorio capoterrese, interruzioni dell'erogazione idrica. In allegato i dettagli.
In allegato il dettaglio delle strade che verranno bitumate nei prossimi giorni e sulle quali sarsnno quindi disposte temporanee interdizioni della sosta e della circolazione.
Il Cimitero resterà chiuso giovedì dalle 8 alle 13 per poter effettuare alcuni lavori di manutenzione.
In allrgato l'avviso rivolto a tutti coloro che si ritenessero danneggiati dalla società CISAF, esecutrice dei lavori di riqualificazione del centro storico (IV lotto): hanno 10 gg per presentare la documentazione al Comune.
In allegato l'Ordinanza che dispone la temporanea chiusura al traffico veicolare di un tratto di Corso Gramsci.
Per consentire alcni interventi di sostituzione l'erogazione idrica sarà sospesa per tutta la mattina di lunedì prossimo 8 marzo nel centro storico di Capoterra.
In allegato il comunicato col quale Abbanoa preannuncia disservizi nell'erogazione dell'acqua per il giorno 17 nella lottizzazione Picciau.