Corsi di formazione al CPIA di Capoterra
- Lavoro e formazione
- Visite: 85
Al CPIA di Capoterra corsi per Biennio licenza media, scuole superiori, italiano per stranieri , inglese ed informatica
Maggiori dettagli nella locandina in allegato
Notizie in evidenza
Al CPIA di Capoterra corsi per Biennio licenza media, scuole superiori, italiano per stranieri , inglese ed informatica
Maggiori dettagli nella locandina in allegato
La Confesercenti Provinciale di Cagliari organizza i Corsi Regionali GRATUITI di qualifica rivolti a persone maggiorenni disoccupate (macrotipologia B) e occupate (macrotipologia C).
E' possibile iscriversi e partecipare ai seguenti corsi:
Per informazioni contattare:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
070 15246429
In allegato :
- Elenco corsi
- Sedi dei corsi
Al CPIA di Capoterra corsi per Biennio licenza media, scuole superiori, italiano per stranieri , inglese ed informatica
Maggiori dettagli nella locandina in allegato
Vedi bando in allegato
Pubblicata la Determinazione n 640 del 26/06/2023 con la quale è stato approvato e costituito un “ELENCO APERTO DI PROFESSIONISTI CON PROFILO DI PSICOLOGO ESPERTO IN SELEZIONE DEL PERSONALE E VALUTAZIONE DELLE COMPETENZE COMPORTAMENTALI” consultabile al seguente link:
https://www.comune.capoterra.ca.it/amministrazionetrasparente-2/bandi-di-concorso-2/6640-avviso-pubblico-di-manifestazione-di-interesse-per-la-costituzione-di-un-elenco-aperto-di-professionisti-con-profilo-di-psicologo-esperto-in-selezione-del-personale-e-valutazione-delle-competenze-comportamentali
Si comunica che son stati pubblicate le date di svolgimento delle prove scritte dei seguenti concorsi:
N. 1 Istruttore direttivo informatico – Cat. D
https://www.comune.capoterra.ca.it/amministrazionetrasparente-2/bandi-di-concorso-2/6383-ando-di-concorso-pubblico-per-esami-per-la-copertura-con-contratto-a-tempo-pieno-e-indeterminato-di-n-1-istruttore-direttivo-informatico-categoria-giuridica-d-riservato-in-via-prioritaria-ai-volontari-delle-forze-armate-artt-678-e-1014-del-d-lgs-n-66-2010
N. 1 Istruttore amministrativo - Cat. C - Ex art. 18 c. 2 L. 68/99
https://www.comune.capoterra.ca.it/amministrazionetrasparente-2/bandi-di-concorso-2/6429-bando-di-concorso-pubblico-per-esami-per-la-copertura-con-contratto-a-tempo-pieno-e-indeterminato-di-n-1-istruttore-amministrativo-categoria-giuridica-c1-riservato-agli-appartenenti-alle-categorie-protette-di-cui-all-art-18-comma-2-della-l-n-68-99
Scade il prossimo 31 maggio il termine per far pervenire la propria manifestazione di interesse per far parte di un elenco aperto di professionisti con profilo di “psicologo esperto in selezione del personale e valutazione delle competenze comportamentali”
Per maggiori informazioni vai al seguente articolo:
Giovedì 16 Febbraio alle ore 16:30 presso Casa Melis si terrà la presentazione del progetto ITS (istruzione formazione tecnica superiore) per l’accesso a dei corsi di alta formazione professionale.
E' disposta la riapertura dei termini per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso pubblico, per soli esami, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di un posto di Istruttore Amministrativo categoria giuridica C1, riservato agli appartenenti alle categorie protette di cui all’art. 18 comma 2 della L. n. 68/99.
La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata esclusivamente per via telematica, entro e non oltre il 19/02/2023 attraverso il sistema pubblico di identità digitale (SPID) di “tipo 2” personale, compilando l'apposito modulo elettronico sulla Piattaforma Digitale nel Sito istituzionale dell’Ente:
Per tutte le informazioni vai all'articolo:
Iniziativa Aspal "Sardegna al lavoro".
Su Videolina ogni venerdì dal 4 novembre alle 15:00 andranno in onda otto puntate per far conoscere le iniziative, i bandi e i servizi che l'ASPAL e suoi Centri per l'impiego offrono a cittadini e imprese.
Repliche il giovedì alle 22:30 e la domenica alle 18:30.
Nella locandina tutte le informazioni.
Artigian service comunica che sono stati riaperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione al corso regionale gratuito per l'acquisizione della qualifica di TECNICO DELLA PROGETTAZIONE DI PRODOTTI TURISTICO ESPERIENZIALI.
In allegato gli avvisi di selezione e le domande di ammissione.
La documentazione è comunque scaricabile dal sito ufficiale della ArArtigian Service Formazione - tel. 0783 300296
Il DiparƟmento per le PoliƟche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha pubblicato il Bando per il reperimento dei volontari che realizzeranno i programmi di Servizio Civile Digitale - annualità 2022.
La CiƩà Metropolitana di Cagliari vi partecipa con il Programma SCD – Crescere ciƩadini metropolitani digitali, che include 3 progeƫ:
- CiƩà Metropolitana di Cagliari– N. 4 operatori volontari ProgeƩo Azioni metropolitane per l’inclusione digitale
- Comune di Cagliari – N. 10 operatori volontari ProgeƩo DigitalCagliari – I servizi della PA con un click
- Comune di Sinnai – N. 6 operatori volontari ProgeƩo PASS – Punto Assistenza Servizi Sinnai
Vedi in allegato altri dettagli.
La Confesercenti Provinciale di Cagliari sta procedendo alla raccolta delle adesioni per la partecipazione al corso di formazione per Tecnico della progettazione dei prodotti turistico esperenziali.
Si tratta di un progetto finanziato dalla Regione Sardegna, a valere sui fondi posti in essere dall’art. 11 della legge regionale 23 luglio 2020, n. 22 “Legge quadro sulle azioni di sostegno al sistema economico della Sardegna e a salvaguardia del lavoro a seguito dell'emergenza epidemiologica da Covid-19”, che ha come obiettivo la creazione di una nuova figura professionale, molto richiesta dal mercato del lavoro.
Il corso è gratuito ed è rivolto a destinatari in possesso dei seguenti requisiti:
• aver compiuto il 18° anno di età;
• essere residenti o domiciliati nella Regione Sardegna;
• essere disoccupati in possesso della attestazione “Dichiarazione di Immediata Disponibilità” (DID) con data antecedente all’inoltro della domanda di partecipazione;
• non essere, al momento della pubblicazione dell’Avviso di selezione da parte dell’Agenzia formativa, destinatario di altri percorsi formativi, fatta eccezione per i percorsi brevi per la certificazione di una o due competenze di cui all’Avviso approvato con Determinazione n. 3749 prot. n. 40312 del 15/10/2019;
• essere in possesso di Diploma di scuola media superiore o certificato di specializzazione tecnica superiore (Livello EQF 4)
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande di iscrizione al corso potranno essere inviate dal 15/06/2022 al 15/09/2022, con una delle seguenti modalità:
In allegato:
La modulistica di iscrizione è disponibile anche ai seguenti indirizzi: https://www.cescot-ge.it/ https://www.confesercenticagliari.it
ESAMI PER CONDUTTORI DI GENERATORI DI VAPORE – ANNO 2022
A V V I S O
A norma del D.M. n. 94 del 07 agosto 2020 (G.U. n. 242 del 30/09/2020) è indetta in Cagliari la sessione di esami per il conferimento dei patentini di abilitazione per conduttori di generatori di vapore. Gli esami avranno luogo nel mese di Ottobre 2022 nella data che sarà stabilita dal Presidente della Commissione esaminatrice e comunicata con raccomandata A.R. ai candidati ammessi a sostenere le prove di esame. Per essere ammessi a sostenere gli esami è necessario, aver compiuto 18 anni di età e non aver superato i 70 anni ed aver frequentato gli appositi corsi di formazione teorico-pratica secondo quanto stabilito dall’art. 4 del D.M. n.94 del 07/08/2020. La domanda di ammissione agli esami, deve pervenire all’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Cagliari – Oristano, Via E. Pirastu 2, - 09125 Cagliari, IMPROROGABILMENTE entro il 10 agosto 2022 (farà fede il timbro postale) e deve contenere i seguenti elementi:
1) Cognome e nome, luogo e data di nascita, residenza (comune, via o frazione, numero civico e codice di avviamento postale) numero di telefono e indirizzo e mail e/o pec, al quale verranno indirizzate tutte le comunicazioni;
2) Grado per il quale il candidato intende ottenere l’abilitazione;
3) Dichiarazione del possesso o meno di altro patentino di abilitazione a condurre i generatori di vapore (numero, grado, data e ufficio di rilascio)
4) Fotocopia del documento di identità in corso di validità;
Alla domanda in bollo da 16,00 euro, come da modello predisposto, devono essere allegati i seguenti documenti:
In caso di mancato superamento dell’esame di cui all’art. 8 del D.M. n. 94/2020 ferma restando la validità della parte teorica del corso già seguito, il candidato, per essere ammesso ad altra sessione d’esame, deve frequentare un corso supplementare di carattere pratico, secondo le modalità previste dall’allegato del D.M. n. 94/2020. La durata di tale corso è equivalente alla metà della durata della parte pratica del corso prescritto per il grado di abilitazione che si intende conseguire.
In allegato sotto il testo completo
La sesta commissione consiliare per le politiche sociali e comunitarie del Comune di Capoterra organizza il seguente evento:
L' evento si svolgerà il giorno 22 giugno presso la Casa Melis
In allegato sotto la locandina dell' evento
Sono state pubblicate le convocazioni per la prova orale. Vai all'articolo: https://www.comune.capoterra.ca.it/amministrazionetrasparente-2/bandi-di-concorso-2/4861-assunzione-di-un-istruttore-amministrativo-categoria-c
Il Programma Master and Back sostiene giovani laureati sardi maggiormente meritevoli attraverso l’erogazione di borse di studio per la frequenza di percorsi di alta formazione post lauream fuori dal territorio regionale. L’obiettivo dell’intervento è quello di accrescere il livello di istruzione e formazione del capitale umano, e di aumentare il livello delle competenze e la spendibilità del titolo conseguito al rientro in Sardegna.
L'Avviso M&B - Alta Formazione 2020 si rivolge a giovani sardi che al momento della presentazione della domanda hanno: una laurea magistrale/specialistica o a ciclo unico massimo 40 anni (o 45 anni in caso di disabilità) la residenza in Sardegna da almeno 5 anni un ISEE non superiore ai 56.000,00 euro lettera di accettazione rilasciata da Università ospitante che certifichi l'ammissione al master.
L'Avviso, che scade il 30 novembre 2021, è reperibile sul sito della Regione cliccando il seguente link: http://www.regione.sardegna.it/masterandback/