Attivazione centro operativo comunale C.O.C. per la ricerca di persone scomparse

IL SINDACO

 

PREMESSO che un cittadino di Capoterra è irreperibile da oltre 24 ore e la famiglia ne ha dato comunicazione alle autorità competenti al fine di attivare tutte le azioni possibili per rintracciarlo al più presto;

PRESO ATTO pertanto che tale evento comporterà la necessità di apprestare una efficiente organizzazione di persone e mezzi per attivare tutte le azioni di ricerca necessarie;

RILEVATO che per ricorrere all’utilizzo dei Volontari sia necessario un atto dell’Autorità competente per il territorio che attivi il Centro Operativo Comunale (C.O.C.);

RITENUTO pertanto di procedere all’attivazione del Centro Operativo Comunale (C.O.C.) da costituirsi presso la sede Comunale di Via Diaz /Via Cimarosa;

RITENUTO altresì necessario attivare le Associazioni di Protezione Civile per le attività che si rendano necessarie al ritrovamento del soggetto scomparso;

VISTI gli artt. 50 e 54 del D.Lgs. 18/08/2000 n. 267;

 

ORDINA

 

L’ATTIVAZIONE, per le motivazioni esposte in premessa, dalla giornata di domenica 20 novembre 2022 e fino al termine di questa emergenza, il Centro Operativo Comunale (C.O.C.), al fine di assicurare nell’ambito del territorio Comunale la direzione ed il coordinamento di tutte le attività di ricerca necessarie per il ritrovamento del cittadino scomparso;

 

In allegato sotto l' ordinanza completa

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Ordinanza_n._42_del_20_11_2022.pdf)Ordinanza n.42 del 20/11/2022 85 kB21-11-2022 13:37

stemma   Comune di Capoterra

   Città metropolitana di Cagliari