Nell’area di parcheggio sita in via Cagliari e prossima all’abitato è stata installata l’isola ecologica informatizzata.
Tale iniziativa ha lo scopo di migliorare i servizi di ritiro domiciliare, fornendo un’alternativa a coloro che avranno la necessità di conferire i soli rifiuti differenziati domestici in una fascia oraria diversa da quanto prevista nella calendarizzazione settimanale.
L’isola ecologica è dotata di cinque sportelli, per ogni frazione di rifiuto differenziato, ad apertura informatizzata e video controllata. L’utilizzo è consentito tramite riconoscimento con tessera sanitaria che darà la possibilità di conferimento semplicemente sfiorando il sensore di apertura dello sportello della frazione desiderata.
Si ricorda che non è consentito il deposito dei rifiuti all’esterno della stessa. Con questa azione l’Amministrazione Comunale e la Teknoservice intendono ottimizzare il servizio e porre in essere nuove soluzioni che mirino alla tutela ambientale e al miglioramento dei servizi al cittadino in materia di igiene urbana. Si ringrazia per la collaborazione.