Aggiornamento del 21 Gennaio

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: n. 9 nuovi contagi; n. 31 guariti; n. 254 in isolamento domiciliare; n. 8 in ospedale. Totale dei casi COVID attualmente rilevati n. 262 Il Sindaco Beniamino Garau richiama tutti i cittadini capoterresi al massimo rispetto delle prescrizioni anti contagio.

Aggiornamento del 20 gennaio

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti:

 

n. 13 nuovi contagi;

n. 20 guariti;

n. 273 in isolamento domiciliare,

n. 11 in ospedale.

 

Totale dei casi COVID attualmente rilevati n. 284.

 

Il Sindaco Beniamino Garau richiama tutti i cittadini capoterresi al massimo rispetto delle prescrizioni anti contagio

Aggiornamento del 19 gennaio

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: n. 28 nuovi contagi; n. 7 guariti; n. 280 in isolamento domiciliare; n. 11 in ospedale.

Totale dei casi COVID attualmente rilevati n. 291

Il Sindaco Beniamino Garau richiama tutti i cittadini capoterresi al massimo rispetto delle prescrizioni anti contagio

Aggiornamento del 18 gennaio

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: n. 27 nuovi contagi; n. 24 guariti; n. 261 in isolamento domiciliare, n. 9 in ospedale.

Totale dei casi COVID attualmente rilevati n. 270.

Il Sindaco Beniamino Garau richiama tutti i cittadini capoterresi al massimo rispetto delle prescrizioni anti contagio

Aggiornamento del 17 gennaio

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: n. 66 nuovi contagi; n. 35 guariti; n. 259 in isolamento domiciliare; n. 8 in ospedale.

Totale dei casi COVID attualmente rilevati n. 267

Il Sindaco Beniamino Garau richiama tutti i cittadini capoterresi al massimo rispetto delle prescrizioni anti contagio

Alleghiamo anche l'Ordinanza di proroga del COC.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (ordinanza_sindacale_n.2_del_14.01.2022.pdf)ordinanza_sindacale_n.2_del_14.01.2022.pdf 90 kB17-01-2022 13:52
Manutenzione Sito Istituzionale e Portale dei Servizi

Si comunica che oggi 17/01/2022 a partire dalle ore 18:00 il Sito Istituzionale e il Portale dei Servizi non saranno raggiungibili causa manutenzione.

Il disservizio durerà approssimativamente un ora.

Aggiornamento del 14 gennaio

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: n. 27 nuovi contagi; n. 5 guariti; n. 229 in isolamento domiciliare; n. 7 in ospedale.

Totale dei casi COVID attualmente rilevati n. 236

Il Sindaco Beniamino Garau richiama tutti i cittadini capoterresi al massimo rispetto delle prescrizioni anti contagio.

Aggiornamento del 13 gennaio

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: n. 25 nuovi contagi; n. 13 guariti; n. 207 in isolamento domiciliare; n. 7 in ospedale.

Totale dei casi COVID attualmente rilevati n. 214

Il Sindaco Beniamino Garau richiama tutti i cittadini capoterresi al massimo rispetto delle prescrizioni anti contagio

Aggiornamento del 12 gennaio

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: n. 52 nuovi contagi; n. 10 guariti; n. 196 in isolamento domiciliare; n. 6 in ospedale. Totale dei casi COVID attualmente rilevati n. 202 Il Sindaco Beniamino Garau richiama tutti i cittadini capoterresi al massimo rispetto delle prescrizioni anti contagio

Infopoint aperto anche domani dalle 9 alle 12

L'infopoint di Piazza Santa Croce aprirà eccezionalmente anche domattina, dalle 9 alle 12, nonostante domani sia prevista al Centro Meccano la giornata straordinaria di vaccinazioni.

Ricordiamo che (salvo eccezioni come quella di domani) l'infopoint resterà chiuso durante le giornate di vaccinazione in quanto il personale collabora alle attività di somministrazione.

Aggiornamento dell'11 gennaio

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: n. 18 nuovi contagi; n. 12 guariti; n. 154 in isolamento domiciliare; n. 6 in ospedale.

Totale dei casi COVID attualmente rilevati n. 160

Il Sindaco Beniamino Garau richiama tutti i cittadini capoterresi al massimo rispetto delle prescrizioni anti contagio

Aggiornamento del 10 gennaio

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: n. 38 nuovi contagi; n. 61 guariti; n. 148 in isolamento domiciliare; n. 6 in ospedale.

Totale dei casi COVID attualmente rilevati n. 154

Il Sindaco Beniamino Garau richiama tutti i cittadini capoterresi al massimo rispetto delle prescrizioni anti contagio

Giornata straordinaria di vaccinazioni il 12 gennaio

 

In via straordinaria, mercoledì 12 gennaio dalle ore 15.00 alle ore 20.00 all’Ex Centro Meccano verranno somministrati i vaccini a:

 

  1. tutti i bambini e i loro accompagnatori già prenotati per il 14 gennaio che volessero anticipare la somministrazione (sarà però necessario fare tale richiesta recandosi all'Infopoint o telefonando: vedi sotto)
  2. PRIME DOSI ai bambini tra i 5 e i 12 anni
  3. TERZE DOSI agli accompagnatori dei bambini.

 

PER PARTECIPARE ALLE VACCINAZIONI DEL 12 SARA' NECESSARIO PRENOTARSI:

RECANDOSI presso l’infopoint di Piazza Santa Croce

O TELEFONANDO al numero 335 5248769

 

ORARI INFOPOINT per prenotazioni e  informazioni: 09:00-12:00 / 17:00-19:00.

 

Riapertura delle scuole di ogni ordine e grado da Lunedì 10 Gennaio

Il Sindaco, visto l' esito della campagna di screening effettuata sugli studenti e sul personale scolastico a seguito dell' Ordinanza n°1/2022 del Presidente della Regione Sardegna, sentiti i dirigenti scolastici e visti l' art. 4 del DL n°1 del 7 gennaio 2022

 

comunica

 

la riapertura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, con attività didattica in presenza, a partire da lunedì 10 gennaio 2022, invitando tutti i cittadini al rispetto delle prescrizioni vigenti in materia di contrasto e contenimento della diffusione del Covid-19

Prenotazioni chiuse per le vaccinazioni del 14 gennaio

Si rammenta che i posti disponibili per la somministrazione dei vaccini in data 14 gennaio sono terminati. Prossimamente saranno comunicate altre date e le nuove modalità per la prenotazione.
 
ATTENZIONE:
I posti sono terminati per il giorno del 14 Gennaio, la data del 21 è stata indicata per errore.
Sabato 8 Gennaio screening per le scuole

Il Comune di Capoterra ha organizzato per il giorno sabato 08 gennaio 2022, dalle ore 09 alle ore 18 (orario continuato) presso il Centro Meccano, una campagna di screening per il rilevamento delle infezioni da Covid-19 mediante tampone antigenico rapido gratuito in favore degli alunni e del personale scolastico delle scuole primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado siti nel territorio del Comune di Capoterra.

È necessario presentare un documento di identità e la tessera sanitaria.

Non è richiesta alcuna prenotazione.

L’attività di screening è fondamentale per la riapertura delle scuole in sicurezza.

Il Sindaco Beniamino Garau raccomanda la massima partecipazione. 

 

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Avviso_Screening.pdf)Avviso_Screening.pdf 122 kB07-01-2022 14:26
Attività straordinaria di screening della popolazione scolastica di ogni ordine e grado

Riportiamo sotto gli articoli principali dell' ordinanza n°1/2022 del Presidente della Regione Sardegna:

 

Art.1)

Le attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado della Regione Autonoma della Sardegna sono sospese per le giornate del 7 ed 8 gennaio 2022. Le medesime riprenderanno il loro regolare svolgimento, salvo nuove differenti determinazioni, a decorrere dal 10 gennaio 2022;

 

Art.2)

Le Aziende Socio-Sanitarie Locali della Regione Autonoma della Sardegna, nei territori di rispettiva competenza, devono curare l’organizzazione di una campagna  di screening mirato alla popolazione studentesca, mediante adeguati test ad alta specificità e sensibilità, da realizzarsi nei giorni precedenti la regolare ripresa delle attività di didattiche di cui al precedente Art.1, con il coordinamento di COR.SA ed in raccordo con i team operativi del Commissario Straordinario per l’emergenza Covid_19, con l’Anci Sardegna e con l’Ufficio Scolastico Regionale;

 

In allegato sotto il testo completo

 

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (A600001112022_signed (2).pdf)Ordinanza n.1 del 5 Gennaio 2022 Regione Sardegna 382 kB06-01-2022 10:02
Chiuse le prenotazioni per il 14 gennaio. Nuove somministrazioni il 21

Si comunica che i posti disponibili per la somministrazione del vaccino del 14 Gennaio sono terminati

 

Visto l’alto numero di richieste, il Comune ha organizzato una nuova giornata di vaccinazione per il 21 Gennaio, sempre presso l’ex centro Meccano, contattando il numero 3355248769 a partire dal 15 Gennaio.

Il numero precedentemente indicato (33884015908) non è più utilizzabile

Aggiornamento del 5 gennaio

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: n. 21 nuovi contagi; n. 35 guariti; n. 171 in isolamento domiciliare; n. 6 in ospedale. Totale dei casi COVID attualmente rilevati n. 177 Il Sindaco Beniamino Garau richiama tutti i cittadini capoterresi al massimo rispetto delle prescrizioni anti contagio

Riepilogo delle norme in vigore dal 10 gennaio

A partire da lunedì prossiimo 10 gennaio (e salvo che l'aggravarsi della pandemia non costringa il Governo a intervenire con nuove misure) entrano in vigore una serie di restrizioni. In particolare vengono ampliati i casi nei quali è necessario il cosiddetto Green Pass Rafforzato 8che attesta l'avvenuta vaccinazione o guarigione)
 
 
 
Riepiloghiamo le principali.

 

Dal 10 gennaio 2022 fino alla cessazione dello stato di emergenza, si amplia l’uso del Green Pass rafforzato alle seguenti attività:

  • alberghi e strutture ricettive;nonché ai servizi di ristorazione prestati all'interno degli stessi anche se riservati ai clienti ivi alloggiati;
  • feste conseguenti alle cerimonie civili o religiose;
  • sagre e fiere;
  • centri congressi;
  • servizi di ristorazione all’aperto;
  • impianti di risalita con finalità turistico-commerciale anche se ubicati in comprensori sciistici;
  • piscine, centri natatori, sport di squadra e centri benessere anche all’aperto;
  • centro culturali, centro sociali e ricreativi per le attività all’aperto.

Inoltre il Green Pass rafforzato è necessario per l’accesso e l’utilizzo dei mezzi di trasporto compreso il trasporto pubblico locale o regionale.

 
 
 
Sempre dal 10 gennaio 2022 è previsto che in zona bianca, l'accesso agli eventi e alle competizioni è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi COVID-19 e la capienza consentita non può essere superiore al 50 per cento all'aperto e al 35 per cento al chiuso rispetto a quella massima autorizzata.

 

 
Quarantena precauzionale
 
Non si applichi a coloro che, nei 120 giorni dal completamento del ciclo vaccinale primario o dalla guarigione o successivamente alla somministrazione della dose di richiamo, hanno avuto contatti stretti con soggetti confermati positivi al COVID-19. Tali soggetti sono obbligati ad indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2 fino al decimo giorno successivo alla data dell'ultimo contatto stretto con soggetti confermati positivi al COVID-19, e di effettuare un test antigenico rapido o molecolare per la rilevazione dell'antigene Sars-Cov-2 alla prima comparsa dei sintomi e, se ancora sintomatici, al quinto giorno successivo alla data dell'ultimo contatto.
La disposizione deve essere applicata anche alle persone sottoposte alla misura della quarantena precauzionale alla data di entrata in vigore del decreto.

 

Aggiornamento del 4 gennaio

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: n. 10 nuovi contagi; n. 23 guariti; n. 184 in isolamento domiciliare, n. 7 in ospedale. Totale dei casi COVID attualmente rilevati n. 191. Il Sindaco Beniamino Garau richiama tutti i cittadini capoterresi al massimo rispetto delle prescrizioni anti contagio

Aggiornamento del 3 gennaio

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: n. 7 nuovi contagi; n. 49 guariti; n. 198 in isolamento domiciliare, n. 6 in ospedale. Totale dei casi COVID attualmente rilevati n. 204. Il Sindaco Beniamino Garau richiama tutti i cittadini capoterresi al massimo rispetto delle prescrizioni anti contagio

Oggi Open Day vaccinale

Oggi lunedì 3 gennaio si terrà a Capoterra, presso l'ex Centro Meccano, un OPERN DAY vaccinale. Sarà possibile farsi vaccinare contro il Covid19 SENZA PREVIA PRENOTAZIONE osservando i seguenti orari:

 

14:30-16:30 bambini (fascia 05-12 anni)

16:30-21:30 adulti (I, II o III dose)

 

Per consentire lo svolgimento in sicurezza delle operazioni si richiede il massimo rispetto degli orari.

 

ATTENZIONE: i genitori che accompagneranno i propri figli, potranno effettuare anche loro la somministrazione della loro eventuale dose nello stesso momento in cui la effettuerà il bambino

 

 

ATTENZIONE: Aggiornamento sulla pandemia

RICORDIAMO CHE SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE SONO STATE INTRODOTTE RIGIDE MISURE DI CONTENIMENTO DELLA PANDEMIA.

In particolare ricordiamo che:

- E' NECESSARIO INDOSSARE LA MASCHERINA ANCHE ALL'APERTO

- E' NECESSARIO IL POSSESSO DEL GREEN PASS RAFFORZATO PER ACCEDERE A QUASI TUTTI I SERVIZI PUBBLICI E PRIVATI, AD ESEMPIO I TRASPORTI E I LOCALI ADDETTI ALLA RISTORAZIONE (vedi sotto i dettagli). 

 

 

Per quanto riguarda l'aggiornamento quotidiano dei dati sullo stato dei contagi:

 

il totale dei casi COVID attualmente rilevati nel territorio di Capoterra è pari a 246.

In particolare si registrano: n. 3 nuovi contagi; n. 11 guariti; n. 240 in isolamento domiciliare, n. 6 in ospedale.

 

 

 


Sul green Pass rafforzato

Dal 10 gennaio 2022 fino alla cessazione dello stato di emergenza, si amplia l’uso del Green Pass rafforzato alle seguenti attività:

  • alberghi e strutture ricettive;
  • feste conseguenti alle cerimonie civili o religiose;
  • sagre e fiere;
  • centri congressi;
  • servizi di ristorazione all’aperto;
  • impianti di risalita con finalità turistico-commerciale anche se ubicati in comprensori sciistici;
  • piscine, centri natatori, sport di squadra e centri benessere anche all’aperto;
  • centro culturali, centro sociali e ricreativi per le attività all’aperto.

Inoltre il Green Pass rafforzato è necessario per l’accesso e l’utilizzo dei mezzi di trasporto compreso il trasporto pubblico locale o regionale.

Estese fino al 9 le prescrizioni a livello comunale

Riportiamo in allegato l'Ordinanza con la quale il Sindaco ha esteso fino al 9 gennaio compreso le prescrzioni adottate per limitare la diffusione dell'epidemia nel territorio comunale.

 

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (ORDINANZA SINDACALE N.60 DEL 30.12.2021.pdf)ORDINANZA SINDACALE N.60 DEL 30.12.2021.pdf 98 kB30-12-2021 19:12
Nuove prescrizioni anti COVID

Evidenziamo le ultime prescrizioni emanate dal Ministero dell'Interno. Per maggiore informazione si riporta in allegato l'intera Circolare.

 

a) Durata e impiego delle certificazioni verdi COVID-19 (artt. 3, 5 e 8)

L’art. 3 stabilisce che dal prossimo 1° febbraio 2022 la durata del green pass rilasciato a seguito dell’avvenuta vaccinazione anti-SARS-CoV-2 sia ridotta da nove a sei mesi.

L’art. 5 dispone che, dal 25 dicembre u.s. e fino alla cessazione dello stato di emergenza epidemiologica, il consumo di cibi e bevande al chiuso nei servizi di ristorazione, anche quando avviene al banco, è consentito esclusivamente ai soggetti in possesso della certificazione verde “rafforzata”.

Restano ferme le disposizioni che, in relazione ai servizi di ristorazione alberghiera riservati ai clienti ivi alloggiati, come anche per le mense aziendali e il catering continuativo su base contrattuale, prescrivono l’utilizzo del green pass “base”.

Il successivo art. 8 stabilisce che, dal prossimo 10 gennaio 2022 e fino alla cessazione dello stato di emergenza, il possesso del green pass “rafforzato” è obbligatorio per l’accesso a:

- musei, altri istituti e luoghi della cultura e mostre;

- piscine, centri natatori, palestre e sport di squadra, limitatamente alle attività al chiuso, nonché spazi adibiti a spogliatoi e docce;

- centri benessere al chiuso; - centri termali (salvo che per livelli essenziali di assistenza e attività riabilitative o terapeutiche);

- parchi tematici e di divertimento;

- centri culturali, centri sociali e ricreativi al chiuso (esclusi i centri educativi per l’infanzia);

- sale gioco, sale scommesse, sale bingo e casinò.

Le previsioni normative sul possesso del green-pass non trovano applicazione nei riguardi dei minori di età inferiore ai dodici anni e dei soggetti per i quali sussista una controindicazione clinica alla vaccinazione.

 

 

b) Utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie (art. 4)

Dal 25 dicembre u.s. e fino al prossimo 31 gennaio 2022, è ripristinato, anche in zona bianca, l’obbligo di utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie anche nei luoghi all’aperto, di cui all’art. 1 del d.P.C.M. 2 marzo 2021.

Inoltre, dal 25 dicembre u.s. e fino alla cessazione dello stato di emergenza epidemiologica, dando seguito alla previsione di carattere generale di cui al citato art. 1, comma 7, dello stesso d.P.C.M., che fa salve specifiche disposizioni in materia di dispositivi di protezione delle vie respiratorie, è fatto obbligo di indossare mascherine del tipo FFP2:

- in occasione di spettacoli aperti al pubblico che si svolgono all’aperto o al chiuso in teatri, sale da concerto, cinema, locali di intrattenimento e musica  accessibile dal vivo (e altri locali assimilati) nonché per gli eventi e le competizioni sportive che si svolgono al chiuso o all’aperto.

In tutti questi luoghi, diversi dai servizi di ristorazione svolti da qualsiasi esercizio, e per il medesimo periodo di tempo è anche vietato il consumo di cibi e bevande al chiuso;

- per l’accesso e l’utilizzo di tutti i mezzi di trasporto di cui all’art. 9-quater del decreto-legge 22 aprile 2021, n. 52, convertito, con modificazioni, dalla legge 17 giugno 2021, n. 87.

 

 

c) Eventi, feste e discoteche (art. 6)

Dal 25 dicembre u.s. e fino al prossimo 31 gennaio 2022, sono vietati le feste, comunque denominate, gli eventi a queste assimilati e i concerti che implichino assembramenti in spazi aperti.

Nel medesimo periodo, sono sospese le attività che si svolgono in sale da ballo, discoteche e locali assimilati.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (circolare_decreto_legge_n._221_del_2021_acc_0.pdf)circolare_decreto_legge_n._221_del_2021_acc_0.pdf 180 kB30-12-2021 18:59
Aggiornamento del 30 dicembre

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: n. 5 nuovi contagi; n. 8 guariti; n. 248 in isolamento domiciliare, n. 6 in ospedale. Totale dei casi COVID attualmente rilevati n. 254.

 

Il Sindaco Beniamino Garau richiama tutti i cittadini capoterresi al massimo rispetto delle prescrizioni anti contagio.

 

 

Aggiornamento del 29 dicembre

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: n. 18 nuovi contagi; n. 14 guariti; n. 251 in isolamento domiciliare; n. 6 in ospedale. Totale dei casi COVID attualmente rilevati n. 257 Il Sindaco Beniamino Garau richiama tutti i cittadini capoterresi al massimo rispetto delle prescrizioni anti contagio

Mercato comunale di giovedì 30 dicembre

Ricordiamo a quali condizioni e con quali misure di sicurezza sarà possibile partecipare al mercato comunale nella giornata di giovedì 30 dicembre, sulla base dell'ordinanza sindacale che per maggior dettaglio si riporta anche in allegato.

 

A. L’accesso all’area mercatale, sia degli operatori che dei clienti, è subordinato al possesso del green pass (base);

 

B. La differenziazione dei percorsi di accesso e di uscita, in particolare:

1) L’ accesso all’area mercatale dovrà avvenire in maniera contingentata esclusivamente dalla via Satta (angolo Corso Gramsci) e dalla via Amendola (angolo via Sardegna);

2) L’uscita dall’area mercatale dovrà avvenire esclusivamente dalla Via Sicilia, Via Liguria, via Emilia, via Toscana, via Amendola e dalla via Colombo.

 

C. All’interno dell’area mercatale dovranno essere rispettate le seguenti regole:

1) Distanziamento sociale

2) Utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie.

 

I punti di accesso e di uscita dell’area dovranno essere transennati e presidiati dal personale della Polizia Locale coadiuvata dalle associazioni di Protezione Civile

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Ordinanzan.57.pdf)Ordinanzan.57.pdf 103 kB29-12-2021 10:07
Lunedì 3 gennaio: vaccini senza prenotazione

Lunedì 3 gennaio si terrà a Capoterra, presso l'ex Centro Meccano, un OPERN DAY vaccinale. Sarà possibile farsi vaccinare contro il Covid19 SENZA PREVIA PRENOTAZIONE osservando i seguenti orari:

 

14:30-16:30 bambini (fascia 05-12 anni)

16:30-21:30 adulti (I, II o III dose)

 

Per consentire lo svolgimento in sicurezza delle operazioni si richiede il massimo rispetto degli orari.

 

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 3355248769.

Aggiornamento del 28 dicembre

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: n. 21 nuovi contagi; n. 5 guariti; n. 247 in isolamento domiciliare; n. 6 in ospedale. Totale dei casi COVID attualmente rilevati n. 253 Il Sindaco Beniamino Garau richiama tutti i cittadini capoterresi al massimo rispetto delle prescrizioni anti contagio

Aggiornamento del 27 dicembre

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti:

 

n. 14 nuovi contagi;

n. 3 guariti;

n. 231 in isolamento domiciliare;

n. 6 in ospedale.

Totale dei casi COVID attualmente rilevati n. 237

 

Il Sindaco Beniamino Garau richiama tutti i cittadini capoterresi alla massima attenzione sul rispetto delle ordinanze e delle prescrizioni anti contagio per non dover adottare nuove restrizioni. 

Il Sindaco raccomanda il rispetto delle misure anti contagio

Il Sindaco raccomanda a tutti i cittadini il più rigoroso rispetto delle ordinanze e delle norme anti COVID, anche considerata la situazione dei contagi nel territorio comunale. Il totale dei casi COVID attualmente rilevati a Capoterra è di 226. 

Per quanto riguarda l'aggiornamento quotidiano (dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra):

n. 16 nuovi contagi; n. 1 guarito; n. 220 in isolamento domiciliare; n. 6 in ospedale.

Avviso istanza dilazione di pagamento

AVVISO ISTANZA DILAZIONE DI PAGAMENTO

(ai sensi dell’art.1. comma 164 della L. n. 296/1996 e del Regolamento Generale delle Entrate delibera C.C n.44 del 14.05.2020 – art.21)

 

Si ricorda che sulla base di quanto disposto dall’art. 21 comma 2 del REGOLAMENTO GENERALE DELLE ENTRATE è possibile usufruire della dilazione di pagamento delle entrate arretrate (comprese eventuali sanzioni e interessi) alle seguenti condizioni:


- importo complessivo non inferiore a € 200,00;
- il pagamento delle medesime in rate mensili di pari importo fino a un massimo di 36 rate secondo il seguente schema:
- Per debiti compresi tra € 200,01 e € 500.00  massimo 6 rate mensili
- Per debiti compresi tra € 500,01 e € 2000,00 massimo 12 rate mensili
- Per debiti compresi tra € 2000,01 e € 4000.00 massimo 18 rate mensili
- Per debiti compresi tra € 4000,01 e € 6000.00 massimo 24 rate mensili
- Per debiti superiori a 6000,01 massimo 36 rate mensili


Si ricorda che il mancato pagamento di tre rate consecutive comporta il decadimento del beneficio. In tale eventualità dovrà provvedersi al pagamento del debito residuo entro 30 giorni dalla scadenza dell’ultima rata non adempiuta.
Si allega:

- link attraverso cui è possibile consultare il regolamento: Regolamento

- link attraverso cui è possibile scaricare il modulo: Modulo scaricabile

Auguri di buone feste

Aggiornamento del 23 dicembre

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti:

 

n. 16 nuovi contagi;

n. 2 guariti;

n. 206 in isolamento domiciliare,

n. 5 in ospedale.

 

Totale dei casi COVID attualmente rilevati n. 211 Il Sindaco Beniamino Garau richiama tutti i cittadini capoterresi al massimo rispetto delle prescrizioni anti contagio

Aggiornamento del 22 dicembre

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: n. 9 nuovi contagi; n. 4 guariti; n. 192 in isolamento domiciliare, n. 5 in ospedale. Totale dei casi COVID attualmente rilevati n. 197 Il Sindaco Beniamino Garau richiama tutti i cittadini capoterresi al massimo rispetto delle prescrizioni anti contagio

Riapertura del mercato settimanale

Il Sindaco ordina, a parziale rettifica dell’ordinanza n. 54 del 16/12/2021, la riapertura del mercato settimanale, nelle giornate del 23 e del 30 dicembre, alle condizioni e sotto l’osservanza delle seguenti disposizioni:

A. L’accesso all’area mercatale, sia degli operatori che dei clienti, è subordinato al possesso del green pass (base);

B. La differenziazione dei percorsi di accesso e di uscita, in particolare:

  1. L’ accesso all’area mercatale dovrà avvenire in maniera contingentata esclusivamente dalla via Satta (angolo Corso Gramsci ) e dalla via Amendola (angolo via Sardegna);
  2. L’uscita dall’area mercatale dovrà avvenire esclusivamente dalla Via Sicilia, Via Liguria, via Emilia, via Toscana, via Amendola e dalla via Colombo.

C. All’interno dell’area mercatale dovranno essere rispettate le seguenti regole:

  1. Distanziamento sociale
  2. Utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie

I punti di accesso e di uscita dell’area dovranno essere transennati e presidiati dal personale della Polizia Locale coadiuvata dalle associazioni di Protezione Civile.

In allegato l'ordinanza completa

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (ORDINANZA_SINDACALE_57.pdf)ORDINANZA_SINDACALE_57.pdf 103 kB21-12-2021 13:59
Aggiornamento del 21 Dicembre

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: n. 18 nuovi contagi; n. 0 guariti; n. 187 in isolamento domiciliare, n. 5 in ospedale. Totale dei casi COVID attualmente rilevati n. 192.

 

Il Sindaco Beniamino Garau richiama tutti i cittadini capoterresi al massimo rispetto delle prescrizioni anti contagio.

Aggiornamento del 20 Dicembre

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: n. 47 nuovi contagi; n. 5 guariti; n. 170 in isolamento domiciliare, n. 4 in ospedale. Totale dei casi COVID attualmente rilevati n. 174.

Il Sindaco Beniamino Garau richiama tutti i cittadini capoterresi al massimo rispetto delle prescrizioni anti contagio.

Giorno di vaccinazione straordinaria, anche per i bambini

Si comunica che mercoledì 22 dicembre, dalle 15 alle 20.30, presso il Centro Meccano (Loc. S.Angelo) sarà possibile ricevere prime e terze dosi del vaccino anti COVID, eccezionalmente anche senza prenotazione.

Sarà possibile far vaccinare ANCHE I BAMBINI TRA I 5 E I 12 ANNI, ma per loro sarà necessario prenotarsi al numero 3355248769.

Il Sindaco invita tutti i cittadini alla massima adesione anche considerata la grave situazione dei contagi registrati nel territorio comunale.

Chiarimenti sulle misure di contenimento dell'ordinanza 56

Ad integrazione di quanto contenuto nell’ordinanza n. 56 del 17/12/2021 si precisa quanto segue:

  1. Partecipazione alle cerimonie religiose: il possesso del green pass (base) è richiesto unicamente in caso di cerimonie quali matrimoni, battesimi e funerali. Non è invece richiesto alcun tipo di certificazione per la partecipazione alle ordinarie celebrazioni religiose (messe, funzioni etc.) per le quali si raccomanda comunque il rigoroso rispetto dei protocolli vigenti.
  2. La chiusura delle palestre è riferita unicamente all’attività svolta all’interno dei locali. È invece consentita l’attività svolta negli spazi aperti sempre nel rigoroso rispetto dei protocolli vigenti.
  3. L’ingresso e l’uscita dal territorio comunale è consentito esclusivamente ai possessori del green pass (base).

In allegato il comunicato

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Integrazione_Ordinanza_56.pdf)Integrazione_Ordinanza_56.pdf 150 kB18-12-2021 13:08
ATTENZIONE - Ulteriori misure di contenimento

Il Sindaco, ordina, come ulteriori misure precauzionali eccezionali e in aggiunta alla precedente ordinanza per il periodo dal 17/12 al 30/12/2021:

  • la partecipazione alle cerimonie religiose di qualunque tipo è consentita esclusivamente ai possessori di green pass;
  • l’ingresso nei bar, ristoranti, circoli, sale giochi e nelle strutture esterne dedicate alla somministrazione è consentito esclusivamente ai possessori di green pass rafforzato;
  • la chiusura di palestre, piscine, scuole di ballo;
  • l’ingresso alle attività di cura della persona (parrucchieri, barbieri, estetiste, tatuatori, centri massaggi) sono consentite esclusivamente ai possessori di green pass;
  • le attività sportive agonistiche sono consentite senza la presenza di pubblico;
  • l’ingresso e l’uscita dal Comune è consentito esclusivamente ai possessori di green pass, negli altri casi l’ingresso e l’uscita è autorizzata solo per motivate esigenze quali: attività lavorativa, salute e reperimento di beni di prima necessità;

ORDINA, altresì, Per l’ulteriore periodo dal 23/12/2021 al 30/12/2021:

  • La sospensione di tutte le attività nelle scuole dell’ infanzia private e negli asili nido

 

In allegato l'ordinanza completa

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (ORDINANZA_SINDACALE_56.pdf)ORDINANZA_SINDACALE_56.pdf 91 kB17-12-2021 14:58
Aggiornamento del 17 dicembre

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: n. 20 nuovi contagi; n. 3 guariti; n. 129 in isolamento domiciliare, n. 3 in ospedale. Totale dei casi COVID attualmente rilevati n. 132 Il Sindaco Beniamino Garau richiama tutti i cittadini capoterresi al massimo rispetto delle prescrizioni anti contagio

ATTENZIONE - Chiusura straordinaria delle scuole e altre attività

Il Sindaco ordina, come misure precauzionali eccezionali per il contrasto al diffondersi del virus Covid19:


-per il periodo dal 17/12 al 22/12 (compreso) la sospensione dell’attività didattica in presenza di tutte le scuole di ogni ordine e grado;

-per il periodo dal 17/12 al 30/12:

  • la sospensione dei cortei funebri;
  • la chiusura di mercati e mercatini all’aperto laddove sia prevedibile l’assembramento di popolazione;
  • la sospensione di eventi sportivi e culturali;
  • la chiusura delle biblioteche;
  • la chiusura del centro di aggregazione sociale (ludoteca e centro anziani);
  • la sospensione del catechismo;
  • la sospensione delle attività sportive di squadra e di contatto non agonistiche;
  • la sospensione di attività sociali quali gruppo scout;
  • la chiusura di tutte le ludoteche presenti nel territorio comunale;
  • il divieto dell’uso dei giochi presenti nelle aree attrezzate per il gioco nei parchi comunali.

ordina, altresì

- la sospensione delle manifestazioni natalizie organizzate dall’Amministrazione Comunale “Natale Capoterrese” e “Il Miracolo di Natale 2° edizione” e di ogni altro evento natalizio organizzato nel territorio comunale;
- l’uso di dispositivi di protezione delle vie respiratorie anche all’aperto, nonché l’osservanza del distanziamento interpersonale;

 

In allegato l'ordinanza completa.

Si allega anche l'ordinanza di attivazione del Centro Operativo Comunale.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (ORDINANZA_SINDACALE_54.pdf)ORDINANZA_SINDACALE_54.pdf 94 kB16-12-2021 18:53
Scarica questo file (DA_PUBBLICARE_SUL_SITO_ISTITUZIONALE_ORDI (2).pdf)attivazione COC 89 kB17-12-2021 09:04
Aggiornamento del 16 dicembre

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti:

 

n. 19 nuovi contagi;

n. 0 guariti;

n. 112 in isolamento domiciliare;

n. 3 in ospedale.

 

Il Sindaco Beniamino Garau richiama tutti i cittadini capoterresi al massimo rispetto delle prescrizioni anti contagio

Nuove somministrazioni al Centro Meccano

Si informa che il giorno 14 gennaio presso il Centro Meccano in Loc. Sant’Angelo verranno somministrati i vaccini contro il contagio da Covid19.

Per prenotare il vaccino è necessario chiamare il numero: 3355248769 dal lunedi al venerdi dalle h. 09:00 alle h. 13:00 e dalle h. 16:00 alle h. 20:00. Il sabato solo la mattina dalle h. 09:00 alle h. 13:00

Obbligo di mascherine nel centro storico e divieto di far esplodere botti

Il Sindaco ha emanato due ordinanze (vedi in allegato i dettagli) con le quali ha reso obbligatorio l'uso delle mascherine anche all'aperto in alcune zone del centro storico, in alcune date e in alcuni orari.

Ha inoltre ribadito il divieto di far esplodere petardi o altro genere di "botti" di fine anno.

 

Più precisamente, per quanto riguarda le misure anti COVID:

 

È fatto obbligo di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie in Corso Gramsci, nel tratto stradale interessato dalle manifestazioni del “Natale Capoterrese”, programmate tutti i giorni dal 17 al 23 dicembre, a partire dalle ore 18:00

È fatto altresì obbligo di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie nei giorni di giovedì 16 e 23 dicembre nell’area e negli orari in cui si svolge il mercato settimanale.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (DA_PUBBLICARE_SUL_SITO_ORDINANZA_SINDACAL.2021 (1).pdf)Divieto di far esplodere botti 69 kB15-12-2021 13:38
Scarica questo file (DA_PUBBLICARE_SUL_SITO_ORDINANZA_SINDACAL.2021.pdf)Obbligo di mascherine 89 kB15-12-2021 13:39
Aggiornamento del 15 dicembre

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: n. 15 nuovi contagi; n. 1 guarito; n. 93 in isolamento domiciliare, n. 3 in ospedale. Il Sindaco Beniamino Garau richiama tutti i cittadini capoterresi al massimo rispetto delle prescrizioni anti contagio

Convocazione del Consiglio comunale

La nuova seduta del Consiglio si terrà il prossimo lunedì 20. In allegato l'ordine del giorno.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi.00_ (2).pdf)Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi.00_ (2).pdf 663 kB14-12-2021 09:30
Aggiornamento del 14 dicembre

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: n. 29 nuovi contagi; n. 1 guarito; n. 79 in isolamento domiciliare, n. 3 in ospedale. Il Sindaco Beniamino Garau richiama tutti i cittadini capoterresi al massimo rispetto delle prescrizioni anti contagio

Aggiornamento del 13 dicembre

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: n. 36 nuovi contagi; n. 5 guariti; n. 51 in isolamento domiciliare, n. 3 in ospedale. Il Sindaco Beniamino Garau richiama tutti i cittadini capoterresi al massimo rispetto delle prescrizioni anti contagio

Incontro pubblico sul PUC

Giovedì 16 dicembre alle ore 16.00 presso la sala consiliare si terrà un incontro sul Piano Urbanistico Comunale aperto a tecnici progettisti e chiunque fosse interessato a discutere sulle modifiche da apportare alle Norme Tecniche di attuazione e al Regolamento Edilizio del Piano Urbanistico Comunale.

 

Interverranno il Sindaco Beniamino Garau, l’Assessore all’Urbanistica Gaetano Crocco e il Responsabile del Settore Edilizia e Urbanistica Ing. Fabrizio Porcedda

Chiusura Scuola Primaria Residenza del Sole fino al 18 dicembre

Il Sindaco ordina in via precauzionale, a causa di diversi casi di positività al Covid19 riscontrati tra gli alunni, la chiusura immediata dell’intero plesso scolastico della scuola primaria di Residenza del Sole, facente capo al 2° Circolo Didattico di Capoterra, e la conseguente interruzione dell’attività didattica in presenza fino al 18 dicembre, in attesa delle determinazioni da parte dell’ATS Sardegna.

In allegato il testo completo dell'ordinanza

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Ordinanza n_51.pdf)Ordinanza n_51.pdf 136 kB10-12-2021 20:51
Sostegno alle locazioni - Graduatoria definitiva DL 73

Disponibile nel link sotto la graduatoria definitiva per il sostegno alle locazioni - DL 73 del 25/05/2021:

 

Link graduatoria

Aggiornamento del 10 dicembre

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti:

 

n. 1 nuovo contagio;

n. 5 guariti;

n. 20 in isolamento domiciliare

n. 3 in ospedale.

 

Il Sindaco Beniamino Garau richiama tutti i cittadini capoterresi al massimo rispetto delle prescrizioni anti contagio

Aggiornamento del 9 dicembre

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti:

 

n. 2 nuovi contagi;

n. 4 guariti;

n. 25 in isolamento domiciliare,

n. 2 in ospedale.

 

Il Sindaco Beniamino Garau richiama tutti i cittadini capoterresi al massimo rispetto delle prescrizioni anti contagio

Allerta Meteo Gialla 8 - 9 Dicembre

La Direzione regionale della Protezione Civile ha diramato un Bollettino di Criticità Ordinaria (allerta gialla) per rischio idrogeologico che sarà in vigore dalle ore 18:00 del 8/12/2021 e sino alle 14:59 del 9/12/2021

 

In allegato l'avviso

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Allerta_Gialla_0809.pdf)Allerta_Gialla_0809.pdf 125 kB08-12-2021 16:38
Aggiornamento del 7 dicembre

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: n. 0 nuovi contagi; n. 0 guariti; n. 27 in isolamento domiciliare, n. 2 in ospedale. Il Sindaco Beniamino Garau richiama tutti i cittadini capoterresi al massimo rispetto delle prescrizioni anti contagio

Aggiornamento del 6 dicembre

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: n. 3 nuovi contagi; n. 6 guariti; n. 27 in isolamento domiciliare, n. 2 in ospedale. Il Sindaco Beniamino Garau richiama tutti i cittadini capoterresi al massimo rispetto delle prescrizioni anti contagio

Consiglio comunale convocato per oggi

In allegato l'ordine del giorno.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi.30.pdf)Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi.30.pdf 662 kB06-12-2021 08:52
Aggiornamento del 3 dicembre

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: n. 1 nuovo contagio; n. 2 guariti; n. 30 in isolamento domiciliare, n. 2 in ospedale. Il Sindaco Beniamino Garau richiama tutti i cittadini capoterresi al massimo rispetto delle prescrizioni anti contagio

Aggiornamento del 2 dicembre

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti:

 

n. 1 nuovo contagio;

n. 1 guarito;

n. 31 in isolamento domiciliare,

n. 2 in ospedale.

 

Il Sindaco Beniamino Garau richiama tutti i cittadini capoterresi al massimo rispetto delle prescrizioni anti contagio.

Attivazione C.O.C. 1-2 dicembre per rischio idrogeologico

Il Sindaco ordina l'attivazione, dalle ore 21.00 del 01.12.2021 alle ore 23.59 del 02.12.2021 e comunque sino al termine dell’emergenza, del Centro Operativo Comunale (C.O.C.), al fine di assicurare nell’ambito del territorio Comunale la direzione ed il coordinamento di tutte le attività necessarie a garantire la sicurezza e l’incolumità delle persone ivi presenti.

 

In allegato il testo completo

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Ordinanza n_50.pdf)Ordinanza n_50.pdf 89 kB01-12-2021 18:06
Allerta Meteo ARANCIONE 1 - 2 Dicembre

La Direzione regionale della Protezione Civile ha diramato un Bollettino di Criticità Moderata (allerta arancione) per rischio idrogeologico e di criticità ordinaria (allerta gialla) per rischio idraulico che sarà in vigore a partire dalle ore 21:00 del 01/12/2021 e sino alle 23:59 del 02/12/2021

In allegato l'avviso.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (AllertaArancione_01122021.pdf)AllertaArancione_01122021.pdf 134 kB01-12-2021 17:32
Aggiornamento del 1 dicembre

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti:

 

n. 1 nuovo contagio;

n. 2 guariti;

n. 1 deceduto;

n. 31 in isolamento domiciliare,

n. 2 in ospedale.

 

Il Sindaco Beniamino Garau esprime il cordoglio di tutta la cittadinanza per l’ennesima vittima di questa tragica pandemia

Aggiornamento del 30 novembre

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti:

 

n. 4 nuovi contagi;

n. 0 guariti;

n. 32 in isolamento domiciliare

n. 3 in ospedale.

 

Il Sindaco Beniamino Garau richiama tutti i cittadini capoterresi al massimo rispetto delle prescrizioni anti contagio

Aggiornamento del 29 novembre

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: n. 1 nuovo contagio; n. 0 guariti; n. 28 in isolamento domiciliare, n. 3 in ospedale. Il Sindaco Beniamino Garau richiama tutti i cittadini capoterresi al massimo rispetto delle prescrizioni anti contagio

Allerta Meteo Gialla 28 - 29 Novembre

La Direzione regionale della Protezione Civile ha diramato un Bollettino di Criticità Ordinaria (allerta gialla) per rischio idrogeologico che sarà in vigore dalle ore 21:00 del 28/11/2021 e sino alle 23:59 del 29/11/2021

 

In allegato l'avviso

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Allerta_Gialla_28.pdf)Allerta_Gialla_28.pdf 264 kB28-11-2021 23:20
Aggiornamento del 26 novembre

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: n. 1 nuovo contagio; n. 1 guarito; n. 28 in isolamento domiciliare, n. 2 in ospedale. Il Sindaco Beniamino Garau richiama tutti i cittadini capoterresi al massimo rispetto delle prescrizioni anti contagio

Green pass base o rafforzato. Ecco cosa cambia

GREEN PASS: COSA SI POTRA’ FARE E COSA NO

A partire dal prossimo 6 dicembre si distinguerà tra green pass rafforzato e green pass base.

Il rafforzato sarà concesso a chi si è vaccinato o a chi è guarito (e varrà 9 mesi dall’ultima vaccinazione o dalla data indicata nel certificato di guarigione).

Il gree pass base sarà concesso a chi ha effettuato un tampone molecolare (che vale 72 ore) o antigenico (che vale 48 ore).

 

I possessori di un semplice green pass base, anche trovandosi in zona bianca, non potranno: andare nei ristoranti al chiuso, negli stadi e nei palazzetti dello sport, non potranno andare al cinema o al teatro, non potranno entrare nelle discoteche, né partecipare a feste o cerimonie pubbliche.

 

In zona bianca e gialla per andare in palestra, in piscina, o nei circoli sportivi al chiuso basterà il green pass base, obbligatorio anche per accedere agli spogliatoi, cose che sarà possibile fare solo col rafforzato se ci si troverà in zona arancione.

 

Gli alberghi restano aperti ma già in zona bianca servirà almeno il green pass base anche per accedere ai luoghi interni agli hotel: ristorante, piscina, palestra, centro benessere e spogliatoi.

 

 

TRASPORTI

Dal 6 dicembre si potrà salire sull’autobus, in metropolitana e sui treni locali solo se in possesso del green pass, almeno di quello base. L’obbligo varrà per tutti i cittadini sopra i 12 anni. Stessa regola per gli aerei.

 

 

LA MASCHERINA ALL’APERTO

La mascherina all’aperto continuerà a essere obbligatoria solo nelle zone gialle, arancioni o rosse.

 

 

I LUOGHI DI LAVORO

Per recarsi sul luogo di lavoro continuerà a essere necessario il greeen pass, rafforzato o anche solo base. In mensa però si potrà andare solo col rafforzato.

 

Il lavoratore inadempiente rischia la sospensione dal lavoro e dallo stipendio e una multa che va dai 600 ai 1500 euro.

 

 

A CHI SI APPLICA L’OBBLIGO VACCINALE

Dal 15 dicembre scatta l’obbligo vaccinale per docenti e personale amministrativo della scuola e della sanità, per i militari e le forze dell’ordine. Olre ovviamente al personale medico.

 

 

LA TERZA DOSE E LA VACCINAZIONE DEI BAMBINI

A partire dall’1 dicembre tutti gli italiani che abbiano compiuto 18 anni posono fare la terza dose (che può essere fatta trascorsi almeno 5 mesi dalla seconda).

A giorni sarà dato il via libera alla possibilità di vaccinare anche i bambini dai 5 agli 11 anni.

Allerta Meteo Gialla 25 - 26 Novembre

La Direzione regionale della Protezione Civile ha diramato un Bollettino di Criticità Ordinaria (allerta gialla) per rischio idraulico e idrogeologico che sarà in vigore dalle ore 21:00 del 25/11/2021 e sino alle 21:59 del 26/11/2021

 

In allegato l'avviso

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (AllertaGialla_25262021.pdf)AllertaGialla_25262021.pdf 169 kB25-11-2021 15:49
Nuova seduta del Consiglio lunedì prossimo 29 novembre

In allegato l'ordine del giorno.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi.00_ (1).pdf)Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi.00_ (1).pdf 568 kB25-11-2021 11:52
Aggiornamento del 25 novembre

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: n. 3 nuovi contagi; n. 0 guariti; n. 28 in isolamento domiciliare, n. 2 in ospedale. Il Sindaco Beniamino Garau richiama tutti i cittadini capoterresi al massimo rispetto delle prescrizioni anti contagio

Aggiornamento del 24 novembre

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: n. 0 nuovi contagi; n. 0 guariti; n. 25 in isolamento domiciliare, n. 2 in ospedale. Il Sindaco Beniamino Garau richiama tutti i cittadini capoterresi al massimo rispetto delle prescrizioni anti contagio.

Aggiornamento del 23 novembre

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: n. 1 nuovo contagio; n. 0 guariti; n. 25 in isolamento domiciliare, n. 2 in ospedale. Il Sindaco Beniamino Garau richiama tutti i cittadini capoterresi al massimo rispetto delle prescrizioni anti contagio.

Aggiornamento del 22 novembre

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: n. 6 nuovi contagi; n. 0 guariti; n. 26 in isolamento domiciliare. Il Sindaco Beniamino Garau richiama tutti i cittadini capoterresi al massimo rispetto delle prescrizioni anti contagio

Convocazione del Consiglio comunale

La prossima seduta del Consiglio è convocata per il 24 novembre. In allegato l'ordine del giorno.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi.00_.pdf)Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi.00_.pdf 574 kB19-11-2021 13:00
Aggiornamento del 19 novembre

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: n. 4 nuovi contagi; n. 0 guariti; n. 20 in isolamento domiciliari

Aggiornamento del 18 novembre

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti:

 

n. 7 nuovi contagi;

n. 0 guariti;

n. 16 in isolamento domiciliare.

Aggiornamento del 17 novembre

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: n. 7 nuovi contagi; n. 1 guarito; n. 9 in isolamento domiciliare

Aggiornamento del 16 novembre

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: n. 0 nuovi contagi; n. 1 guarito; n. 3 in isolamento domiciliare

Prolungamento chiusura Scuole e attivazione C.O.C.

Il Sindaco ordina per tutta la giornata del 16 novembre 2021, LA CHIUSURA di tutte le scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private, presenti nel territorio comunale.

Ordina inoltre per tutta la giornata del 16 novembre 2021, LA CHIUSURA di parchi, impianti sportivi pubblici e privati presenti nel territorio comunale, dell’ecocentro comunale e del cimitero comunale.

In allegato il testo completo

AGGIORNAMENTO: a differenza di quanto comunicato precedentemente, l'ordinanza è stata rettificata e prevede la chiusura delle scuole invece della sospensione dell'attività didattica

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Ordinanza n_49.pdf)Ordinanza n_49.pdf 148 kB15-11-2021 19:35
Allerta Meteo ARANCIONE prolungata al 16 novembre

La Direzione regionale della Protezione Civile ha diramato un Bollettino di Criticità Moderata (allerta arancione) per rischio idrogeologico e di criticità ordinaria (allerta gialla) per rischio idraulico che sarà in vigore a partire dalle ore 14:00 del 15/11/2021 e sino alle 23:59 del 16/11/2021

In allegato l'avviso.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (AllertaArancione_16112021.pdf)AllertaArancione_16112021.pdf 194 kB15-11-2021 16:05
Aggiornamento del 15 novembre

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: n. 2 nuovi contagi; n. 0 guariti; n. 4 in isolamento domiciliare

Allerta Meteo ARANCIONE 14 e 15 Novembre

La Direzione regionale della Protezione Civile ha diramato un Bollettino di Criticità Moderata (allerta arancione) per rischio idrogeologico e idraulico che sarà in vigore a partire dalle ore 14:00 del 14.11.2021 e sino alle 23:59 del 15.11.2021

 

In allegato l'avviso.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Allerta_Arancione_1415.pdf)Allerta_Arancione_1415.pdf 159 kB14-11-2021 17:38
Chiusura Scuole e Attivazione Centro Operativo Comunale

Il sindaco ordina dalle ore 14.00 del 14.11.2021 alle ore 23.59 del 15.11.2021 e comunque sino al termine dell’emergenza, di attivare il Centro Operativo Comunale (C.O.C.), al fine di assicurare nell’ambito del territorio Comunale la direzione ed il coordinamento di tutte le attività necessarie a garantire la sicurezza e l’incolumità delle persone ivi presenti.

Ordina, inoltre, la chiusura per tutta la giornata del 15 novembre 2021, delle scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private, presenti nel territorio comunale, parchi, impianti sportivi pubblici e privati, ecocentro comunale e il cimitero comunale.

 

In allegato l'ordinanza completa

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Ordinanza_14_novembre rev_001.pdf)Ordinanza_14_novembre rev_001.pdf 360 kB14-11-2021 17:36
Attenzione agli spostamenti

Considerate le condizioni meteo avverse, il Sindaco invita tutti i cittadini a limitare gli spostamenti allo stretto indispensabile e a prestare in ogni caso la massima prudenza.

Allerta Meteo Gialla 14 Novembre

La Direzione regionale della Protezione Civile ha diramato un Bollettino di Criticità Ordinaria (allerta gialla) per rischio idrogeologico che sarà in vigore dalle ore 6:00 del 14/11/2021 e sino alle 23:59 del 14/11/2021.

 

In allegato l'avviso

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (AllertaGialla_13112021.pdf)Comunicato_13112021 158 kB13-11-2021 16:04
Scarica questo file (AllertaGialla_13112021_2.pdf)Bollettino_13112021 346 kB13-11-2021 16:04
Aggiornamento del 12 novembre

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: n. 0 nuovi contagi; n. 0 guariti; n. 2 in isolamento domiciliare

Riprendono le vaccinazioni

L'associazione Osidea informa che a partire da oggi venerdì 12 novembre, dalle ore 15:30, al centro vaccinale di Via Cagliari, verranno somministrate le 1°, 2°, 3° dosi.

 

Per informazioni è possibile chiamare il  3384015098

Diretta Prima Seduta del nuovo Consiglio

La prima seduta del neoeletto Consiglio comunale si svolgerà stasera a partire dalle ore e 18:00.

I lavori saranno trasmessi in diretta sul canale YouTube del Comune di Capoterra, raggiungibile cliccando QUI 

Aggiornamento del 11 novembre

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti:

 

n. 0 nuovi contagi;

n. 0 guariti;

n. 2 in isolamento domiciliare

 

 

Aggiornamento del 10 novembre

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: n. 0 nuovi contagi; n. 0 guariti; n. 2 in isolamento domiciliare

Attivazione Centro Operativo Comunale per rischio idrogeologico

Il sindaco ordina di attivare dalle ore 14.00 del 9.11.2021 alle ore 17.59 del 10.11.2021 e comunque sino al termine dell’emergenza, il Centro Operativo Comunale (C.O.C.), al fine di assicurare nell’ambito del territorio Comunale la direzione ed il coordinamento di tutte le attività necessarie a garantire la sicurezza e l’incolumità delle persone ivi presenti.

 

In allegato l'ordinanza completa

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Ordinanza_46.pdf)Ordinanza_46.pdf 65 kB09-11-2021 16:46
Allerta Meteo Arancione 9 - 10 Novembre

La Direzione regionale della Protezione Civile ha diramato un Bollettino di Criticità Moderata (allerta arancione) per rischio idrogeologico e condizioni meteo avverse che sarà in vigore a partire dalle ore 14:00 del 09.11.2021 e sino alle 17:59 del 10.11.2021

 

In allegato l'avviso.

 

 

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (AllertaArancione_09112021.pdf)AllertaArancione_09112021.pdf 313 kB09-11-2021 16:35
Scarica questo file (Meteo_09112021.pdf)Meteo_09112021.pdf 140 kB09-11-2021 16:35
Aggiornamento del 9 novembre

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: n. 0 nuovi contagi; n. 0 guariti; n. 2 in isolamento domiciliare

Allerta Meteo Gialla 9 Novembre

La Direzione regionale della Protezione Civile ha diramato un Bollettino di Criticità Ordinaria (allerta gialla) per rischio idrogeologico che sarà in vigore dalle ore 15:00 del 09.11.2021 e sino alle 23:59 del 09.11.2021.

 

In allegato l'avviso

 

 

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Allerta_Gialla_09112021.pdf)Allerta_Gialla_09112021.pdf 169 kB08-11-2021 17:17
Aggiornamento dell'8 novembre

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: n. 1 nuovo contagio; n. 0 guariti; n. 2 in isolamento domiciliare

Prima seduta del nuovo Consiglio

La prima seduta del nuovo Consiglio comunale è convocata per il prossimo 11 novembre. In allegato l'ordine del giorno.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Da_pubblicare_sul_sito_istituzionale_-_Av._pdf.pdf)Convocazione del 11 novembre 2021 469 kB08-11-2021 11:03

Calendario eventi

stemma   Comune di Capoterra

   Città metropolitana di Cagliari