Consiglio convocato per martedì 16

In allegato l'ordine del giorno.
Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_16_Luglio_.pdf)Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_16_Luglio_.pdf 665 kB12-07-2024 08:32
Convocazione del Consiglio Comunale 24 Giugno 2024

Il giorno Lunedì 24 giugno 2024 alle ore 17:00 in sessione straordinaria di 1° convocazione ed in sessione straordinaria di 2° convocazione alle ore 18:00 è convocato il Consiglio Comunale per la discussione degli argomenti di seguito indicati:

1) COMUNICAZIONI DEL SINDACO E DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO;
2) INTERPELLANZE ED INTERROGAZIONI;
3) DETERMINAZIONE DELLE OSSERVAZIONI PRESENTATE ALLA VARIANTE ALLE NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE E AL REGOLAMENTO EDILIZIO DEL PIANO URBANISTICO COMUNALE ADOTTATA CON DELIB. C.C. N. 95/2022;
4) APPROVAZIONE DEL PIANO ECONOMICO FINANZIARIO (PEF) PLURIENNALE PER L’APPLICAZIONE DELLA TASSA SUI RIFIUTI (TARI) ANNO 2024-2025.

Il testo completo in allegato
Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_24_giugno.pdf)Convocazione Consiglio Comunale 24 Giugno 560 kB21-06-2024 14:19
Scarica questo file (Integrazione_O.d.G_-_Consiglio_Comunale_per_il_24.pdf)Integrazione_O.d.G_-_Consiglio_Comunale_per_il_24.pdf 649 kB24-06-2024 08:05
Festeggiamenti in occasione della festa di santa barbara

Autorizzazione ex art 57 del T.U.L.P.S. per l’accensione di fuochi d’artificio giorni 21-22-23 giugno 2024

Il testo completo nel documento allegato

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (DECRETO_SINDACALE_N.28_DEL_20.06.2024.pdf)DECRETO SINDACALE N.28/2024 757 kB20-06-2024 14:14
ABBANOA: Disservizi erogazione idrica nella giornata del 26/06/2024

Abbanoa comunica che sono previsti degli interventi di riparazione ed efficientamento della rete idrica.

Maggiori dettagli nel documento in allegato
Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (2024-06-26_disservizi_Capoterra_pr.pdf)Comunicazione disservizi Abbanoa 116 kB20-06-2024 13:45
ABBANOA: Possibili disservizi erogazione idrica nella giornata del 24/06/2024

Abbanoa comunica possibili disservizi nell'erogazione idrica nella giornata del 24/06/2024

In allegato sotto il testo completo dell' avviso
Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (2024-06-24_Possibili disservizi_Capoterra_pr.pdf)Avviso possibili disservizi Abbanoa 99 kB19-06-2024 14:03
Consiglio comunale convocato per il 19 Giugno

Il Consiglio Comunale è convocato per il giorno Mercoledì 19 2024 con i seguenti ordini del giorno:


Sessione ordinaria- h. 9.30:

  1. APPROVAZIONE DEL RENDICONTO DELLA GESTIONE PER L’ESERCIZIO 2023 AI SENSI DELL’ART. 227, D. LGS. N. 267/2000;

Sessione straordinaria – h. 10.30:

  1. COMUNICAZIONI DEL SINDACO E DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO;
  2. INTERPELLANZE ED INTERROGAZIONI;
  3. ISTITUZIONE SERVIZIO VOLONTARIATO CIVICO. APPROVAZIONE REGOLAMENTO;
  4. APPROVAZIONE REGOLAMENTO PER L'ISITUZIONE DELLA CONSULTA GIOVANILE;
  5. DETERMINAZIONE DELLE OSSERVAZIONI PRESENTATE ALLA VARIANTE ALLE NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE E AL REGOLAMENTO EDILIZIO DEL PIANO URBANISTICO COMUNALE ADOTTATA CON DEL. C.C. N. 95/2022;
  6. APPROVAZIONE DEL PIANO ECONOMICO FINANZIARIO (PEF) PLURIENNALE PER L'APPLICAZIONE DELLA TASSA SUI RIFIUTI (TARI) ANNO 2024-25;
  7. RATIFICA DELIBERAZIONE GIUNTA COMUNALE N. 108 DEL 05/06/2024 AD OGGETTO: VARIAZIONE DI BILANCIO EX ART. ART. 175, COMMA 4 D.LGS. 267/2000.


In allegato il testo completo
Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale 19 Giugno 2024.pdf)Convocazione Consiglio Comunale 19 Giugno 2024 663 kB13-06-2024 11:18
Prescrizioni antincendio

Vedi l'ordinanza allegata relativa agli
OBBLIGHI DI SFALCIO, RIMOZIONE DI MATERIALI E DISERBO DELLE AREE LIMITROFE ALLE PUBBLICHE VIE O DESTINATE A PUBBLICO PASSAGGIO, FINALIZZATA ALLA PREVENZIONE DEGLI INCENDI E QUALE AZIONE DI CONTRASTO ALLA DIFFUZIONE DI INSETTI NOCIVI
Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (ORDINANZA_SINDACALE_N.6_DEL_05.06.2024.pdf)ORDINANZA_SINDACALE_N.6_DEL_05.06.2024.pdf 838 kB05-06-2024 14:03
Consiglio comunale convocato per il 28 maggio

In allegato l'ordine del giorno
Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_28_Maggio_.pdf)Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_28_Maggio_.pdf 650 kB24-05-2024 12:10
Consiglio comunale convocato per il 30 aprile

In allegato l'Ordine del giorno.
Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_giorno_Mar.pdf)Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_giorno_Mar.pdf 657 kB23-04-2024 13:05
Consegna dei sacchetti e dei contenitori per gli sfalci

CONSEGNA SACCHETTI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA E CONTENITORE PER DEPOSITO SFALCI VERDI

DAL 16 APRILE SINO AL 30 MAGGIO SARANNO CONSEGNATI I SACCHETTI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA NEI SEGUENTI GIORNI E ORARI:
- MARTEDI’ E VENERDI’ DALLE ORE 15:00 ALLE ORE 17:00.

LA CONSEGNA AVVERRA’ PRESSO IL CENTRO SERVIZI TEKNOSERVICE S.P. 91 (EX ISOLA ECOLOGICA) E SARA’ SUFFICIENTE ESIBIRE, SOLO AI FINI DEL RICONOSCIMENTO DELL’UTENZA, L’ULTIMA FATTURA TARI PERVENUTA.

NELLA STESSA CIRCOSTANZA SARA’ POSSIBILE RICHIEDERE IL MASTELLO PER IL CONFERIMENTO DEGLI SFALCI COMPILANDO L’APPOSITA MODULISTICA CHE VERRA’ FORNITA AL MOMENTO.

NON SONO PREVISTE CONSEGNE DI CONTENITORI PER SFALCI PER APPARTAMENTI O CONDOMINI.

GLI SFALCI ANDRENNO CONFERITI NEGLI STESSI GIORNI DELL'UMIDO.
In pagamento da mercoledì 3 le Borse di studio regionali per i rimborsi 2022-2023

In allegato l'elenco definitivo delle istanze ammesse ed escluse per l’assegnazione dei contributi relativi alla Borsa di studio Regionale per il rimborso delle spese sostenute per l’istruzione per l’anno scolastico 2022/2023.

I pagamenti saranno disponibili da mercoledì 3 aprile 2024.

I beneficiari che hanno comunicato l’IBAN nella domanda di partecipazione riceveranno l’accredito del contributo nel proprio conto corrente bancario/postale. I beneficiari che NON hanno richiesto l’accredito bancario/postale, per la riscossione dovranno recarsi presso il BANCO DI SARDEGNA muniti di documento d’identità e codice fiscale
Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (AvvisoElencoDefinitivo_BorsaRegionale2023.pdf)AvvisoElencoDefinitivo_BorsaRegionale2023.pdf 134 kB27-03-2024 13:31
Scarica questo file (ElencoDefinitivo_BorsaRegionale2023.pdf)ElencoDefinitivo_BorsaRegionale2023.pdf 367 kB27-03-2024 13:32
Orari ricevimento Giunta Comunale

Si comunica che la Giunta Comunale è ora disponibile per il ricevimento al pubblico con la seguente programmazione:


Beniamino Garau Sindaco Riceve su appuntamento Contattare Ufficio Capo di Gabinetto
Tel. 070 7239231
Silvia Sorgia Vicesindaco e Assessore ai Lavori pubblici, Coesione territoriale, Patrimonio, Ambiente Martedì e Giovedì Dalle 16:30 alle 18:00
Donatella Dessì Assessore alla Pubblica istruzione, Cultura, Politiche giovanili, Tradizioni e Lingua sarda, Pari opportunità Mercoledì Dalle 10:30 alle 12:30
Giovanni Montis Assessore allo Sport, Spettacolo Martedì e Giovedì Dalle 10:30 alle 12:30
Gianluigi Marras Assessore alla Tutela dell'ambiente, Caccia, Pesca, Agricoltura, Urbanistica, Turismo Martedì e Venerdì Dalle 10:00 alle 12:00
Katiuscia Garone Assessore alle Politiche sociali, Benessere animali Martedì Dalle 10:30 alle 12:30
Giuseppe Baire Assessore ai Servizi tecnologici, ICT, Affari generali, Attività produttive (SUAPE), Verde pubblico, Arredo urbano, Comunità energetiche e rinnovabili, Patrimonio storico Martedì e Venerdì Dalle 10:30 alle 12:30


I dettagli sono disponibili sia nella pagina dedicata che  in allegato sotto:

Link: Comune di Capoterra - Giunta Comunale
Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (GIORNI E ORARI DI RICEVIMENTO GIUNTA.pdf)GIORNI E ORARI DI RICEVIMENTO GIUNTA 504 kB25-03-2024 12:37
Consiglio convocato per il 27 marzo

In allegato l'ordine del giorno.
Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_giorno_Mer.pdf)Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_giorno_Mer.pdf 689 kB22-03-2024 14:18
IN SCADENZA Reddito di inclusione sociale 2024

La Regione Autonoma della Sardegna opera attivamente affinché ogni nucleo familiare, anche formato da un solo componente, residente nel territorio isolano, superi la condizione di povertà e sia posto in condizione di accedere ai beni essenziali e di partecipare dignitosamente alla vita sociale, disponendo di un reddito sufficiente a garantire l’emancipazione, l’autonomia economica e il diritto alla felicità della vita.

Per raggiungere queste finalità, la Regione ha istituito il REIS, Reddito di Inclusione Sociale, in favore di famiglie in condizione di difficoltà economica quale strumento utile alla composizione dei diritti sociali fondamentali e inderogabili dei cittadini (legge regionale 2 agosto 2016, n. 18).

Con delibera della Giunta Regionale numero 4/39 del 15 febbraio 2024 sono state approvate in via definitiva le Linee Guida REIS per il triennio 2024 – 2026.

Per tutte le informazioni vedi i documenti allegati.


Link alla domanda: REIS 2024

L
ink informativa privacy: Informativa sul trattamento dei dati personali degli utenti
Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Avviso Reis 2024 per Ambito.pdf)Avviso REIS 2024 per Ambito 478 kB14-03-2024 09:15
Convocazione del Consiglio per il 15 marzo

In allegato l'ordine del giorno
Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_15_Marzo_2.pdf)Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_15_Marzo_2.pdf 664 kB11-03-2024 07:58
Avviso deposito Schema di Bilancio di Previsione Esercizio Finanziario 2024/2026

Si comunica che ai sensi dell’art.14 del Regolamento di contabilità approvato con atto C.C. n.10 del 21.02.2023, a decorrere dalla data 04.03.2024, risultano depositati presso la Segreteria Comunale:
- Schema del Bilancio di Previsione 2024/2026, approvato con Delibera G.C. n°22 del 08.02.2024, unitamente al parere del Collegio dei Revisori dei Conti;
- Schema del DUP 2024/2026, approvato con Delibera G.C. n°4 del 19.01.2024 – Aggiornato con Delibera G.C. n°21 del 08.02.2024 - Rettifica ed integrazione con Delibera G. C. n°35 del 28.02.2024, unitamente al parere del Collegio dei Revisori dei Conti

In allegato il testo dell'avviso completo
Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (AVVISO_DEPOSITO_BILANCIO_ESERCIZIO_FINANZIARIO_20.pdf)AVVISO DEPOSITO BILANCIO ESERCIZIO FINANZIARIO 349 kB04-03-2024 17:36
Consiglio comunale convocato per il 28 febbraio

In allegato l'ordine del giorno.
Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_28.pdf)Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_28.pdf 664 kB22-02-2024 08:01
Chiusura degli Uffici dello Stato Civile e Anagrafe nella giornata del 26 Febbraio

Si comunica che gli Uffici Comunale dell’Anagrafe e Stato Civile, nella giornata del 26 febbraio p.v., resteranno chiusi a causa delle operazioni di scrutinio delle schede elettorali.
I sevizi di stato civile resteranno aperti solo ed esclusivamente per le denunce di morte.

In allegato sotto il documento
Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (chiusura_uffici_stato_civile_signed.pdf)Chiusura uffici stato civile e demografico 430 kB19-02-2024 18:01
Bonus idrico integrativo 2024

BONUS IDRICO INTEGRATIVO ANNO 2024


È possibile inoltrare la richiesta di contributo on line attraverso il link del Comune di Capoterra - Servizi online
consegnando a mano, via PEC o tramite raccomandata all’ufficio protocollo del Comune di Capoterra il modulo di richiesta del contributo.

Scadenza domande: 30 maggio 2024.


Entro  il 30 maggio 2024 è possibile richiedere il “Bonus Idrico Integrativo 2024”, il contributo destinato a chi vive in condizioni di particolare svantaggio economico ed è in possesso di un’utenza gestita da Abbanoa SpA. L’agevolazione è messa a disposizione dell’EGAS, l’Ente di Governo dell’Ambito della Sardegna, come sostegno al pagamento delle bollette dell’acqua e il contributo viene concesso anche a chi usufruisce del bonus sociale idrico previsto dall’ARERA.


L'ammontare di due milioni di euro che viene ripartito, in proporzione al numero degli abitanti e all’estensione del territorio, tra i diversi comuni sardi dove il servizio idrico e fognario è gestito da Abbanoa SpA.


Chi può usufruirne:

Questa importante misura è destinata a tutti i cittadini e le cittadine residenti nei comuni dove il servizio idrico integrato è gestito da Abbanoa SpA e il cui ISEE non sia maggiore di 20 mila euro. Più nello specifico, chi è in possesso di un ISEE complessivo familiare inferiore a 9 mila euro potrà ricevere un contributo di 25 euro per ogni componente del nucleo familiare; qualora il valore ISEE familiare fosse compreso tra i 9 mila e i 20 mila euro il contributo sarà di 20 euro per ciascun componente della famiglia.


Come richiedere il bonus:


È possibile richiedere il contributo facilmente e online attraverso il sito internet Comune di Capoterra - Servizi online, che inoltra la domanda online automaticamente all' ufficio predisposto. Il numero di protocollo assegnato alla richiesta verrà rilasciato automaticamente al momento della richiesta.
Per chi predilige invece altre modalità di trasmissione, potrà farlo consegnando a mano, via posta certificata (Pec) o tramite raccomandata all’ufficio protocollo del Comune di Capoterra il modulo di richiesta del contributo (scaricabile sotto) insieme a una copia del documento di identità, dell’ISEE e di una bolletta riferita all’utenza per cui si chiede il contributo.


I numeri del Bonus nel 2023

Nel 2023 è stato registrato un record di adesioni: i base alle domande pervenute e a seguito della verifica dei requisiti da parte delle amministrazioni comunali, i beneficiari del contributo sono stati 21.122 e sono stati assegnati ad oggi dall’Egas circa 1,7 milioni di euro, il 70% del plafond complessivo disponibile di 2 milioni di euro. Nell’anno precedente l’utilizzo delle risorse si era attestato al 50% dei fondi, a causa di una minore richiesta di contributo da parte dell’utenza.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Modulo-domanda-Bonus-idrico-integrativo.pdf)Modulo-domanda-Bonus-idrico-integrativo.pdf 108 kB06-02-2024 10:27
Elenco delle Borse e Premi di studio ancora attivi

In allegato l’elenco delle Borse e Premi di studio ancora attivi:

 

➢ Per la Laurea Magistrale:

  • Premio all’eccellenza IX edizione anno 2023 – scadenza 28 febbraio 2024

 

Le domande possono essere presentate ESCLUSIVAMENTE ONLINE utilizzando la piattaforma "istanze online" disponibile sul sito istituzionale del Comune di Capoterra al seguente indirizzo:

https://servizi.comune.capoterra.ca.it/portale/contactcenter/elencopratiche.aspx?IDNODE=1995&CCAT=SCUO

 

Per informazioni:

• Ufficio Relazioni con il pubblico - URP
Telefono: 0707239 233
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

• Ufficio Pubblica Istruzione
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (AVVISO_Bandi_2023.pdf)AVVISO Bandi 202301264 kB06-12-2023 13:12
Consiglio comunale convocato per il 25 gennaio

In allegato l'ordine del giorno

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi (6).pdf)Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi (6).pdf 651 kB23-01-2024 07:53
Informativa transizione Servizio Idrico Integrato ad Abbanoa

Gentile cittadino,

tenuto conto che a partire dal 01.04.2023 il Servizio Idrico Integrato del Comune di Capoterra è stato oggetto di trasferimento al gestore unico Abbanoa S.p.A. e che sono in consegna le prime fatturazioni emesse dalla società, al fine di agevolare il contribuente in questo momento di transizione, si suggerisce quanto segue:

Leggere attentamente la bolletta Abbanoa S.p.A. e verificare la correttezza dei criteri di calcolo, in particolare:

  1. tipologia utenza;
  2. residenza;
  3. composizione nucleo familiare;
  4. unità immobiliari;
  5. tariffa;
  6. lettura inizio e fine periodo;
  7. mc fatturati;

nel caso in cui i dati non siano rispondenti allo stato di fatto contattare tempestivamente il gestore unico, ovvero il comune scrivente solo qualora l’inesattezza del dato derivi da mancata acquisizione di richieste presentate al comune in data antecedente al 01/04/2023.

 

Si precisa che in tale ultima circostanza sarà onere degli uffici comunali trasmettere il dato corretto al gestore unico, nel caso in cui il dato derivi da errore e/o mancate comunicazioni del contribuente sarà onere dello stesso contribuente interloquire con Abbanoa S.p.A.

 

Consultare i seguenti link:

 

Si rammenta che in caso di ulteriori chiarimenti si può contattare il servizio clienti Abbanoa al numero 800062692 (da rete fissa) o 848800974 (da cellulare) attivo dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 08:30 alle 18:30 e il sabato dalle 08:30 alle 13:15.

 

Inoltre, si consiglia di collegarsi al sito www.abbanoa.it e accedere allo Sportello Web Abbanoa, dal quale è possibile visualizzare e scaricare le fatture, effettuare i pagamenti con carta di credito (anche prepagata), verificare letture e consumi, inviare l’autolettura del contatore, modificare il recapito di invio delle fatture, e inoltrare ogni richiesta (voltura, subentro, modifica della tariffa, disdetta, dilazione, rettifica delle fatture, reclami, etc. ...).

 

Per l’accesso allo sportello on line o all’App Abbanoa è necessario utilizzare i dati della fornitura che Abbanoa ha provveduto ad inviare a tutti i clienti.

 

Si ricorda inoltre che per segnalare un guasto alla rete idrica o fognaria esterno alla proprietà privata (perdita, sversamento, mancanza d'acqua), sarà necessario contattare il numero verde 800022040 gratuito e attivo tutti i giorni h24, festivi inclusi.

 

Si ricorda che non sono state oggetto del trasferimento di gestione le opere idrauliche al servizio dei seguenti complessi residenziali: Poggio dei Pini, Rio San Girolamo, Coop 10 – Le Case del Sole, Petite Residence, Su Spantu I, Su Spantu II, Su Spantu III, Torre degli Ulivi A, Torre degli Ulivi B, Frutti d’Oro I, Frutti d’Oro II, Frutti d’Oro La Vigna, La Maddalena.

Il sistema idrico di Capoterra è di competenza di Abbanoa

ATTENZIONE: a partire dallo scorso aprile il servizio di distribuzione dell'acqua potabile è in capo ad Abbanoa, il Comune non ha più competenze sulla rete, sulle utenze, etc.

 

Riportiamo di seguito le informazioni fornite in occasione del passaggio di competenze.

 

A partire dal 01.04.2023 il Servizio Idrico Integrato del Comune di Capoterra sarà gestito da Abbanoa S.p.A..

 

Il Comune, quindi, non potrà più accettare e gestire le richieste di allaccio, voltura, subentro, disdetta, etc. che saranno di competenza esclusiva di Abbanoa S.p.A. alla quale dovranno essere inoltrate le suddette istanze.

 

Parimenti la fatturazione sarà in capo al Comune fino al 31/03/2023 che gestirà i reclami, le richieste di rettifica e qualsivoglia comunicazione inerente l’emissione di avvisi di pagamento ordinari e coattivi per il periodo di riferimento antecedente al 01/04/2023, data dalla quale qualsiasi competenza passerà in capo ad Abbanoa S.p.A..

 

Dal 01/04/2023 per tutte le informazioni di carattere commerciale (ad esempio contratti e allacciamenti, modalità di pagamento, richieste di rateizzazione ecc.) si potrà contattare il servizio clienti Abbanoa al numero 800062692 (da rete fissa) o 848800974 (da cellulare) attivo dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 08:30 alle 18:30 e il sabato dalle 08:30 alle 13:15.

 

Diventando cliente Abbanoa si avrà diritto a tutte le tutele previste dalla Carta dei Servizi Abbanoa (scaricabili dal sito web abbanoa.it) e si potrà accedere (qualora si possiedano i requisiti) al Bonus idrico nazionale e al Bonus idrico integrativo Regionale.

 

Inoltre, collegandosi al sito www.abbanoa.it si potrà accedere allo Sportello Web Abbanoa, dal quale è possibile visualizzare e scaricare le fatture, effettuare i pagamenti con carta di credito (anche prepagata), verificare letture e consumi, inviare l’autolettura del contatore, modificare il recapito di invio delle fatture, e inoltrare ogni richiesta (voltura, subentro, modifica della tariffa, disdetta, dilazione, rettifica delle fatture, reclami, etc. ...). Dalla propria Cartella Cliente è possibile anche consultare tutti i documenti riguardanti il rapporto contrattuale con Abbanoa (contratti, comunicazioni, esito richieste, solleciti di pagamento, etc.).

 

È consigliato effettuare subito la registrazione, utilizzando, se necessario, la guida disponibile on line. Sarà, inoltre, disponibile l’App Abbanoa per smartphone e tablet, scaricabile dall’App Store per i dispositivi IOS e da Playstore per i dispositivi Android attraverso la quale è possibile: − verificare la propria situazione contabile; − visualizzare e scaricare le fatture; − procedere al pagamento con carta di credito o carta prepagata, − verificare le letture effettuate dai nostri operatori e caricare le autoletture.

Per l’accesso allo sportello on line o all’App Abbanoa è necessario utilizzare i dati della fornitura che Abbanoa sta provvedendo ad inviare a tutti i clienti.

 

Inoltre, a far data dal 01/04/2023, per segnalare un guasto alla rete idrica o fognaria esterno alla proprietà privata (perdita, sversamento, mancanza d'acqua), sarà necessario contattare il numero verde 800022040 gratuito e attivo tutti i giorni h24, festivi inclusi.

 

Si precisa che non sono oggetto del trasferimento di gestione le opere idrauliche al servizio dei seguenti complessi residenziali:

Poggio dei Pini,

Rio San Girolamo,

Coop 100 – Le Case del Sole,

Petite Residence,

Su Spantu I, Su Spantu II, Su Spantu III,

Torre degli Ulivi A, Torre degli Ulivi B,

Frutti d’Oro I, Frutti d’Oro II, Frutti d’Oro La Vigna,

La Maddalena.

Riaperti i termini per candidarsi a far parte dello staff del Sindaco

Con Determina del 12 gennaio sono stati riaperti i termini per la presentazione delle candidature per far parte dell'ufficio di staff del Sindaco.

 

Vai all'articolo: 

Avviso pubblico per il conferimento di incarico di funzionario capo di gabinetto presso l ufficio di staff del sindaco

Chiusura degli uffici comunali lunedì 15 gennaio

Il prossimo lunedì 15 gennaio gli uffici comunali di Capoterra saranno chiusi per la festività del santo patrono.

Lunedì 15 gennaio temporanea sospensione dei servizi on line

Al fine di effettuare alcuni aggiornamenti del Sistema Informativo del Comune e procedere alla manutenzione straordinaria dei sistemi informatici, durante la giornata del 15 gennaio i servizi on line del Comune di Capoterra potrebbero essere sospesi.

 

 

Convocato per oggi il Consiglio comunale

In allegato l'ordine del giorno

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_27_Dicembr.pdf)Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_27_Dicembr.pdf 666 kB27-12-2023 07:51
Orario Cimitero Comunale Festività

Apertura al pubblico del cimitero comunale in occasione delle festività:

 

- 25 DICEMBRE DALLE ORE 8:00 ALLE ORE 12:30

- 26 DICEMBRE - CHIUSO

- 01 GENNAIO – CHIUSO

- 06 GENNAIO DALLE ORE 8:00 ALLE ORE 12:30

 

Restano ferme le discipline dell’ingresso e uscita previste nel vigente regolamento di polizia mortuaria;

 

Il Dirigente del Settore

Ing. Enrico CONCAS

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (APERTURA PUBBLICO CIMITERO FESTIVITA DICEMBRE.pdf)Apertura al pubblico cimitero festività dicembre01639 kB21-12-2023 16:42
CONSULTA COMUNALE PER L’AGRICOLTURA - designazione 3 rappresentanti agricoltori territorio comunale

CONSULTA COMUNALE PER L’AGRICOLTURA

designazione 3 rappresentanti agricoltori territorio comunale. L'assemblea si terrà il giorno 17 novembre 2023 alle ore 17:00

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (AVVISO - CONSULTA COMUNALE PER L'AGRICOLTURA - DESIGNAZIONE RAPPRESENTANTI AGRICOLTORI - ASSEMBLEA PER IL 17.11.2023 ORE 17.00.pdf)AVVISO - CONSULTA COMUNALE PER L\'AGRICOLTURA  539 kB07-11-2023 12:27
Variazione orari apertura al pubblico Ufficio Tributi

VARIAZIONE ORARI DI SPORTELLO E INFORMAZIONI TELEFONICHE UFFICIO TRIBUTI COMUNALE

 

 

Si informano i gentili contribuenti che gli orari di apertura al pubblico e di risposta telefonica per tutti i servizi del settore (Sportelli Imu, Tasi, Tarsu, Tares, Tari e Idrico integrato), con decorrenza dal 06/11/2023, sono variati. 

Tutte le in formazioni ed i documenti aggiornati sono disponibili al seguente link: Ufficio Tributi

Commemorazione delle Vittime delle Alluvioni

Domenica 29 ottobre 2023 alle ore 12:00 presso la Piazza Municipio, in occasione della “Giornata della Memoria per le Vittime delle Alluvioni”, si terrà una cerimonia di commemorazione alla presenza delle autorità civili e religiose e dei parenti delle vittime delle alluvioni che hanno segnato la comunità capoterrese.

Riepilogo delle borse di studio, dei premi e degli altri contributi per il diritto allo studio

In allegato trovi un documento che riassume, per comodità dei cittadini e per maggiore chiarezza, le varie misure per il diritto allo studio.

Si tratta di contributi che hanno diversi presupposti, diverse modalità di richiesta e diverse scadenze.

 

Per ciascuna misura rinviamo agli appositi articoli pubblicati nell' AREA TEMATICA ISTRUZIONE del sito.

 

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (AVVISO Bandi Studio 2023.pdf)AVVISO Bandi Studio 2023.pdf 231 kB20-10-2023 13:09
Consiglio comunale convocato per il 18

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi.00 (7).pdf)Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi.00 (7).pdf 650 kB13-10-2023 07:42
Convocazione Consiglio Comunale per il 4 ottobre 2023

Si comunica che il Consiglio Comunale è convocato nella sala delle adunanze presso il Palazzo Civico di Via Cagliari per il giorno mercoledì 4 ottobre 2023 alle ore 9:00

 

In allegato la Convocazione con gli O.d.G.

 

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_4_ottobre_2023.pdf)Convocazione Consiglio Comunale 4 ottobre 202301666 kB28-09-2023 17:53
Convocazione Consiglio Comunale per il 5 settembre 2023

Si comunica che il Consiglio Comunale è convocato nella sala delle adunanze presso il Palazzo Civico di Via Cagliari per il giorno Marterdì 5 Settembre 2023 alle ore 18.00.

 

In allegato la Convocazione con gli OdG.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale 05-09-23.pdf)Convocazione Consiglio Comunale 05-09-2301665 kB31-08-2023 12:29
Convocazione Consiglio Comunale per il 1 settembre 2023

Si comunica che il Consiglio Comunale è convocato nella sala delle adunanze presso il Palazzo Civico di Via Cagliari per il giorno Venerdì 1 Settembre 2023 alle ore 9.00.

 

In allegato la Convocazione con gli OdG.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione Consiglio Comunale 1 settembre 2023.pdf)Convocazione Consiglio Comunale 1 settembre 2023.pdf 662 kB29-08-2023 08:59
Lutto cittadino per il giorno 14 agosto

IL SINDACO
A seguito della scomparsa di
LUCA MAMELI
nostro concittadino deceduto a causa di un tragico evento
Con propria Ordinanza ha proclamato


IL LUTTO CITTADINO
Il giorno lunedì 14 agosto 2023

 

In ragione di ciò la Bandiera verrà esposta a mezz’asta.
Si richiede l’abbassamento delle serrande dalle ore 16:00 e fino alla conclusione della cerimonia funebre per i titolari di attività commerciali e per i pubblici esercizi, pur senza obbligo di sospensione dell’attività commerciale.
Sono vietate le attività ludiche e ricreative e tutti i comportamenti e le iniziative che contrastino con il carattere luttuoso della cerimonia e con il decoro urbano.

 

In allegato:
- Ordinanza
- Avviso lutto cittadino

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (ORDINANZA N. 27 2023.pdf)Ordinanza0185 kB13-08-2023 20:23
Scarica questo file (LOCANDINA LUTTO CITTADINO.pdf)Avviso lutto cittadino02404 kB13-08-2023 20:23
Sospensione attivita' di spettacolo e di intrattenimento 09/08/2023

Nella giornata di mercoledì 9 agosto 2023 sono sospese tutte le attività di spettacolo e di intrattenimento programmate in tutto il territorio Comunale.

 

In allegato l'Ordinanza Sindacale n. 26 del 09/08/2023

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (ORDINANZA N. 26 DEL 09-08-2023.pdf)ORDINANZA N. 26 DEL 09-08-2023.pdf 71 kB09-08-2023 14:41
Consiglio comunale convocato per il 22 agosto

In allegato l'ordine del giorno

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi.00 (6).pdf)Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi.00 (6).pdf 650 kB08-08-2023 15:21
Consiglio Comunale convocato per il 3 agosto 2023

Si comunica che il Consiglio Comunale è convocato nella sala delle adunanze presso il Palazzo Civico di Via Cagliari, con l’assistenza della Segretaria Generale e la presenza del Sindaco, visibile in streaming, per il giorno Giovedi’ 3 Agosto 2023 alle ore 18.30.

 

In allegato il testo completo con gli ordini del giorno.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (CONVOCAZIONE_CONSIGLIO_3_AGOSTO_2023.pdf)Convocazione Consiglio Comunale 3 agosto 2023 546 kB31-07-2023 12:17
Chiusura degli uffici comunali nella giornata del 14 agosto 2023

Si avvisano i gentili cittadini che gli uffici comunali rimarranno chiusi lunedì 14 agosto 2023, come stabilito con Ordinanza Sindacale n. 25/2023.

 

In allegato il testo completo del'Ordinanza.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (ORDINANZA_SINDACALE_N.25_DEL_28.07.2023_-.2023.pdf)ORDINANZA_SINDACALE_N.25_DEL_28.07.2023_-.2023.pdf 73 kB31-07-2023 09:48
Consiglio Comunale convocato per il 31 Luglio 2023

 

ll Consiglio Comunale è convocato nella sala delle adunanze presso il Palazzo Civico di Via Cagliari, con l’assistenza della Segretaria Generale e la presenza del Sindaco, visibile in streaming, per il giorno Lunedì 31 Luglio 2023 alle ore 9.00, in sessione straordinaria di 1^ convocazione.

 

In allegato il testo completo con gli ordini del giorno.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi.00.pdf)Convocazione Consiglio Comunale per il 31 Luglio 2023.pdf  671 kB25-07-2023 15:42
Apertura al pubblico del nuovo Ecocentro comunale sito in località Sant’Angelo presso PIP

 

Apertura al pubblico del nuovo Ecocentro comunale sito in località Sant’Angelo presso il PIP a far data dal 01 Settembre c.a.

 

In allegato l'ordinanza.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (ORDINANZA_SINDACALE_N.24_DEL_25.07.2023.pdf)ORDINANZA_SINDACALE_N.24_DEL_25.07.2023.pdf 106 kB25-07-2023 15:29
Consiglio comunale convocato per il 7 luglio

In allegato l'ordine del giorno

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_giorno_Ven (3).pdf)Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_giorno_Ven (3).pdf 662 kB03-07-2023 12:58
Convocazione Consiglio Comunale per il 22 Giugno 2023

Il Consiglio Comunale è convocato nella sala delle adunanze presso il Palazzo Civico di Via Cagliari, con l’assistenza della Segretaria Generale e la presenza del Sindaco, visibile in streaming, per il giorno Giovedì 22 Giugno 2023 alle ore 18.00, in sessione straordinaria di 1^ convocazione.

 

In allegato il testo completo con gli ordini del giorno.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_giorno 22 Giugno 2023.pdf)Convocazione Consiglio Comunale 22 Giugno 2023 664 kB19-06-2023 13:51
Proroga ritiro mastelli: nuovo orario in vigore dal 16 giugno 2023

Proroga ritiro mastelli: nuovo orario in vigore dal 16 giugno 2023

 

La consegna dei mastelli per la raccolta differenziata sarà effettuata dal 16 Giugno 2023 presso l'Infopoint di Teknoservice in Loc. Forru Coccu SP91 Capoterra, esclusivamente nei seguenti giorni e orari:


Lunedì ore 13.00-16.00
Martedì ore 13.00-17.00
Mercoledì ore 13.00-16.00
Giovedì ore 13.00-16.00
Venerdì ore 13.00-16.00

 


L’intestatario della TARI deve presentarsi al ritiro del KIT con la TESSERA SANITARIA


Un sostituto potrà ugualmente ritirare il materiale con la delega e la tessera sanitaria del delegante (la stessa persona potrà ritirare con delega al max. per due deleganti).


In allegato la locandina con tutte le informazioni.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Volantino_Distribuzione_mastelli_e_carrellati_Ca.pdf)Volantino distribuzione mastelli 342 kB15-06-2023 12:21
Abbanoa: possibili disservizi erogazione idrica nella giornata del 14/06/2023

Lavori di riparazione acquedotto Campidano - Località Is Porcilis - Comune di Nuraminis

 

Abbanoa rende noto che nella giornata del 14 Giugno 2023 procederà ad un intervento di riparazione della condotta foranea Donori-Villasor, prima del serbatoio di Nuraminis. In fase esecutiva verranno adottati tutti gli accorgimenti per eseguire i lavori senza procedere allo svuotamento dell'acquedotto. Non può comunque essere esclusa la possibilità di imprevisti che rendano necessaria l'interruzione improvvisa dell'esercizio.

L'erogazione idrica alle utenze sarà garantita dall' accumulo nei serbatoi, ma in funzione dei consumi e con l' esaurirsi delle scorte non possono escludersi disservizi dal tardo pomeriggio nei punti più alti degli abitati

Uffici comunali chiusi il giovedì pomeriggio nel periodo estivo

Si informa che gli uffici comunali, dal 12/06/2023 al 15/09, saranno chiusi il giovedì pomeriggio. Continueranno ad essere aperti tutte le mattine dei giorni feriali e il martedì pomeriggio.

Possibili disservizi erogazione acqua per il 6 giugno

Abbanoa comunica che in data 06/06/2023 si procederà all'esecuzione di un intervento di riparazione sulla condotta foranea in uscita dal potabilizzatore di Donori.


In fase esecutiva verranno adottati tutti gli accorgimenti per eseguire i lavori senza procedere allo svuotamento dell'acquedotto, non può essere comunque esclusa la possibilità di imprevisti che rendano necessaria la interruzione improvvisa dell'esercizio.


L'erogazione idrica alle utenze sarà garantita dall'accumulo nei serbatoi, ma in funzione dei consumi e con l'esaurirsi delle scorte non possono escludersi disservizi dal tardo pomeriggio nei punti più alti degli abitati.

 

In allegato il testo completo della comunicazione

 

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Comunicazione Abbanoa.pdf)Comunicazione Abbanoa.pdf 193 kB06-06-2023 08:24
Attenzione: in scadenza il termine per la pulizia dei terreni

ATTENZIONE: SI RACCOMANDA DI PROCEDERE QUANTO PRIMA ALLA PULIZIA DEI TERRENI PER SCONGIURARE I RISCHI DI INCENDI.

 

In allegato l'ordinanza del Sindaco che impone ai proprietari di terreni incolti di procedere alle operazioni di pulizia antincendio entro il giorno 1 giugno.

 

MA VEDI ANCHE L'ORDINANZA REGIONALE CHE HA PROROGATO L'INIZIO DEL PERIODO DI MASSIMO PERICOLO AL 15 GIUGNO.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (det_AIB_signed.pdf)det_AIB_signed.pdf 313 kB09-06-2023 10:22
Scarica questo file (ORDINANZA_SINDACALE_N.10_DEL_18.05.2023.pdf)ORDINANZA_SINDACALE_N.10_DEL_18.05.2023.pdf 106 kB18-05-2023 17:20
Consiglio comunale convocato per il 23 maggio

In allegato l'ordine del giorno

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_giorno_23_.pdf)Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_giorno_23_.pdf 652 kB17-05-2023 14:50
Consiglio comunale convocato per il 16

In allegato l'ordine del giorno

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi.00 (5).pdf)Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi.00 (5).pdf 665 kB12-05-2023 13:54
Consegna dei sacchetti per la raccolta dei rifiuti

La consegna dei sacchetti per la raccolta differenziata sarà effettuata dal 16 Maggio sino al 30 Giugno presso l’isola ecologica ingresso dalla strada Provinciale 91, esclusivamente nei seguenti giorni e orari:

Martedì e Venerdì dalle ore 14.00 alle ore 17.00

 

AL FINE DEL RITIRO E’ INDISPENSABILE L’ESIBIZIONE DELL’ULTIMA FATTURAZIONE RICEVUTA E DI UN DOCUMENTO DI IDENTITA’.

Avviso chiusura Ufficio Protocollo oggi 27 Aprile dalle 15:30 alle 17:00

Si avvisano i gentili cittadini che oggi 27 Aprile 2023 l'Ufficio Protocollo rimarrà chiuso al pubblico nell'orario pomeridiano (dalle ore 15:30 alle ore 17:00).

Divieto di vendita e consumo di bevande in bottiglie di vetro e lattine per la manifestazione Aspettando Sant’Efisio

IL SINDACO


PREMESSO CHE nei giorni del 29-30 Aprile si svolgerà nel Comune di Capoterra in Loc. Su Loi, la manifestazione “Aspettando Sant’Efisio I^ Edizione” e nei giorni 1 e 4 Maggio il pellegrinaggio di Sant’Efisio 2023;

RILEVATO CHE si rende necessario limitare l’utilizzo, durante la manifestazione pubblica di bottiglie e/o contenitori di vetro e lattine, il cui uso potrebbe costituire elemento di pericolo per la pubblica sicurezza, ovvero potrebbero essere utilizzate per ledere o danneggiare;

RITENUTO opportuno provvedere, al fine di prevenire atti che possano arrecare danni a cose e persone ed inoltre col fine di voler tutelare il decoro urbano;

 

O R D I N A


per le motivazioni in premessa indicate, a decorrere dalle ore 08:00 del giorno 29 aprile e fino alle ore 01:00 del 03 maggio 2023,e dalle ore 08:00 del 4 Maggio 2023 sino alla fine della manifestazione, in tutta l’area interessata dalla stessa e nelle aree limitrofe, è vietata la vendita, ivi compresa quella mediante distributori automatici ,la somministrazione ed il consumo di bevande in bottiglia e contenitori di vetro e lattine, al di fuori dei locali e nelle aree a servizio degli stessi, le bevande andranno somministrate agli avventori all’esterno dei locali in appositi contenitori di carta o plastica.

 

In allegato il testo completo dell'Ordinanza.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Ordinanza Sindacale n.7 del 26.04.2023.pdf)Ordinanza Sindacale n.7 del 26.04.2023.pdf 100 kB27-04-2023 09:26
Consiglio comunale convocato per giovedì 27

In allegato l'ordine del giorno

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi.00 (4).pdf)Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi.00 (4).pdf 671 kB21-04-2023 13:52
Avviso chiusura degli uffici comunali nella giornata del 24 aprile 2023

Si avvisano i gentili cittadini che gli uffici comunali rimarranno chiusi lunedì 24 aprile 2023, come stabilito con Ordinanza Sindacale n. 06/2023.

 

In allegato il testo completo del'Ordinanza.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Ordinanza sindacale n.6 del 14.04.2023.pdf)Ordinanza sindacale n.6 del 14.04.2023.pdf 73 kB14-04-2023 12:51
Consiglio convocato per il 13

In allegato l'ordine del giorno.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi.00 (3).pdf)Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi.00 (3).pdf 663 kB07-04-2023 15:03
Il sistema idrico di Capoterra passa ad Abbanoa

A partire dal 01.04.2023 il Servizio Idrico Integrato del Comune di Capoterra sarà gestito da Abbanoa S.p.A..

 

Il Comune, quindi, non potrà più accettare e gestire le richieste di allaccio, voltura, subentro, disdetta, etc. che saranno di competenza esclusiva di Abbanoa S.p.A. alla quale dovranno essere inoltrate le suddette istanze.

 

Parimenti la fatturazione sarà in capo al Comune fino al 31/03/2023 che gestirà i reclami, le richieste di rettifica e qualsivoglia comunicazione inerente l’emissione di avvisi di pagamento ordinari e coattivi per il periodo di riferimento antecedente al 01/04/2023, data dalla quale qualsiasi competenza passerà in capo ad Abbanoa S.p.A..

 

Dal 01/04/2023 per tutte le informazioni di carattere commerciale (ad esempio contratti e allacciamenti, modalità di pagamento, richieste di rateizzazione ecc.) si potrà contattare il servizio clienti Abbanoa al numero 800062692 (da rete fissa) o 848800974 (da cellulare) attivo dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 08:30 alle 18:30 e il sabato dalle 08:30 alle 13:15.

 

Diventando cliente Abbanoa si avrà diritto a tutte le tutele previste dalla Carta dei Servizi Abbanoa (scaricabili dal sito web abbanoa.it) e si potrà accedere (qualora si possiedano i requisiti) al Bonus idrico nazionale e al Bonus idrico integrativo Regionale.

 

Inoltre, collegandosi al sito www.abbanoa.it si potrà accedere allo Sportello Web Abbanoa, dal quale è possibile visualizzare e scaricare le fatture, effettuare i pagamenti con carta di credito (anche prepagata), verificare letture e consumi, inviare l’autolettura del contatore, modificare il recapito di invio delle fatture, e inoltrare ogni richiesta (voltura, subentro, modifica della tariffa, disdetta, dilazione, rettifica delle fatture, reclami, etc. ...). Dalla propria Cartella Cliente è possibile anche consultare tutti i documenti riguardanti il rapporto contrattuale con Abbanoa (contratti, comunicazioni, esito richieste, solleciti di pagamento, etc.).

 

È consigliato effettuare subito la registrazione, utilizzando, se necessario, la guida disponibile on line. Sarà, inoltre, disponibile l’App Abbanoa per smartphone e tablet, scaricabile dall’App Store per i dispositivi IOS e da Playstore per i dispositivi Android attraverso la quale è possibile: − verificare la propria situazione contabile; − visualizzare e scaricare le fatture; − procedere al pagamento con carta di credito o carta prepagata, − verificare le letture effettuate dai nostri operatori e caricare le autoletture.

Per l’accesso allo sportello on line o all’App Abbanoa è necessario utilizzare i dati della fornitura che Abbanoa sta provvedendo ad inviare a tutti i clienti.

 

Inoltre, a far data dal 01/04/2023, per segnalare un guasto alla rete idrica o fognaria esterno alla proprietà privata (perdita, sversamento, mancanza d'acqua), sarà necessario contattare il numero verde 800022040 gratuito e attivo tutti i giorni h24, festivi inclusi.

 

Si precisa che non sono oggetto del trasferimento di gestione le opere idrauliche al servizio dei seguenti complessi residenziali:

Poggio dei Pini,

Rio San Girolamo,

Coop 100 – Le Case del Sole,

Petite Residence,

Su Spantu I, Su Spantu II, Su Spantu III,

Torre degli Ulivi A, Torre degli Ulivi B,

Frutti d’Oro I, Frutti d’Oro II, Frutti d’Oro La Vigna,

La Maddalena.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Informativa_SII_Capoterra (1).pdf)Informativa_SII_Capoterra (1).pdf 111 kB03-04-2023 08:42
Possibili disservizi idrici nelle giornate del 28 e 29 marzo

Si comunica che causa distaccamento dell' energia elettrica da parte di Enel agli acquedotti Tanca Turri e Bau Mannu, si potrebbero verificare disservizi idrici nelle giornate del 28 e 29 marzo.

L' area colpita sarà il centro urbano. Si chiede gentilmente ai cittadini di fare un uso parsimonioso della risorsa idrica

 

Consiglio comunale convocato per il 28 marzo

In allegato l'ordine del giorno

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi (5).pdf)Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi (5).pdf 660 kB27-03-2023 08:28
Intervento di disinfestazione 27/03/2023

In riferimento alla richiesta della Città Metropolitana di Cagliari Prot. n° 9241 del 20/03/2023 come da richiesta Prot. N° 11570 del 17/03/2023.

Il giorno 27/03/2023 dalle ore 08.00 alle ore 09.30 verrà effettuato il trattamento “Blatte” presso le vie: Indipendenza (Rif. Cv. 33), in corrispondenza dei pozzetti stradali di ispezione fognaria.

 

Le azioni da intraprendere inerenti alla sicurezza e la scheda tecnica dei prodotti usati sono in allegato nel documento sotto

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Prot_Par_0000283_del_21-03-2023_-_Documen.2023.pdf)Scheda tecnica 562 kB23-03-2023 10:59
Consiglio comunale convocato per martedì 21

Vedi in allegato l'ordine del giorno.

 

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi.30 (5).pdf)Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi.30 (5).pdf 662 kB16-03-2023 18:05
Chiusura dei parchi pubblici nei giorni 14 e 15

Nelle giornate di oggi 14 marzo e di domani 15 marzo i parchi pubblici saranno chiusi per rischi legati al forte vento. Vedi ordinanza

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (ORDINANZA_SINDACALE_N.5_DEL_14.03.2023.pdf)ORDINANZA_SINDACALE_N.5_DEL_14.03.2023.pdf 85 kB14-03-2023 09:27
Convocazione del Consiglio comunale martedì 14

In allegato l'ordine del giorno

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi.30 (4).pdf)Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi.30 (4).pdf 662 kB13-03-2023 08:22
Convocato il Consiglio comunale per il 28 febbraio

In allegato l'ordine del giorno

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi.30 (2).pdf)Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi.30 (2).pdf 655 kB21-02-2023 15:03
Scarica questo file (Integrazione_O.d.G._-_Convocazione_Consig.30.pdf)Integrazione_O.d.G._-_Convocazione_Consig.30.pdf 664 kB27-02-2023 08:02
Scarica questo file (P000007392_003000_MozioneTARI.pdf)P000007392_003000_MozioneTARI.pdf 98 kB27-02-2023 08:02
Scarica questo file (P000007392_009000_MozioneTARIPareretecnicononfavo.pdf)P000007392_009000_MozioneTARIPareretecnicononfavo.pdf 245 kB27-02-2023 08:03
Consiglio comunale convocato per il 21 febbraio

In allegato l'ordine del giorno

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi.30 (1).pdf)Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi.30 (1).pdf 657 kB20-02-2023 08:00
Consiglio comunale convocato per il giorno 17 febbraio

In allegato l'ordine del giorno.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi.00 (2).pdf)Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi.00 (2).pdf 656 kB14-02-2023 08:35
Aggiornamento dei dati COVID

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: Totale dei casi COVID attualmente rilevati n° 55 di cui n° 50 in isolamento domiciliare e n° 5 in ospedale.

Consiglio comunale convocato per venerdì 10

In allegato l'ordine del giorno

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi (4).pdf)Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi (4).pdf 657 kB08-02-2023 11:56
Aggiornamento settimanale dati Covid

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti:
Totale dei casi COVID attualmente rilevati n° 60 di cui n° 55 in isolamento domiciliare e n° 5 in ospedale.

Aggiornamento settimanale dati Covid

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti:
Totale dei casi COVID attualmente rilevati n° 51 di cui n° 46 in isolamento domiciliare e n° 5 in ospedale.

Aggiornamento settimanale dati Covid

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti:
Totale dei casi COVID attualmente rilevati n° 60 di cui n° 54 in isolamento domiciliare e n° 6 in ospedale.

Aggiornamento settimanale dati Covid

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti:
Totale dei casi COVID attualmente rilevati n° 62 di cui n° 56 in isolamento domiciliare e n° 6 in ospedale.

Aggiornamento settimanale dati Covid

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti:
Totale dei casi COVID attualmente rilevati n° 57 di cui n° 55 in isolamento domiciliare e n° 2 in ospedale.

Calendario raccolta differenziata rifiuti anno 2023

In allegato la locandina relativa al calendario della raccolta differenziata dei rifiuti valido per tutto l'anno 2023.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Calendario_Igiene_Urbana_2023.pdf)Calendario raccolta differenziata rifiuti anno 2023 3857 kB10-01-2023 08:29
Ricevi sul tuo smartphone gli avvisi di allerta meteo e tante altre informazioni su contributi, borse di studio, concorsi etc.

E' arrivata la stagione degli allerta meteo. Il Comune invita i cittadini ad attivare il servizio SMS che consente di ricevere sul proprio smartphone varie informazioni, in particolare quelle riguardanti le situazioni di pericolo.

Ma non solo: tramite SMS il Comune ti tiene informato su tante opportunità, scadenze, esiti, relativi a borse di studio, contributi, concorsi etc 

Il servizio SMS può essere attivato collegandosi alla seguente sezione del sito: CAPOTERRA INFORMA

Aggiornamento settimanale dati Covid

 I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti:
Totale dei casi COVID attualmente rilevati n° 57 in isolamento domiciliare.

Divieto di scoppio e accensione di petardi, botti e artifici pirotecnici di ogni genere su tutto il territorio comunale

IL SINDACO


CONSTATATO che negli ultimi anni si è sempre più diffusa la consuetudine di festeggiare la notte di Capodanno e le altre festività di fine anno con il lancio di petardi e artifici pirotecnici
di vario genere;
CONSTATATO che ogni anno, a livello nazionale si verificano infortuni nei confronti di minori, anche di grave entità, causati dall'utilizzo di simili prodotti;
CONSIDERATO che esiste un oggettivo pericolo anche nel caso di petardi di libera vendita trattandosi pur sempre di materiali esplodenti, che in quanto tali sono in grado di provocare lesioni anche di rilevante entità sia a chi li maneggia sia a chi viene fortuitamente colpito;

 

ORDINA

 

Dalle ore 24:00 del 30 Dicembre 2022 e sino alle ore 24:00 del 6 Gennaio 2023 è tassativamente vietato a chiunque far esplodere fuochi d’artificio, petardi, “botti” di qualsiasi tipo su tutto il territorio comunale, cagionare esplosioni e accensioni pericolose fare esplodere qualsivoglia articolo pirotecnico di cui al decreto legislativo n. 123/2015.

 

In allegato il testo completo dell'Ordinanza.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (ORDINANZA_SINDACALE_N.48_DEL_29.12.2022.pdf)ORDINANZA_SINDACALE_N.48_DEL_29.12.2022.pdf 92 kB30-12-2022 08:39
Aggiornamento settimanale dati Covid

 I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti:
Totale dei casi COVID attualmente rilevati n° 59 in isolamento domiciliare.

Distribuzione mastelli domestici - Calendario dicembre 2022 - Gennaio 2023

 

CALENDARIO DISTRIBUZIONE MASTELLI DOMESTICI

Dicembre 2022/Gennaio 2023

 

DICEMBRE 2022
           
LETTERA COGNOME DATA ORARI MATTINA ORARI POMERIGGIO
G - H - K 01/12/2022 16/12/2022 30/12/2022 8:00 - 12 15:00 - 17
J - I - L 02/12/2022 19/12/2022   8:00 - 12 15:00 - 17
A - B 05/12/2022 20/12/2022   8:00 - 12 15:00 - 17
C 06/12/2022 21/12/2022   8:00 - 12 15:00 - 17
D -E - F 07/12/2022 22/12/2022   8:00 - 12 15:00 - 17
O - Q - R - S 09/12/2022 23/12/2022   8:00 - 12 15:00 - 17
T - U - V  12/12/2022 27/12/2022   8:00 - 12 15:00 - 17
W - X - Y - Z 13/12/2022 27/12/2022   8:00 - 12 15:00 - 17
M - N 14/12/2022 28/12/2022   8:00 - 12 15:00 - 17
P 15/12/2022 29/12/2022   8:00 - 12 15:00 - 17

 

 

GENNAIO 2023
           
LETTERA COGNOME DATA ORARI MATTINA ORARI POMERIGGIO
G - H - K   13/01/2023   8:00 - 12 15:00 - 17
J - I - L 02/01/2023 16/01/2023   8:00 - 12 15:00 - 17
A - B 03/01/2023 17/01/2023   8:00 - 12 15:00 - 17
C 04/01/2023 18/01/2023 30/01/2023 8:00 - 12 15:00 - 17
D -E - F 05/01/2023 19/01/2023   8:00 - 12 15:00 - 17
O - Q - R - S 09/01/2023 20/01/2023   8:00 - 12 15:00 - 17
T - U - V  09/01/2023 23/01/2023   8:00 - 12 15:00 - 17
W - X - Y - Z 10/01/2023 24/01/2023   8:00 - 12 15:00 - 17
M - N 11/01/2023 25/01/2023   8:00 - 12 15:00 - 17
P 12/01/2023 26/01/2023 30/01/2023 8:00 - 12 15:00 - 17

 

 

 

DISTRIBUZIONE MASTELLI DOMESTICI

Comunicazioni in merito alla distribuzione

 

  • La distribuzione dei kit domestici (mastelli e buste), che prevede la consegna del kit per ogni utente iscritto a ruolo, sarà protratta sino ad esaurimento scorte. I kit sono garantiti per ogni utenza.

 

  • I nuovi utenti non ancora registrati e/o nuovi residenti potranno provvedere al ritiro presentando, oltre il documento di riconoscimento e la tessera sanitaria, la ricevuta del protocollo attestante l’avvenuta iscrizione a ruolo presso l’ufficio tributi;

 

  • Al momento del ritiro dei nuovi kit l’utente può provvedere alla riconsegna dei vecchi presso la stessa sede;

 

  • Il ritiro per altri utenti è consentito solo con delega, oltre che con i documenti della persona che ritira e per cui si ritira, per un massimo di numero 2 kit oltre quello di chi ritira;

 

  • Al fine di ridurre al minimo le file in attesa si chiede cortesemente di presentarsi esclusivamente nel giorno del ritiro previsto dalla calendarizzazione per non creare inutili assembramenti.

 

In allegato la comunicazione e i calendari di distribuzione.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (DISTRIBUZIONE_MASTELLI_DOMESTICI.pdf)DISTRIBUZIONE_MASTELLI_DOMESTICI.pdf01389 kB09-11-2022 12:57
Scarica questo file (Calendario_Distribuzione_Mastelli_-_DICEMBRE-GENN.pdf)Calendario distribuzione mastelli mesi dicembre e gennaio02586 kB25-11-2022 12:12
Scarica questo file (Calendari Distribuzione Mastelli Dicembre e Gennaio.pdf)Calendari Distribuzione Mastelli Dicembre e Gennaio.pdf03586 kB09-11-2022 13:06
Aggiornamento settimanale dati Covid

 I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti:
Totale dei casi COVID attualmente rilevati n° 59 in isolamento domiciliare.

Aggiornamento sulla Pandemia

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: Totale dei casi COVID attualmente rilevati n° 45 di cui n° 43 in isolamento domiciliare e n° 2 in ospedale

Avviso chiusura uffici comunali venerdì 9 dicembre 2022

Si avvisano i gentili cittadini che gli uffici comunali rimarranno chiusi venerdì 9 dicembre 2022, come stabilito con Ordinanza Sindacale n. 39/2022.

 

In allegato il testo completo del'Ordinanza.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (ORDINANZA_SINDACALE_N.39_DEL_17.10.2022_-_CHIUSUR.pdf)Ordinanza Sindacale n.39/2022 73 kB02-12-2022 09:44
Aggiornamento sulla Pandemia da COVID

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: Totale dei casi COVID attualmente rilevati n° 64 di cui n° 62 in isolamento domiciliare e n° 2 in ospedale

Chiusura dei parchi pubblici presenti nel territorio comunale di Capoterra per le giornate del 21 e del 22 novembre 2022

IL SINDACO

PREMESSO che la Direzione Generale della Protezione Civile Regionale, in data 20 novembre 2022 ha emesso un avviso DI CONDIZIONI METEO AVVERSE PER VENTO E MAREGGIATE, nel quale si riporta che “a partire dalla serata di domani (21/11/2022) e per tutta la giornata di martedì (22/11/2022) sulla Sardegna si assisterà a un progressivo aumento della ventosità. I venti soffieranno da sud-ovest sino a burrasca nella serata di domani (21/11/2022) e ruoteranno da nord-ovest nella giornata successiva (22/11/2022), con intensità fino a burrasca con raffiche di tempesta sulle coste e sui crinali…()”.

PRESO ATTO pertanto che nel suddetto avviso è evidenziata una criticità dovuta alle forti raffiche di vento, che può costituire pericolo per l’incolumità delle persone che si trovano in dette località a rischio (Iglesiente) esteso alle giornate del 21 NOVEMBRE e del 22 NOVEMBRE 2022;

RITENUTO che tale evento sia da considerare di rilevante impatto locale in quanto potrebbe comportare grave rischio per la pubblica incolumità in ragione delle caratteristiche dell’evento stesso nei Parchi Pubblici del territorio comunale, dove sono presenti anche alberi ad alto fusto;

VISTA il Decreto Legislativo n.1 del 2 gennaio 2018 meglio noto come Codice della protezione civile; Visti gli artt. 50 e 54 del D.Lgs. 18/08/2000 n. 267;

 

ORDINA

 

Per le motivazioni espresse in premessa, dalle ore 18:00 del 21 NOVEMBRE e fino alle ore 23:59 del 22 NOVEMBRE 2022, la CHIUSURA di tutti i Parchi Pubblici presenti nel territorio di Capoterra

 

In allegato sotto il testo completo

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (ORDINANZA_SINDACALE_N._43_DEL_21_11_2022.pdf)Ordinanza Sindacale n°43 del l21/11/2022 92 kB21-11-2022 16:32
Aggiornamento sull'andamento della Pandemia

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: Totale dei casi COVID attualmente rilevati n° 98 di cui n° 96 in isolamento domiciliare e n° 2 in ospedale

Aggiornamento settimanale COVID

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: Totale dei casi COVID attualmente rilevati n° 110 in isolamento domiciliare

Divieto di vendita e consumo di bevande in bottiglie di vetro e lattine nell’area in cui si svolge la manifestazione "Lollas e Pratzas Antigas"

IL SINDACO


PREMESSO CHE nei giorni dal 12 al 14 novembre 2022 si svolgerà nel Comune di Capoterra la manifestazione “Lollas e Pratzas Antigas” lungo il Corso Gramsci e nelle aree limitrofe ad esso e nella via Mazzini fronte Casa Pinna;


VISTO che per tale evento si prevede la presenza di numeroso pubblico sul territorio;


RILEVATO CHE si rende necessario limitare l’utilizzo, durante la manifestazione pubblica di bottiglie e/o contenitori di vetro e lattine, il cui uso potrebbe costituire elemento di pericolo per la pubblica sicurezza, ovvero potrebbero essere utilizzate per ledere o danneggiare;


O R D I N A


Per le motivazioni in premessa indicate, a decorrere dalle ore 08:00 del giorno 12 novembre 2022 e fino alle ore 01:00 del 14 novembre 2022, in tutta l’area interessata dalla manifestazione e nelle aree limitrofe, il divieto di vendita, ivi compresa quella mediante distributori automatici, la somministrazione ed il consumo di bevande in bottiglia e contenitori di vetro e lattine, al di fuori dei locali e nelle aree a servizio degli stessi, le bevande andranno somministrate agli avventori all’esterno dei locali in appositi contenitori di carta o plastica.

 


In allegato il testo completo dell’Ordinanza

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (ORDINANZA_SINDACALE_N.40_DEL_10.11.2022.pdf)ORDINANZA_SINDACALE_N.40_DEL_10.11.2022.pdf 92 kB10-11-2022 15:18
Aggiornamento sui contagi da COVID 19

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: Totale dei casi COVID attualmente rilevati n° 114 in isolamento domiciliare

Commemorazione caduti in guerra - 6 novembre 2022

L'Amministrazione comunale invita tutti i cittadini alle manifestazioni celebrative per la Commemorazione dei Caduti che si terrano il giorno 06 novembre 2022

 

Programma:

Raduno dei partecipanti alle ore 11:00 presso Casa Melis

Celebrazione della Santa Messa presso la Parrocchia di Sant'Efisio

Deposizione delle corone di alloro presso i monumenti dei caduti in Piazza Brigata Sassari e Piazza dei Caduti.

 

In allegato la locandina dell'evento.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Commemorazione defunti 2022.jpg)Locandina evento 411 kB04-11-2022 10:21
Orari di apertura del Cimitero dal 29 ottobre al 3 novembre

Dal 29 OTTOBRE al 03 NOVEMBRE il Cimitero comunale osserverà il seguente orario.

ORARIO CONTINUATO CON APERTURA ALLE ORE 8.00 E CHIUSURA ALLE ORE 17.00 

 

RESTANO FERME LE DISCIPLINE DELL’INGRESSO E USCITA PREVISTE NEL VIGENTE REGOLAMENTO DI POLIZIA MORTUARIA; - SI COMUNICA CHE NELLA GIORNATA DEL 02 NOVEMBRE STANTE IL FLUSSO DI VISITATORI POTREBBE ESSERE NON CONSENTITO L’INGRESSO IN AUTOMOBILE

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Orario_Apertura_Cimitero_-_Festivita_Defunti_2022.pdf)Orario_Apertura_Cimitero_-_Festivita_Defunti_2022.pdf 646 kB27-10-2022 17:59
Uffici comunali chiusi il 31 ottobre e il 9 dicembre

Vedi allegato

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (ORDINANZA_SINDACALE_N.39_DEL_17.10.2022_-_CHIUSUR.pdf)ORDINANZA_SINDACALE_N.39_DEL_17.10.2022_-_CHIUSUR.pdf 73 kB17-10-2022 13:53
Allerta meteo: domani chiuse le scuole e altri luoghi pubblici e privati

In allegato le Ordinanze del Sindaco e le comunicazioni della Regione. 

Apertura ufficio elettorale

Si informano i cittadini che per le elezioni del 25/09/2022, l'ufficio elettorale sarà aperto i giorni:

  • Sabato 24/09 dalle ore  9:00 alle ore 20:00
  • Domenica 25/09 dalle ore 7:00 alle ore 23:00

per il solo rilascio delle tessere elettorali.

Convocato il Consiglio per il 27

In allegato l'ordine del giorno

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi.00_ (3).pdf)Convocazione Consiglio Comunale Capoterra 27 settembre 2022 648 kB23-09-2022 15:00
Ufficio Tributi trasferito in Via Diaz

Gli uffici dell’intero Settore 12 Gestione Entrate Tributarie ed Extratributarie si sono trasferiti nella nuova sede decentrata di Via Armando Diaz, n. 73 (ingresso AVIS).

La sede, retrostante il palazzo comunale, è situata al primo piano dell’edificio che accoglie gli uffici della Polizia Locale.

Gli orari di apertura al pubblico per i servizi interessati (Imu – Tasi – Canone Unico Patrimoniale – Tarsu – Tares – Tari – Idrico Integrato) rimangono invariati e possono essere consultati nel sito istituzionale al seguente link:

https://www.comune.capoterra.ca.it/il-comune/uffici/uffici2/529-tributi2

Convocazione del Consiglio per il 4 agosto

In allegato l'ordine del giorno.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_4_agosto_2.pdf)Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_4_agosto_2.pdf 521 kB01-08-2022 13:57
Chiusura strada in Località Santa Barbara - 2 rotatoria per il lavori di costruzione della nuova Sulcitana tratto Cagliari - Pula dal 18/07/2022

Ordinanza per chiusura strada in Località Santa Barbara - 2 rotatoria per il lavori di costruzione della nuova Sulcitana tratto Cagliari - Pula lotti 1 e 3 opera connessa sud.

 

 

Il Responsabile del Settore

O R D I N A
La chiusura della strada in Località Santa Barabara – 2^ rotatoria come da planimetria allegata a decorrere dal giorno 18/07/2022


D I S P O N E
che per motivi legati alla sicurezza delle persone la Ditta provveda:
all’installazione della segnaletica secondo le modalità previste dal D.P.R. 16 dicembre 1992 n° 495 recante “Regolamento di esecuzione e d’attuazione del nuovo Codice della strada”;
per il tramite del responsabile preposto per la sicurezza nel cantiere, all’utilizzo della segnaletica stradale recante LAVORI IN CORSO e di tutti gli altri accorgimenti necessari, sia diurni ed eventualmente notturni (lampade a intermittenza) atti a prevenire sinistri stradali ed ingorghi, assicurando il rispetto di quanto previsto in ordinanza, pena la sospensione immediata della presente.

 

In allegato copia della ordinanza.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (ORDINANZA_DIRIGENZIALE_N.70_DEL_14.07.2022.pdf)ORDINANZA_DIRIGENZIALE_N.70_DEL_14.07.2022.pdf 95 kB18-07-2022 08:33

Calendario eventi

stemma   Comune di Capoterra

   Città metropolitana di Cagliari