Interventi di manutenzione
- Notizie in evidenza
- Visite: 560
Autorizzazione ex art 57 del T.U.L.P.S. per l’accensione di fuochi d’artificio giorni 21-22-23 giugno 2024
Il testo completo nel documento allegato
Beniamino Garau | Sindaco | Riceve su appuntamento Contattare Ufficio Capo di Gabinetto Tel. 070 7239231 |
|
Silvia Sorgia | Vicesindaco e Assessore ai Lavori pubblici, Coesione territoriale, Patrimonio, Ambiente | Martedì e Giovedì | Dalle 16:30 alle 18:00 |
Donatella Dessì | Assessore alla Pubblica istruzione, Cultura, Politiche giovanili, Tradizioni e Lingua sarda, Pari opportunità | Mercoledì Venerdì |
Dalle 11:00 alle 12:00 Dalle 12:00 alle 13:00 |
Giovanni Montis | Assessore allo Sport, Spettacolo | Martedì e Giovedì | Dalle 10:30 alle 12:30 |
Gianluigi Marras | Assessore alla Tutela dell'ambiente, Caccia, Pesca, Agricoltura, Urbanistica, Turismo | Martedì e Venerdì | Dalle 10:00 alle 12:00 |
Katiuscia Garone | Assessore alle Politiche sociali, Benessere animali | Martedì | Dalle 10:30 alle 12:30 |
Giuseppe Baire | Assessore ai Servizi tecnologici, ICT, Affari generali, Attività produttive (SUAPE), Verde pubblico, Arredo urbano, Comunità energetiche e rinnovabili, Patrimonio storico | Martedì e Venerdì | Dalle 10:30 alle 12:30 |
BONUS IDRICO INTEGRATIVO ANNO 2024
È possibile inoltrare la richiesta di contributo on line attraverso il link del Comune di Capoterra - Servizi online, consegnando a mano, via PEC o tramite raccomandata all’ufficio protocollo del Comune di Capoterra il modulo di richiesta del contributo.
Scadenza domande: 30 maggio 2024.
Entro il 30 maggio 2024 è possibile richiedere il “Bonus Idrico Integrativo 2024”, il contributo destinato a chi vive in condizioni di particolare svantaggio economico ed è in possesso di un’utenza gestita da Abbanoa SpA. L’agevolazione è messa a disposizione dell’EGAS, l’Ente di Governo dell’Ambito della Sardegna, come sostegno al pagamento delle bollette dell’acqua e il contributo viene concesso anche a chi usufruisce del bonus sociale idrico previsto dall’ARERA.
L'ammontare di due milioni di euro che viene ripartito, in proporzione al numero degli abitanti e all’estensione del territorio, tra i diversi comuni sardi dove il servizio idrico e fognario è gestito da Abbanoa SpA.
Chi può usufruirne:
Questa importante misura è destinata a tutti i cittadini e le cittadine residenti nei comuni dove il servizio idrico integrato è gestito da Abbanoa SpA e il cui ISEE non sia maggiore di 20 mila euro. Più nello specifico, chi è in possesso di un ISEE complessivo familiare inferiore a 9 mila euro potrà ricevere un contributo di 25 euro per ogni componente del nucleo familiare; qualora il valore ISEE familiare fosse compreso tra i 9 mila e i 20 mila euro il contributo sarà di 20 euro per ciascun componente della famiglia.
Come richiedere il bonus:
È possibile richiedere il contributo facilmente e online attraverso il sito internet Comune di Capoterra - Servizi online, che inoltra la domanda online automaticamente all' ufficio predisposto. Il numero di protocollo assegnato alla richiesta verrà rilasciato automaticamente al momento della richiesta.
Per chi predilige invece altre modalità di trasmissione, potrà farlo consegnando a mano, via posta certificata (Pec) o tramite raccomandata all’ufficio protocollo del Comune di Capoterra il modulo di richiesta del contributo (scaricabile sotto) insieme a una copia del documento di identità, dell’ISEE e di una bolletta riferita all’utenza per cui si chiede il contributo.
I numeri del Bonus nel 2023
Nel 2023 è stato registrato un record di adesioni: i base alle domande pervenute e a seguito della verifica dei requisiti da parte delle amministrazioni comunali, i beneficiari del contributo sono stati 21.122 e sono stati assegnati ad oggi dall’Egas circa 1,7 milioni di euro, il 70% del plafond complessivo disponibile di 2 milioni di euro. Nell’anno precedente l’utilizzo delle risorse si era attestato al 50% dei fondi, a causa di una minore richiesta di contributo da parte dell’utenza.
In allegato l’elenco delle Borse e Premi di studio ancora attivi:
➢ Per la Laurea Magistrale:
Le domande possono essere presentate ESCLUSIVAMENTE ONLINE utilizzando la piattaforma "istanze online" disponibile sul sito istituzionale del Comune di Capoterra al seguente indirizzo:
Per informazioni:
• Ufficio Relazioni con il pubblico - URP
Telefono: 0707239 233
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
• Ufficio Pubblica Istruzione
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
In allegato l'ordine del giorno
Gentile cittadino,
tenuto conto che a partire dal 01.04.2023 il Servizio Idrico Integrato del Comune di Capoterra è stato oggetto di trasferimento al gestore unico Abbanoa S.p.A. e che sono in consegna le prime fatturazioni emesse dalla società, al fine di agevolare il contribuente in questo momento di transizione, si suggerisce quanto segue:
Leggere attentamente la bolletta Abbanoa S.p.A. e verificare la correttezza dei criteri di calcolo, in particolare:
nel caso in cui i dati non siano rispondenti allo stato di fatto contattare tempestivamente il gestore unico, ovvero il comune scrivente solo qualora l’inesattezza del dato derivi da mancata acquisizione di richieste presentate al comune in data antecedente al 01/04/2023.
Si precisa che in tale ultima circostanza sarà onere degli uffici comunali trasmettere il dato corretto al gestore unico, nel caso in cui il dato derivi da errore e/o mancate comunicazioni del contribuente sarà onere dello stesso contribuente interloquire con Abbanoa S.p.A.
Consultare i seguenti link:
Si rammenta che in caso di ulteriori chiarimenti si può contattare il servizio clienti Abbanoa al numero 800062692 (da rete fissa) o 848800974 (da cellulare) attivo dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 08:30 alle 18:30 e il sabato dalle 08:30 alle 13:15.
Inoltre, si consiglia di collegarsi al sito www.abbanoa.it e accedere allo Sportello Web Abbanoa, dal quale è possibile visualizzare e scaricare le fatture, effettuare i pagamenti con carta di credito (anche prepagata), verificare letture e consumi, inviare l’autolettura del contatore, modificare il recapito di invio delle fatture, e inoltrare ogni richiesta (voltura, subentro, modifica della tariffa, disdetta, dilazione, rettifica delle fatture, reclami, etc. ...).
Per l’accesso allo sportello on line o all’App Abbanoa è necessario utilizzare i dati della fornitura che Abbanoa ha provveduto ad inviare a tutti i clienti.
Si ricorda inoltre che per segnalare un guasto alla rete idrica o fognaria esterno alla proprietà privata (perdita, sversamento, mancanza d'acqua), sarà necessario contattare il numero verde 800022040 gratuito e attivo tutti i giorni h24, festivi inclusi.
Si ricorda che non sono state oggetto del trasferimento di gestione le opere idrauliche al servizio dei seguenti complessi residenziali: Poggio dei Pini, Rio San Girolamo, Coop 10 – Le Case del Sole, Petite Residence, Su Spantu I, Su Spantu II, Su Spantu III, Torre degli Ulivi A, Torre degli Ulivi B, Frutti d’Oro I, Frutti d’Oro II, Frutti d’Oro La Vigna, La Maddalena.
ATTENZIONE: a partire dallo scorso aprile il servizio di distribuzione dell'acqua potabile è in capo ad Abbanoa, il Comune non ha più competenze sulla rete, sulle utenze, etc.
Riportiamo di seguito le informazioni fornite in occasione del passaggio di competenze.
A partire dal 01.04.2023 il Servizio Idrico Integrato del Comune di Capoterra sarà gestito da Abbanoa S.p.A..
Il Comune, quindi, non potrà più accettare e gestire le richieste di allaccio, voltura, subentro, disdetta, etc. che saranno di competenza esclusiva di Abbanoa S.p.A. alla quale dovranno essere inoltrate le suddette istanze.
Parimenti la fatturazione sarà in capo al Comune fino al 31/03/2023 che gestirà i reclami, le richieste di rettifica e qualsivoglia comunicazione inerente l’emissione di avvisi di pagamento ordinari e coattivi per il periodo di riferimento antecedente al 01/04/2023, data dalla quale qualsiasi competenza passerà in capo ad Abbanoa S.p.A..
Dal 01/04/2023 per tutte le informazioni di carattere commerciale (ad esempio contratti e allacciamenti, modalità di pagamento, richieste di rateizzazione ecc.) si potrà contattare il servizio clienti Abbanoa al numero 800062692 (da rete fissa) o 848800974 (da cellulare) attivo dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 08:30 alle 18:30 e il sabato dalle 08:30 alle 13:15.
Diventando cliente Abbanoa si avrà diritto a tutte le tutele previste dalla Carta dei Servizi Abbanoa (scaricabili dal sito web abbanoa.it) e si potrà accedere (qualora si possiedano i requisiti) al Bonus idrico nazionale e al Bonus idrico integrativo Regionale.
Inoltre, collegandosi al sito www.abbanoa.it si potrà accedere allo Sportello Web Abbanoa, dal quale è possibile visualizzare e scaricare le fatture, effettuare i pagamenti con carta di credito (anche prepagata), verificare letture e consumi, inviare l’autolettura del contatore, modificare il recapito di invio delle fatture, e inoltrare ogni richiesta (voltura, subentro, modifica della tariffa, disdetta, dilazione, rettifica delle fatture, reclami, etc. ...). Dalla propria Cartella Cliente è possibile anche consultare tutti i documenti riguardanti il rapporto contrattuale con Abbanoa (contratti, comunicazioni, esito richieste, solleciti di pagamento, etc.).
È consigliato effettuare subito la registrazione, utilizzando, se necessario, la guida disponibile on line. Sarà, inoltre, disponibile l’App Abbanoa per smartphone e tablet, scaricabile dall’App Store per i dispositivi IOS e da Playstore per i dispositivi Android attraverso la quale è possibile: − verificare la propria situazione contabile; − visualizzare e scaricare le fatture; − procedere al pagamento con carta di credito o carta prepagata, − verificare le letture effettuate dai nostri operatori e caricare le autoletture.
Per l’accesso allo sportello on line o all’App Abbanoa è necessario utilizzare i dati della fornitura che Abbanoa sta provvedendo ad inviare a tutti i clienti.
Inoltre, a far data dal 01/04/2023, per segnalare un guasto alla rete idrica o fognaria esterno alla proprietà privata (perdita, sversamento, mancanza d'acqua), sarà necessario contattare il numero verde 800022040 gratuito e attivo tutti i giorni h24, festivi inclusi.
Si precisa che non sono oggetto del trasferimento di gestione le opere idrauliche al servizio dei seguenti complessi residenziali:
Poggio dei Pini,
Rio San Girolamo,
Coop 100 – Le Case del Sole,
Petite Residence,
Su Spantu I, Su Spantu II, Su Spantu III,
Torre degli Ulivi A, Torre degli Ulivi B,
Frutti d’Oro I, Frutti d’Oro II, Frutti d’Oro La Vigna,
La Maddalena.
Con Determina del 12 gennaio sono stati riaperti i termini per la presentazione delle candidature per far parte dell'ufficio di staff del Sindaco.
Vai all'articolo:
Il prossimo lunedì 15 gennaio gli uffici comunali di Capoterra saranno chiusi per la festività del santo patrono.
Al fine di effettuare alcuni aggiornamenti del Sistema Informativo del Comune e procedere alla manutenzione straordinaria dei sistemi informatici, durante la giornata del 15 gennaio i servizi on line del Comune di Capoterra potrebbero essere sospesi.
In allegato l'ordine del giorno
Apertura al pubblico del cimitero comunale in occasione delle festività:
- 25 DICEMBRE DALLE ORE 8:00 ALLE ORE 12:30
- 26 DICEMBRE - CHIUSO
- 01 GENNAIO – CHIUSO
- 06 GENNAIO DALLE ORE 8:00 ALLE ORE 12:30
Restano ferme le discipline dell’ingresso e uscita previste nel vigente regolamento di polizia mortuaria;
Il Dirigente del Settore
Ing. Enrico CONCAS
CONSULTA COMUNALE PER L’AGRICOLTURA
designazione 3 rappresentanti agricoltori territorio comunale. L'assemblea si terrà il giorno 17 novembre 2023 alle ore 17:00
VARIAZIONE ORARI DI SPORTELLO E INFORMAZIONI TELEFONICHE UFFICIO TRIBUTI COMUNALE
Si informano i gentili contribuenti che gli orari di apertura al pubblico e di risposta telefonica per tutti i servizi del settore (Sportelli Imu, Tasi, Tarsu, Tares, Tari e Idrico integrato), con decorrenza dal 06/11/2023, sono variati.
Tutte le in formazioni ed i documenti aggiornati sono disponibili al seguente link: Ufficio Tributi
Domenica 29 ottobre 2023 alle ore 12:00 presso la Piazza Municipio, in occasione della “Giornata della Memoria per le Vittime delle Alluvioni”, si terrà una cerimonia di commemorazione alla presenza delle autorità civili e religiose e dei parenti delle vittime delle alluvioni che hanno segnato la comunità capoterrese.
In allegato trovi un documento che riassume, per comodità dei cittadini e per maggiore chiarezza, le varie misure per il diritto allo studio.
Si tratta di contributi che hanno diversi presupposti, diverse modalità di richiesta e diverse scadenze.
Per ciascuna misura rinviamo agli appositi articoli pubblicati nell' AREA TEMATICA ISTRUZIONE del sito.
Si comunica che il Consiglio Comunale è convocato nella sala delle adunanze presso il Palazzo Civico di Via Cagliari per il giorno mercoledì 4 ottobre 2023 alle ore 9:00
In allegato la Convocazione con gli O.d.G.
Si comunica che il Consiglio Comunale è convocato nella sala delle adunanze presso il Palazzo Civico di Via Cagliari per il giorno Marterdì 5 Settembre 2023 alle ore 18.00.
In allegato la Convocazione con gli OdG.
Si comunica che il Consiglio Comunale è convocato nella sala delle adunanze presso il Palazzo Civico di Via Cagliari per il giorno Venerdì 1 Settembre 2023 alle ore 9.00.
In allegato la Convocazione con gli OdG.
IL SINDACO
A seguito della scomparsa di
LUCA MAMELI
nostro concittadino deceduto a causa di un tragico evento
Con propria Ordinanza ha proclamato
IL LUTTO CITTADINO
Il giorno lunedì 14 agosto 2023
In ragione di ciò la Bandiera verrà esposta a mezz’asta.
Si richiede l’abbassamento delle serrande dalle ore 16:00 e fino alla conclusione della cerimonia funebre per i titolari di attività commerciali e per i pubblici esercizi, pur senza obbligo di sospensione dell’attività commerciale.
Sono vietate le attività ludiche e ricreative e tutti i comportamenti e le iniziative che contrastino con il carattere luttuoso della cerimonia e con il decoro urbano.
In allegato:
- Ordinanza
- Avviso lutto cittadino
Nella giornata di mercoledì 9 agosto 2023 sono sospese tutte le attività di spettacolo e di intrattenimento programmate in tutto il territorio Comunale.
In allegato l'Ordinanza Sindacale n. 26 del 09/08/2023
In allegato l'ordine del giorno
Si comunica che il Consiglio Comunale è convocato nella sala delle adunanze presso il Palazzo Civico di Via Cagliari, con l’assistenza della Segretaria Generale e la presenza del Sindaco, visibile in streaming, per il giorno Giovedi’ 3 Agosto 2023 alle ore 18.30.
In allegato il testo completo con gli ordini del giorno.
Si avvisano i gentili cittadini che gli uffici comunali rimarranno chiusi lunedì 14 agosto 2023, come stabilito con Ordinanza Sindacale n. 25/2023.
In allegato il testo completo del'Ordinanza.
ll Consiglio Comunale è convocato nella sala delle adunanze presso il Palazzo Civico di Via Cagliari, con l’assistenza della Segretaria Generale e la presenza del Sindaco, visibile in streaming, per il giorno Lunedì 31 Luglio 2023 alle ore 9.00, in sessione straordinaria di 1^ convocazione.
In allegato il testo completo con gli ordini del giorno.
Apertura al pubblico del nuovo Ecocentro comunale sito in località Sant’Angelo presso il PIP a far data dal 01 Settembre c.a.
In allegato l'ordinanza.
In allegato l'ordine del giorno
Il Consiglio Comunale è convocato nella sala delle adunanze presso il Palazzo Civico di Via Cagliari, con l’assistenza della Segretaria Generale e la presenza del Sindaco, visibile in streaming, per il giorno Giovedì 22 Giugno 2023 alle ore 18.00, in sessione straordinaria di 1^ convocazione.
In allegato il testo completo con gli ordini del giorno.
Proroga ritiro mastelli: nuovo orario in vigore dal 16 giugno 2023
La consegna dei mastelli per la raccolta differenziata sarà effettuata dal 16 Giugno 2023 presso l'Infopoint di Teknoservice in Loc. Forru Coccu SP91 Capoterra, esclusivamente nei seguenti giorni e orari:
Lunedì ore 13.00-16.00
Martedì ore 13.00-17.00
Mercoledì ore 13.00-16.00
Giovedì ore 13.00-16.00
Venerdì ore 13.00-16.00
L’intestatario della TARI deve presentarsi al ritiro del KIT con la TESSERA SANITARIA
Un sostituto potrà ugualmente ritirare il materiale con la delega e la tessera sanitaria del delegante (la stessa persona potrà ritirare con delega al max. per due deleganti).
In allegato la locandina con tutte le informazioni.
Abbanoa rende noto che nella giornata del 14 Giugno 2023 procederà ad un intervento di riparazione della condotta foranea Donori-Villasor, prima del serbatoio di Nuraminis. In fase esecutiva verranno adottati tutti gli accorgimenti per eseguire i lavori senza procedere allo svuotamento dell'acquedotto. Non può comunque essere esclusa la possibilità di imprevisti che rendano necessaria l'interruzione improvvisa dell'esercizio.
L'erogazione idrica alle utenze sarà garantita dall' accumulo nei serbatoi, ma in funzione dei consumi e con l' esaurirsi delle scorte non possono escludersi disservizi dal tardo pomeriggio nei punti più alti degli abitati
Si informa che gli uffici comunali, dal 12/06/2023 al 15/09, saranno chiusi il giovedì pomeriggio. Continueranno ad essere aperti tutte le mattine dei giorni feriali e il martedì pomeriggio.
Abbanoa comunica che in data 06/06/2023 si procederà all'esecuzione di un intervento di riparazione sulla condotta foranea in uscita dal potabilizzatore di Donori.
In fase esecutiva verranno adottati tutti gli accorgimenti per eseguire i lavori senza procedere allo svuotamento dell'acquedotto, non può essere comunque esclusa la possibilità di imprevisti che rendano necessaria la interruzione improvvisa dell'esercizio.
L'erogazione idrica alle utenze sarà garantita dall'accumulo nei serbatoi, ma in funzione dei consumi e con l'esaurirsi delle scorte non possono escludersi disservizi dal tardo pomeriggio nei punti più alti degli abitati.
In allegato il testo completo della comunicazione
ATTENZIONE: SI RACCOMANDA DI PROCEDERE QUANTO PRIMA ALLA PULIZIA DEI TERRENI PER SCONGIURARE I RISCHI DI INCENDI.
In allegato l'ordinanza del Sindaco che impone ai proprietari di terreni incolti di procedere alle operazioni di pulizia antincendio entro il giorno 1 giugno.
MA VEDI ANCHE L'ORDINANZA REGIONALE CHE HA PROROGATO L'INIZIO DEL PERIODO DI MASSIMO PERICOLO AL 15 GIUGNO.
In allegato l'ordine del giorno
In allegato l'ordine del giorno
La consegna dei sacchetti per la raccolta differenziata sarà effettuata dal 16 Maggio sino al 30 Giugno presso l’isola ecologica ingresso dalla strada Provinciale 91, esclusivamente nei seguenti giorni e orari:
Martedì e Venerdì dalle ore 14.00 alle ore 17.00
AL FINE DEL RITIRO E’ INDISPENSABILE L’ESIBIZIONE DELL’ULTIMA FATTURAZIONE RICEVUTA E DI UN DOCUMENTO DI IDENTITA’.
Si avvisano i gentili cittadini che oggi 27 Aprile 2023 l'Ufficio Protocollo rimarrà chiuso al pubblico nell'orario pomeridiano (dalle ore 15:30 alle ore 17:00).
IL SINDACO
PREMESSO CHE nei giorni del 29-30 Aprile si svolgerà nel Comune di Capoterra in Loc. Su Loi, la manifestazione “Aspettando Sant’Efisio I^ Edizione” e nei giorni 1 e 4 Maggio il pellegrinaggio di Sant’Efisio 2023;
RILEVATO CHE si rende necessario limitare l’utilizzo, durante la manifestazione pubblica di bottiglie e/o contenitori di vetro e lattine, il cui uso potrebbe costituire elemento di pericolo per la pubblica sicurezza, ovvero potrebbero essere utilizzate per ledere o danneggiare;
RITENUTO opportuno provvedere, al fine di prevenire atti che possano arrecare danni a cose e persone ed inoltre col fine di voler tutelare il decoro urbano;
O R D I N A
per le motivazioni in premessa indicate, a decorrere dalle ore 08:00 del giorno 29 aprile e fino alle ore 01:00 del 03 maggio 2023,e dalle ore 08:00 del 4 Maggio 2023 sino alla fine della manifestazione, in tutta l’area interessata dalla stessa e nelle aree limitrofe, è vietata la vendita, ivi compresa quella mediante distributori automatici ,la somministrazione ed il consumo di bevande in bottiglia e contenitori di vetro e lattine, al di fuori dei locali e nelle aree a servizio degli stessi, le bevande andranno somministrate agli avventori all’esterno dei locali in appositi contenitori di carta o plastica.
In allegato il testo completo dell'Ordinanza.
In allegato l'ordine del giorno
Si avvisano i gentili cittadini che gli uffici comunali rimarranno chiusi lunedì 24 aprile 2023, come stabilito con Ordinanza Sindacale n. 06/2023.
In allegato il testo completo del'Ordinanza.
A partire dal 01.04.2023 il Servizio Idrico Integrato del Comune di Capoterra sarà gestito da Abbanoa S.p.A..
Il Comune, quindi, non potrà più accettare e gestire le richieste di allaccio, voltura, subentro, disdetta, etc. che saranno di competenza esclusiva di Abbanoa S.p.A. alla quale dovranno essere inoltrate le suddette istanze.
Parimenti la fatturazione sarà in capo al Comune fino al 31/03/2023 che gestirà i reclami, le richieste di rettifica e qualsivoglia comunicazione inerente l’emissione di avvisi di pagamento ordinari e coattivi per il periodo di riferimento antecedente al 01/04/2023, data dalla quale qualsiasi competenza passerà in capo ad Abbanoa S.p.A..
Dal 01/04/2023 per tutte le informazioni di carattere commerciale (ad esempio contratti e allacciamenti, modalità di pagamento, richieste di rateizzazione ecc.) si potrà contattare il servizio clienti Abbanoa al numero 800062692 (da rete fissa) o 848800974 (da cellulare) attivo dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 08:30 alle 18:30 e il sabato dalle 08:30 alle 13:15.
Diventando cliente Abbanoa si avrà diritto a tutte le tutele previste dalla Carta dei Servizi Abbanoa (scaricabili dal sito web abbanoa.it) e si potrà accedere (qualora si possiedano i requisiti) al Bonus idrico nazionale e al Bonus idrico integrativo Regionale.
Inoltre, collegandosi al sito www.abbanoa.it si potrà accedere allo Sportello Web Abbanoa, dal quale è possibile visualizzare e scaricare le fatture, effettuare i pagamenti con carta di credito (anche prepagata), verificare letture e consumi, inviare l’autolettura del contatore, modificare il recapito di invio delle fatture, e inoltrare ogni richiesta (voltura, subentro, modifica della tariffa, disdetta, dilazione, rettifica delle fatture, reclami, etc. ...). Dalla propria Cartella Cliente è possibile anche consultare tutti i documenti riguardanti il rapporto contrattuale con Abbanoa (contratti, comunicazioni, esito richieste, solleciti di pagamento, etc.).
È consigliato effettuare subito la registrazione, utilizzando, se necessario, la guida disponibile on line. Sarà, inoltre, disponibile l’App Abbanoa per smartphone e tablet, scaricabile dall’App Store per i dispositivi IOS e da Playstore per i dispositivi Android attraverso la quale è possibile: − verificare la propria situazione contabile; − visualizzare e scaricare le fatture; − procedere al pagamento con carta di credito o carta prepagata, − verificare le letture effettuate dai nostri operatori e caricare le autoletture.
Per l’accesso allo sportello on line o all’App Abbanoa è necessario utilizzare i dati della fornitura che Abbanoa sta provvedendo ad inviare a tutti i clienti.
Inoltre, a far data dal 01/04/2023, per segnalare un guasto alla rete idrica o fognaria esterno alla proprietà privata (perdita, sversamento, mancanza d'acqua), sarà necessario contattare il numero verde 800022040 gratuito e attivo tutti i giorni h24, festivi inclusi.
Si precisa che non sono oggetto del trasferimento di gestione le opere idrauliche al servizio dei seguenti complessi residenziali:
Poggio dei Pini,
Rio San Girolamo,
Coop 100 – Le Case del Sole,
Petite Residence,
Su Spantu I, Su Spantu II, Su Spantu III,
Torre degli Ulivi A, Torre degli Ulivi B,
Frutti d’Oro I, Frutti d’Oro II, Frutti d’Oro La Vigna,
La Maddalena.
Si comunica che causa distaccamento dell' energia elettrica da parte di Enel agli acquedotti Tanca Turri e Bau Mannu, si potrebbero verificare disservizi idrici nelle giornate del 28 e 29 marzo.
L' area colpita sarà il centro urbano. Si chiede gentilmente ai cittadini di fare un uso parsimonioso della risorsa idrica
In allegato l'ordine del giorno
In riferimento alla richiesta della Città Metropolitana di Cagliari Prot. n° 9241 del 20/03/2023 come da richiesta Prot. N° 11570 del 17/03/2023.
Il giorno 27/03/2023 dalle ore 08.00 alle ore 09.30 verrà effettuato il trattamento “Blatte” presso le vie: Indipendenza (Rif. Cv. 33), in corrispondenza dei pozzetti stradali di ispezione fognaria.
Le azioni da intraprendere inerenti alla sicurezza e la scheda tecnica dei prodotti usati sono in allegato nel documento sotto
Vedi in allegato l'ordine del giorno.
Nelle giornate di oggi 14 marzo e di domani 15 marzo i parchi pubblici saranno chiusi per rischi legati al forte vento. Vedi ordinanza
In allegato l'ordine del giorno
In allegato l'ordine del giorno
In allegato l'ordine del giorno
In allegato l'ordine del giorno.
I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: Totale dei casi COVID attualmente rilevati n° 55 di cui n° 50 in isolamento domiciliare e n° 5 in ospedale.
In allegato l'ordine del giorno
I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti:
Totale dei casi COVID attualmente rilevati n° 60 di cui n° 55 in isolamento domiciliare e n° 5 in ospedale.
I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti:
Totale dei casi COVID attualmente rilevati n° 51 di cui n° 46 in isolamento domiciliare e n° 5 in ospedale.
I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti:
Totale dei casi COVID attualmente rilevati n° 60 di cui n° 54 in isolamento domiciliare e n° 6 in ospedale.
I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti:
Totale dei casi COVID attualmente rilevati n° 62 di cui n° 56 in isolamento domiciliare e n° 6 in ospedale.
I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti:
Totale dei casi COVID attualmente rilevati n° 57 di cui n° 55 in isolamento domiciliare e n° 2 in ospedale.
In allegato la locandina relativa al calendario della raccolta differenziata dei rifiuti valido per tutto l'anno 2023.
E' arrivata la stagione degli allerta meteo. Il Comune invita i cittadini ad attivare il servizio SMS che consente di ricevere sul proprio smartphone varie informazioni, in particolare quelle riguardanti le situazioni di pericolo.
Ma non solo: tramite SMS il Comune ti tiene informato su tante opportunità, scadenze, esiti, relativi a borse di studio, contributi, concorsi etc
Il servizio SMS può essere attivato collegandosi alla seguente sezione del sito: CAPOTERRA INFORMA
I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti:
Totale dei casi COVID attualmente rilevati n° 57 in isolamento domiciliare.
IL SINDACO
CONSTATATO che negli ultimi anni si è sempre più diffusa la consuetudine di festeggiare la notte di Capodanno e le altre festività di fine anno con il lancio di petardi e artifici pirotecnici
di vario genere;
CONSTATATO che ogni anno, a livello nazionale si verificano infortuni nei confronti di minori, anche di grave entità, causati dall'utilizzo di simili prodotti;
CONSIDERATO che esiste un oggettivo pericolo anche nel caso di petardi di libera vendita trattandosi pur sempre di materiali esplodenti, che in quanto tali sono in grado di provocare lesioni anche di rilevante entità sia a chi li maneggia sia a chi viene fortuitamente colpito;
ORDINA
Dalle ore 24:00 del 30 Dicembre 2022 e sino alle ore 24:00 del 6 Gennaio 2023 è tassativamente vietato a chiunque far esplodere fuochi d’artificio, petardi, “botti” di qualsiasi tipo su tutto il territorio comunale, cagionare esplosioni e accensioni pericolose fare esplodere qualsivoglia articolo pirotecnico di cui al decreto legislativo n. 123/2015.
In allegato il testo completo dell'Ordinanza.
I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti:
Totale dei casi COVID attualmente rilevati n° 59 in isolamento domiciliare.
CALENDARIO DISTRIBUZIONE MASTELLI DOMESTICI
Dicembre 2022/Gennaio 2023
DICEMBRE 2022 | |||||
LETTERA COGNOME | DATA | ORARI MATTINA | ORARI POMERIGGIO | ||
G - H - K | 01/12/2022 | 16/12/2022 | 30/12/2022 | 8:00 - 12 | 15:00 - 17 |
J - I - L | 02/12/2022 | 19/12/2022 | 8:00 - 12 | 15:00 - 17 | |
A - B | 05/12/2022 | 20/12/2022 | 8:00 - 12 | 15:00 - 17 | |
C | 06/12/2022 | 21/12/2022 | 8:00 - 12 | 15:00 - 17 | |
D -E - F | 07/12/2022 | 22/12/2022 | 8:00 - 12 | 15:00 - 17 | |
O - Q - R - S | 09/12/2022 | 23/12/2022 | 8:00 - 12 | 15:00 - 17 | |
T - U - V | 12/12/2022 | 27/12/2022 | 8:00 - 12 | 15:00 - 17 | |
W - X - Y - Z | 13/12/2022 | 27/12/2022 | 8:00 - 12 | 15:00 - 17 | |
M - N | 14/12/2022 | 28/12/2022 | 8:00 - 12 | 15:00 - 17 | |
P | 15/12/2022 | 29/12/2022 | 8:00 - 12 | 15:00 - 17 |
GENNAIO 2023 | |||||
LETTERA COGNOME | DATA | ORARI MATTINA | ORARI POMERIGGIO | ||
G - H - K | 13/01/2023 | 8:00 - 12 | 15:00 - 17 | ||
J - I - L | 02/01/2023 | 16/01/2023 | 8:00 - 12 | 15:00 - 17 | |
A - B | 03/01/2023 | 17/01/2023 | 8:00 - 12 | 15:00 - 17 | |
C | 04/01/2023 | 18/01/2023 | 30/01/2023 | 8:00 - 12 | 15:00 - 17 |
D -E - F | 05/01/2023 | 19/01/2023 | 8:00 - 12 | 15:00 - 17 | |
O - Q - R - S | 09/01/2023 | 20/01/2023 | 8:00 - 12 | 15:00 - 17 | |
T - U - V | 09/01/2023 | 23/01/2023 | 8:00 - 12 | 15:00 - 17 | |
W - X - Y - Z | 10/01/2023 | 24/01/2023 | 8:00 - 12 | 15:00 - 17 | |
M - N | 11/01/2023 | 25/01/2023 | 8:00 - 12 | 15:00 - 17 | |
P | 12/01/2023 | 26/01/2023 | 30/01/2023 | 8:00 - 12 | 15:00 - 17 |
DISTRIBUZIONE MASTELLI DOMESTICI
Comunicazioni in merito alla distribuzione
In allegato la comunicazione e i calendari di distribuzione.
I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti:
Totale dei casi COVID attualmente rilevati n° 59 in isolamento domiciliare.
I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: Totale dei casi COVID attualmente rilevati n° 45 di cui n° 43 in isolamento domiciliare e n° 2 in ospedale
Si avvisano i gentili cittadini che gli uffici comunali rimarranno chiusi venerdì 9 dicembre 2022, come stabilito con Ordinanza Sindacale n. 39/2022.
In allegato il testo completo del'Ordinanza.
I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: Totale dei casi COVID attualmente rilevati n° 64 di cui n° 62 in isolamento domiciliare e n° 2 in ospedale
IL SINDACO
PREMESSO che la Direzione Generale della Protezione Civile Regionale, in data 20 novembre 2022 ha emesso un avviso DI CONDIZIONI METEO AVVERSE PER VENTO E MAREGGIATE, nel quale si riporta che “a partire dalla serata di domani (21/11/2022) e per tutta la giornata di martedì (22/11/2022) sulla Sardegna si assisterà a un progressivo aumento della ventosità. I venti soffieranno da sud-ovest sino a burrasca nella serata di domani (21/11/2022) e ruoteranno da nord-ovest nella giornata successiva (22/11/2022), con intensità fino a burrasca con raffiche di tempesta sulle coste e sui crinali…()”.
PRESO ATTO pertanto che nel suddetto avviso è evidenziata una criticità dovuta alle forti raffiche di vento, che può costituire pericolo per l’incolumità delle persone che si trovano in dette località a rischio (Iglesiente) esteso alle giornate del 21 NOVEMBRE e del 22 NOVEMBRE 2022;
RITENUTO che tale evento sia da considerare di rilevante impatto locale in quanto potrebbe comportare grave rischio per la pubblica incolumità in ragione delle caratteristiche dell’evento stesso nei Parchi Pubblici del territorio comunale, dove sono presenti anche alberi ad alto fusto;
VISTA il Decreto Legislativo n.1 del 2 gennaio 2018 meglio noto come Codice della protezione civile; Visti gli artt. 50 e 54 del D.Lgs. 18/08/2000 n. 267;
ORDINA
Per le motivazioni espresse in premessa, dalle ore 18:00 del 21 NOVEMBRE e fino alle ore 23:59 del 22 NOVEMBRE 2022, la CHIUSURA di tutti i Parchi Pubblici presenti nel territorio di Capoterra
In allegato sotto il testo completo
I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: Totale dei casi COVID attualmente rilevati n° 98 di cui n° 96 in isolamento domiciliare e n° 2 in ospedale
I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: Totale dei casi COVID attualmente rilevati n° 110 in isolamento domiciliare
IL SINDACO
PREMESSO CHE nei giorni dal 12 al 14 novembre 2022 si svolgerà nel Comune di Capoterra la manifestazione “Lollas e Pratzas Antigas” lungo il Corso Gramsci e nelle aree limitrofe ad esso e nella via Mazzini fronte Casa Pinna;
VISTO che per tale evento si prevede la presenza di numeroso pubblico sul territorio;
RILEVATO CHE si rende necessario limitare l’utilizzo, durante la manifestazione pubblica di bottiglie e/o contenitori di vetro e lattine, il cui uso potrebbe costituire elemento di pericolo per la pubblica sicurezza, ovvero potrebbero essere utilizzate per ledere o danneggiare;
O R D I N A
Per le motivazioni in premessa indicate, a decorrere dalle ore 08:00 del giorno 12 novembre 2022 e fino alle ore 01:00 del 14 novembre 2022, in tutta l’area interessata dalla manifestazione e nelle aree limitrofe, il divieto di vendita, ivi compresa quella mediante distributori automatici, la somministrazione ed il consumo di bevande in bottiglia e contenitori di vetro e lattine, al di fuori dei locali e nelle aree a servizio degli stessi, le bevande andranno somministrate agli avventori all’esterno dei locali in appositi contenitori di carta o plastica.
In allegato il testo completo dell’Ordinanza