15 gennaio: Comune chiuso per S.Efisio

Il 15 gennaio gli uffici comunali resteranno chiusi per la festività del Santo Patrono
Oggi chiusi precauzionalmente impianti sportivi, parchi e cimitero

Per ordinanza sindacale. Vedi in allegato.
Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Ordinanza_Sindacale_31_23.12.2024.pdf)Ordinanza_Sindacale_31_23.12.2024.pdf 244 kB23-12-2024 10:48
Chiusura dei parchi pubblici presenti nel territorio comunale di Capoterra per la giornata del 20 dicembre 2024

La Direzione Generale della Protezione Civile Regionale, con prot. n. 17652 del 19 dicembre 2024 ha emesso un avviso DI CONDIMETEO AVVERSE PER VENTO E MAREGGIATE. Per tale motivazione, per la giornata di VENERDÌ 20 DICEMBRE 2024, viene disposta la CHIUSURA di tutti i Parchi Pubblici presenti nel territorio di Capoterra.
In allegato il testo dell'ordinanza
Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (ORDINANZA_SINDACALE_N.30_DEL_19.12.2024.pdf)ORDINANZA Sindacale n.30 807 kB20-12-2024 08:03
Possibili disservizi idrici nella giornata del 18

Vedi in allegato le vie del centro che saranno coinvolte.
Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (2024-12-18_disservizi_capoterra_pr.pdf)2024-12-18_disservizi_capoterra_pr.pdf 98 kB16-12-2024 09:09
Consiglio comunale convocato per il 17

Vedi in allegato l'ordine del giorno
Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_17.pdf)Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_17.pdf 666 kB13-12-2024 08:36
Scarica questo file (Integrazione_O.d.G_-Convocazione_Consiglio_Comuna.pdf)Integrazione_O.d.G_-Convocazione_Consiglio_Comuna.pdf 653 kB13-12-2024 14:09
Allerta Meteo: Ordinanze del Sindaco

La direzione generale della Protezione Civile, in data odierna con protocollo n° 17035 del 11/12/2024, ha emesso a partire dalle ore 06.00 del 12/12/2024 sino alle 21.00 del 12/12/2024, un AVVISO di allerta per RISCHIO IDROGEOLOGICO codice ARANCIO (criticità moderata) sull'area di allerta IGLESIENTE.

Preso atto del suddetto bollettino, il Sindaco ordina quanto segue:

  1. L'attivazione del Centro Operativo Comunale (COC) alle ore 06.00 sino alle ore 21.00 del 12/12/2024
  2. La chiusura di tutte le scuole di Capoterra pubbliche e private di ogni ordine e grado, con la sospensione di tutte le attività che si svolgono all'interno di dette sedi scolastiche per la giornata del 12 DICEMBRE 2024
  3. La chiusura di tutti i parchi pubblici presenti nel territorio di Capoterra, del Cimitero, della Biblioteca Comunale e del Centro Sociale con la contestuale sospensione di tutte le attività che si svolgono all'interno di dette sedi

In allegato sotto i testi completi delle ordinanze
Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Ordinanza Sindacale_27_2024_attivazione C.O.C.pdf)Ordinanza Sindacale n° 27 - Attivazione C.O.C01227 kB11-12-2024 19:15
Scarica questo file (Ordinanza Sindacale_28_2024_Chiusura scuole.pdf)Ordinanza Sindacale n° 28 - Chiusura Scuole02221 kB11-12-2024 19:16
Scarica questo file (Ordinanza Sindacale_29_2024_Chiusura Parchi1.pdf)Ordinanza Sindacale n° 29 - Chiusura Parchi03202 kB11-12-2024 19:17
Consiglio comunale convocato per il 13 dicembre

Vedi in allegato l'ordine del giorno
Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_giorno_13_.pdf)Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_giorno_13_.pdf 662 kB09-12-2024 08:02
AVVISO PUBBLICO: Riunione presentazione variante PUC

Si informa che Mercoledì 11 dicembre, alle ore 17:00, presso l’Aula Consiliare con la presenza dell’Assessore all’Urbanistica e la partecipazione della 2° Commissione Consiliare Permanente “”Assetto del Territorio e Ambiente”, si terrà una riunione aperta a tutti, per la presentazione della Variante Piano Urbanistico Comunale (PUC).

In allegato sotto l' avviso completo
Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (AVVISO_PUBBLICO_-_PRESENTAZIONE_VARIANTE_AL_PIANO.pdf)Avviso pubblico variante PUC01630 kB05-12-2024 16:58
In scadenza MERCOLEDÌ 8 GENNAIO: Borse di studio per merito e Premio all’eccellenza A.S. 2023/24

Forniamo in allegato un prospetto che riepiloga le varie tipologie di contributi, borse e premi dedicati al merito scolastico, con indicazione della scadenza di presentazione delle domande.

BORSE DI STUDIO PER MERITO A.S. 2023/2024 (scuola secondaria di I e II grado) ENTRO MERCOLEDÌ 8 GENNAIO 2025

 

PREMIO ALL’ECCELLENZA - X EDIZIONE A.S. 2023/2024 (scuola secondaria di I e II grado) ENTRO MERCOLEDÌ 8 GENNAIO 2025

 

PREMIO ALL’ECCELLENZA - X EDIZIONE anno 2024 (laurea magistrale) ENTRO VENERDÌ 28 FEBBRAIO 2025

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (AVVISO_bandi_studio_2024.pdf)AVVISO_bandi_studio_2024.pdf 218 kB02-12-2024 13:47
Mappatura regionale delle aree a rischio RADON

LA REGIONE SARDEGNA, MEDIANTE L'ARPAS, HA REALIZZATO UN'INDAGINE CHE HA CONSENTITO DI CLASSIFICARE IL TERRITORIO REGIONALE CON L'INDIVIDUAZIONE DELLE AREE A RISCHIO RADON, DENOMINATE AREE PRIORITARIE.
In allegato maggiori informazioni
Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (1 Poster_Rn_A1.pdf)1 Poster_Rn_A1.pdf 711 kB06-12-2024 13:35
Scarica questo file (2 Poster_Rn_A3.pdf)2 Poster_Rn_A3.pdf 346 kB06-12-2024 13:35
Scarica questo file (3 Pieghevole_Rn_A4.pdf)3 Pieghevole_Rn_A4.pdf 634 kB06-12-2024 13:35
Scarica questo file (4 Opuscolo Rn per siti internet.pdf)4 Opuscolo Rn per siti internet.pdf 852 kB06-12-2024 13:35
Scarica questo file (Indirizzi_in_materia_di_sostenibilita_ed_eco-comp.pdf)Indirizzi_in_materia_di_sostenibilita_ed_eco-comp.pdf 2441 kB02-12-2024 13:45
Disservizi idrici il 2 dicembre

Si comunica che, nell’ambito dei lavori Manutenzione conservativa sulle opere del S.I.I. - Rif. APP. 108/2017 del Comune di Capoterra, in data 02/12/2024 sono previsti tre interventi di riparazione ed efficientamento della rete idrica localizzati tra la via Amendola incrocio via Grazia Deledda e la via Amendola incrocio via Sardegna.
Vedi ulteriori dettagli nell'avviso allegato
Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (2024-12-02_disservizi_capoterra_pr.pdf)2024-12-02_disservizi_capoterra_pr.pdf 98 kB29-11-2024 08:22
Convocazione del Consiglio Comunale

Martedì 19 Novembre 2024 alle ore 17:45, è convocato il Consiglio Comunale in sessione straordinaria di 1° convocazione, per la discussione degli argomenti di seguito indicati:

1. COMUNICAZIONI DEL SINDACO E DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO;
2. INTERPELLANZE ED INTERROGAZIONI;
3. MODIFICA AL REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE E DELLE COMMISSIONI COMUNALI;
4. ESAME E RATIFICA DELLA DELIBERAZIONE DI GIUNTA COMUNALE N. 232 DEL 30/10/2024 ADOTTATA AI SENSI DELL’ART. 175, COMMA 4, DEL D.LGS. N. 267/2000 VARIAZIONE AL BILANCIO DI PREVISIONE FINANZIARIO 2024/2026;
5. VARIAZIONE NOTA DI AGGIORNAMENTO AL DUP 2024/2026 E VARIAZIONE AL BILANCIO DI PREVISIONE 2024/2026 (ART. 175, COMMA 2, TUEL) CON CONTESTUALE DOMANDA DI ASSUNZIONE MUTUO CON L'ISTITUTO PER IL CREDITO SPORTIVO;
6. VARIAZIONE AL BILANCIO DI PREVISIONE FINANZIARIO 2024/2026 (ART. 175, COMMA 2, DEL D.LGS. N. 267/2000) - FINE ESERCIZIO 2024;
7. ADOZIONE VARIANTE SOSTANZIALE DA ZONA G1A.3 A ZONA D2B.5 DEL PIANO URBANISTICO COMUNALE IN ADEGUAMENTO AL PPR E AL PAI A SEGUITO DI ACCORDO DI PROGRAMMA DI CUI ALLA DEL. G.C. N. 103/2023, AI SENSI DELL'ART. 20 LR 45/89;
8. INTEGRAZIONE ATTUALE REGOLAMENTO DI CONTABILITA' PER ACCORPAMENTO CON IL VIGENTE REGOLAMENTO DELL'ECONOMATO;
9. APPROVAZIONE DELL'AGGIORNAMENTO DEL PROGRAMMA TRIENNALE DEI LAVORI PUBBLICI 2024/2026 E DELL’ELENCO ANNUALE DEI LAVORI PER L’ANNO 2024 (ART. 37, COMMI 1, 2, 3,DEL D.LGS. N. 36/2023).

in allegato il testo completo
Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_19_Novembr.pdf)Convocazione Consiglio 19/11/2024 672 kB15-11-2024 13:37
Marcia contro la violenza

Marcia contro la violenza.

In allegato tutti i dettagli
Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Marcia contro la violen.pdf)Locandina Marcia contro la violenza 1078 kB06-11-2024 13:38
Consiglio comunale convocato per il 5 novembre

Vedi in allegato l'ordine del giorno
Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_05_Novembr.pdf)Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_05_Novembr.pdf 664 kB30-10-2024 08:36
Bollettini e avvisi per rischio idrogeologico


Sito Sardegna Protezione Civile: Bollettini e avvisi per rischio idrogeologico 


Lollas e Pratzas Antigas il 26 e 27 ottobre 2024

Lollas e Pratzas Antigas a Capoterra il 26 e 27 ottobre 2024

In allegato il programma dettagliato dell’evento
Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (LOLLAS_CAPOTERRA_2024.pdf)LOLLAS_CAPOTERRA_2024.pdf012092 kB22-10-2024 16:49
 Convocazione del Consiglio Comunale per il 18/10/2024

Convocazione del Consiglio Comunale in forma mista compresenza fisica/videoconferenza  per il giorno Venerdì 18 Ottobre 2024 alle ore 11.30, in sessione straordinaria di 1^ convocazione, per la discussione degli argomenti di seguito indicati:

  1. COMUNICAZIONI DEL SINDACO E DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO;
  2. INTERPELLANZE ED INTERROGAZIONI;
  3. SURROGA CONSIGLIERA DIMISSIONARIA SIG.RA MELIS CARLA E CONVALIDA DELL'ELEZIONE ALLA CARICA DI CONSIGLIERE CON IL PRIMO DEI NON ELETTI.

In allegato il documento
Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_18_Ottobre.pdf)Convocazione Consiglio Comunale 18 Ottobre 669 kB16-10-2024 08:08
12 e 13 ottobre Monumenti Aperti a Capoterra

Il Comune di Capoterra partecipa alla Manifestazione Monumenti Aperti XXVIII edizione, che si terrà sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024.

 

Tutte le informazioni sugli orari e sui siti visitabili sono disponibili al seguente link:

https://monumentiaperti.com/it/edizioni/2024/comuni/capoterra/

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (CAPOTERRA_MONUMENTI_APERTI_2024.pdf)CAPOTERRA_MONUMENTI_APERTI_2024.pdf0110168 kB08-10-2024 13:55
Interventi di manutenzione

Si comunica che, a causa di interventi tecnici di manutenzione, il sito e i servizi on line non saranno disponibili, venerdì 04/10/2024, a partire dalle ore 15:00 fino alle ore 20:00 circa
Sala consiglio comunale Capoterra

il Consiglio Comunale è convocato nella sala delle adunanze presso il Palazzo Civico di Via Cagliari e visibile in streaming, per il giorno Giovedì 3 Ottobre 2024 alle ore 09:00 in sessione straordinaria di 1° convocazione, per la discussione degli argomenti di seguito indicati:

1) COMUNICAZIONI DEL SINDACO E DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO;
2) INTERPELLANZE ED INTERROGAZIONI;
3) APPROVAZIONE DOCUMENTO UNICO DI PROGRAMMAZIONE (DUP) PERIODO 2025-2027(ART. 170, COMMA 1 DLGS N. 267/2000);
4) APPROVAZIONE DEL BILANCIO CONSOLIDATO DELL’ESERCIZIO 2023 AI SENSI DELL’ART. 11-BIS, D.LGS. N. 118/2011;
5) VARIAZIONE AL BILANCIO DI PREVISIONE FINANZIARIO 2024/2026 (ART. 175, COMMA 2, DEL D.LGS. N. 267/2000);
6) ESAME E RATIFICA DELLA DELIBERAZIONE DI GIUNTA COMUNALE N. 165 DEL 07/08/2024 ADOTTATA AI SENSI DELL’ART. 176 DEL D.LGS. N. 267/2000 PER IL PRELEVAMENTO DAL FONDO PASSIVITA' POTENZIALI (LEGGE 162/98 RESTITUZIONE ANNI PREGRESSI);
7) ESAME E RATIFICA DELLA DELIBERAZIONE DI GIUNTA COMUNALE N. 166 DEL 07/08/2024 ADOTTATA AI SENSI DELL’ART. 175, COMMA 4, DEL D.LGS. N. 267/2000 VARIAZIONE AL BILANCIO DI PREVISIONE FINANZIARIO 2024/2026;
8) ESAME E RATIFICA DELLA DELIBERAZIONE DI GIUNTA COMUNALE N. 173 DEL 28/08/2024 VARIAZIONE DI BILANCIO EX ART. 175, COMMA 4, TUEL PER VARAIZIONE URGENTE AL BILANCIO DI PREVISIONE 2024/2026;
9) ESAME E RATIFICA DELLA DELIBERAZIONE DI GIUNTA COMUNALE N. 180 DEL 04/09/2024 ADOTTATA AI SENSI DELL'ART. 176, COMMA 1, TUEL PER IL PRELEVAMENTO DAL FONDO PASSIVITA' POTENZIALI - CONGUAGLIO RUOLO 2022 SERVIZIO IDRICO;
10) ADOZIONE DEL REGOLAMENTO COMUNALE PER LA GESTIONE DEGLI USI CIVICI - LEGGE REGIONALE 14 MARZO 1994 N. 12 E SS.MM.II.
11) ADOZIONE PIANO DI VALORIZZAZIONE E RECUPERO DELLE TERRE CIVICHE - LEGGE REGIONALE 14 MARZO 1994 N.12 E SS.MM.II.;
12) APPROVAZIONE PROGRAMMA DI VALORIZZAZIONE E ALIENAZIONE IMMOBILIARE TRIENNIO 2024-2026

In allegato il documento completo
Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale 3 Ottobre 2024.pdf)Convocazione_Consiglio_Comunale 3 Ottobre 2024 675 kB26-09-2024 09:04
Possibili disservizi idrici il 19 settembre

ABBANOA comunica che a causa di lavori sulle condotte potrebbero verificarsi disservizi nell'erogazione dell'acqua il giorno 19 settembre
Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (OW108643.pdf)OW108643.pdf 17161 kB17-09-2024 17:26
Scarica questo file (2024-09-19_disservizi_capoterra.pdf)2024-09-19_disservizi_capoterra.pdf 100 kB18-09-2024 12:07
Abbanoa: Disservizi erogazione idrica nella giornata del 17/09/2024

Abbanoa comunica che, nell’ambito dei lavori Manutenzione conservativa sulle opere del S.I.I. - Rif. APP. 108/2017 del Comune di Capoterra, in data 17/09/2024 è previsto un intervento di riparazione ed efficientamento della rete idrica localizzato nell’incrocio tra la via Venezia e via Grazia Deledda.
Per poter operare le necessarie lavorazioni si dovrà interrompere la fornitura idrica nell’area compresa tra le vie Gramsci, Sardegna, Emanuela Loi, Trieste, Isonzo.
Si stima che i lavori inizieranno intorno alle ore 8:00 e potranno durare sino alle ore 18:00 della stessa giornata, fatte salve eventuali ulteriori problematiche al momento non prevedibili.
Durante la ripresa dell’erogazione idrica potrebbero inoltre verificarsi inconvenienti per temporanei fenomeni di torbidità. Il personale Abbanoa sarà impegnato nell’effettuare gli opportuni flussaggi della rete nel più breve tempo possibile

In allegato il documento
Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Abbanoa 2024-09-17 disservizi capoterra.pdf)Abbanoa disservizi Capoterra 17-09-2024  113 kB13-09-2024 12:55
Consiglio comunale convocato per l'11 settembre

Vedi in allegato l'ordine del giorno
Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi (7).pdf)Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi (7).pdf 653 kB09-09-2024 10:44
Lavori in Centro: possibili disservizi idrici

Abbanoa comunica che a causa di lavori in corso in zona Corso Gramsci potrebbero verificarsi oggi 7 agosto dei disservizi nell'erogazione dell'acqua
Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (2024-08-07_disservizi_capoterra.pdf)2024-08-07_disservizi_capoterra.pdf 95 kB07-08-2024 11:34
Ulteriori disservizi idrici il 5 agosto

Vedi in allegato la comunicazione di ABBANOA
Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (2024-08-05_disservizi_capoterra_pr.pdf)2024-08-05_disservizi_capoterra_pr.pdf 99 kB30-07-2024 17:10
ATTIVAZIONE CENTRO OPERATIVO COMUNALE C.O.C. IN OCCASIONE DI PERICOLO DI  INCENDIO PER IL 24 LUGLIO 2024

La Direzione Generale della Protezione Civile Regionale, in data 23 luglio 2024 Prot. n. 9535 ha emesso un avviso DI PERICOLO INCENDIO (pericolosità alta – attenzione rinforzata), per il 24 luglio 2024”. 

Pertanto il Sindaco ordina L’ATTIVAZIONE dalle ore 00.00 di mercoledì 24 luglio e fino alle 23.59 di giovedì 25 luglio e comunque fino al termine dell’emergenza, il Centro Operativo Comunale (C.O.C.), al fine di assicurare nell’ambito del territorio Comunale la direzione ed il coordinamento di tutte le attività necessarie a garantire la sicurezza e l’incolumità delle persone.

L'ordinanza completa in allegato
Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (ORDINANZA_SINDACALE_N.9_DEL_24.07.2024 (1).pdf)ORDINANZA SINDACALE N.9 DEL 24/07/2024 805 kB24-07-2024 15:23
Possibili ulteriori disservizi idrici

Abbanoa comunica che potrebbero verificarsi disservizi nell'erogazione dell'acqua il giorno 24.
Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (2024-07-24_disservizi_capoterra_pr.pdf)2024-07-24_disservizi_capoterra_pr.pdf 881 kB22-07-2024 09:16
Consiglio comunale convocato per mercoledì 24

In allegato l'ordine del giorno
Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_24_Luglio_.pdf)Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_24_Luglio_.pdf 663 kB22-07-2024 09:06
Consiglio convocato per martedì 16

In allegato l'ordine del giorno.
Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_16_Luglio_.pdf)Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_16_Luglio_.pdf 665 kB12-07-2024 08:32
Convocazione del Consiglio Comunale 24 Giugno 2024

Il giorno Lunedì 24 giugno 2024 alle ore 17:00 in sessione straordinaria di 1° convocazione ed in sessione straordinaria di 2° convocazione alle ore 18:00 è convocato il Consiglio Comunale per la discussione degli argomenti di seguito indicati:

1) COMUNICAZIONI DEL SINDACO E DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO;
2) INTERPELLANZE ED INTERROGAZIONI;
3) DETERMINAZIONE DELLE OSSERVAZIONI PRESENTATE ALLA VARIANTE ALLE NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE E AL REGOLAMENTO EDILIZIO DEL PIANO URBANISTICO COMUNALE ADOTTATA CON DELIB. C.C. N. 95/2022;
4) APPROVAZIONE DEL PIANO ECONOMICO FINANZIARIO (PEF) PLURIENNALE PER L’APPLICAZIONE DELLA TASSA SUI RIFIUTI (TARI) ANNO 2024-2025.

Il testo completo in allegato
Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_24_giugno.pdf)Convocazione Consiglio Comunale 24 Giugno 560 kB21-06-2024 14:19
Scarica questo file (Integrazione_O.d.G_-_Consiglio_Comunale_per_il_24.pdf)Integrazione_O.d.G_-_Consiglio_Comunale_per_il_24.pdf 649 kB24-06-2024 08:05
Festeggiamenti in occasione della festa di santa barbara

Autorizzazione ex art 57 del T.U.L.P.S. per l’accensione di fuochi d’artificio giorni 21-22-23 giugno 2024

Il testo completo nel documento allegato

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (DECRETO_SINDACALE_N.28_DEL_20.06.2024.pdf)DECRETO SINDACALE N.28/2024 757 kB20-06-2024 14:14
ABBANOA: Disservizi erogazione idrica nella giornata del 26/06/2024

Abbanoa comunica che sono previsti degli interventi di riparazione ed efficientamento della rete idrica.

Maggiori dettagli nel documento in allegato
Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (2024-06-26_disservizi_Capoterra_pr.pdf)Comunicazione disservizi Abbanoa 116 kB20-06-2024 13:45
ABBANOA: Possibili disservizi erogazione idrica nella giornata del 24/06/2024

Abbanoa comunica possibili disservizi nell'erogazione idrica nella giornata del 24/06/2024

In allegato sotto il testo completo dell' avviso
Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (2024-06-24_Possibili disservizi_Capoterra_pr.pdf)Avviso possibili disservizi Abbanoa 99 kB19-06-2024 14:03
Consiglio comunale convocato per il 19 Giugno

Il Consiglio Comunale è convocato per il giorno Mercoledì 19 2024 con i seguenti ordini del giorno:


Sessione ordinaria- h. 9.30:

  1. APPROVAZIONE DEL RENDICONTO DELLA GESTIONE PER L’ESERCIZIO 2023 AI SENSI DELL’ART. 227, D. LGS. N. 267/2000;

Sessione straordinaria – h. 10.30:

  1. COMUNICAZIONI DEL SINDACO E DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO;
  2. INTERPELLANZE ED INTERROGAZIONI;
  3. ISTITUZIONE SERVIZIO VOLONTARIATO CIVICO. APPROVAZIONE REGOLAMENTO;
  4. APPROVAZIONE REGOLAMENTO PER L'ISITUZIONE DELLA CONSULTA GIOVANILE;
  5. DETERMINAZIONE DELLE OSSERVAZIONI PRESENTATE ALLA VARIANTE ALLE NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE E AL REGOLAMENTO EDILIZIO DEL PIANO URBANISTICO COMUNALE ADOTTATA CON DEL. C.C. N. 95/2022;
  6. APPROVAZIONE DEL PIANO ECONOMICO FINANZIARIO (PEF) PLURIENNALE PER L'APPLICAZIONE DELLA TASSA SUI RIFIUTI (TARI) ANNO 2024-25;
  7. RATIFICA DELIBERAZIONE GIUNTA COMUNALE N. 108 DEL 05/06/2024 AD OGGETTO: VARIAZIONE DI BILANCIO EX ART. ART. 175, COMMA 4 D.LGS. 267/2000.


In allegato il testo completo
Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale 19 Giugno 2024.pdf)Convocazione Consiglio Comunale 19 Giugno 2024 663 kB13-06-2024 11:18
Prescrizioni antincendio

Vedi l'ordinanza allegata relativa agli
OBBLIGHI DI SFALCIO, RIMOZIONE DI MATERIALI E DISERBO DELLE AREE LIMITROFE ALLE PUBBLICHE VIE O DESTINATE A PUBBLICO PASSAGGIO, FINALIZZATA ALLA PREVENZIONE DEGLI INCENDI E QUALE AZIONE DI CONTRASTO ALLA DIFFUZIONE DI INSETTI NOCIVI
Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (ORDINANZA_SINDACALE_N.6_DEL_05.06.2024.pdf)ORDINANZA_SINDACALE_N.6_DEL_05.06.2024.pdf 838 kB05-06-2024 14:03
Consiglio comunale convocato per il 28 maggio

In allegato l'ordine del giorno
Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_28_Maggio_.pdf)Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_28_Maggio_.pdf 650 kB24-05-2024 12:10
Consiglio comunale convocato per il 30 aprile

In allegato l'Ordine del giorno.
Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_giorno_Mar.pdf)Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_giorno_Mar.pdf 657 kB23-04-2024 13:05
Consegna dei sacchetti e dei contenitori per gli sfalci

CONSEGNA SACCHETTI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA E CONTENITORE PER DEPOSITO SFALCI VERDI

DAL 16 APRILE SINO AL 30 MAGGIO SARANNO CONSEGNATI I SACCHETTI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA NEI SEGUENTI GIORNI E ORARI:
- MARTEDI’ E VENERDI’ DALLE ORE 15:00 ALLE ORE 17:00.

LA CONSEGNA AVVERRA’ PRESSO IL CENTRO SERVIZI TEKNOSERVICE S.P. 91 (EX ISOLA ECOLOGICA) E SARA’ SUFFICIENTE ESIBIRE, SOLO AI FINI DEL RICONOSCIMENTO DELL’UTENZA, L’ULTIMA FATTURA TARI PERVENUTA.

NELLA STESSA CIRCOSTANZA SARA’ POSSIBILE RICHIEDERE IL MASTELLO PER IL CONFERIMENTO DEGLI SFALCI COMPILANDO L’APPOSITA MODULISTICA CHE VERRA’ FORNITA AL MOMENTO.

NON SONO PREVISTE CONSEGNE DI CONTENITORI PER SFALCI PER APPARTAMENTI O CONDOMINI.

GLI SFALCI ANDRENNO CONFERITI NEGLI STESSI GIORNI DELL'UMIDO.
In pagamento da mercoledì 3 le Borse di studio regionali per i rimborsi 2022-2023

In allegato l'elenco definitivo delle istanze ammesse ed escluse per l’assegnazione dei contributi relativi alla Borsa di studio Regionale per il rimborso delle spese sostenute per l’istruzione per l’anno scolastico 2022/2023.

I pagamenti saranno disponibili da mercoledì 3 aprile 2024.

I beneficiari che hanno comunicato l’IBAN nella domanda di partecipazione riceveranno l’accredito del contributo nel proprio conto corrente bancario/postale. I beneficiari che NON hanno richiesto l’accredito bancario/postale, per la riscossione dovranno recarsi presso il BANCO DI SARDEGNA muniti di documento d’identità e codice fiscale
Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (AvvisoElencoDefinitivo_BorsaRegionale2023.pdf)AvvisoElencoDefinitivo_BorsaRegionale2023.pdf 134 kB27-03-2024 13:31
Scarica questo file (ElencoDefinitivo_BorsaRegionale2023.pdf)ElencoDefinitivo_BorsaRegionale2023.pdf 367 kB27-03-2024 13:32
Orari ricevimento Giunta Comunale

Si comunica che la Giunta Comunale è ora disponibile per il ricevimento al pubblico con la seguente programmazione:


Beniamino Garau Sindaco Riceve su appuntamento Contattare Ufficio Capo di Gabinetto
Tel. 070 7239231
Silvia Sorgia Vicesindaco e Assessore ai Lavori pubblici, Coesione territoriale, Patrimonio, Ambiente Martedì e Giovedì Dalle 16:30 alle 18:00
Donatella Dessì Assessore alla Pubblica istruzione, Cultura, Politiche giovanili, Tradizioni e Lingua sarda, Pari opportunità Mercoledì
Venerdì
Dalle 11:00 alle 12:00
Dalle 12:00 alle 13:00
Giovanni Montis Assessore allo Sport, Spettacolo Martedì e Giovedì Dalle 10:30 alle 12:30
Gianluigi Marras Assessore alla Tutela dell'ambiente, Caccia, Pesca, Agricoltura, Urbanistica, Turismo Martedì e Venerdì Dalle 10:00 alle 12:00
Katiuscia Garone Assessore alle Politiche sociali, Benessere animali Martedì Dalle 10:30 alle 12:30
Giuseppe Baire Assessore ai Servizi tecnologici, ICT, Affari generali, Attività produttive (SUAPE), Verde pubblico, Arredo urbano, Comunità energetiche e rinnovabili, Patrimonio storico Martedì e Venerdì Dalle 10:30 alle 12:30


I dettagli sono disponibili sia nella pagina dedicata che  in allegato sotto:

Link: Comune di Capoterra - Giunta Comunale
Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (GIORNI E ORARI DI RICEVIMENTO GIUNTA.pdf)GIORNI E ORARI DI RICEVIMENTO GIUNTA01504 kB25-03-2024 12:37
Scarica questo file (GIORNI E ORARI DI RICEVIMENTO GIUNTA new.pdf)Giorni ed orari di ricevimento Giunta agg.02512 kB27-09-2024 12:35
Consiglio convocato per il 27 marzo

In allegato l'ordine del giorno.
Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_giorno_Mer.pdf)Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_giorno_Mer.pdf 689 kB22-03-2024 14:18
IN SCADENZA Reddito di inclusione sociale 2024

La Regione Autonoma della Sardegna opera attivamente affinché ogni nucleo familiare, anche formato da un solo componente, residente nel territorio isolano, superi la condizione di povertà e sia posto in condizione di accedere ai beni essenziali e di partecipare dignitosamente alla vita sociale, disponendo di un reddito sufficiente a garantire l’emancipazione, l’autonomia economica e il diritto alla felicità della vita.

Per raggiungere queste finalità, la Regione ha istituito il REIS, Reddito di Inclusione Sociale, in favore di famiglie in condizione di difficoltà economica quale strumento utile alla composizione dei diritti sociali fondamentali e inderogabili dei cittadini (legge regionale 2 agosto 2016, n. 18).

Con delibera della Giunta Regionale numero 4/39 del 15 febbraio 2024 sono state approvate in via definitiva le Linee Guida REIS per il triennio 2024 – 2026.

Per tutte le informazioni vedi i documenti allegati.


Link alla domanda: REIS 2024

L
ink informativa privacy: Informativa sul trattamento dei dati personali degli utenti
Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Avviso Reis 2024 per Ambito.pdf)Avviso REIS 2024 per Ambito 478 kB14-03-2024 09:15
Convocazione del Consiglio per il 15 marzo

In allegato l'ordine del giorno
Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_15_Marzo_2.pdf)Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_15_Marzo_2.pdf 664 kB11-03-2024 07:58
Avviso deposito Schema di Bilancio di Previsione Esercizio Finanziario 2024/2026

Si comunica che ai sensi dell’art.14 del Regolamento di contabilità approvato con atto C.C. n.10 del 21.02.2023, a decorrere dalla data 04.03.2024, risultano depositati presso la Segreteria Comunale:
- Schema del Bilancio di Previsione 2024/2026, approvato con Delibera G.C. n°22 del 08.02.2024, unitamente al parere del Collegio dei Revisori dei Conti;
- Schema del DUP 2024/2026, approvato con Delibera G.C. n°4 del 19.01.2024 – Aggiornato con Delibera G.C. n°21 del 08.02.2024 - Rettifica ed integrazione con Delibera G. C. n°35 del 28.02.2024, unitamente al parere del Collegio dei Revisori dei Conti

In allegato il testo dell'avviso completo
Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (AVVISO_DEPOSITO_BILANCIO_ESERCIZIO_FINANZIARIO_20.pdf)AVVISO DEPOSITO BILANCIO ESERCIZIO FINANZIARIO 349 kB04-03-2024 17:36
Consiglio comunale convocato per il 28 febbraio

In allegato l'ordine del giorno.
Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_28.pdf)Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_28.pdf 664 kB22-02-2024 08:01
Chiusura degli Uffici dello Stato Civile e Anagrafe nella giornata del 26 Febbraio

Si comunica che gli Uffici Comunale dell’Anagrafe e Stato Civile, nella giornata del 26 febbraio p.v., resteranno chiusi a causa delle operazioni di scrutinio delle schede elettorali.
I sevizi di stato civile resteranno aperti solo ed esclusivamente per le denunce di morte.

In allegato sotto il documento
Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (chiusura_uffici_stato_civile_signed.pdf)Chiusura uffici stato civile e demografico 430 kB19-02-2024 18:01
Bonus idrico integrativo 2024

BONUS IDRICO INTEGRATIVO ANNO 2024


È possibile inoltrare la richiesta di contributo on line attraverso il link del Comune di Capoterra - Servizi online
consegnando a mano, via PEC o tramite raccomandata all’ufficio protocollo del Comune di Capoterra il modulo di richiesta del contributo.

Scadenza domande: 30 maggio 2024.


Entro  il 30 maggio 2024 è possibile richiedere il “Bonus Idrico Integrativo 2024”, il contributo destinato a chi vive in condizioni di particolare svantaggio economico ed è in possesso di un’utenza gestita da Abbanoa SpA. L’agevolazione è messa a disposizione dell’EGAS, l’Ente di Governo dell’Ambito della Sardegna, come sostegno al pagamento delle bollette dell’acqua e il contributo viene concesso anche a chi usufruisce del bonus sociale idrico previsto dall’ARERA.


L'ammontare di due milioni di euro che viene ripartito, in proporzione al numero degli abitanti e all’estensione del territorio, tra i diversi comuni sardi dove il servizio idrico e fognario è gestito da Abbanoa SpA.


Chi può usufruirne:

Questa importante misura è destinata a tutti i cittadini e le cittadine residenti nei comuni dove il servizio idrico integrato è gestito da Abbanoa SpA e il cui ISEE non sia maggiore di 20 mila euro. Più nello specifico, chi è in possesso di un ISEE complessivo familiare inferiore a 9 mila euro potrà ricevere un contributo di 25 euro per ogni componente del nucleo familiare; qualora il valore ISEE familiare fosse compreso tra i 9 mila e i 20 mila euro il contributo sarà di 20 euro per ciascun componente della famiglia.


Come richiedere il bonus:


È possibile richiedere il contributo facilmente e online attraverso il sito internet Comune di Capoterra - Servizi online, che inoltra la domanda online automaticamente all' ufficio predisposto. Il numero di protocollo assegnato alla richiesta verrà rilasciato automaticamente al momento della richiesta.
Per chi predilige invece altre modalità di trasmissione, potrà farlo consegnando a mano, via posta certificata (Pec) o tramite raccomandata all’ufficio protocollo del Comune di Capoterra il modulo di richiesta del contributo (scaricabile sotto) insieme a una copia del documento di identità, dell’ISEE e di una bolletta riferita all’utenza per cui si chiede il contributo.


I numeri del Bonus nel 2023

Nel 2023 è stato registrato un record di adesioni: i base alle domande pervenute e a seguito della verifica dei requisiti da parte delle amministrazioni comunali, i beneficiari del contributo sono stati 21.122 e sono stati assegnati ad oggi dall’Egas circa 1,7 milioni di euro, il 70% del plafond complessivo disponibile di 2 milioni di euro. Nell’anno precedente l’utilizzo delle risorse si era attestato al 50% dei fondi, a causa di una minore richiesta di contributo da parte dell’utenza.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Modulo-domanda-Bonus-idrico-integrativo.pdf)Modulo-domanda-Bonus-idrico-integrativo.pdf 108 kB06-02-2024 10:27
Elenco delle Borse e Premi di studio ancora attivi

In allegato l’elenco delle Borse e Premi di studio ancora attivi:

 

➢ Per la Laurea Magistrale:

  • Premio all’eccellenza IX edizione anno 2023 – scadenza 28 febbraio 2024

 

Le domande possono essere presentate ESCLUSIVAMENTE ONLINE utilizzando la piattaforma "istanze online" disponibile sul sito istituzionale del Comune di Capoterra al seguente indirizzo:

https://servizi.comune.capoterra.ca.it/portale/contactcenter/elencopratiche.aspx?IDNODE=1995&CCAT=SCUO

 

Per informazioni:

• Ufficio Relazioni con il pubblico - URP
Telefono: 0707239 233
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

• Ufficio Pubblica Istruzione
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (AVVISO_Bandi_2023.pdf)AVVISO Bandi 202301264 kB06-12-2023 13:12
Consiglio comunale convocato per il 25 gennaio

In allegato l'ordine del giorno

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi (6).pdf)Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi (6).pdf 651 kB23-01-2024 07:53
Informativa transizione Servizio Idrico Integrato ad Abbanoa

Gentile cittadino,

tenuto conto che a partire dal 01.04.2023 il Servizio Idrico Integrato del Comune di Capoterra è stato oggetto di trasferimento al gestore unico Abbanoa S.p.A. e che sono in consegna le prime fatturazioni emesse dalla società, al fine di agevolare il contribuente in questo momento di transizione, si suggerisce quanto segue:

Leggere attentamente la bolletta Abbanoa S.p.A. e verificare la correttezza dei criteri di calcolo, in particolare:

  1. tipologia utenza;
  2. residenza;
  3. composizione nucleo familiare;
  4. unità immobiliari;
  5. tariffa;
  6. lettura inizio e fine periodo;
  7. mc fatturati;

nel caso in cui i dati non siano rispondenti allo stato di fatto contattare tempestivamente il gestore unico, ovvero il comune scrivente solo qualora l’inesattezza del dato derivi da mancata acquisizione di richieste presentate al comune in data antecedente al 01/04/2023.

 

Si precisa che in tale ultima circostanza sarà onere degli uffici comunali trasmettere il dato corretto al gestore unico, nel caso in cui il dato derivi da errore e/o mancate comunicazioni del contribuente sarà onere dello stesso contribuente interloquire con Abbanoa S.p.A.

 

Consultare i seguenti link:

 

Si rammenta che in caso di ulteriori chiarimenti si può contattare il servizio clienti Abbanoa al numero 800062692 (da rete fissa) o 848800974 (da cellulare) attivo dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 08:30 alle 18:30 e il sabato dalle 08:30 alle 13:15.

 

Inoltre, si consiglia di collegarsi al sito www.abbanoa.it e accedere allo Sportello Web Abbanoa, dal quale è possibile visualizzare e scaricare le fatture, effettuare i pagamenti con carta di credito (anche prepagata), verificare letture e consumi, inviare l’autolettura del contatore, modificare il recapito di invio delle fatture, e inoltrare ogni richiesta (voltura, subentro, modifica della tariffa, disdetta, dilazione, rettifica delle fatture, reclami, etc. ...).

 

Per l’accesso allo sportello on line o all’App Abbanoa è necessario utilizzare i dati della fornitura che Abbanoa ha provveduto ad inviare a tutti i clienti.

 

Si ricorda inoltre che per segnalare un guasto alla rete idrica o fognaria esterno alla proprietà privata (perdita, sversamento, mancanza d'acqua), sarà necessario contattare il numero verde 800022040 gratuito e attivo tutti i giorni h24, festivi inclusi.

 

Si ricorda che non sono state oggetto del trasferimento di gestione le opere idrauliche al servizio dei seguenti complessi residenziali: Poggio dei Pini, Rio San Girolamo, Coop 10 – Le Case del Sole, Petite Residence, Su Spantu I, Su Spantu II, Su Spantu III, Torre degli Ulivi A, Torre degli Ulivi B, Frutti d’Oro I, Frutti d’Oro II, Frutti d’Oro La Vigna, La Maddalena.

Il sistema idrico di Capoterra è di competenza di Abbanoa

ATTENZIONE: a partire dallo scorso aprile il servizio di distribuzione dell'acqua potabile è in capo ad Abbanoa, il Comune non ha più competenze sulla rete, sulle utenze, etc.

 

Riportiamo di seguito le informazioni fornite in occasione del passaggio di competenze.

 

A partire dal 01.04.2023 il Servizio Idrico Integrato del Comune di Capoterra sarà gestito da Abbanoa S.p.A..

 

Il Comune, quindi, non potrà più accettare e gestire le richieste di allaccio, voltura, subentro, disdetta, etc. che saranno di competenza esclusiva di Abbanoa S.p.A. alla quale dovranno essere inoltrate le suddette istanze.

 

Parimenti la fatturazione sarà in capo al Comune fino al 31/03/2023 che gestirà i reclami, le richieste di rettifica e qualsivoglia comunicazione inerente l’emissione di avvisi di pagamento ordinari e coattivi per il periodo di riferimento antecedente al 01/04/2023, data dalla quale qualsiasi competenza passerà in capo ad Abbanoa S.p.A..

 

Dal 01/04/2023 per tutte le informazioni di carattere commerciale (ad esempio contratti e allacciamenti, modalità di pagamento, richieste di rateizzazione ecc.) si potrà contattare il servizio clienti Abbanoa al numero 800062692 (da rete fissa) o 848800974 (da cellulare) attivo dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 08:30 alle 18:30 e il sabato dalle 08:30 alle 13:15.

 

Diventando cliente Abbanoa si avrà diritto a tutte le tutele previste dalla Carta dei Servizi Abbanoa (scaricabili dal sito web abbanoa.it) e si potrà accedere (qualora si possiedano i requisiti) al Bonus idrico nazionale e al Bonus idrico integrativo Regionale.

 

Inoltre, collegandosi al sito www.abbanoa.it si potrà accedere allo Sportello Web Abbanoa, dal quale è possibile visualizzare e scaricare le fatture, effettuare i pagamenti con carta di credito (anche prepagata), verificare letture e consumi, inviare l’autolettura del contatore, modificare il recapito di invio delle fatture, e inoltrare ogni richiesta (voltura, subentro, modifica della tariffa, disdetta, dilazione, rettifica delle fatture, reclami, etc. ...). Dalla propria Cartella Cliente è possibile anche consultare tutti i documenti riguardanti il rapporto contrattuale con Abbanoa (contratti, comunicazioni, esito richieste, solleciti di pagamento, etc.).

 

È consigliato effettuare subito la registrazione, utilizzando, se necessario, la guida disponibile on line. Sarà, inoltre, disponibile l’App Abbanoa per smartphone e tablet, scaricabile dall’App Store per i dispositivi IOS e da Playstore per i dispositivi Android attraverso la quale è possibile: − verificare la propria situazione contabile; − visualizzare e scaricare le fatture; − procedere al pagamento con carta di credito o carta prepagata, − verificare le letture effettuate dai nostri operatori e caricare le autoletture.

Per l’accesso allo sportello on line o all’App Abbanoa è necessario utilizzare i dati della fornitura che Abbanoa sta provvedendo ad inviare a tutti i clienti.

 

Inoltre, a far data dal 01/04/2023, per segnalare un guasto alla rete idrica o fognaria esterno alla proprietà privata (perdita, sversamento, mancanza d'acqua), sarà necessario contattare il numero verde 800022040 gratuito e attivo tutti i giorni h24, festivi inclusi.

 

Si precisa che non sono oggetto del trasferimento di gestione le opere idrauliche al servizio dei seguenti complessi residenziali:

Poggio dei Pini,

Rio San Girolamo,

Coop 100 – Le Case del Sole,

Petite Residence,

Su Spantu I, Su Spantu II, Su Spantu III,

Torre degli Ulivi A, Torre degli Ulivi B,

Frutti d’Oro I, Frutti d’Oro II, Frutti d’Oro La Vigna,

La Maddalena.

Riaperti i termini per candidarsi a far parte dello staff del Sindaco

Con Determina del 12 gennaio sono stati riaperti i termini per la presentazione delle candidature per far parte dell'ufficio di staff del Sindaco.

 

Vai all'articolo: 

Avviso pubblico per il conferimento di incarico di funzionario capo di gabinetto presso l ufficio di staff del sindaco

Chiusura degli uffici comunali lunedì 15 gennaio

Il prossimo lunedì 15 gennaio gli uffici comunali di Capoterra saranno chiusi per la festività del santo patrono.

Lunedì 15 gennaio temporanea sospensione dei servizi on line

Al fine di effettuare alcuni aggiornamenti del Sistema Informativo del Comune e procedere alla manutenzione straordinaria dei sistemi informatici, durante la giornata del 15 gennaio i servizi on line del Comune di Capoterra potrebbero essere sospesi.

 

 

Convocato per oggi il Consiglio comunale

In allegato l'ordine del giorno

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_27_Dicembr.pdf)Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_27_Dicembr.pdf 666 kB27-12-2023 07:51
Orario Cimitero Comunale Festività

Apertura al pubblico del cimitero comunale in occasione delle festività:

 

- 25 DICEMBRE DALLE ORE 8:00 ALLE ORE 12:30

- 26 DICEMBRE - CHIUSO

- 01 GENNAIO – CHIUSO

- 06 GENNAIO DALLE ORE 8:00 ALLE ORE 12:30

 

Restano ferme le discipline dell’ingresso e uscita previste nel vigente regolamento di polizia mortuaria;

 

Il Dirigente del Settore

Ing. Enrico CONCAS

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (APERTURA PUBBLICO CIMITERO FESTIVITA DICEMBRE.pdf)Apertura al pubblico cimitero festività dicembre01639 kB21-12-2023 16:42
CONSULTA COMUNALE PER L’AGRICOLTURA - designazione 3 rappresentanti agricoltori territorio comunale

CONSULTA COMUNALE PER L’AGRICOLTURA

designazione 3 rappresentanti agricoltori territorio comunale. L'assemblea si terrà il giorno 17 novembre 2023 alle ore 17:00

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (AVVISO - CONSULTA COMUNALE PER L'AGRICOLTURA - DESIGNAZIONE RAPPRESENTANTI AGRICOLTORI - ASSEMBLEA PER IL 17.11.2023 ORE 17.00.pdf)AVVISO - CONSULTA COMUNALE PER L\'AGRICOLTURA  539 kB07-11-2023 12:27
Variazione orari apertura al pubblico Ufficio Tributi

VARIAZIONE ORARI DI SPORTELLO E INFORMAZIONI TELEFONICHE UFFICIO TRIBUTI COMUNALE

 

 

Si informano i gentili contribuenti che gli orari di apertura al pubblico e di risposta telefonica per tutti i servizi del settore (Sportelli Imu, Tasi, Tarsu, Tares, Tari e Idrico integrato), con decorrenza dal 06/11/2023, sono variati. 

Tutte le in formazioni ed i documenti aggiornati sono disponibili al seguente link: Ufficio Tributi

Commemorazione delle Vittime delle Alluvioni

Domenica 29 ottobre 2023 alle ore 12:00 presso la Piazza Municipio, in occasione della “Giornata della Memoria per le Vittime delle Alluvioni”, si terrà una cerimonia di commemorazione alla presenza delle autorità civili e religiose e dei parenti delle vittime delle alluvioni che hanno segnato la comunità capoterrese.

Riepilogo delle borse di studio, dei premi e degli altri contributi per il diritto allo studio

In allegato trovi un documento che riassume, per comodità dei cittadini e per maggiore chiarezza, le varie misure per il diritto allo studio.

Si tratta di contributi che hanno diversi presupposti, diverse modalità di richiesta e diverse scadenze.

 

Per ciascuna misura rinviamo agli appositi articoli pubblicati nell' AREA TEMATICA ISTRUZIONE del sito.

 

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (AVVISO Bandi Studio 2023.pdf)AVVISO Bandi Studio 2023.pdf 231 kB20-10-2023 13:09
Consiglio comunale convocato per il 18

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi.00 (7).pdf)Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi.00 (7).pdf 650 kB13-10-2023 07:42
Convocazione Consiglio Comunale per il 4 ottobre 2023

Si comunica che il Consiglio Comunale è convocato nella sala delle adunanze presso il Palazzo Civico di Via Cagliari per il giorno mercoledì 4 ottobre 2023 alle ore 9:00

 

In allegato la Convocazione con gli O.d.G.

 

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_4_ottobre_2023.pdf)Convocazione Consiglio Comunale 4 ottobre 202301666 kB28-09-2023 17:53
Convocazione Consiglio Comunale per il 5 settembre 2023

Si comunica che il Consiglio Comunale è convocato nella sala delle adunanze presso il Palazzo Civico di Via Cagliari per il giorno Marterdì 5 Settembre 2023 alle ore 18.00.

 

In allegato la Convocazione con gli OdG.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale 05-09-23.pdf)Convocazione Consiglio Comunale 05-09-2301665 kB31-08-2023 12:29
Convocazione Consiglio Comunale per il 1 settembre 2023

Si comunica che il Consiglio Comunale è convocato nella sala delle adunanze presso il Palazzo Civico di Via Cagliari per il giorno Venerdì 1 Settembre 2023 alle ore 9.00.

 

In allegato la Convocazione con gli OdG.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione Consiglio Comunale 1 settembre 2023.pdf)Convocazione Consiglio Comunale 1 settembre 2023.pdf 662 kB29-08-2023 08:59
Lutto cittadino per il giorno 14 agosto

IL SINDACO
A seguito della scomparsa di
LUCA MAMELI
nostro concittadino deceduto a causa di un tragico evento
Con propria Ordinanza ha proclamato


IL LUTTO CITTADINO
Il giorno lunedì 14 agosto 2023

 

In ragione di ciò la Bandiera verrà esposta a mezz’asta.
Si richiede l’abbassamento delle serrande dalle ore 16:00 e fino alla conclusione della cerimonia funebre per i titolari di attività commerciali e per i pubblici esercizi, pur senza obbligo di sospensione dell’attività commerciale.
Sono vietate le attività ludiche e ricreative e tutti i comportamenti e le iniziative che contrastino con il carattere luttuoso della cerimonia e con il decoro urbano.

 

In allegato:
- Ordinanza
- Avviso lutto cittadino

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (ORDINANZA N. 27 2023.pdf)Ordinanza0185 kB13-08-2023 20:23
Scarica questo file (LOCANDINA LUTTO CITTADINO.pdf)Avviso lutto cittadino02404 kB13-08-2023 20:23
Sospensione attivita' di spettacolo e di intrattenimento 09/08/2023

Nella giornata di mercoledì 9 agosto 2023 sono sospese tutte le attività di spettacolo e di intrattenimento programmate in tutto il territorio Comunale.

 

In allegato l'Ordinanza Sindacale n. 26 del 09/08/2023

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (ORDINANZA N. 26 DEL 09-08-2023.pdf)ORDINANZA N. 26 DEL 09-08-2023.pdf 71 kB09-08-2023 14:41
Consiglio comunale convocato per il 22 agosto

In allegato l'ordine del giorno

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi.00 (6).pdf)Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi.00 (6).pdf 650 kB08-08-2023 15:21
Consiglio Comunale convocato per il 3 agosto 2023

Si comunica che il Consiglio Comunale è convocato nella sala delle adunanze presso il Palazzo Civico di Via Cagliari, con l’assistenza della Segretaria Generale e la presenza del Sindaco, visibile in streaming, per il giorno Giovedi’ 3 Agosto 2023 alle ore 18.30.

 

In allegato il testo completo con gli ordini del giorno.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (CONVOCAZIONE_CONSIGLIO_3_AGOSTO_2023.pdf)Convocazione Consiglio Comunale 3 agosto 2023 546 kB31-07-2023 12:17
Chiusura degli uffici comunali nella giornata del 14 agosto 2023

Si avvisano i gentili cittadini che gli uffici comunali rimarranno chiusi lunedì 14 agosto 2023, come stabilito con Ordinanza Sindacale n. 25/2023.

 

In allegato il testo completo del'Ordinanza.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (ORDINANZA_SINDACALE_N.25_DEL_28.07.2023_-.2023.pdf)ORDINANZA_SINDACALE_N.25_DEL_28.07.2023_-.2023.pdf 73 kB31-07-2023 09:48
Consiglio Comunale convocato per il 31 Luglio 2023

 

ll Consiglio Comunale è convocato nella sala delle adunanze presso il Palazzo Civico di Via Cagliari, con l’assistenza della Segretaria Generale e la presenza del Sindaco, visibile in streaming, per il giorno Lunedì 31 Luglio 2023 alle ore 9.00, in sessione straordinaria di 1^ convocazione.

 

In allegato il testo completo con gli ordini del giorno.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi.00.pdf)Convocazione Consiglio Comunale per il 31 Luglio 2023.pdf  671 kB25-07-2023 15:42
Apertura al pubblico del nuovo Ecocentro comunale sito in località Sant’Angelo presso PIP

 

Apertura al pubblico del nuovo Ecocentro comunale sito in località Sant’Angelo presso il PIP a far data dal 01 Settembre c.a.

 

In allegato l'ordinanza.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (ORDINANZA_SINDACALE_N.24_DEL_25.07.2023.pdf)ORDINANZA_SINDACALE_N.24_DEL_25.07.2023.pdf 106 kB25-07-2023 15:29
Consiglio comunale convocato per il 7 luglio

In allegato l'ordine del giorno

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_giorno_Ven (3).pdf)Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_giorno_Ven (3).pdf 662 kB03-07-2023 12:58
Convocazione Consiglio Comunale per il 22 Giugno 2023

Il Consiglio Comunale è convocato nella sala delle adunanze presso il Palazzo Civico di Via Cagliari, con l’assistenza della Segretaria Generale e la presenza del Sindaco, visibile in streaming, per il giorno Giovedì 22 Giugno 2023 alle ore 18.00, in sessione straordinaria di 1^ convocazione.

 

In allegato il testo completo con gli ordini del giorno.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_giorno 22 Giugno 2023.pdf)Convocazione Consiglio Comunale 22 Giugno 2023 664 kB19-06-2023 13:51
Proroga ritiro mastelli: nuovo orario in vigore dal 16 giugno 2023

Proroga ritiro mastelli: nuovo orario in vigore dal 16 giugno 2023

 

La consegna dei mastelli per la raccolta differenziata sarà effettuata dal 16 Giugno 2023 presso l'Infopoint di Teknoservice in Loc. Forru Coccu SP91 Capoterra, esclusivamente nei seguenti giorni e orari:


Lunedì ore 13.00-16.00
Martedì ore 13.00-17.00
Mercoledì ore 13.00-16.00
Giovedì ore 13.00-16.00
Venerdì ore 13.00-16.00

 


L’intestatario della TARI deve presentarsi al ritiro del KIT con la TESSERA SANITARIA


Un sostituto potrà ugualmente ritirare il materiale con la delega e la tessera sanitaria del delegante (la stessa persona potrà ritirare con delega al max. per due deleganti).


In allegato la locandina con tutte le informazioni.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Volantino_Distribuzione_mastelli_e_carrellati_Ca.pdf)Volantino distribuzione mastelli 342 kB15-06-2023 12:21
Abbanoa: possibili disservizi erogazione idrica nella giornata del 14/06/2023

Lavori di riparazione acquedotto Campidano - Località Is Porcilis - Comune di Nuraminis

 

Abbanoa rende noto che nella giornata del 14 Giugno 2023 procederà ad un intervento di riparazione della condotta foranea Donori-Villasor, prima del serbatoio di Nuraminis. In fase esecutiva verranno adottati tutti gli accorgimenti per eseguire i lavori senza procedere allo svuotamento dell'acquedotto. Non può comunque essere esclusa la possibilità di imprevisti che rendano necessaria l'interruzione improvvisa dell'esercizio.

L'erogazione idrica alle utenze sarà garantita dall' accumulo nei serbatoi, ma in funzione dei consumi e con l' esaurirsi delle scorte non possono escludersi disservizi dal tardo pomeriggio nei punti più alti degli abitati

Uffici comunali chiusi il giovedì pomeriggio nel periodo estivo

Si informa che gli uffici comunali, dal 12/06/2023 al 15/09, saranno chiusi il giovedì pomeriggio. Continueranno ad essere aperti tutte le mattine dei giorni feriali e il martedì pomeriggio.

Possibili disservizi erogazione acqua per il 6 giugno

Abbanoa comunica che in data 06/06/2023 si procederà all'esecuzione di un intervento di riparazione sulla condotta foranea in uscita dal potabilizzatore di Donori.


In fase esecutiva verranno adottati tutti gli accorgimenti per eseguire i lavori senza procedere allo svuotamento dell'acquedotto, non può essere comunque esclusa la possibilità di imprevisti che rendano necessaria la interruzione improvvisa dell'esercizio.


L'erogazione idrica alle utenze sarà garantita dall'accumulo nei serbatoi, ma in funzione dei consumi e con l'esaurirsi delle scorte non possono escludersi disservizi dal tardo pomeriggio nei punti più alti degli abitati.

 

In allegato il testo completo della comunicazione

 

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Comunicazione Abbanoa.pdf)Comunicazione Abbanoa.pdf 193 kB06-06-2023 08:24
Attenzione: in scadenza il termine per la pulizia dei terreni

ATTENZIONE: SI RACCOMANDA DI PROCEDERE QUANTO PRIMA ALLA PULIZIA DEI TERRENI PER SCONGIURARE I RISCHI DI INCENDI.

 

In allegato l'ordinanza del Sindaco che impone ai proprietari di terreni incolti di procedere alle operazioni di pulizia antincendio entro il giorno 1 giugno.

 

MA VEDI ANCHE L'ORDINANZA REGIONALE CHE HA PROROGATO L'INIZIO DEL PERIODO DI MASSIMO PERICOLO AL 15 GIUGNO.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (det_AIB_signed.pdf)det_AIB_signed.pdf 313 kB09-06-2023 10:22
Scarica questo file (ORDINANZA_SINDACALE_N.10_DEL_18.05.2023.pdf)ORDINANZA_SINDACALE_N.10_DEL_18.05.2023.pdf 106 kB18-05-2023 17:20
Consiglio comunale convocato per il 23 maggio

In allegato l'ordine del giorno

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_giorno_23_.pdf)Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_giorno_23_.pdf 652 kB17-05-2023 14:50
Consiglio comunale convocato per il 16

In allegato l'ordine del giorno

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi.00 (5).pdf)Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi.00 (5).pdf 665 kB12-05-2023 13:54
Consegna dei sacchetti per la raccolta dei rifiuti

La consegna dei sacchetti per la raccolta differenziata sarà effettuata dal 16 Maggio sino al 30 Giugno presso l’isola ecologica ingresso dalla strada Provinciale 91, esclusivamente nei seguenti giorni e orari:

Martedì e Venerdì dalle ore 14.00 alle ore 17.00

 

AL FINE DEL RITIRO E’ INDISPENSABILE L’ESIBIZIONE DELL’ULTIMA FATTURAZIONE RICEVUTA E DI UN DOCUMENTO DI IDENTITA’.

Avviso chiusura Ufficio Protocollo oggi 27 Aprile dalle 15:30 alle 17:00

Si avvisano i gentili cittadini che oggi 27 Aprile 2023 l'Ufficio Protocollo rimarrà chiuso al pubblico nell'orario pomeridiano (dalle ore 15:30 alle ore 17:00).

Divieto di vendita e consumo di bevande in bottiglie di vetro e lattine per la manifestazione Aspettando Sant’Efisio

IL SINDACO


PREMESSO CHE nei giorni del 29-30 Aprile si svolgerà nel Comune di Capoterra in Loc. Su Loi, la manifestazione “Aspettando Sant’Efisio I^ Edizione” e nei giorni 1 e 4 Maggio il pellegrinaggio di Sant’Efisio 2023;

RILEVATO CHE si rende necessario limitare l’utilizzo, durante la manifestazione pubblica di bottiglie e/o contenitori di vetro e lattine, il cui uso potrebbe costituire elemento di pericolo per la pubblica sicurezza, ovvero potrebbero essere utilizzate per ledere o danneggiare;

RITENUTO opportuno provvedere, al fine di prevenire atti che possano arrecare danni a cose e persone ed inoltre col fine di voler tutelare il decoro urbano;

 

O R D I N A


per le motivazioni in premessa indicate, a decorrere dalle ore 08:00 del giorno 29 aprile e fino alle ore 01:00 del 03 maggio 2023,e dalle ore 08:00 del 4 Maggio 2023 sino alla fine della manifestazione, in tutta l’area interessata dalla stessa e nelle aree limitrofe, è vietata la vendita, ivi compresa quella mediante distributori automatici ,la somministrazione ed il consumo di bevande in bottiglia e contenitori di vetro e lattine, al di fuori dei locali e nelle aree a servizio degli stessi, le bevande andranno somministrate agli avventori all’esterno dei locali in appositi contenitori di carta o plastica.

 

In allegato il testo completo dell'Ordinanza.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Ordinanza Sindacale n.7 del 26.04.2023.pdf)Ordinanza Sindacale n.7 del 26.04.2023.pdf 100 kB27-04-2023 09:26
Consiglio comunale convocato per giovedì 27

In allegato l'ordine del giorno

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi.00 (4).pdf)Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi.00 (4).pdf 671 kB21-04-2023 13:52
Avviso chiusura degli uffici comunali nella giornata del 24 aprile 2023

Si avvisano i gentili cittadini che gli uffici comunali rimarranno chiusi lunedì 24 aprile 2023, come stabilito con Ordinanza Sindacale n. 06/2023.

 

In allegato il testo completo del'Ordinanza.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Ordinanza sindacale n.6 del 14.04.2023.pdf)Ordinanza sindacale n.6 del 14.04.2023.pdf 73 kB14-04-2023 12:51
Consiglio convocato per il 13

In allegato l'ordine del giorno.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi.00 (3).pdf)Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi.00 (3).pdf 663 kB07-04-2023 15:03
Il sistema idrico di Capoterra passa ad Abbanoa

A partire dal 01.04.2023 il Servizio Idrico Integrato del Comune di Capoterra sarà gestito da Abbanoa S.p.A..

 

Il Comune, quindi, non potrà più accettare e gestire le richieste di allaccio, voltura, subentro, disdetta, etc. che saranno di competenza esclusiva di Abbanoa S.p.A. alla quale dovranno essere inoltrate le suddette istanze.

 

Parimenti la fatturazione sarà in capo al Comune fino al 31/03/2023 che gestirà i reclami, le richieste di rettifica e qualsivoglia comunicazione inerente l’emissione di avvisi di pagamento ordinari e coattivi per il periodo di riferimento antecedente al 01/04/2023, data dalla quale qualsiasi competenza passerà in capo ad Abbanoa S.p.A..

 

Dal 01/04/2023 per tutte le informazioni di carattere commerciale (ad esempio contratti e allacciamenti, modalità di pagamento, richieste di rateizzazione ecc.) si potrà contattare il servizio clienti Abbanoa al numero 800062692 (da rete fissa) o 848800974 (da cellulare) attivo dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 08:30 alle 18:30 e il sabato dalle 08:30 alle 13:15.

 

Diventando cliente Abbanoa si avrà diritto a tutte le tutele previste dalla Carta dei Servizi Abbanoa (scaricabili dal sito web abbanoa.it) e si potrà accedere (qualora si possiedano i requisiti) al Bonus idrico nazionale e al Bonus idrico integrativo Regionale.

 

Inoltre, collegandosi al sito www.abbanoa.it si potrà accedere allo Sportello Web Abbanoa, dal quale è possibile visualizzare e scaricare le fatture, effettuare i pagamenti con carta di credito (anche prepagata), verificare letture e consumi, inviare l’autolettura del contatore, modificare il recapito di invio delle fatture, e inoltrare ogni richiesta (voltura, subentro, modifica della tariffa, disdetta, dilazione, rettifica delle fatture, reclami, etc. ...). Dalla propria Cartella Cliente è possibile anche consultare tutti i documenti riguardanti il rapporto contrattuale con Abbanoa (contratti, comunicazioni, esito richieste, solleciti di pagamento, etc.).

 

È consigliato effettuare subito la registrazione, utilizzando, se necessario, la guida disponibile on line. Sarà, inoltre, disponibile l’App Abbanoa per smartphone e tablet, scaricabile dall’App Store per i dispositivi IOS e da Playstore per i dispositivi Android attraverso la quale è possibile: − verificare la propria situazione contabile; − visualizzare e scaricare le fatture; − procedere al pagamento con carta di credito o carta prepagata, − verificare le letture effettuate dai nostri operatori e caricare le autoletture.

Per l’accesso allo sportello on line o all’App Abbanoa è necessario utilizzare i dati della fornitura che Abbanoa sta provvedendo ad inviare a tutti i clienti.

 

Inoltre, a far data dal 01/04/2023, per segnalare un guasto alla rete idrica o fognaria esterno alla proprietà privata (perdita, sversamento, mancanza d'acqua), sarà necessario contattare il numero verde 800022040 gratuito e attivo tutti i giorni h24, festivi inclusi.

 

Si precisa che non sono oggetto del trasferimento di gestione le opere idrauliche al servizio dei seguenti complessi residenziali:

Poggio dei Pini,

Rio San Girolamo,

Coop 100 – Le Case del Sole,

Petite Residence,

Su Spantu I, Su Spantu II, Su Spantu III,

Torre degli Ulivi A, Torre degli Ulivi B,

Frutti d’Oro I, Frutti d’Oro II, Frutti d’Oro La Vigna,

La Maddalena.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Informativa_SII_Capoterra (1).pdf)Informativa_SII_Capoterra (1).pdf 111 kB03-04-2023 08:42
Possibili disservizi idrici nelle giornate del 28 e 29 marzo

Si comunica che causa distaccamento dell' energia elettrica da parte di Enel agli acquedotti Tanca Turri e Bau Mannu, si potrebbero verificare disservizi idrici nelle giornate del 28 e 29 marzo.

L' area colpita sarà il centro urbano. Si chiede gentilmente ai cittadini di fare un uso parsimonioso della risorsa idrica

 

Consiglio comunale convocato per il 28 marzo

In allegato l'ordine del giorno

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi (5).pdf)Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi (5).pdf 660 kB27-03-2023 08:28
Intervento di disinfestazione 27/03/2023

In riferimento alla richiesta della Città Metropolitana di Cagliari Prot. n° 9241 del 20/03/2023 come da richiesta Prot. N° 11570 del 17/03/2023.

Il giorno 27/03/2023 dalle ore 08.00 alle ore 09.30 verrà effettuato il trattamento “Blatte” presso le vie: Indipendenza (Rif. Cv. 33), in corrispondenza dei pozzetti stradali di ispezione fognaria.

 

Le azioni da intraprendere inerenti alla sicurezza e la scheda tecnica dei prodotti usati sono in allegato nel documento sotto

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Prot_Par_0000283_del_21-03-2023_-_Documen.2023.pdf)Scheda tecnica 562 kB23-03-2023 10:59
Consiglio comunale convocato per martedì 21

Vedi in allegato l'ordine del giorno.

 

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi.30 (5).pdf)Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi.30 (5).pdf 662 kB16-03-2023 18:05
Chiusura dei parchi pubblici nei giorni 14 e 15

Nelle giornate di oggi 14 marzo e di domani 15 marzo i parchi pubblici saranno chiusi per rischi legati al forte vento. Vedi ordinanza

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (ORDINANZA_SINDACALE_N.5_DEL_14.03.2023.pdf)ORDINANZA_SINDACALE_N.5_DEL_14.03.2023.pdf 85 kB14-03-2023 09:27
Convocazione del Consiglio comunale martedì 14

In allegato l'ordine del giorno

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi.30 (4).pdf)Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi.30 (4).pdf 662 kB13-03-2023 08:22
Convocato il Consiglio comunale per il 28 febbraio

In allegato l'ordine del giorno

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi.30 (2).pdf)Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi.30 (2).pdf 655 kB21-02-2023 15:03
Scarica questo file (Integrazione_O.d.G._-_Convocazione_Consig.30.pdf)Integrazione_O.d.G._-_Convocazione_Consig.30.pdf 664 kB27-02-2023 08:02
Scarica questo file (P000007392_003000_MozioneTARI.pdf)P000007392_003000_MozioneTARI.pdf 98 kB27-02-2023 08:02
Scarica questo file (P000007392_009000_MozioneTARIPareretecnicononfavo.pdf)P000007392_009000_MozioneTARIPareretecnicononfavo.pdf 245 kB27-02-2023 08:03
Consiglio comunale convocato per il 21 febbraio

In allegato l'ordine del giorno

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi.30 (1).pdf)Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi.30 (1).pdf 657 kB20-02-2023 08:00
Consiglio comunale convocato per il giorno 17 febbraio

In allegato l'ordine del giorno.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi.00 (2).pdf)Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi.00 (2).pdf 656 kB14-02-2023 08:35
Aggiornamento dei dati COVID

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: Totale dei casi COVID attualmente rilevati n° 55 di cui n° 50 in isolamento domiciliare e n° 5 in ospedale.

Consiglio comunale convocato per venerdì 10

In allegato l'ordine del giorno

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi (4).pdf)Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi (4).pdf 657 kB08-02-2023 11:56
Aggiornamento settimanale dati Covid

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti:
Totale dei casi COVID attualmente rilevati n° 60 di cui n° 55 in isolamento domiciliare e n° 5 in ospedale.

Calendario eventi

stemma   Comune di Capoterra

   Città metropolitana di Cagliari