Possibili disservizi erogazione acqua per il 6 giugno

Abbanoa comunica che in data 06/06/2023 si procederà all'esecuzione di un intervento di riparazione sulla condotta foranea in uscita dal potabilizzatore di Donori.


In fase esecutiva verranno adottati tutti gli accorgimenti per eseguire i lavori senza procedere allo svuotamento dell'acquedotto, non può essere comunque esclusa la possibilità di imprevisti che rendano necessaria la interruzione improvvisa dell'esercizio.


L'erogazione idrica alle utenze sarà garantita dall'accumulo nei serbatoi, ma in funzione dei consumi e con l'esaurirsi delle scorte non possono escludersi disservizi dal tardo pomeriggio nei punti più alti degli abitati.

 

In allegato il testo completo della comunicazione

 

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Comunicazione Abbanoa.pdf)Comunicazione Abbanoa.pdf 193 kB06-06-2023 08:24
Attenzione: in scadenza il termine per la pulizia dei terreni

ATTENZIONE: SI RACCOMANDA DI PROCEDERE QUANTO PRIMA ALLA PULIZIA DEI TERRENI PER SCONGIURARE I RISCHI DI INCENDI.

 

In allegato l'ordinanza del Sindaco che impone ai proprietari di terreni incolti di procedere alle operazioni di pulizia antincendio entro il giorno 1 giugno.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (ORDINANZA_SINDACALE_N.10_DEL_18.05.2023.pdf)ORDINANZA_SINDACALE_N.10_DEL_18.05.2023.pdf 106 kB18-05-2023 17:20
Consiglio comunale convocato per il 23 maggio

In allegato l'ordine del giorno

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_giorno_23_.pdf)Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_giorno_23_.pdf 652 kB17-05-2023 14:50
Consiglio comunale convocato per il 16

In allegato l'ordine del giorno

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi.00 (5).pdf)Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi.00 (5).pdf 665 kB12-05-2023 13:54
Consegna dei sacchetti per la raccolta dei rifiuti

La consegna dei sacchetti per la raccolta differenziata sarà effettuata dal 16 Maggio sino al 30 Giugno presso l’isola ecologica ingresso dalla strada Provinciale 91, esclusivamente nei seguenti giorni e orari:

Martedì e Venerdì dalle ore 14.00 alle ore 17.00

 

AL FINE DEL RITIRO E’ INDISPENSABILE L’ESIBIZIONE DELL’ULTIMA FATTURAZIONE RICEVUTA E DI UN DOCUMENTO DI IDENTITA’.

Avviso chiusura Ufficio Protocollo oggi 27 Aprile dalle 15:30 alle 17:00

Si avvisano i gentili cittadini che oggi 27 Aprile 2023 l'Ufficio Protocollo rimarrà chiuso al pubblico nell'orario pomeridiano (dalle ore 15:30 alle ore 17:00).

Divieto di vendita e consumo di bevande in bottiglie di vetro e lattine per la manifestazione Aspettando Sant’Efisio

IL SINDACO


PREMESSO CHE nei giorni del 29-30 Aprile si svolgerà nel Comune di Capoterra in Loc. Su Loi, la manifestazione “Aspettando Sant’Efisio I^ Edizione” e nei giorni 1 e 4 Maggio il pellegrinaggio di Sant’Efisio 2023;

RILEVATO CHE si rende necessario limitare l’utilizzo, durante la manifestazione pubblica di bottiglie e/o contenitori di vetro e lattine, il cui uso potrebbe costituire elemento di pericolo per la pubblica sicurezza, ovvero potrebbero essere utilizzate per ledere o danneggiare;

RITENUTO opportuno provvedere, al fine di prevenire atti che possano arrecare danni a cose e persone ed inoltre col fine di voler tutelare il decoro urbano;

 

O R D I N A


per le motivazioni in premessa indicate, a decorrere dalle ore 08:00 del giorno 29 aprile e fino alle ore 01:00 del 03 maggio 2023,e dalle ore 08:00 del 4 Maggio 2023 sino alla fine della manifestazione, in tutta l’area interessata dalla stessa e nelle aree limitrofe, è vietata la vendita, ivi compresa quella mediante distributori automatici ,la somministrazione ed il consumo di bevande in bottiglia e contenitori di vetro e lattine, al di fuori dei locali e nelle aree a servizio degli stessi, le bevande andranno somministrate agli avventori all’esterno dei locali in appositi contenitori di carta o plastica.

 

In allegato il testo completo dell'Ordinanza.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Ordinanza Sindacale n.7 del 26.04.2023.pdf)Ordinanza Sindacale n.7 del 26.04.2023.pdf 100 kB27-04-2023 09:26
Consiglio comunale convocato per giovedì 27

In allegato l'ordine del giorno

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi.00 (4).pdf)Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi.00 (4).pdf 671 kB21-04-2023 13:52
Avviso chiusura degli uffici comunali nella giornata del 24 aprile 2023

Si avvisano i gentili cittadini che gli uffici comunali rimarranno chiusi lunedì 24 aprile 2023, come stabilito con Ordinanza Sindacale n. 06/2023.

 

In allegato il testo completo del'Ordinanza.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Ordinanza sindacale n.6 del 14.04.2023.pdf)Ordinanza sindacale n.6 del 14.04.2023.pdf 73 kB14-04-2023 12:51
Consiglio convocato per il 13

In allegato l'ordine del giorno.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi.00 (3).pdf)Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi.00 (3).pdf 663 kB07-04-2023 15:03
Il sistema idrico di Capoterra passa ad Abbanoa

A partire dal 01.04.2023 il Servizio Idrico Integrato del Comune di Capoterra sarà gestito da Abbanoa S.p.A..

 

Il Comune, quindi, non potrà più accettare e gestire le richieste di allaccio, voltura, subentro, disdetta, etc. che saranno di competenza esclusiva di Abbanoa S.p.A. alla quale dovranno essere inoltrate le suddette istanze.

 

Parimenti la fatturazione sarà in capo al Comune fino al 31/03/2023 che gestirà i reclami, le richieste di rettifica e qualsivoglia comunicazione inerente l’emissione di avvisi di pagamento ordinari e coattivi per il periodo di riferimento antecedente al 01/04/2023, data dalla quale qualsiasi competenza passerà in capo ad Abbanoa S.p.A..

 

Dal 01/04/2023 per tutte le informazioni di carattere commerciale (ad esempio contratti e allacciamenti, modalità di pagamento, richieste di rateizzazione ecc.) si potrà contattare il servizio clienti Abbanoa al numero 800062692 (da rete fissa) o 848800974 (da cellulare) attivo dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 08:30 alle 18:30 e il sabato dalle 08:30 alle 13:15.

 

Diventando cliente Abbanoa si avrà diritto a tutte le tutele previste dalla Carta dei Servizi Abbanoa (scaricabili dal sito web abbanoa.it) e si potrà accedere (qualora si possiedano i requisiti) al Bonus idrico nazionale e al Bonus idrico integrativo Regionale.

 

Inoltre, collegandosi al sito www.abbanoa.it si potrà accedere allo Sportello Web Abbanoa, dal quale è possibile visualizzare e scaricare le fatture, effettuare i pagamenti con carta di credito (anche prepagata), verificare letture e consumi, inviare l’autolettura del contatore, modificare il recapito di invio delle fatture, e inoltrare ogni richiesta (voltura, subentro, modifica della tariffa, disdetta, dilazione, rettifica delle fatture, reclami, etc. ...). Dalla propria Cartella Cliente è possibile anche consultare tutti i documenti riguardanti il rapporto contrattuale con Abbanoa (contratti, comunicazioni, esito richieste, solleciti di pagamento, etc.).

 

È consigliato effettuare subito la registrazione, utilizzando, se necessario, la guida disponibile on line. Sarà, inoltre, disponibile l’App Abbanoa per smartphone e tablet, scaricabile dall’App Store per i dispositivi IOS e da Playstore per i dispositivi Android attraverso la quale è possibile: − verificare la propria situazione contabile; − visualizzare e scaricare le fatture; − procedere al pagamento con carta di credito o carta prepagata, − verificare le letture effettuate dai nostri operatori e caricare le autoletture.

Per l’accesso allo sportello on line o all’App Abbanoa è necessario utilizzare i dati della fornitura che Abbanoa sta provvedendo ad inviare a tutti i clienti.

 

Inoltre, a far data dal 01/04/2023, per segnalare un guasto alla rete idrica o fognaria esterno alla proprietà privata (perdita, sversamento, mancanza d'acqua), sarà necessario contattare il numero verde 800022040 gratuito e attivo tutti i giorni h24, festivi inclusi.

 

Si precisa che non sono oggetto del trasferimento di gestione le opere idrauliche al servizio dei seguenti complessi residenziali:

Poggio dei Pini,

Rio San Girolamo,

Coop 100 – Le Case del Sole,

Petite Residence,

Su Spantu I, Su Spantu II, Su Spantu III,

Torre degli Ulivi A, Torre degli Ulivi B,

Frutti d’Oro I, Frutti d’Oro II, Frutti d’Oro La Vigna,

La Maddalena.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Informativa_SII_Capoterra (1).pdf)Informativa_SII_Capoterra (1).pdf 111 kB03-04-2023 08:42
Possibili disservizi idrici nelle giornate del 28 e 29 marzo

Si comunica che causa distaccamento dell' energia elettrica da parte di Enel agli acquedotti Tanca Turri e Bau Mannu, si potrebbero verificare disservizi idrici nelle giornate del 28 e 29 marzo.

L' area colpita sarà il centro urbano. Si chiede gentilmente ai cittadini di fare un uso parsimonioso della risorsa idrica

 

Consiglio comunale convocato per il 28 marzo

In allegato l'ordine del giorno

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi (5).pdf)Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi (5).pdf 660 kB27-03-2023 08:28
Intervento di disinfestazione 27/03/2023

In riferimento alla richiesta della Città Metropolitana di Cagliari Prot. n° 9241 del 20/03/2023 come da richiesta Prot. N° 11570 del 17/03/2023.

Il giorno 27/03/2023 dalle ore 08.00 alle ore 09.30 verrà effettuato il trattamento “Blatte” presso le vie: Indipendenza (Rif. Cv. 33), in corrispondenza dei pozzetti stradali di ispezione fognaria.

 

Le azioni da intraprendere inerenti alla sicurezza e la scheda tecnica dei prodotti usati sono in allegato nel documento sotto

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Prot_Par_0000283_del_21-03-2023_-_Documen.2023.pdf)Scheda tecnica 562 kB23-03-2023 10:59
Consiglio comunale convocato per martedì 21

Vedi in allegato l'ordine del giorno.

 

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi.30 (5).pdf)Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi.30 (5).pdf 662 kB16-03-2023 18:05
Chiusura dei parchi pubblici nei giorni 14 e 15

Nelle giornate di oggi 14 marzo e di domani 15 marzo i parchi pubblici saranno chiusi per rischi legati al forte vento. Vedi ordinanza

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (ORDINANZA_SINDACALE_N.5_DEL_14.03.2023.pdf)ORDINANZA_SINDACALE_N.5_DEL_14.03.2023.pdf 85 kB14-03-2023 09:27
Convocazione del Consiglio comunale martedì 14

In allegato l'ordine del giorno

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi.30 (4).pdf)Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi.30 (4).pdf 662 kB13-03-2023 08:22
Convocato il Consiglio comunale per il 28 febbraio

In allegato l'ordine del giorno

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi.30 (2).pdf)Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi.30 (2).pdf 655 kB21-02-2023 15:03
Scarica questo file (Integrazione_O.d.G._-_Convocazione_Consig.30.pdf)Integrazione_O.d.G._-_Convocazione_Consig.30.pdf 664 kB27-02-2023 08:02
Scarica questo file (P000007392_003000_MozioneTARI.pdf)P000007392_003000_MozioneTARI.pdf 98 kB27-02-2023 08:02
Scarica questo file (P000007392_009000_MozioneTARIPareretecnicononfavo.pdf)P000007392_009000_MozioneTARIPareretecnicononfavo.pdf 245 kB27-02-2023 08:03
Consiglio comunale convocato per il 21 febbraio

In allegato l'ordine del giorno

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi.30 (1).pdf)Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi.30 (1).pdf 657 kB20-02-2023 08:00
Consiglio comunale convocato per il giorno 17 febbraio

In allegato l'ordine del giorno.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi.00 (2).pdf)Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi.00 (2).pdf 656 kB14-02-2023 08:35
Aggiornamento dei dati COVID

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: Totale dei casi COVID attualmente rilevati n° 55 di cui n° 50 in isolamento domiciliare e n° 5 in ospedale.

Consiglio comunale convocato per venerdì 10

In allegato l'ordine del giorno

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi (4).pdf)Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi (4).pdf 657 kB08-02-2023 11:56
Aggiornamento settimanale dati Covid

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti:
Totale dei casi COVID attualmente rilevati n° 60 di cui n° 55 in isolamento domiciliare e n° 5 in ospedale.

Aggiornamento settimanale dati Covid

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti:
Totale dei casi COVID attualmente rilevati n° 51 di cui n° 46 in isolamento domiciliare e n° 5 in ospedale.

Convocazione Consiglio Comunale per il 31 gennaio 2023

Il Consiglio Comunale è convocato nella sala delle adunanze presso il Palazzo Civico di Via Cagliari, con l’assistenza della Segretaria Generale e la presenza del Sindaco, visibile in streaming, per il giorno Martedì 31 Gennaio 2023 alle ore 18.00, in sessione straordinaria di 1^ convocazione.

 

In allegato il testo completo con gli ordini del giorno.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_31_gennaio_2023.pdf)Convocazione_Consiglio_Comunale_31_gennaio_2023.pdf 665 kB30-01-2023 10:41
Convocazione Consiglio Comunale Commemorativo: “Il Giorno della Memoria”

In conformità a quanto stabilito con deliberazione n°1 adottata dal Consiglio Comunale nella seduta del 27 Gennaio 2022, che prevede la convocazione del Consiglio Comunale commemorativo, si informa che lo stesso è convocato nella sala delle adunanze presso il Palazzo Civico di Via Cagliari, con l’assistenza della Segretaria Generale e la presenza del Sindaco, visibile in streaming, per il giorno Venerdì 27 c.m. alle ore 17.30, in sessione straordinaria.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_Commemora.pdf)Convocazione Consiglio Comunale Commemorativo 675 kB24-01-2023 15:27
Aggiornamento settimanale dati Covid

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti:
Totale dei casi COVID attualmente rilevati n° 60 di cui n° 54 in isolamento domiciliare e n° 6 in ospedale.

Aggiornamento settimanale dati Covid

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti:
Totale dei casi COVID attualmente rilevati n° 62 di cui n° 56 in isolamento domiciliare e n° 6 in ospedale.

Aggiornamento settimanale dati Covid

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti:
Totale dei casi COVID attualmente rilevati n° 57 di cui n° 55 in isolamento domiciliare e n° 2 in ospedale.

Calendario raccolta differenziata rifiuti anno 2023

In allegato la locandina relativa al calendario della raccolta differenziata dei rifiuti valido per tutto l'anno 2023.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Calendario_Igiene_Urbana_2023.pdf)Calendario raccolta differenziata rifiuti anno 2023 3857 kB10-01-2023 08:29
Ricevi sul tuo smartphone gli avvisi di allerta meteo e tante altre informazioni su contributi, borse di studio, concorsi etc.

E' arrivata la stagione degli allerta meteo. Il Comune invita i cittadini ad attivare il servizio SMS che consente di ricevere sul proprio smartphone varie informazioni, in particolare quelle riguardanti le situazioni di pericolo.

Ma non solo: tramite SMS il Comune ti tiene informato su tante opportunità, scadenze, esiti, relativi a borse di studio, contributi, concorsi etc 

Il servizio SMS può essere attivato collegandosi alla seguente sezione del sito: CAPOTERRA INFORMA

Aggiornamento settimanale dati Covid

 I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti:
Totale dei casi COVID attualmente rilevati n° 57 in isolamento domiciliare.

Divieto di scoppio e accensione di petardi, botti e artifici pirotecnici di ogni genere su tutto il territorio comunale

IL SINDACO


CONSTATATO che negli ultimi anni si è sempre più diffusa la consuetudine di festeggiare la notte di Capodanno e le altre festività di fine anno con il lancio di petardi e artifici pirotecnici
di vario genere;
CONSTATATO che ogni anno, a livello nazionale si verificano infortuni nei confronti di minori, anche di grave entità, causati dall'utilizzo di simili prodotti;
CONSIDERATO che esiste un oggettivo pericolo anche nel caso di petardi di libera vendita trattandosi pur sempre di materiali esplodenti, che in quanto tali sono in grado di provocare lesioni anche di rilevante entità sia a chi li maneggia sia a chi viene fortuitamente colpito;

 

ORDINA

 

Dalle ore 24:00 del 30 Dicembre 2022 e sino alle ore 24:00 del 6 Gennaio 2023 è tassativamente vietato a chiunque far esplodere fuochi d’artificio, petardi, “botti” di qualsiasi tipo su tutto il territorio comunale, cagionare esplosioni e accensioni pericolose fare esplodere qualsivoglia articolo pirotecnico di cui al decreto legislativo n. 123/2015.

 

In allegato il testo completo dell'Ordinanza.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (ORDINANZA_SINDACALE_N.48_DEL_29.12.2022.pdf)ORDINANZA_SINDACALE_N.48_DEL_29.12.2022.pdf 92 kB30-12-2022 08:39
Aggiornamento settimanale dati Covid

 I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti:
Totale dei casi COVID attualmente rilevati n° 59 in isolamento domiciliare.

Distribuzione mastelli domestici - Calendario dicembre 2022 - Gennaio 2023

 

CALENDARIO DISTRIBUZIONE MASTELLI DOMESTICI

Dicembre 2022/Gennaio 2023

 

DICEMBRE 2022
           
LETTERA COGNOME DATA ORARI MATTINA ORARI POMERIGGIO
G - H - K 01/12/2022 16/12/2022 30/12/2022 8:00 - 12 15:00 - 17
J - I - L 02/12/2022 19/12/2022   8:00 - 12 15:00 - 17
A - B 05/12/2022 20/12/2022   8:00 - 12 15:00 - 17
C 06/12/2022 21/12/2022   8:00 - 12 15:00 - 17
D -E - F 07/12/2022 22/12/2022   8:00 - 12 15:00 - 17
O - Q - R - S 09/12/2022 23/12/2022   8:00 - 12 15:00 - 17
T - U - V  12/12/2022 27/12/2022   8:00 - 12 15:00 - 17
W - X - Y - Z 13/12/2022 27/12/2022   8:00 - 12 15:00 - 17
M - N 14/12/2022 28/12/2022   8:00 - 12 15:00 - 17
P 15/12/2022 29/12/2022   8:00 - 12 15:00 - 17

 

 

GENNAIO 2023
           
LETTERA COGNOME DATA ORARI MATTINA ORARI POMERIGGIO
G - H - K   13/01/2023   8:00 - 12 15:00 - 17
J - I - L 02/01/2023 16/01/2023   8:00 - 12 15:00 - 17
A - B 03/01/2023 17/01/2023   8:00 - 12 15:00 - 17
C 04/01/2023 18/01/2023 30/01/2023 8:00 - 12 15:00 - 17
D -E - F 05/01/2023 19/01/2023   8:00 - 12 15:00 - 17
O - Q - R - S 09/01/2023 20/01/2023   8:00 - 12 15:00 - 17
T - U - V  09/01/2023 23/01/2023   8:00 - 12 15:00 - 17
W - X - Y - Z 10/01/2023 24/01/2023   8:00 - 12 15:00 - 17
M - N 11/01/2023 25/01/2023   8:00 - 12 15:00 - 17
P 12/01/2023 26/01/2023 30/01/2023 8:00 - 12 15:00 - 17

 

 

 

DISTRIBUZIONE MASTELLI DOMESTICI

Comunicazioni in merito alla distribuzione

 

  • La distribuzione dei kit domestici (mastelli e buste), che prevede la consegna del kit per ogni utente iscritto a ruolo, sarà protratta sino ad esaurimento scorte. I kit sono garantiti per ogni utenza.

 

  • I nuovi utenti non ancora registrati e/o nuovi residenti potranno provvedere al ritiro presentando, oltre il documento di riconoscimento e la tessera sanitaria, la ricevuta del protocollo attestante l’avvenuta iscrizione a ruolo presso l’ufficio tributi;

 

  • Al momento del ritiro dei nuovi kit l’utente può provvedere alla riconsegna dei vecchi presso la stessa sede;

 

  • Il ritiro per altri utenti è consentito solo con delega, oltre che con i documenti della persona che ritira e per cui si ritira, per un massimo di numero 2 kit oltre quello di chi ritira;

 

  • Al fine di ridurre al minimo le file in attesa si chiede cortesemente di presentarsi esclusivamente nel giorno del ritiro previsto dalla calendarizzazione per non creare inutili assembramenti.

 

In allegato la comunicazione e i calendari di distribuzione.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (DISTRIBUZIONE_MASTELLI_DOMESTICI.pdf)DISTRIBUZIONE_MASTELLI_DOMESTICI.pdf01389 kB09-11-2022 12:57
Scarica questo file (Calendario_Distribuzione_Mastelli_-_DICEMBRE-GENN.pdf)Calendario distribuzione mastelli mesi dicembre e gennaio02586 kB25-11-2022 12:12
Scarica questo file (Calendari Distribuzione Mastelli Dicembre e Gennaio.pdf)Calendari Distribuzione Mastelli Dicembre e Gennaio.pdf03586 kB09-11-2022 13:06
Convocazione Consiglio Comunale per il giorno 22 dicembre 2022

 Il Consiglio Comunale è convocato nella sala delle adunanze presso il Palazzo Civico di Via Cagliari, con l’assistenza della Segretaria Generale e la presenza del Sindaco, visibile in streaming, per il giorno 22 Dicembre 2022 alle ore 10.00, in sessione straordinaria di 1^ convocazione.

 

In allegato il testo completo con gli ordini del giorno.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi.00.pdf)Convocazione Consiglio Comunale per il giorno 22 dicembre 2022 678 kB19-12-2022 12:31
Aggiornamento settimanale dati Covid

 I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti:
Totale dei casi COVID attualmente rilevati n° 59 in isolamento domiciliare.

Aggiornamento sulla Pandemia

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: Totale dei casi COVID attualmente rilevati n° 45 di cui n° 43 in isolamento domiciliare e n° 2 in ospedale

Avviso chiusura uffici comunali venerdì 9 dicembre 2022

Si avvisano i gentili cittadini che gli uffici comunali rimarranno chiusi venerdì 9 dicembre 2022, come stabilito con Ordinanza Sindacale n. 39/2022.

 

In allegato il testo completo del'Ordinanza.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (ORDINANZA_SINDACALE_N.39_DEL_17.10.2022_-_CHIUSUR.pdf)Ordinanza Sindacale n.39/2022 73 kB02-12-2022 09:44
Convocazione del Consiglio comunale

In allegato l'ordine del giorno

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi.00 (1).pdf)Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi.00 (1).pdf 650 kB28-11-2022 09:26
Aggiornamento sulla Pandemia da COVID

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: Totale dei casi COVID attualmente rilevati n° 64 di cui n° 62 in isolamento domiciliare e n° 2 in ospedale

Chiusura dei parchi pubblici presenti nel territorio comunale di Capoterra per le giornate del 21 e del 22 novembre 2022

IL SINDACO

PREMESSO che la Direzione Generale della Protezione Civile Regionale, in data 20 novembre 2022 ha emesso un avviso DI CONDIZIONI METEO AVVERSE PER VENTO E MAREGGIATE, nel quale si riporta che “a partire dalla serata di domani (21/11/2022) e per tutta la giornata di martedì (22/11/2022) sulla Sardegna si assisterà a un progressivo aumento della ventosità. I venti soffieranno da sud-ovest sino a burrasca nella serata di domani (21/11/2022) e ruoteranno da nord-ovest nella giornata successiva (22/11/2022), con intensità fino a burrasca con raffiche di tempesta sulle coste e sui crinali…()”.

PRESO ATTO pertanto che nel suddetto avviso è evidenziata una criticità dovuta alle forti raffiche di vento, che può costituire pericolo per l’incolumità delle persone che si trovano in dette località a rischio (Iglesiente) esteso alle giornate del 21 NOVEMBRE e del 22 NOVEMBRE 2022;

RITENUTO che tale evento sia da considerare di rilevante impatto locale in quanto potrebbe comportare grave rischio per la pubblica incolumità in ragione delle caratteristiche dell’evento stesso nei Parchi Pubblici del territorio comunale, dove sono presenti anche alberi ad alto fusto;

VISTA il Decreto Legislativo n.1 del 2 gennaio 2018 meglio noto come Codice della protezione civile; Visti gli artt. 50 e 54 del D.Lgs. 18/08/2000 n. 267;

 

ORDINA

 

Per le motivazioni espresse in premessa, dalle ore 18:00 del 21 NOVEMBRE e fino alle ore 23:59 del 22 NOVEMBRE 2022, la CHIUSURA di tutti i Parchi Pubblici presenti nel territorio di Capoterra

 

In allegato sotto il testo completo

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (ORDINANZA_SINDACALE_N._43_DEL_21_11_2022.pdf)Ordinanza Sindacale n°43 del l21/11/2022 92 kB21-11-2022 16:32
Aggiornamento sull'andamento della Pandemia

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: Totale dei casi COVID attualmente rilevati n° 98 di cui n° 96 in isolamento domiciliare e n° 2 in ospedale

Convocazione del Consiglio comunale

In allegato l'Ordine del giorno

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi (3).pdf)Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi (3).pdf 554 kB15-11-2022 17:42
Aggiornamento settimanale COVID

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: Totale dei casi COVID attualmente rilevati n° 110 in isolamento domiciliare

Divieto di vendita e consumo di bevande in bottiglie di vetro e lattine nell’area in cui si svolge la manifestazione "Lollas e Pratzas Antigas"

IL SINDACO


PREMESSO CHE nei giorni dal 12 al 14 novembre 2022 si svolgerà nel Comune di Capoterra la manifestazione “Lollas e Pratzas Antigas” lungo il Corso Gramsci e nelle aree limitrofe ad esso e nella via Mazzini fronte Casa Pinna;


VISTO che per tale evento si prevede la presenza di numeroso pubblico sul territorio;


RILEVATO CHE si rende necessario limitare l’utilizzo, durante la manifestazione pubblica di bottiglie e/o contenitori di vetro e lattine, il cui uso potrebbe costituire elemento di pericolo per la pubblica sicurezza, ovvero potrebbero essere utilizzate per ledere o danneggiare;


O R D I N A


Per le motivazioni in premessa indicate, a decorrere dalle ore 08:00 del giorno 12 novembre 2022 e fino alle ore 01:00 del 14 novembre 2022, in tutta l’area interessata dalla manifestazione e nelle aree limitrofe, il divieto di vendita, ivi compresa quella mediante distributori automatici, la somministrazione ed il consumo di bevande in bottiglia e contenitori di vetro e lattine, al di fuori dei locali e nelle aree a servizio degli stessi, le bevande andranno somministrate agli avventori all’esterno dei locali in appositi contenitori di carta o plastica.

 


In allegato il testo completo dell’Ordinanza

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (ORDINANZA_SINDACALE_N.40_DEL_10.11.2022.pdf)ORDINANZA_SINDACALE_N.40_DEL_10.11.2022.pdf 92 kB10-11-2022 15:18
Aggiornamento sui contagi da COVID 19

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: Totale dei casi COVID attualmente rilevati n° 114 in isolamento domiciliare

Commemorazione caduti in guerra - 6 novembre 2022

L'Amministrazione comunale invita tutti i cittadini alle manifestazioni celebrative per la Commemorazione dei Caduti che si terrano il giorno 06 novembre 2022

 

Programma:

Raduno dei partecipanti alle ore 11:00 presso Casa Melis

Celebrazione della Santa Messa presso la Parrocchia di Sant'Efisio

Deposizione delle corone di alloro presso i monumenti dei caduti in Piazza Brigata Sassari e Piazza dei Caduti.

 

In allegato la locandina dell'evento.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Commemorazione defunti 2022.jpg)Locandina evento 411 kB04-11-2022 10:21
Orari di apertura del Cimitero dal 29 ottobre al 3 novembre

Dal 29 OTTOBRE al 03 NOVEMBRE il Cimitero comunale osserverà il seguente orario.

ORARIO CONTINUATO CON APERTURA ALLE ORE 8.00 E CHIUSURA ALLE ORE 17.00 

 

RESTANO FERME LE DISCIPLINE DELL’INGRESSO E USCITA PREVISTE NEL VIGENTE REGOLAMENTO DI POLIZIA MORTUARIA; - SI COMUNICA CHE NELLA GIORNATA DEL 02 NOVEMBRE STANTE IL FLUSSO DI VISITATORI POTREBBE ESSERE NON CONSENTITO L’INGRESSO IN AUTOMOBILE

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Orario_Apertura_Cimitero_-_Festivita_Defunti_2022.pdf)Orario_Apertura_Cimitero_-_Festivita_Defunti_2022.pdf 646 kB27-10-2022 17:59
Consiglio comunale convocato per il 4 novembre

In allegato l'ordine del giorno

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_giorno_Ven (2).pdf)Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_giorno_Ven (2).pdf 545 kB27-10-2022 15:26
Convocazione del Consiglio comunale

In allegato l'ordine del giorno.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi.00.pdf)Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi.00.pdf 662 kB21-10-2022 14:01
Uffici comunali chiusi il 31 ottobre e il 9 dicembre

Vedi allegato

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (ORDINANZA_SINDACALE_N.39_DEL_17.10.2022_-_CHIUSUR.pdf)ORDINANZA_SINDACALE_N.39_DEL_17.10.2022_-_CHIUSUR.pdf 73 kB17-10-2022 13:53
Aggiornamento settimanale sulla Pandemia

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti:
Totale dei casi COVID attualmente rilevati n° 80 di cui n° 79 in isolamento domiciliare e n° 1 in ospedale.

Allerta meteo: domani chiuse le scuole e altri luoghi pubblici e privati

In allegato le Ordinanze del Sindaco e le comunicazioni della Regione. 

Consiglio comunale convocato per l'11 ottobre

In allegato l'ordine del giorno.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi.30_ (1).pdf)Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi.30_ (1).pdf 644 kB06-10-2022 08:16
Aggiornamento settimanale sulla Pandemia

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: Totale dei casi COVID attualmente rilevati n° 37 di cui n° 36 in isolamento domiciliare e n° 1 in ospedale

Apertura ufficio elettorale

Si informano i cittadini che per le elezioni del 25/09/2022, l'ufficio elettorale sarà aperto i giorni:

  • Sabato 24/09 dalle ore  9:00 alle ore 20:00
  • Domenica 25/09 dalle ore 7:00 alle ore 23:00

per il solo rilascio delle tessere elettorali.

Convocato il Consiglio per il 27

In allegato l'ordine del giorno

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi.00_ (3).pdf)Convocazione Consiglio Comunale Capoterra 27 settembre 2022 648 kB23-09-2022 15:00
Aggiornamento settimanale sulla Pandemia

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: Totale dei casi COVID attualmente rilevati n° 37 di cui n° 36 in isolamento domiciliare e n° 1 in ospedale.

Convocazione del Consiglio comunale per il 20 settembre

In allegato l'ordine del giorno

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_giorno_20_.pdf)Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_giorno_20_.pdf 518 kB19-09-2022 08:19
Aggiornamento settimanale sulla Pandemia

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: Totale dei casi COVID attualmente rilevati n° 33 di cui n° 32 in isolamento domiciliare e n° 1 in ospedale

Aggiornamento settimanale sulla Pandemia

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: Totale dei casi COVID attualmente rilevati n° 48 di cui n° 47 in isolamento domiciliare e n° 1 in ospedale

Aggiornamento settimanale sulla Pandemia

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: Totale dei casi COVID attualmente rilevati n° 122 di cui n° 116 in isolamento domiciliare e n° 6 in ospedale

Aggiornamento settimanale sulla Pandemia

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: Totale dei casi COVID attualmente rilevati n. 142, di cui n. 135 in isolamento domiciliare e n. 7 in ospedale

COVID Aggiornamento settimanale

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: Totale dei casi COVID attualmente rilevati n. 169, di cui n. 164 in isolamento domiciliare e n. 5 in ospedale

COVID Aggiornamento settimanale 12/08/2022

COVID Aggiornamento settimanale del 12/08/2022

 

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti:

 

totale dei casi COVID attualmente rilevati n. 245, di cui n. 241 in isolamento domiciliare e n. 4 in ospedale.

Aggiornamento settimanale sulla pandemia

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: Totale dei casi COVID attualmente rilevati n° 347 di cui n° 342 in isolamento domiciliare e n° 5 in ospedale

Ufficio Tributi trasferito in Via Diaz

Gli uffici dell’intero Settore 12 Gestione Entrate Tributarie ed Extratributarie si sono trasferiti nella nuova sede decentrata di Via Armando Diaz, n. 73 (ingresso AVIS).

La sede, retrostante il palazzo comunale, è situata al primo piano dell’edificio che accoglie gli uffici della Polizia Locale.

Gli orari di apertura al pubblico per i servizi interessati (Imu – Tasi – Canone Unico Patrimoniale – Tarsu – Tares – Tari – Idrico Integrato) rimangono invariati e possono essere consultati nel sito istituzionale al seguente link:

https://www.comune.capoterra.ca.it/il-comune/uffici/uffici2/529-tributi2

Convocazione del Consiglio per il 4 agosto

In allegato l'ordine del giorno.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_4_agosto_2.pdf)Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_4_agosto_2.pdf 521 kB01-08-2022 13:57
COVID Aggiornamento settimanale

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: Totale dei casi COVID attualmente rilevati n° 470 di cui n° 464 in isolamento domiciliare e n° 6 in ospedale

Consiglio comunale convocato per il 5 agosto

In allegato l'ordine del giorno.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi (2).pdf)Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi (2).pdf 547 kB28-07-2022 08:30
Convocazione del Consiglio comunale

In allegato l'ordine del giorno.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi (1).pdf)Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi (1).pdf 548 kB27-07-2022 08:17
Aggiornamento settimanale sulla pandemia

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: Totale dei casi COVID attualmente rilevati n° 496 di cui n° 492 in isolamento domiciliare e n° 4 in ospedale

Convocazione del Consiglio Comunale per il giorno 21 luglio 2022 in modalità videoconferenza

Il Consiglio Comunale, visto i numerosi casi di positività riscontrati tra i consiglieri è convocato in video conferenza, con l’assistenza della Segretaria Generale e la presenza del Sindaco, visibile in streaming, per il giorno Giovedì 21 luglio 2022 alle ore 18.00, per discutere in sessione straordinaria di prima convocazione gli argomenti di seguito indicati:

 

1) COMUNICAZIONI DEL SINDACO E DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO

2) INTERPELLANZE E INTERROGAZIONI

3) RICONOSCIMENTO DI LEGITTIMITA’ DEBITI FUORI BILANCIO. SENTENZE TRIBUNALE ORDINARIO DI CAGLIARI, SEZ. LAVORO, N. 1086 E N. 1090 DEL 14/10/2021;

4) VARIANTE ALL'ARTICOLO 13 - ZONE C ESPANSIONE RESIDENZIALE DELLE NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE DEL PUC. ADOZIONE AI SENSI DELL'ARTICOLO 20 DELLA LR 45-1989

5) APPROVAZIONE VARIANTE NON SOSTANZIALE DEL PIP IN LOC. SANT'ANGELO;

6) PARERE PREVENTIVO PER ACCORDO DI PROGRAMMA TRA COMUNE DI CAPOTERRA ED EREDI MARTELLO ALBERTONI VITTORIA PER LA VARIANTE SOSTANZIALE AL PIP IN LOC. SANT'ANGELO;

7) PROCEDIMENTO DI MODIFICA DELL’A.I.A. N. 216 DEL 10/11/2010, DI REVAMPING DELLA PIATTAFORMA AMBIENTALE DI MACCHIAREDDU DEL CACIP - DEROGA AL PIANO DI CLASSIFICAZIONE ACUSTICA.

 

In allegato copia della convocazione

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_21_luglio.pdf)Convocazione del Consiglio Comunale per il giorno 21 luglio 2022 561 kB19-07-2022 17:29
Chiusura strada in Località Santa Barbara - 2 rotatoria per il lavori di costruzione della nuova Sulcitana tratto Cagliari - Pula dal 18/07/2022

Ordinanza per chiusura strada in Località Santa Barbara - 2 rotatoria per il lavori di costruzione della nuova Sulcitana tratto Cagliari - Pula lotti 1 e 3 opera connessa sud.

 

 

Il Responsabile del Settore

O R D I N A
La chiusura della strada in Località Santa Barabara – 2^ rotatoria come da planimetria allegata a decorrere dal giorno 18/07/2022


D I S P O N E
che per motivi legati alla sicurezza delle persone la Ditta provveda:
all’installazione della segnaletica secondo le modalità previste dal D.P.R. 16 dicembre 1992 n° 495 recante “Regolamento di esecuzione e d’attuazione del nuovo Codice della strada”;
per il tramite del responsabile preposto per la sicurezza nel cantiere, all’utilizzo della segnaletica stradale recante LAVORI IN CORSO e di tutti gli altri accorgimenti necessari, sia diurni ed eventualmente notturni (lampade a intermittenza) atti a prevenire sinistri stradali ed ingorghi, assicurando il rispetto di quanto previsto in ordinanza, pena la sospensione immediata della presente.

 

In allegato copia della ordinanza.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (ORDINANZA_DIRIGENZIALE_N.70_DEL_14.07.2022.pdf)ORDINANZA_DIRIGENZIALE_N.70_DEL_14.07.2022.pdf 95 kB18-07-2022 08:33
COVID Aggiornamento settimanale 15/07/2022

COVID Aggiornamento settimanale del 15/07/2022

 

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti:

 

 n. 31 nuovi contagi rispetto alla rilevazione precedente.

 

Totale dei casi COVID attualmente rilevati n. 537, di cui n. 534 in isolamento domiciliare e n. 3 in ospedale.

Proroga dell'ordinanza n. 64/2022: interdizione della circolazione stradale nel Corso Gramsci in data 14.07.2022 al fine di terminare i lavori

IL RESPONSABILE DEL SETTORE


VISTI: gli art. 7, 21 e 37 del Nuovo Codice della Strada, approvato con D.L.gs. 30.4.1992 n. 285 e successive modifiche e integrazioni, nonché il relativo regolamento di esecuzione e di attuazione approvato con D.P.R. 16.12.1992, n. 495;
- l’art. 107 del D.L.gs 267/2000, recante il “Testo unico sull’ordinamento degli Enti Locali”;
- la disposizione sindacale di conferma del conferimento dell’incarico di posizione organizzativa n. 21 del 06/05/2022;
VISTA la richiesta inoltrata al fine di ottenere l’ordinanza di chiusura al traffico veicolare del tratto del Corso Gramsci compreso tra le vie Manzoni e Montello, per la manutenzione dei dissuasori presenti in loco;
Visto il cronoprogramma allegato alla richiesta di ordinanza nel quale è indicata come data il giorno 14 luglio 2022, dalle ore 08.00 alle 16.00 quale data di prosecuzione delle opere e dei lavori;
VALUTATA positivamente l’istruttoria del procedimento e considerato la prosecuzione dei lavori avviati in data 12.07.2022;
RITENUTO di dover provvedere in merito


O R D I N A


L’interdizione alla circolazione veicolare del tratto del Corso Gramsci compreso tra le vie Manzoni e Montello per il giorno 14 luglio dalle ore 08.00 alle 16.00.


D I S P O N E
che per motivi legati alla sicurezza delle persone la Ditta provveda:
• all’installazione della segnaletica secondo le modalità previste dal D.P.R. 16 dicembre 1992 n° 495 recante “Regolamento di esecuzione e d’attuazione del nuovo Codice della strada”;
• per il tramite del responsabile preposto per la sicurezza nel cantiere, all’utilizzo della segnaletica stradale recante LAVORI IN CORSO e di tutti gli altri accorgimenti necessari, sia diurni ed eventualmente notturni (lampade a intermittenza) atti a prevenire sinistri stradali ed ingorghi, assicurando il rispetto di quanto previsto in ordinanza, pena la sospensione immediata della presente.

 

In allegato copia dell'ordinanza

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (ORDINANZA_DIRIGENZIALE_N.68_DEL_13.07.2022.pdf)ORDINANZA_DIRIGENZIALE_N.68_DEL_13.07.2022.pdf 92 kB14-07-2022 08:57
Interdizione della circolazione stradale della Via Baracca nei giorni 16 e 17 luglio 2022

Il Responsabile del Settore

 

VISTI: gli art. 7, 21 e 37 del Nuovo Codice della Strada, approvato con D.L.gs. 30.4.1992 n. 285 e successive modifiche e integrazioni, nonché il relativo regolamento di esecuzione e di
attuazione approvato con D.P.R. 16.12.1992, n. 495;
- l’art. 107 del D.L.gs 267/2000, recante il “Testo unico sull’ordinamento degli Enti Locali”;
- la disposizione sindacale decreto di conferimento dell’incarico di posizione organizzativa n. 21 del 06/05/2022;
VISTA la richiesta inoltrata il 12/07/2022 al fine di ottenere l’autorizzazione all’occupazione del suolo pubblico per il posizionamento dell’automezzo al fine di poter eseguire dei lavori di messa in sicurezza dei balconi dell’edificio posto all’intersezione tra la via Baracca e la via Cagliari per i giorni 16/07/2022 e 17/07/2022;
VISTA la larghezza della via Baracca ove è posizionata una struttura a servizio del pubblico esercizio “Les Pois Caffè”per il quale si rende opportuno e necessario interdire la circolazione
stradale della medesima al fine di mettere in sicurezza l’area oggetto di lavori;
VALUTATA positivamente l’istruttoria del procedimento e considerato che per l’esecuzione dei lavori è necessaria interdire la circolazione veicolare nella via Baracca;
RITENUTO di dover provvedere in merito;


O R D I N A


L’interdizione alla circolazione veicolare nella via Baracca per i giorni 16 Luglio 2022 e 17 Luglio 2022 dalle 08.00 alle 17.00


D I S P O N E
che per motivi legati alla sicurezza delle persone la Ditta provveda:


• all’installazione della segnaletica secondo le modalità previste dal D.P.R. 16 dicembre 1992 n° 495 recante “Regolamento di esecuzione e d’attuazione del nuovo Codice della strada”;
• per il tramite del responsabile preposto per la sicurezza nel cantiere, all’utilizzo della segnaletica stradale recante LAVORI IN CORSO e di tutti gli altri accorgimenti necessari, sia
diurni ed eventualmente notturni (lampade a intermittenza) atti a prevenire sinistri stradali ed ingorghi, assicurando il rispetto di quanto previsto in ordinanza, pena la
sospensione immediata della presente

 

 

In allegato copia completa dell'ordinanza

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (ORDINANZA_DIRIGENZIALE_N.66_DEL_12.07.2022.pdf)ORDINANZA_DIRIGENZIALE_N.66_DEL_12.07.2022.pdf 97 kB13-07-2022 09:50
Convocazione del Consiglio Comunale per il giorno 14 luglio 2022

Il Consiglio Comunale è convocato nella sala delle adunanze presso il Palazzo Civico di Via Cagliari, con l’assistenza della Segretaria Generale e la presenza del Sindaco, visibile in streaming, per il giorno Giovedì 14 Luglio 2022 alle ore 18.00, per discutere in sessione straordinaria di prima convocazione gli argomenti di seguito indicati:


1) COMUNICAZIONI DEL SINDACO E DELLA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO;
2) INTERPELLANZE ED INTERROGAZIONI;
3) RICONOSCIMENTO DI LEGITTIMITA DEBITI FUORI BILANCIO. SENTENZE TRIBUNALE ORDINARIO DI CAGLIARI, SEZ. LAVORO, N. 1086 E N. 1090 DEL 14/10/2021;
4) VARIANTE ALL'ARTICOLO 13 - ZONE C ESPANSIONE RESIDENZIALE DELLE NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE DEL PUC – ADOZIONE AI SENSI DELL’ART.20 DELLA L.R. N.45/1989;
5) APPROVAZIONE VARIANTE NON SOSTANZIALE DEL PIP IN LOC. SANT'ANGELO.

 

In allegato copia della convocazione e della integrazione.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_14_luglio_2022.pdf)Convocazione_Consiglio_Comunale_14_luglio_2022.pdf 556 kB12-07-2022 08:33
Scarica questo file (Integrazione_od.g_-_Convocazione_Consiglio Comunale_14_luglio_2022.pdf)Integrazione_od.g_-_Convocazione_Consiglio Comunale_14_luglio_2022.pdf 670 kB12-07-2022 15:57
Lavori di costruzione della nuova S.S 195 Sulcitana tratto Cagliari - Pula lotti 1 e 3 opera connessa sud modifica viabilità in Loc. Su Spantu - Baccalamanza

Il Responsabile del Settore

 

VISTI:
- gli art. 7, 21 e 37 del Nuovo Codice della Strada, approvato con D.L.gs. 30.4.1992 n. 285 e successive modifiche e integrazioni, nonché il relativo regolamento di esecuzione e di attuazione approvato con D.P.R.16.12.1992,n.495;
- l’art. 107 del D.L.gs 267/2000, recante il “Testo unico sull’ordinamento degli Enti Locali”;
- la disposizione sindacale di conferma del conferimento dell’incarico di posizione organizzativa n. 21 del 06/05/2022;
VISTA la richiesta inoltrata via mail in data 11/07/2022 agli uffici della Polizia Locale, al fine di ottenere la regolamentazione della viabilità pubblica nelle zone di su Spantu - Baccalamanza con modifica della precedente ordinanza n. 26 del 23.03.2022 al fine di modificare le deviazioni di traffico con la chiusura asse stradale in uso e la contestuale apertura del nuovo asse previsto in progetto in affiancamento a quello attuale;
VISTA l’apertura di una nuova strada poderale che permetterà di interconnettere diverse strade poderali che convogliano il traffico nelle campagne e nelle attività commerciali di zona.
Visti gli allegati grafici allegati all’istanza;
VISTA la precedente ordinanza n°26 del 23/03/2022, con la quale si regolamentava il traffico in dette
zone;
VALUTATA positivamente l’istruttoria del procedimento;
RITENUTO di dover provvedere in merito;

 

O R D I N A
- Al fine di poter completare i lavori, ordina nella località Su Spantu- Baccalamanza la deviazione come rappresentata negli allegati, con chiusura dell’esistente asse stradale e contestuale
apertura del nuovo asse previsto in progetto in affiancamento a quello attuale;
- l’apertura di una nuova strada ponderale che coinvoglierà il traffico nelle campagne e nelle attività commerciali presenti nella zona.


DISPONE


che per motivi legati alla sicurezza delle persone la Ditta provveda:
• all’installazione della segnaletica secondo le modalità previste dal D.P.R. 16 dicembre 1992 n° 495 recante“Regolamento di esecuzione e d’attuazione del nuovo Codice della strada”

 

In allegato copia dell'Ordinanza

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (ORDINANZA_65.pdf)ORDINANZA_65.pdf 93 kB11-07-2022 13:01
Divieto di transito nel Corso Gramsci nel tratto compreso tra la Via Manzoni e la Via Montello in data 12 luglio 2022 dalle ore 8 alle 17

Il Responsabile del Settore

O R D I N A


La chiusura temporanea alla circolazione veicolare del tratto del Corso Gramsci compreso tra le vie Manzoni e Montello per il giorno 12 luglio dalle ore 08.00 alle 17.00 al fine di eseguire lavori di manutenzione ordinaria nei dissuasori presenti sulla pubblica via.

 

 

In allegato copia dell'Ordinanza.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (ORDINANZA_64.pdf)ORDINANZA_64.pdf 100 kB11-07-2022 12:50
COVID Aggiornamento settimanale 08/07/2022

COVID Aggiornamento settimanale del 08/07/2022

 

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti:

 

 n. 55 nuovi contagi rispetto alla rilevazione precedente.

 

Totale dei casi COVID attualmente rilevati n. 506, di cui n. 504 in isolamento domiciliare e n. 2 in ospedale.

Ordinanza di limitazioni e divieti all'esercizio del commercio su aree pubbliche in forma itinerante in occasione della manifestazione Estate a Capoterra

IL RESPONSABILE DEL SETTORE


Considerato che l’esercizio del commercio ambulante in forma itinerante potenzialmente potrebbe creare disagi al traffico veicolare, dal momento che il raggruppamento di persone durante le operazioni di vendita, può determinare intasamenti pregiudizievoli alla circolazione stradale o anche l’occupazione degli stalli di sosta da parte degli operatori potrebbe ridurre e limitare la fruizione degli stessi da parte degli utenti della strada, in particolare durante manifestazioni o eventi;


Considerata la necessità di dover disciplinare nel territorio del Comune di Capoterra la presenza degli operatori su area pubblica in forma itinerante e stabilire le limitazioni e i divieti da rispettare per motivi legati alla sicurezza della viabilità, di carattere igienico-sanitari ,di sicurezza per i pedoni e per altri motivi di interesse pubblico;

 

Ritenuto opportuno adottare i necessari provvedimenti per ridurre il rischio di sinistri stradali con conseguente disagio e pericolo per l’incolumità delle persone, durante il periodo di realizzazione della manifestazione “Estate a Capoterra”

O R D I N A


Per le motivazioni di cui in premessa, il divieto del commercio su aree pubbliche in forma itinerante sia alimentare che non alimentare:
- in tutte le aree dove vige il divieto di sosta e/o di circolazione;
- negli stalli di sosta destinati agli autoveicoli o motoveicoli, nelle fermate dei mezzi pubblici o in prossimità di esse, nei parchi e nei giardini pubblici, nel dettaglio:
1. Area adiacente Parco Urbano, intendendosi come aree adiacenti quelle poste ad una distanza inferiore ad un raggio di 500 mt. misurata dalla zona perimetrale del Parco
1. Area adiacente Palazzetto Comunale, intendendosi come aree adiacenti quelle poste ad una distanza inferiore ad un raggio di 500 mt. misurata dalla zona perimetrale del Palazzetto.

Le limitazioni e i divieti agli ultimi due punti sono valide dal 05/07/2022 al 30/09/2022.

Per quanto concerne le Piazze pubbliche di seguito elencate:
Piazza Sardegna, Concia, Milano, verranno concesse Autorizzazioni temporanee all’occupazione del suolo pubblico previa istanza da parte degli operatori, mentre Piazza Liori e Brigata Sassari essendoci già attività di somministrazione ed essendo quindi già servite non verrà concesso suolo pubblico alle forme itineranti.

 

In allegato copia dell'Ordinanza.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (ORDINANZA_DIRIGENZIALE_N.63_DEL_07.07.2022.pdf)ORDINANZA_DIRIGENZIALE_N.63_DEL_07.07.2022.pdf 99 kB07-07-2022 16:18
Segnalazioni e ritiro rifiuti ingormbranti e RAEE: nuovo numero verde

 

Si comunica che a decorrere da 01 luglio per segnalazioni e prenotazioni di ritiro ingombranti e

RAEE sarà attivo il seguente Numero Verde:

 


Numero Verde

 

 

Dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 17:30

Il sabato dalle 8:00 alle 12:00

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Numero_Verde TeknoService.pdf)Avviso 390 kB07-07-2022 11:28
Ordinanza di istituzione di divieto di sosta nel Vico Dante

Il Responsabile del settore

ORDINA
l’istituzione del divieto di sosta nel vico Dante


DISPONE
l’installazione della segnaletica secondo le modalità previste dal D.P.R. 16 dicembre 1992 n° 495 recante “Regolamento di esecuzione e d’attuazione del nuovo Codice della strada”.

 

In allegato copia dell'ordinanza

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (ordinanza_dirigenziale_n.61_del_30.06.2022_-_.pdf)ordinanza_dirigenziale_n.61_del_30.06.2022_-_.pdf 92 kB01-07-2022 08:15
Chiusura Via Caprera (tratto Via Oristano - Via Amendola) dal 07/07/2022 al 29/07/2022

A V V I S O

 

Si comunica la chiusura al traffico veicolare della Via Caprera - tratto compreso tra Via Oristano e Via Amendola e l'istituzione nel medesimo tratto del divieto di sosta ambo i lati per il periodo compreso tra il 07/07/2022 al 29/07/2022 dalle ore 08:00 alle 17:00, per lavori inerenti la messa in servizio di una nuova cabina Enel.

 

In allegato copia dell'Ordinanza n. 62 del 04/07/2022 del Responsabile del Settore n. 4 - Polizia Municipale.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (ORDINANZA_DIRIGENZIALE_N.62_DEL_04.07.2022.pdf)ORDINANZA_DIRIGENZIALE_N.62_DEL_04.07.2022.pdf0198 kB04-07-2022 14:48
Apertura Centro comunale di raccolta dei rifiuti - Isola ecologica

Si comunica l'apertura temporanea e limitata del Centro comunale di raccolta dei rifiuti - Isola ecologica sino al 31/12/2022.

 

In allegato l'Ordinanza Sindacale n. 28 del 01/07/2022.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (ORDINANZA_SINDACALE_N.28_DEL_01.07.2022.pdf)Ordinanza Sindacale n. 28 del 01/07/20220184 kB04-07-2022 10:13
Chiusura temporanea al traffico veicolare delle vie cittadine per il giorno 3 luglio 2022 per la processione di Santa Barbara - Rettifica Ordinanza n. 59/2022

Il Responsabile del Settore

 

Premesso che in data 03 luglio 2022 in occasione della Festa in onore di Santa Barbara, si svolgerà la processione in onore della Santa con partenza dalla Chiesa di San Francesco, con il
seguente itinerario : Kennedy, Cagliari, Corso Gramsci, Manzoni, Della Vittoria, Cagliari, Del Popolo, Corso Gramsci, Diaz, Pellico e Kennedy;


Considerato che si prevede un cospicuo afflusso di persone;

Considerato di dover disporre la chiusura al traffico veicolare delle vie interessate dalla cerimonia religiosa;

Ordina


la chiusura temporanea al traffico veicolare per il giorno 3 luglio 2022, dalle ore 19,45 sino al termine della Cerimonia, delle seguenti vie: Kennedy, Cagliari, Corso Gramsci, Manzoni, Della
Vittoria, Cagliari, Del Popolo Corso Gramsci, Diaz, Pellico e Kennedy, per la processione in onore di Santa Barbara.


Demanda al Comando della Polizia Locale il controllo e la vigilanza sull’osservanza di quanto contenuto nella presente ordinanza.
Avverte inoltre che in caso di inadempienza a quanto prescritto nella presente ordinanza si procederà a termini di legge e con la rimozione forzata dei veicoli.

 

In allegato copia dell'ordinanza

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Ordinanza_dirigenziale_n.60_del_30062022.pdf)Ordinanza_dirigenziale_n.60_del_30062022.pdf 74 kB01-07-2022 13:21
COVID Aggiornamento settimanale 01/07/2022

COVID Aggiornamento settimanale del 01/07/2022

 

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti:

 

n. 176 nuovi contagi rispetto alla rilevazione precedente.

 

Totale dei casi COVID attualmente rilevati n. 451, di cui n. 448 in isolamento domiciliare e n. 3 in ospedale.

Chiusura dell’isola ecologica nelle giornate del 1, 2 e 3 luglio 2022

Si informano i signori cittadini che a seguito dell’avvio dei nuovi servizi di igiene urbana, nelle giornate del 1, 2 e 3 luglio l’Isola Ecologica resterà chiusa per eseguire le operazioni di pulizia, sgombero, sostituzione e posizionamento di attrezzature e veicoli.
La Chiusura risulta indispensabile affinché le suddette operazioni siano svolte in totale sicurezza.

In allegato copia della comunicazione

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Chiusura_Isola_Ecologica_1_2_e_3_Luglio 2022.pdf)Chiusura_Isola_Ecologica_1_2_e_3_Luglio 2022.pdf 454 kB30-06-2022 17:20
Chiusura temporanea al traffico veicolare all'interno del centro per la processione di Santa Barbara per il giorno 02.07.2022

Premesso che in data 02 luglio 2022 in occasione della Festa in onore di Santa Barbara, si svolgerà la processione in onore di Santa Barbara, con partenza dalla Chiesa di San Francesco, con itinerario:
Kennedy, Cagliari, Corso Gramsci, Manzoni, Della Vittoria, Cagliari, Del Popolo, Corso Gramsci, Diaz, Pellico e Kennedy;

Considerato che si prevede un cospicuo afflusso di persone

 

Il Responsabile del Settore

 

Ritenuto quindi di dover regolamentare la viabilità veicolare con un divieto di transito veicolare nelle vie interessate dalla processione;


Ordina


la chiusura temporanea al traffico veicolare per il giorno 2 luglio 2022, dalle ore 19,45 sino al termine della Cerimonia, delle seguenti vie: Kennedy, Cagliari, Corso Gramsci, Manzoni, Della Vittoria, Cagliari, Del Popolo Corso Gramsci, Diaz, Pellico e Kennedy, al fine di consentire il passaggio della processione in onore di Santa Barbara.

 

In allegato copia dell'Ordinanza

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (ORDINANZA_DIRIGENZIALE_N.59_DEL_28.06.2022.pdf)ORDINANZA_DIRIGENZIALE_N.59_DEL_28.06.2022.pdf 75 kB29-06-2022 08:12
Istituzione del divieto di transito veicolare temporaneo nel tratto del Corso Gramsci compreso tra le Vie Cagliari e Montello

Il Responsabile del Settore

ORDINA

La chiusura temporanea alla circolazione veicolare del tratto del Corso Gramsci compreso tra le vie Cagliari e Montello per il giorno 29/06/2022 dalle ore 08.00 alle 16.00.

 

In allegato copia dell'ordinanza.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (ORDINANZA_DIRIGENZIALE_N.58_DEL_28.06.2022.pdf)ORDINANZA_DIRIGENZIALE_N.58_DEL_28.06.2022.pdf 98 kB28-06-2022 14:09
Modifica viabilità in Località Fra Giuanni-Su Carroppu-Santa Barbara - Poggio dei Pini rettifica ordinanza n. 23 del 23 marzo 2022 con istituzione del divieto di transito e apertura della nuova strada poderale

Il Responsabile del Settore

ORDINA
- La chiusura alla circolazione veicolare e pedonale della strada in località Fra Giuanni, catastalmente individuato tra i Fogli 23 Mappale 1416 e Foglio 24;
- l’ apertura della nuova strada poderale di collegamento tra Loc. Fra Giuanni – Santa Barbara, nell’ambito dei lavori di costruzione della Nuova S.S. 195” Sulcitana” Tratto Cagliari-Pula Lotti 1 e 3 Opera Connessa Sud, la data di inizio è prevista per il 27/06/2022

 

In allegato copia dell'ordinanza.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (ORDINANZA_DIRIGENZIALE_N.56_DEL_27.06.2022.pdf)ORDINANZA_DIRIGENZIALE_N.56_DEL_27.06.2022.pdf 99 kB27-06-2022 13:29
Proroga Ordinanza Sindacale n. 51 del 04.10.2021 inerente la regolamentazione al traffico e l'istituzione del limite 30 km - svincolo Su Loi

Il Responsabile del Settore

ORDINA
La proroga dell’ordinanza n. 51 del 04.10.2021 regolamentazione al traffico veicolare della strada in Localita’ Su Loi con limite di velocità 30 km/h, non essendo ancora completati i lavori di previsti nel progetto nello svincolo esistente di Su Loi, tra i comuni di Capoterra e Sarroch per il quale si chiede la proroga fino al 31.12.2022.

In allegato copia dell'ordinanza.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (ORDINANZA_DIRIGENZIALE_N.57_DEL_27.06.2022.pdf)ORDINANZA_DIRIGENZIALE_N.57_DEL_27.06.2022.pdf 99 kB27-06-2022 13:25
COVID Aggiornamento settimanale 24/06/2022

COVID Aggiornamento settimanale del 24/06/2022

 

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti:

 

n. 95 nuovi contagi rispetto alla rilevazione precedente.

 

Totale dei casi COVID attualmente rilevati n. 275, di cui n. 273 in isolamento domiciliare e n. 2 in ospedale.

Chiusura momentanea dell'Ecocentro al conferimento degli ingombranti

Si comunica che l'Ecocentro è momentaneamente chiuso per il conferimento degli ingombranti.

Seguirà successiva comunicazione di riapertura.

Ordinanza riapertura al transito veicolare e pedonale della strada vicinale vecchia Capoterra-Cagliari

Il Responsabile del Settore

ORDINA
La riapertura della circolazione veicolare e pedonale del tratto di strada denominata “Strada Vicinale Vecchia Capoterra-Cagliari “ a decorrere dal giorno 21/06/2022

 

In allegato copia dell'ordinanza.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (ORDINANZA_DIRIGENZIALE_N.55_DEL_21.06.2022.pdf)ORDINANZA_DIRIGENZIALE_N.55_DEL_21.06.2022.pdf 98 kB21-06-2022 15:26
Convocazione del Consiglio Comunale per il 23 giugno

Il Consiglio Comunale è convocato nella sala delle adunanze presso il Palazzo Civico di Via Cagliari, con l’assistenza della Segretaria Generale e la presenza del Sindaco, con le modalità indicate in oggetto, visibile in streaming, per il giorno Giovedì 23 Giugno 2022 alle ore 9:00, per discutere in sessione straordinaria di prima convocazione gli argomenti di seguito indicati:

1) COMUNICAZIONI DEL SINDACO E DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO;

2) INTERPELLANZE ED INTERROGAZIONI;

3) RATIFICA DELIBERAZIONE GIUNTA COMUNALE N. 63 DEL 28/04/2022 AD OGGETTO: VARIAZIONE DI BILANCIO EX ART. ART. 175, COMMA 4 D.LGS. 267/2000

 

Inoltre, le credenziali di accesso per la partecipazione in videoconferenza dei lavori consiliari saranno comunicati successivamente.

 

In allegato sotto il documento

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale.pdf)Convocazione Consiglio Comunale Giovedì 23 Giugno 2022.pdf  573 kB20-06-2022 14:05
COVID Aggiornamento settimanale 17/06/2022

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti:

 

Totale dei casi COVID attualmente rilevati n° 180 di cui n° 179 in isolamento domiciliare e n° 1 in ospedale

Manutenzione e pulizia dei terreni appartenenti a qualunque categoria

Il Sindaco, allo scopo di eliminare le cause che possono costituire pericolo per gli incendi, creare situazioni potenzialmente di pericolo per la circolazione stradale, nonché pregiudizio all’igiene pubblica, con conseguente aggravio del pericolo per l’incolumità delle persone:

ORDINA

Ai proprietari, ai conduttori e ai detentori a qualsiasi titolo di terreni appartenenti a qualunque categoria d’uso del suolo, siano di proprietà di Enti pubblici o di privati (soggetti giuridici o persone fisiche), nonché ai responsabili di cantieri edili e stradali, ai responsabili di strutture artigianali e commerciali, con annesse aree pertinenziali private, di procedere agli interventi di pulizia di seguito elencati, che dovranno essere comunque tutti effettuati ciclicamente in modo da garantire la perfetta pulizia e  manutenzione dei luoghi, in ogni caso, entro e non oltre il 1 giugno

 

In allegato sotto il testo completo dell' Ordinanza.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (ordinanza_sindacale_n.23_del_24.05.2022.pdf)Ordinanza sindacale n.23 103 kB25-05-2022 13:49

Calendario eventi

stemma   Comune di Capoterra

   Città metropolitana di Cagliari