Avviso pubblico per l’assegnazione dei buoni spesa a favore di persone e/o famiglie in condizioni di disagio economico e sociale causato dalla situazione emergenziale in atto, provocata dalla diffusione di agenti virali trasmissibili (covid-19).
L’Ordinanza del Capo della Protezione civile n. 658 del 29 marzo 2020, prevede che i Comuni concedano buoni spesa a favore di persone o famiglie in condizione di disagio economico, sociale e lavorativo.
I buoni spesa potranno essere impiegati solo ed esclusivamente per soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali come indicato all’art. 2 comma 4 ai sensi della su indicata Ordinanza.
Possono presentare istanza di ammissione all’erogazione di un buono spesa i nuclei familiari o le persone singole in situazione di criticità, fragilità, multi problematicità non beneficiari di alcuna forma di sostegno pubblico i quali avranno priorità rispetto a coloro che già usufruiscono di un minimo sostegno.
Gli interessati dovranno presentare domanda secondo il modulo predisposto dal Servizio Sociale comunale, allegato al presente avviso e scaricabile sul sito istituzionale comunale.
La presentazione della richiesta potrà avvenire solo ed esclusivamente per via telematica alla mail dell’Ufficio protocollo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per informazioni e/o chiarimenti l’Ufficio Servizi Sociali è disponibile ai seguenti numeri di telefono: 070/7239411-070/7239421 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 dal lunedì al venerdì e dalle ore 15.30 alle ore 17.30 il martedì e il giovedì.
AVVISO PUBBLICO
SCADENZA PRESENTAZIONE RICHIESTA PER BUONI SPESA
Si avvisa che le richieste finalizzate alla concessione dei BUONI SPESA previsti per l’Emergenza sanitaria COVID 19 ai sensi dell’Ordinanza n°658 del 29.03.2020 del Dipartimento Protezione Civile dovranno pervenire entro e non oltre il 3 maggio 2020
Si specifica che la trasmissione delle richieste da parte degli aspiranti beneficiari dovrà avvenire per via telematica alla mail dell’ufficio Protocollo entro la data suddetta al seguente indirizzo:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.