L'ATS Sardegna, valutato l'andamento dei contagi in relazione alla popolazione, ha comunicato la necessità di istituire anche a Capoterra, come già accaduto in altri 14 comuni dell'Isola, una zona zona rossa.
Il Sindaco ha pertanto emesso un'Ordinanza (vedi allegato) con la quale si dispone che il territorio comunale sarà in zona rossa dalle ore 8.00 di domani 7 aprile fino alle ore 24.00 di martedì 20 aprile.
Le scuole di ogni ordine e grado dovranno restare chiuse fino al 18 salvo diverse disposizioni che potrebbero essere comunicate nei prossimi giorni.
Non sarà possibile uscire di casa se non per ragioni di lavoro, salute o necessità che dovranno essere indicate nelle apposite autocertificazioni.
Potranno restare aperte solo le attività connesse ai servizi essenziali.
Anche gli uffici comunali continueranno a erogare i servizi essenziali (Protocollo, Anagrafe, Polizia Locale, Protezione civile, Servizi sociali e manutenzioni) ma sarà possibile contattare i relativi uffici solo via email o telefonicamente. In casi particolari sarà possibile fissare telefonicamente un appuntamento. Alleghiamo anche l'Ordinanza che regolamenta i servizi comunale in regime di zona rossa.