Il sistema idrico di Capoterra passa ad Abbanoa

A partire dal 01.04.2023 il Servizio Idrico Integrato del Comune di Capoterra sarà gestito da Abbanoa S.p.A..

 

Il Comune, quindi, non potrà più accettare e gestire le richieste di allaccio, voltura, subentro, disdetta, etc. che saranno di competenza esclusiva di Abbanoa S.p.A. alla quale dovranno essere inoltrate le suddette istanze.

 

Parimenti la fatturazione sarà in capo al Comune fino al 31/03/2023 che gestirà i reclami, le richieste di rettifica e qualsivoglia comunicazione inerente l’emissione di avvisi di pagamento ordinari e coattivi per il periodo di riferimento antecedente al 01/04/2023, data dalla quale qualsiasi competenza passerà in capo ad Abbanoa S.p.A..

 

Dal 01/04/2023 per tutte le informazioni di carattere commerciale (ad esempio contratti e allacciamenti, modalità di pagamento, richieste di rateizzazione ecc.) si potrà contattare il servizio clienti Abbanoa al numero 800062692 (da rete fissa) o 848800974 (da cellulare) attivo dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 08:30 alle 18:30 e il sabato dalle 08:30 alle 13:15.

 

Diventando cliente Abbanoa si avrà diritto a tutte le tutele previste dalla Carta dei Servizi Abbanoa (scaricabili dal sito web abbanoa.it) e si potrà accedere (qualora si possiedano i requisiti) al Bonus idrico nazionale e al Bonus idrico integrativo Regionale.

 

Inoltre, collegandosi al sito www.abbanoa.it si potrà accedere allo Sportello Web Abbanoa, dal quale è possibile visualizzare e scaricare le fatture, effettuare i pagamenti con carta di credito (anche prepagata), verificare letture e consumi, inviare l’autolettura del contatore, modificare il recapito di invio delle fatture, e inoltrare ogni richiesta (voltura, subentro, modifica della tariffa, disdetta, dilazione, rettifica delle fatture, reclami, etc. ...). Dalla propria Cartella Cliente è possibile anche consultare tutti i documenti riguardanti il rapporto contrattuale con Abbanoa (contratti, comunicazioni, esito richieste, solleciti di pagamento, etc.).

 

È consigliato effettuare subito la registrazione, utilizzando, se necessario, la guida disponibile on line. Sarà, inoltre, disponibile l’App Abbanoa per smartphone e tablet, scaricabile dall’App Store per i dispositivi IOS e da Playstore per i dispositivi Android attraverso la quale è possibile: − verificare la propria situazione contabile; − visualizzare e scaricare le fatture; − procedere al pagamento con carta di credito o carta prepagata, − verificare le letture effettuate dai nostri operatori e caricare le autoletture.

Per l’accesso allo sportello on line o all’App Abbanoa è necessario utilizzare i dati della fornitura che Abbanoa sta provvedendo ad inviare a tutti i clienti.

 

Inoltre, a far data dal 01/04/2023, per segnalare un guasto alla rete idrica o fognaria esterno alla proprietà privata (perdita, sversamento, mancanza d'acqua), sarà necessario contattare il numero verde 800022040 gratuito e attivo tutti i giorni h24, festivi inclusi.

 

Si precisa che non sono oggetto del trasferimento di gestione le opere idrauliche al servizio dei seguenti complessi residenziali:

Poggio dei Pini,

Rio San Girolamo,

Coop 100 – Le Case del Sole,

Petite Residence,

Su Spantu I, Su Spantu II, Su Spantu III,

Torre degli Ulivi A, Torre degli Ulivi B,

Frutti d’Oro I, Frutti d’Oro II, Frutti d’Oro La Vigna,

La Maddalena.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Informativa_SII_Capoterra (1).pdf)Informativa_SII_Capoterra (1).pdf 111 kB03-04-2023 08:42
Possibili disservizi idrici nelle giornate del 28 e 29 marzo

Si comunica che causa distaccamento dell' energia elettrica da parte di Enel agli acquedotti Tanca Turri e Bau Mannu, si potrebbero verificare disservizi idrici nelle giornate del 28 e 29 marzo.

L' area colpita sarà il centro urbano. Si chiede gentilmente ai cittadini di fare un uso parsimonioso della risorsa idrica

 

Consiglio comunale convocato per il 28 marzo

In allegato l'ordine del giorno

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi (5).pdf)Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi (5).pdf 660 kB27-03-2023 08:28
Intervento di disinfestazione 27/03/2023

In riferimento alla richiesta della Città Metropolitana di Cagliari Prot. n° 9241 del 20/03/2023 come da richiesta Prot. N° 11570 del 17/03/2023.

Il giorno 27/03/2023 dalle ore 08.00 alle ore 09.30 verrà effettuato il trattamento “Blatte” presso le vie: Indipendenza (Rif. Cv. 33), in corrispondenza dei pozzetti stradali di ispezione fognaria.

 

Le azioni da intraprendere inerenti alla sicurezza e la scheda tecnica dei prodotti usati sono in allegato nel documento sotto

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Prot_Par_0000283_del_21-03-2023_-_Documen.2023.pdf)Scheda tecnica 562 kB23-03-2023 10:59
Consiglio comunale convocato per martedì 21

Vedi in allegato l'ordine del giorno.

 

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi.30 (5).pdf)Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi.30 (5).pdf 662 kB16-03-2023 18:05
Chiusura dei parchi pubblici nei giorni 14 e 15

Nelle giornate di oggi 14 marzo e di domani 15 marzo i parchi pubblici saranno chiusi per rischi legati al forte vento. Vedi ordinanza

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (ORDINANZA_SINDACALE_N.5_DEL_14.03.2023.pdf)ORDINANZA_SINDACALE_N.5_DEL_14.03.2023.pdf 85 kB14-03-2023 09:27
Convocazione del Consiglio comunale martedì 14

In allegato l'ordine del giorno

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi.30 (4).pdf)Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi.30 (4).pdf 662 kB13-03-2023 08:22
Convocato il Consiglio comunale per il 28 febbraio

In allegato l'ordine del giorno

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi.30 (2).pdf)Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi.30 (2).pdf 655 kB21-02-2023 15:03
Scarica questo file (Integrazione_O.d.G._-_Convocazione_Consig.30.pdf)Integrazione_O.d.G._-_Convocazione_Consig.30.pdf 664 kB27-02-2023 08:02
Scarica questo file (P000007392_003000_MozioneTARI.pdf)P000007392_003000_MozioneTARI.pdf 98 kB27-02-2023 08:02
Scarica questo file (P000007392_009000_MozioneTARIPareretecnicononfavo.pdf)P000007392_009000_MozioneTARIPareretecnicononfavo.pdf 245 kB27-02-2023 08:03
Consiglio comunale convocato per il 21 febbraio

In allegato l'ordine del giorno

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi.30 (1).pdf)Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi.30 (1).pdf 657 kB20-02-2023 08:00
Consiglio comunale convocato per il giorno 17 febbraio

In allegato l'ordine del giorno.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi.00 (2).pdf)Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi.00 (2).pdf 656 kB14-02-2023 08:35
Aggiornamento dei dati COVID

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: Totale dei casi COVID attualmente rilevati n° 55 di cui n° 50 in isolamento domiciliare e n° 5 in ospedale.

Consiglio comunale convocato per venerdì 10

In allegato l'ordine del giorno

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi (4).pdf)Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi (4).pdf 657 kB08-02-2023 11:56
Aggiornamento settimanale dati Covid

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti:
Totale dei casi COVID attualmente rilevati n° 60 di cui n° 55 in isolamento domiciliare e n° 5 in ospedale.

Aggiornamento settimanale dati Covid

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti:
Totale dei casi COVID attualmente rilevati n° 51 di cui n° 46 in isolamento domiciliare e n° 5 in ospedale.

Aggiornamento settimanale dati Covid

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti:
Totale dei casi COVID attualmente rilevati n° 60 di cui n° 54 in isolamento domiciliare e n° 6 in ospedale.

Aggiornamento settimanale dati Covid

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti:
Totale dei casi COVID attualmente rilevati n° 62 di cui n° 56 in isolamento domiciliare e n° 6 in ospedale.

Aggiornamento settimanale dati Covid

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti:
Totale dei casi COVID attualmente rilevati n° 57 di cui n° 55 in isolamento domiciliare e n° 2 in ospedale.

Calendario raccolta differenziata rifiuti anno 2023

In allegato la locandina relativa al calendario della raccolta differenziata dei rifiuti valido per tutto l'anno 2023.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Calendario_Igiene_Urbana_2023.pdf)Calendario raccolta differenziata rifiuti anno 2023 3857 kB10-01-2023 08:29
Ricevi sul tuo smartphone gli avvisi di allerta meteo e tante altre informazioni su contributi, borse di studio, concorsi etc.

E' arrivata la stagione degli allerta meteo. Il Comune invita i cittadini ad attivare il servizio SMS che consente di ricevere sul proprio smartphone varie informazioni, in particolare quelle riguardanti le situazioni di pericolo.

Ma non solo: tramite SMS il Comune ti tiene informato su tante opportunità, scadenze, esiti, relativi a borse di studio, contributi, concorsi etc 

Il servizio SMS può essere attivato collegandosi alla seguente sezione del sito: CAPOTERRA INFORMA

Aggiornamento settimanale dati Covid

 I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti:
Totale dei casi COVID attualmente rilevati n° 57 in isolamento domiciliare.

Divieto di scoppio e accensione di petardi, botti e artifici pirotecnici di ogni genere su tutto il territorio comunale

IL SINDACO


CONSTATATO che negli ultimi anni si è sempre più diffusa la consuetudine di festeggiare la notte di Capodanno e le altre festività di fine anno con il lancio di petardi e artifici pirotecnici
di vario genere;
CONSTATATO che ogni anno, a livello nazionale si verificano infortuni nei confronti di minori, anche di grave entità, causati dall'utilizzo di simili prodotti;
CONSIDERATO che esiste un oggettivo pericolo anche nel caso di petardi di libera vendita trattandosi pur sempre di materiali esplodenti, che in quanto tali sono in grado di provocare lesioni anche di rilevante entità sia a chi li maneggia sia a chi viene fortuitamente colpito;

 

ORDINA

 

Dalle ore 24:00 del 30 Dicembre 2022 e sino alle ore 24:00 del 6 Gennaio 2023 è tassativamente vietato a chiunque far esplodere fuochi d’artificio, petardi, “botti” di qualsiasi tipo su tutto il territorio comunale, cagionare esplosioni e accensioni pericolose fare esplodere qualsivoglia articolo pirotecnico di cui al decreto legislativo n. 123/2015.

 

In allegato il testo completo dell'Ordinanza.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (ORDINANZA_SINDACALE_N.48_DEL_29.12.2022.pdf)ORDINANZA_SINDACALE_N.48_DEL_29.12.2022.pdf 92 kB30-12-2022 08:39
Aggiornamento settimanale dati Covid

 I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti:
Totale dei casi COVID attualmente rilevati n° 59 in isolamento domiciliare.

Distribuzione mastelli domestici - Calendario dicembre 2022 - Gennaio 2023

 

CALENDARIO DISTRIBUZIONE MASTELLI DOMESTICI

Dicembre 2022/Gennaio 2023

 

DICEMBRE 2022
           
LETTERA COGNOME DATA ORARI MATTINA ORARI POMERIGGIO
G - H - K 01/12/2022 16/12/2022 30/12/2022 8:00 - 12 15:00 - 17
J - I - L 02/12/2022 19/12/2022   8:00 - 12 15:00 - 17
A - B 05/12/2022 20/12/2022   8:00 - 12 15:00 - 17
C 06/12/2022 21/12/2022   8:00 - 12 15:00 - 17
D -E - F 07/12/2022 22/12/2022   8:00 - 12 15:00 - 17
O - Q - R - S 09/12/2022 23/12/2022   8:00 - 12 15:00 - 17
T - U - V  12/12/2022 27/12/2022   8:00 - 12 15:00 - 17
W - X - Y - Z 13/12/2022 27/12/2022   8:00 - 12 15:00 - 17
M - N 14/12/2022 28/12/2022   8:00 - 12 15:00 - 17
P 15/12/2022 29/12/2022   8:00 - 12 15:00 - 17

 

 

GENNAIO 2023
           
LETTERA COGNOME DATA ORARI MATTINA ORARI POMERIGGIO
G - H - K   13/01/2023   8:00 - 12 15:00 - 17
J - I - L 02/01/2023 16/01/2023   8:00 - 12 15:00 - 17
A - B 03/01/2023 17/01/2023   8:00 - 12 15:00 - 17
C 04/01/2023 18/01/2023 30/01/2023 8:00 - 12 15:00 - 17
D -E - F 05/01/2023 19/01/2023   8:00 - 12 15:00 - 17
O - Q - R - S 09/01/2023 20/01/2023   8:00 - 12 15:00 - 17
T - U - V  09/01/2023 23/01/2023   8:00 - 12 15:00 - 17
W - X - Y - Z 10/01/2023 24/01/2023   8:00 - 12 15:00 - 17
M - N 11/01/2023 25/01/2023   8:00 - 12 15:00 - 17
P 12/01/2023 26/01/2023 30/01/2023 8:00 - 12 15:00 - 17

 

 

 

DISTRIBUZIONE MASTELLI DOMESTICI

Comunicazioni in merito alla distribuzione

 

  • La distribuzione dei kit domestici (mastelli e buste), che prevede la consegna del kit per ogni utente iscritto a ruolo, sarà protratta sino ad esaurimento scorte. I kit sono garantiti per ogni utenza.

 

  • I nuovi utenti non ancora registrati e/o nuovi residenti potranno provvedere al ritiro presentando, oltre il documento di riconoscimento e la tessera sanitaria, la ricevuta del protocollo attestante l’avvenuta iscrizione a ruolo presso l’ufficio tributi;

 

  • Al momento del ritiro dei nuovi kit l’utente può provvedere alla riconsegna dei vecchi presso la stessa sede;

 

  • Il ritiro per altri utenti è consentito solo con delega, oltre che con i documenti della persona che ritira e per cui si ritira, per un massimo di numero 2 kit oltre quello di chi ritira;

 

  • Al fine di ridurre al minimo le file in attesa si chiede cortesemente di presentarsi esclusivamente nel giorno del ritiro previsto dalla calendarizzazione per non creare inutili assembramenti.

 

In allegato la comunicazione e i calendari di distribuzione.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (DISTRIBUZIONE_MASTELLI_DOMESTICI.pdf)DISTRIBUZIONE_MASTELLI_DOMESTICI.pdf01389 kB09-11-2022 12:57
Scarica questo file (Calendario_Distribuzione_Mastelli_-_DICEMBRE-GENN.pdf)Calendario distribuzione mastelli mesi dicembre e gennaio02586 kB25-11-2022 12:12
Scarica questo file (Calendari Distribuzione Mastelli Dicembre e Gennaio.pdf)Calendari Distribuzione Mastelli Dicembre e Gennaio.pdf03586 kB09-11-2022 13:06
Aggiornamento settimanale dati Covid

 I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti:
Totale dei casi COVID attualmente rilevati n° 59 in isolamento domiciliare.

Aggiornamento sulla Pandemia

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: Totale dei casi COVID attualmente rilevati n° 45 di cui n° 43 in isolamento domiciliare e n° 2 in ospedale

Avviso chiusura uffici comunali venerdì 9 dicembre 2022

Si avvisano i gentili cittadini che gli uffici comunali rimarranno chiusi venerdì 9 dicembre 2022, come stabilito con Ordinanza Sindacale n. 39/2022.

 

In allegato il testo completo del'Ordinanza.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (ORDINANZA_SINDACALE_N.39_DEL_17.10.2022_-_CHIUSUR.pdf)Ordinanza Sindacale n.39/2022 73 kB02-12-2022 09:44
Aggiornamento sulla Pandemia da COVID

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: Totale dei casi COVID attualmente rilevati n° 64 di cui n° 62 in isolamento domiciliare e n° 2 in ospedale

Chiusura dei parchi pubblici presenti nel territorio comunale di Capoterra per le giornate del 21 e del 22 novembre 2022

IL SINDACO

PREMESSO che la Direzione Generale della Protezione Civile Regionale, in data 20 novembre 2022 ha emesso un avviso DI CONDIZIONI METEO AVVERSE PER VENTO E MAREGGIATE, nel quale si riporta che “a partire dalla serata di domani (21/11/2022) e per tutta la giornata di martedì (22/11/2022) sulla Sardegna si assisterà a un progressivo aumento della ventosità. I venti soffieranno da sud-ovest sino a burrasca nella serata di domani (21/11/2022) e ruoteranno da nord-ovest nella giornata successiva (22/11/2022), con intensità fino a burrasca con raffiche di tempesta sulle coste e sui crinali…()”.

PRESO ATTO pertanto che nel suddetto avviso è evidenziata una criticità dovuta alle forti raffiche di vento, che può costituire pericolo per l’incolumità delle persone che si trovano in dette località a rischio (Iglesiente) esteso alle giornate del 21 NOVEMBRE e del 22 NOVEMBRE 2022;

RITENUTO che tale evento sia da considerare di rilevante impatto locale in quanto potrebbe comportare grave rischio per la pubblica incolumità in ragione delle caratteristiche dell’evento stesso nei Parchi Pubblici del territorio comunale, dove sono presenti anche alberi ad alto fusto;

VISTA il Decreto Legislativo n.1 del 2 gennaio 2018 meglio noto come Codice della protezione civile; Visti gli artt. 50 e 54 del D.Lgs. 18/08/2000 n. 267;

 

ORDINA

 

Per le motivazioni espresse in premessa, dalle ore 18:00 del 21 NOVEMBRE e fino alle ore 23:59 del 22 NOVEMBRE 2022, la CHIUSURA di tutti i Parchi Pubblici presenti nel territorio di Capoterra

 

In allegato sotto il testo completo

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (ORDINANZA_SINDACALE_N._43_DEL_21_11_2022.pdf)Ordinanza Sindacale n°43 del l21/11/2022 92 kB21-11-2022 16:32
Aggiornamento sull'andamento della Pandemia

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: Totale dei casi COVID attualmente rilevati n° 98 di cui n° 96 in isolamento domiciliare e n° 2 in ospedale

Aggiornamento settimanale COVID

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: Totale dei casi COVID attualmente rilevati n° 110 in isolamento domiciliare

Divieto di vendita e consumo di bevande in bottiglie di vetro e lattine nell’area in cui si svolge la manifestazione "Lollas e Pratzas Antigas"

IL SINDACO


PREMESSO CHE nei giorni dal 12 al 14 novembre 2022 si svolgerà nel Comune di Capoterra la manifestazione “Lollas e Pratzas Antigas” lungo il Corso Gramsci e nelle aree limitrofe ad esso e nella via Mazzini fronte Casa Pinna;


VISTO che per tale evento si prevede la presenza di numeroso pubblico sul territorio;


RILEVATO CHE si rende necessario limitare l’utilizzo, durante la manifestazione pubblica di bottiglie e/o contenitori di vetro e lattine, il cui uso potrebbe costituire elemento di pericolo per la pubblica sicurezza, ovvero potrebbero essere utilizzate per ledere o danneggiare;


O R D I N A


Per le motivazioni in premessa indicate, a decorrere dalle ore 08:00 del giorno 12 novembre 2022 e fino alle ore 01:00 del 14 novembre 2022, in tutta l’area interessata dalla manifestazione e nelle aree limitrofe, il divieto di vendita, ivi compresa quella mediante distributori automatici, la somministrazione ed il consumo di bevande in bottiglia e contenitori di vetro e lattine, al di fuori dei locali e nelle aree a servizio degli stessi, le bevande andranno somministrate agli avventori all’esterno dei locali in appositi contenitori di carta o plastica.

 


In allegato il testo completo dell’Ordinanza

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (ORDINANZA_SINDACALE_N.40_DEL_10.11.2022.pdf)ORDINANZA_SINDACALE_N.40_DEL_10.11.2022.pdf 92 kB10-11-2022 15:18
Aggiornamento sui contagi da COVID 19

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: Totale dei casi COVID attualmente rilevati n° 114 in isolamento domiciliare

Commemorazione caduti in guerra - 6 novembre 2022

L'Amministrazione comunale invita tutti i cittadini alle manifestazioni celebrative per la Commemorazione dei Caduti che si terrano il giorno 06 novembre 2022

 

Programma:

Raduno dei partecipanti alle ore 11:00 presso Casa Melis

Celebrazione della Santa Messa presso la Parrocchia di Sant'Efisio

Deposizione delle corone di alloro presso i monumenti dei caduti in Piazza Brigata Sassari e Piazza dei Caduti.

 

In allegato la locandina dell'evento.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Commemorazione defunti 2022.jpg)Locandina evento 411 kB04-11-2022 10:21
Orari di apertura del Cimitero dal 29 ottobre al 3 novembre

Dal 29 OTTOBRE al 03 NOVEMBRE il Cimitero comunale osserverà il seguente orario.

ORARIO CONTINUATO CON APERTURA ALLE ORE 8.00 E CHIUSURA ALLE ORE 17.00 

 

RESTANO FERME LE DISCIPLINE DELL’INGRESSO E USCITA PREVISTE NEL VIGENTE REGOLAMENTO DI POLIZIA MORTUARIA; - SI COMUNICA CHE NELLA GIORNATA DEL 02 NOVEMBRE STANTE IL FLUSSO DI VISITATORI POTREBBE ESSERE NON CONSENTITO L’INGRESSO IN AUTOMOBILE

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Orario_Apertura_Cimitero_-_Festivita_Defunti_2022.pdf)Orario_Apertura_Cimitero_-_Festivita_Defunti_2022.pdf 646 kB27-10-2022 17:59
Uffici comunali chiusi il 31 ottobre e il 9 dicembre

Vedi allegato

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (ORDINANZA_SINDACALE_N.39_DEL_17.10.2022_-_CHIUSUR.pdf)ORDINANZA_SINDACALE_N.39_DEL_17.10.2022_-_CHIUSUR.pdf 73 kB17-10-2022 13:53
Allerta meteo: domani chiuse le scuole e altri luoghi pubblici e privati

In allegato le Ordinanze del Sindaco e le comunicazioni della Regione. 

Apertura ufficio elettorale

Si informano i cittadini che per le elezioni del 25/09/2022, l'ufficio elettorale sarà aperto i giorni:

  • Sabato 24/09 dalle ore  9:00 alle ore 20:00
  • Domenica 25/09 dalle ore 7:00 alle ore 23:00

per il solo rilascio delle tessere elettorali.

Convocato il Consiglio per il 27

In allegato l'ordine del giorno

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_gi.00_ (3).pdf)Convocazione Consiglio Comunale Capoterra 27 settembre 2022 648 kB23-09-2022 15:00
Ufficio Tributi trasferito in Via Diaz

Gli uffici dell’intero Settore 12 Gestione Entrate Tributarie ed Extratributarie si sono trasferiti nella nuova sede decentrata di Via Armando Diaz, n. 73 (ingresso AVIS).

La sede, retrostante il palazzo comunale, è situata al primo piano dell’edificio che accoglie gli uffici della Polizia Locale.

Gli orari di apertura al pubblico per i servizi interessati (Imu – Tasi – Canone Unico Patrimoniale – Tarsu – Tares – Tari – Idrico Integrato) rimangono invariati e possono essere consultati nel sito istituzionale al seguente link:

https://www.comune.capoterra.ca.it/il-comune/uffici/uffici2/529-tributi2

Convocazione del Consiglio per il 4 agosto

In allegato l'ordine del giorno.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_4_agosto_2.pdf)Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_4_agosto_2.pdf 521 kB01-08-2022 13:57
Chiusura strada in Località Santa Barbara - 2 rotatoria per il lavori di costruzione della nuova Sulcitana tratto Cagliari - Pula dal 18/07/2022

Ordinanza per chiusura strada in Località Santa Barbara - 2 rotatoria per il lavori di costruzione della nuova Sulcitana tratto Cagliari - Pula lotti 1 e 3 opera connessa sud.

 

 

Il Responsabile del Settore

O R D I N A
La chiusura della strada in Località Santa Barabara – 2^ rotatoria come da planimetria allegata a decorrere dal giorno 18/07/2022


D I S P O N E
che per motivi legati alla sicurezza delle persone la Ditta provveda:
all’installazione della segnaletica secondo le modalità previste dal D.P.R. 16 dicembre 1992 n° 495 recante “Regolamento di esecuzione e d’attuazione del nuovo Codice della strada”;
per il tramite del responsabile preposto per la sicurezza nel cantiere, all’utilizzo della segnaletica stradale recante LAVORI IN CORSO e di tutti gli altri accorgimenti necessari, sia diurni ed eventualmente notturni (lampade a intermittenza) atti a prevenire sinistri stradali ed ingorghi, assicurando il rispetto di quanto previsto in ordinanza, pena la sospensione immediata della presente.

 

In allegato copia della ordinanza.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (ORDINANZA_DIRIGENZIALE_N.70_DEL_14.07.2022.pdf)ORDINANZA_DIRIGENZIALE_N.70_DEL_14.07.2022.pdf 95 kB18-07-2022 08:33
Proroga dell'ordinanza n. 64/2022: interdizione della circolazione stradale nel Corso Gramsci in data 14.07.2022 al fine di terminare i lavori

IL RESPONSABILE DEL SETTORE


VISTI: gli art. 7, 21 e 37 del Nuovo Codice della Strada, approvato con D.L.gs. 30.4.1992 n. 285 e successive modifiche e integrazioni, nonché il relativo regolamento di esecuzione e di attuazione approvato con D.P.R. 16.12.1992, n. 495;
- l’art. 107 del D.L.gs 267/2000, recante il “Testo unico sull’ordinamento degli Enti Locali”;
- la disposizione sindacale di conferma del conferimento dell’incarico di posizione organizzativa n. 21 del 06/05/2022;
VISTA la richiesta inoltrata al fine di ottenere l’ordinanza di chiusura al traffico veicolare del tratto del Corso Gramsci compreso tra le vie Manzoni e Montello, per la manutenzione dei dissuasori presenti in loco;
Visto il cronoprogramma allegato alla richiesta di ordinanza nel quale è indicata come data il giorno 14 luglio 2022, dalle ore 08.00 alle 16.00 quale data di prosecuzione delle opere e dei lavori;
VALUTATA positivamente l’istruttoria del procedimento e considerato la prosecuzione dei lavori avviati in data 12.07.2022;
RITENUTO di dover provvedere in merito


O R D I N A


L’interdizione alla circolazione veicolare del tratto del Corso Gramsci compreso tra le vie Manzoni e Montello per il giorno 14 luglio dalle ore 08.00 alle 16.00.


D I S P O N E
che per motivi legati alla sicurezza delle persone la Ditta provveda:
• all’installazione della segnaletica secondo le modalità previste dal D.P.R. 16 dicembre 1992 n° 495 recante “Regolamento di esecuzione e d’attuazione del nuovo Codice della strada”;
• per il tramite del responsabile preposto per la sicurezza nel cantiere, all’utilizzo della segnaletica stradale recante LAVORI IN CORSO e di tutti gli altri accorgimenti necessari, sia diurni ed eventualmente notturni (lampade a intermittenza) atti a prevenire sinistri stradali ed ingorghi, assicurando il rispetto di quanto previsto in ordinanza, pena la sospensione immediata della presente.

 

In allegato copia dell'ordinanza

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (ORDINANZA_DIRIGENZIALE_N.68_DEL_13.07.2022.pdf)ORDINANZA_DIRIGENZIALE_N.68_DEL_13.07.2022.pdf 92 kB14-07-2022 08:57
Interdizione della circolazione stradale della Via Baracca nei giorni 16 e 17 luglio 2022

Il Responsabile del Settore

 

VISTI: gli art. 7, 21 e 37 del Nuovo Codice della Strada, approvato con D.L.gs. 30.4.1992 n. 285 e successive modifiche e integrazioni, nonché il relativo regolamento di esecuzione e di
attuazione approvato con D.P.R. 16.12.1992, n. 495;
- l’art. 107 del D.L.gs 267/2000, recante il “Testo unico sull’ordinamento degli Enti Locali”;
- la disposizione sindacale decreto di conferimento dell’incarico di posizione organizzativa n. 21 del 06/05/2022;
VISTA la richiesta inoltrata il 12/07/2022 al fine di ottenere l’autorizzazione all’occupazione del suolo pubblico per il posizionamento dell’automezzo al fine di poter eseguire dei lavori di messa in sicurezza dei balconi dell’edificio posto all’intersezione tra la via Baracca e la via Cagliari per i giorni 16/07/2022 e 17/07/2022;
VISTA la larghezza della via Baracca ove è posizionata una struttura a servizio del pubblico esercizio “Les Pois Caffè”per il quale si rende opportuno e necessario interdire la circolazione
stradale della medesima al fine di mettere in sicurezza l’area oggetto di lavori;
VALUTATA positivamente l’istruttoria del procedimento e considerato che per l’esecuzione dei lavori è necessaria interdire la circolazione veicolare nella via Baracca;
RITENUTO di dover provvedere in merito;


O R D I N A


L’interdizione alla circolazione veicolare nella via Baracca per i giorni 16 Luglio 2022 e 17 Luglio 2022 dalle 08.00 alle 17.00


D I S P O N E
che per motivi legati alla sicurezza delle persone la Ditta provveda:


• all’installazione della segnaletica secondo le modalità previste dal D.P.R. 16 dicembre 1992 n° 495 recante “Regolamento di esecuzione e d’attuazione del nuovo Codice della strada”;
• per il tramite del responsabile preposto per la sicurezza nel cantiere, all’utilizzo della segnaletica stradale recante LAVORI IN CORSO e di tutti gli altri accorgimenti necessari, sia
diurni ed eventualmente notturni (lampade a intermittenza) atti a prevenire sinistri stradali ed ingorghi, assicurando il rispetto di quanto previsto in ordinanza, pena la
sospensione immediata della presente

 

 

In allegato copia completa dell'ordinanza

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (ORDINANZA_DIRIGENZIALE_N.66_DEL_12.07.2022.pdf)ORDINANZA_DIRIGENZIALE_N.66_DEL_12.07.2022.pdf 97 kB13-07-2022 09:50
Lavori di costruzione della nuova S.S 195 Sulcitana tratto Cagliari - Pula lotti 1 e 3 opera connessa sud modifica viabilità in Loc. Su Spantu - Baccalamanza

Il Responsabile del Settore

 

VISTI:
- gli art. 7, 21 e 37 del Nuovo Codice della Strada, approvato con D.L.gs. 30.4.1992 n. 285 e successive modifiche e integrazioni, nonché il relativo regolamento di esecuzione e di attuazione approvato con D.P.R.16.12.1992,n.495;
- l’art. 107 del D.L.gs 267/2000, recante il “Testo unico sull’ordinamento degli Enti Locali”;
- la disposizione sindacale di conferma del conferimento dell’incarico di posizione organizzativa n. 21 del 06/05/2022;
VISTA la richiesta inoltrata via mail in data 11/07/2022 agli uffici della Polizia Locale, al fine di ottenere la regolamentazione della viabilità pubblica nelle zone di su Spantu - Baccalamanza con modifica della precedente ordinanza n. 26 del 23.03.2022 al fine di modificare le deviazioni di traffico con la chiusura asse stradale in uso e la contestuale apertura del nuovo asse previsto in progetto in affiancamento a quello attuale;
VISTA l’apertura di una nuova strada poderale che permetterà di interconnettere diverse strade poderali che convogliano il traffico nelle campagne e nelle attività commerciali di zona.
Visti gli allegati grafici allegati all’istanza;
VISTA la precedente ordinanza n°26 del 23/03/2022, con la quale si regolamentava il traffico in dette
zone;
VALUTATA positivamente l’istruttoria del procedimento;
RITENUTO di dover provvedere in merito;

 

O R D I N A
- Al fine di poter completare i lavori, ordina nella località Su Spantu- Baccalamanza la deviazione come rappresentata negli allegati, con chiusura dell’esistente asse stradale e contestuale
apertura del nuovo asse previsto in progetto in affiancamento a quello attuale;
- l’apertura di una nuova strada ponderale che coinvoglierà il traffico nelle campagne e nelle attività commerciali presenti nella zona.


DISPONE


che per motivi legati alla sicurezza delle persone la Ditta provveda:
• all’installazione della segnaletica secondo le modalità previste dal D.P.R. 16 dicembre 1992 n° 495 recante“Regolamento di esecuzione e d’attuazione del nuovo Codice della strada”

 

In allegato copia dell'Ordinanza

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (ORDINANZA_65.pdf)ORDINANZA_65.pdf 93 kB11-07-2022 13:01
Divieto di transito nel Corso Gramsci nel tratto compreso tra la Via Manzoni e la Via Montello in data 12 luglio 2022 dalle ore 8 alle 17

Il Responsabile del Settore

O R D I N A


La chiusura temporanea alla circolazione veicolare del tratto del Corso Gramsci compreso tra le vie Manzoni e Montello per il giorno 12 luglio dalle ore 08.00 alle 17.00 al fine di eseguire lavori di manutenzione ordinaria nei dissuasori presenti sulla pubblica via.

 

 

In allegato copia dell'Ordinanza.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (ORDINANZA_64.pdf)ORDINANZA_64.pdf 100 kB11-07-2022 12:50
Ordinanza di limitazioni e divieti all'esercizio del commercio su aree pubbliche in forma itinerante in occasione della manifestazione Estate a Capoterra

IL RESPONSABILE DEL SETTORE


Considerato che l’esercizio del commercio ambulante in forma itinerante potenzialmente potrebbe creare disagi al traffico veicolare, dal momento che il raggruppamento di persone durante le operazioni di vendita, può determinare intasamenti pregiudizievoli alla circolazione stradale o anche l’occupazione degli stalli di sosta da parte degli operatori potrebbe ridurre e limitare la fruizione degli stessi da parte degli utenti della strada, in particolare durante manifestazioni o eventi;


Considerata la necessità di dover disciplinare nel territorio del Comune di Capoterra la presenza degli operatori su area pubblica in forma itinerante e stabilire le limitazioni e i divieti da rispettare per motivi legati alla sicurezza della viabilità, di carattere igienico-sanitari ,di sicurezza per i pedoni e per altri motivi di interesse pubblico;

 

Ritenuto opportuno adottare i necessari provvedimenti per ridurre il rischio di sinistri stradali con conseguente disagio e pericolo per l’incolumità delle persone, durante il periodo di realizzazione della manifestazione “Estate a Capoterra”

O R D I N A


Per le motivazioni di cui in premessa, il divieto del commercio su aree pubbliche in forma itinerante sia alimentare che non alimentare:
- in tutte le aree dove vige il divieto di sosta e/o di circolazione;
- negli stalli di sosta destinati agli autoveicoli o motoveicoli, nelle fermate dei mezzi pubblici o in prossimità di esse, nei parchi e nei giardini pubblici, nel dettaglio:
1. Area adiacente Parco Urbano, intendendosi come aree adiacenti quelle poste ad una distanza inferiore ad un raggio di 500 mt. misurata dalla zona perimetrale del Parco
1. Area adiacente Palazzetto Comunale, intendendosi come aree adiacenti quelle poste ad una distanza inferiore ad un raggio di 500 mt. misurata dalla zona perimetrale del Palazzetto.

Le limitazioni e i divieti agli ultimi due punti sono valide dal 05/07/2022 al 30/09/2022.

Per quanto concerne le Piazze pubbliche di seguito elencate:
Piazza Sardegna, Concia, Milano, verranno concesse Autorizzazioni temporanee all’occupazione del suolo pubblico previa istanza da parte degli operatori, mentre Piazza Liori e Brigata Sassari essendoci già attività di somministrazione ed essendo quindi già servite non verrà concesso suolo pubblico alle forme itineranti.

 

In allegato copia dell'Ordinanza.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (ORDINANZA_DIRIGENZIALE_N.63_DEL_07.07.2022.pdf)ORDINANZA_DIRIGENZIALE_N.63_DEL_07.07.2022.pdf 99 kB07-07-2022 16:18
Segnalazioni e ritiro rifiuti ingormbranti e RAEE: nuovo numero verde

 

Si comunica che a decorrere da 01 luglio per segnalazioni e prenotazioni di ritiro ingombranti e

RAEE sarà attivo il seguente Numero Verde:

 


Numero Verde

 

 

Dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 17:30

Il sabato dalle 8:00 alle 12:00

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Numero_Verde TeknoService.pdf)Avviso 390 kB07-07-2022 11:28
Apertura Centro comunale di raccolta dei rifiuti - Isola ecologica

Si comunica l'apertura temporanea e limitata del Centro comunale di raccolta dei rifiuti - Isola ecologica sino al 31/12/2022.

 

In allegato l'Ordinanza Sindacale n. 28 del 01/07/2022.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (ORDINANZA_SINDACALE_N.28_DEL_01.07.2022.pdf)Ordinanza Sindacale n. 28 del 01/07/20220184 kB04-07-2022 10:13
Proroga Ordinanza Sindacale n. 51 del 04.10.2021 inerente la regolamentazione al traffico e l'istituzione del limite 30 km - svincolo Su Loi

Il Responsabile del Settore

ORDINA
La proroga dell’ordinanza n. 51 del 04.10.2021 regolamentazione al traffico veicolare della strada in Localita’ Su Loi con limite di velocità 30 km/h, non essendo ancora completati i lavori di previsti nel progetto nello svincolo esistente di Su Loi, tra i comuni di Capoterra e Sarroch per il quale si chiede la proroga fino al 31.12.2022.

In allegato copia dell'ordinanza.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (ORDINANZA_DIRIGENZIALE_N.57_DEL_27.06.2022.pdf)ORDINANZA_DIRIGENZIALE_N.57_DEL_27.06.2022.pdf 99 kB27-06-2022 13:25
Chiusura momentanea dell'Ecocentro al conferimento degli ingombranti

Si comunica che l'Ecocentro è momentaneamente chiuso per il conferimento degli ingombranti.

Seguirà successiva comunicazione di riapertura.

Ordinanza riapertura al transito veicolare e pedonale della strada vicinale vecchia Capoterra-Cagliari

Il Responsabile del Settore

ORDINA
La riapertura della circolazione veicolare e pedonale del tratto di strada denominata “Strada Vicinale Vecchia Capoterra-Cagliari “ a decorrere dal giorno 21/06/2022

 

In allegato copia dell'ordinanza.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (ORDINANZA_DIRIGENZIALE_N.55_DEL_21.06.2022.pdf)ORDINANZA_DIRIGENZIALE_N.55_DEL_21.06.2022.pdf 98 kB21-06-2022 15:26
Manutenzione e pulizia dei terreni appartenenti a qualunque categoria

Il Sindaco, allo scopo di eliminare le cause che possono costituire pericolo per gli incendi, creare situazioni potenzialmente di pericolo per la circolazione stradale, nonché pregiudizio all’igiene pubblica, con conseguente aggravio del pericolo per l’incolumità delle persone:

ORDINA

Ai proprietari, ai conduttori e ai detentori a qualsiasi titolo di terreni appartenenti a qualunque categoria d’uso del suolo, siano di proprietà di Enti pubblici o di privati (soggetti giuridici o persone fisiche), nonché ai responsabili di cantieri edili e stradali, ai responsabili di strutture artigianali e commerciali, con annesse aree pertinenziali private, di procedere agli interventi di pulizia di seguito elencati, che dovranno essere comunque tutti effettuati ciclicamente in modo da garantire la perfetta pulizia e  manutenzione dei luoghi, in ogni caso, entro e non oltre il 1 giugno

 

In allegato sotto il testo completo dell' Ordinanza.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (ordinanza_sindacale_n.23_del_24.05.2022.pdf)Ordinanza sindacale n.23 103 kB25-05-2022 13:49
Revoca ordinanza divieto di balneazione

IL SINDACO

 

Premesso che con nota ARPAS del 08/09/2022 veniva richiesta l’emissione di un provvedimento di divieto di balneazione relativo al tratto costiero di Torre degli Ulivi, a seguito di presunti sversamenti fognari accidentali;

Vista la precedente ordinanza Sindacale n° 25 del 09/06/2022 con la quale si dava adempimento alle richieste formulate dall’ARPAS, istituendo un divieto di balneazione temporaneo nel tratto di costa su menzionato e interessato allo sversamento;

Vista la nota ARPAS del 10/06/2022 con la quale si invita la scrivente alla revoca della precedente Ordinanza a seguito di ulteriori accertamenti svolti che hanno determinato la cessazione del periodo di criticità precedentemente creatosi;

Ritenuto doveroso provvedere in merito all’adozione dei provvedimenti necessari;

Visti gli artt. 50 e 54 del D.Lgs. 18/08/2000 n. 267;

 

ORDINA

La revoca dell’Ordinanza Sindacale n° 25 del 09/06/2022.

 

 

In allegato sotto il testo completo 

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (ORDINANZA_SINDACALE_N.26.pdf)Ordinanza Sindacale n°26 76 kB12-06-2022 15:08
Chiusura al traffico veicolare e divieto di sosta presso stabilimento balneare Cayo Loco per il giorno 12.06.2022

Il Responsabile del settore, premesso che in data 12 Giugno 2022 si svolgerà, presso lo stabilimento balneare Cayo Loco, la manifestazione Lab&Sport, organizzata dal Centro Velico Sottovento, associazione sportiva dilettantistica, in collaborazione con altre associazioni sportive del territorio e col patrocinio del Comune di Capoterra;


Ordina


La chiusura al traffico veicolare e divieto di sosta nella strada sterrata di accesso all’arenile presso lo stabilimento balneare Cayo Loco dalle ore 8.00 alle ore 20.00 del giorno 12.06.2022.

 

In allegato sotto il testo completo dell' Ordinanza.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (ORDINANZA_DIRIGENZIALE_N.48_DEL_09.06.2022.pdf)ORDINANZA_DIRIGENZIALE_N.48_DEL_09.06.2022.pdf 90 kB10-06-2022 08:32
Divieto di balneazione nel tratto di mare antistante la lottizzazione Torre degli Ulivi settore B

Il sindaco, premesso che nelle giornate comprese tra il sette e il nove giugno c.a. a seguito di problematiche tecniche inerenti il collettore fognario di rilancio in località Torre degli Ulivi settore B si è verificato uno sversamento di liquami nel tratto di mare antistante la medesima lottizzazione;



ORDINA


con decorrenza immediata il divieto di balneazione nello specchio di mare antistante la lottizzazione denominata Torre degli Ulivi Settore B e più precisamente di cui alle coordinate:
Inizio Coord. Est 1'501'409 Fine Coord. Nord 4'330’862
Inizio Coord. Est 1'501'308 Fine Coord. Nord 4'331’564

 

In allegato sotto il testo completo dell' Ordinanza.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (ORDINANZA_SINDACALE_N.25_DEL_09.06.2022.pdf)ORDINANZA_SINDACALE_N.25_DEL_09.06.2022.pdf 81 kB10-06-2022 08:12
Chiusura degli uffici comunali il 03 giugno 2022

Il Sindaco ordina la chiusura degli uffici comunali nella giornata del 03/06/2022

In allegato l' ordinanza completa

 

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (ORDINANZA SINDACALE N. 21 - CHIUSURA UFFICI.pdf)ORDINANZA SINDACALE N. 21 76 kB20-05-2022 11:24
Possibili disservizi erogazione idrica nella giornata del 30/05/2022.

Si comunica che, come notificato da ENEL Distribuzione, in data 30/05/2022 dalle ore 9:00 alle ore 16:00 sarà interrotta l’energia elettrica al nostro impianto di sollevamento di Santa Lucia con conseguente mancanza di approvvigionamento idrico ai serbatoi urbani di Santa Rosa, Baccu Tinghinu, Poggio dei Pini e Su Loi.

La distribuzione all’utenza sarà comunque garantita dall’accumulo nelle vasche, ma in funzione dei consumi e con l’esaurirsi delle scorte potrebbero verificarsi mancanze nell’approvvigionamento alle utenze con particolare riferimento ai punti più alti degli abitati. L’eventuale disservizio potrebbe protrarsi anche oltre l’orario previsto per il ripristino dell’energia elettrica, fino al totale recupero delle scorte nei serbatoi.

Durante la ripresa dell’erogazione potrebbero inoltre verificarsi inconvenienti per temporanei fenomeni di torbidità, il nostro personale sarà impegnato nell’effettuare gli opportuni flussaggi della rete nel più breve tempo possibile.

 

In allegato sotto il comunicato integrale di Abbanoa:

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Possibili_disservizi_idrici_Capoterra_.pdf)Possibili disservizi idrici Capoterra 132 kB27-05-2022 12:10
Convocazione Commissione Pari Opportunità per 24 Maggio

Si comunica alla S.V. che il prossimo Martedì 24 maggio alle ore 18.15, presso l’Aula Consiliare della Casa Comunale di Via Cagliari, nel rispetto delle disposizioni di cui al DL n. 18/2020 in materia di contenimento dal contagio del virus Covid-19, è convocata la Commissione di cui all’oggetto, per la discussione dei seguenti o.d.g.:

1) Presentazione degli obiettivi, proposte, missioni; 

2) Organizzazione evento pubblico per la presentazione della Commissione presso Casa Melis

 

In allegato sotto il testo originale della convocazione

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (CONVOCAZIONE_C.P.O._PER_IL_GIORNO_24_MAGGIO.pdf)Convocazione c.p.o. 24 maggio 2022 480 kB27-05-2022 13:35
Convocazione Commissione Pari Opportunità per mercoledì 18  Maggio

In ottemperanza a quanto disposto dall’Art.2 del vigente Regolamento delle Pari Opportunità, la prima seduta della Commissione è convocata per il giorno mercoledì 18 p.v. alle h. 18:30 con inizio alle h. 19:00 presso l’aula Consiliare del Comune di Capoterra (in applicazione e nel rispetto delle disposizioni di cui al D.L. n°18/2020 e ss.mm., in materia di contenimento dal contagio del virus Covid-19)

 

In allegato sotto il testo completo della convocazione

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Invito convocazione C.P.O. 2022_signed.pdf)Invito convocazione C.P.O. 2022 295 kB16-05-2022 13:33
Precauzioni nell'uso dell'acqua potabile a Residenza del sole

In allegato l'ordinanza che limita temporaneamente l'uso potabile dell'acqua nella lottizzazione di Residenza del sole.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (ordinanza_sindacale_n.19_del_03.05.2022.pdf)ordinanza_sindacale_n.19_del_03.05.2022.pdf 93 kB03-05-2022 11:40
Si restringe l'obbligo di indossare le mascherine

A partire dal 1 maggio l’uso della mascherina all’interno degli uffici pubblici non sarà più obbligatorio ma solo raccomandato, specie laddove non sia possibile mantenere adeguate distanze interpersonali (in fila, nei locali di piccole dimensione, in ascensore, etc.).

 

Nei luoghi di lavoro del settore privato i datori di lavoro potranno imporre maggiori obblighi ai loro dipendenti.

 

Non sarà più obbligatorio indossare la mascherina nei supermercati, nei negozi, negli hotel, nei bar e nei ristoranti, anche se al chiuso.

 

Continuerà invece a essere necessario indossare la mascherina (almeno fino al prossimo 15 giugno) nei cinema, nei teatri e nei musei, in occasione di manifestazioni sportive che si svolgono al chiuso e sui mzzi di trasporto. Permagnono tutte le misure di sicurezza anche nelle scuole.

 

L’obbligo di mostrare il green pass rafforzato continuerà a sussistere per accedere agli ospedali e alle RSA.

 

 

 

Aggiornamento del 29 aprile

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: n. 18 nuovi contagi; n. 24 guariti; n. 328 in isolamento domiciliare; n. 7 in ospedale. Totale dei casi COVID attualmente rilevati n. 335 Il Sindaco Beniamino Garau richiama tutti i cittadini capoterresi al massimo rispetto delle prescrizioni anticontagio

Aggiornamento del 28 aprile

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: n. 28 nuovi contagi; n. 31 guariti; n. 333 in isolamento domiciliare; n. 8 in ospedale. Totale dei casi COVID attualmente rilevati n. 341 Il Sindaco Beniamino Garau richiama tutti i cittadini capoterresi al massimo rispetto delle prescrizioni anticontagio

Convocazione del Consiglio per il giorno 29

In allegato l'ordine del giorno.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_giorno_Ven (1).pdf)Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_giorno_Ven (1).pdf 543 kB28-04-2022 08:44
Aggiornamento del 27 aprile

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti:

 

n. 35 nuovi contagi;

n. 27 guariti;

n. 333 in isolamento domiciliare;

n. 11 in ospedale.

Totale dei casi COVID attualmente rilevati n. 344

 

Il Sindaco Beniamino Garau richiama tutti i cittadini capoterresi al massimo rispetto delle prescrizioni anti contagio

Aggiornamento del 26 aprile

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti:

 

n. 52 nuovi contagi;

n. 69 guariti;

n. 325 in isolamento domiciliare;

n. 11 in ospedale.

Totale dei casi COVID attualmente rilevati n. 336

 

Il Sindaco Beniamino Garau richiama tutti i cittadini capoterresi al massimo rispetto delle prescrizioni anti contagio

Aggiornamento del 22 aprile

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti:

 

n. 36 nuovi contagi;

n. 30 guariti;

n. 342 in isolamento domiciliare;

n. 11 in ospedale.

Totale dei casi COVID attualmente rilevati n. 353

 

Il Sindaco Beniamino Garau richiama tutti i cittadini capoterresi al massimo rispetto delle prescrizioni anticontagio

Aggiornamento del 21 aprile

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: n. 45 nuovi contagi; n. 50 guariti; n. 336 in isolamento domiciliare; n. 11 in ospedale. Totale dei casi COVID attualmente rilevati n. 347 Il Sindaco Beniamino Garau richiama tutti i cittadini capoterresi al massimo rispetto delle prescrizioni anticontagio

Aggiornamento del 20 aprile

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: n. 47 nuovi contagi; n. 75 guariti; n. 344 in isolamento domiciliare; n. 8 in ospedale. Totale dei casi COVID attualmente rilevati n. 352 Il Sindaco Beniamino Garau richiama tutti i cittadini capoterresi al massimo rispetto delle prescrizioni anticontagio

Aggiornamento del 19 aprile

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: n. 44 nuovi contagi; n. 36 guariti; n. 1 deceduto; n. 372 in isolamento domiciliare, n. 8 in ospedale. Totale dei casi COVID attualmente rilevati n. 380. Il Sindaco Beniamino Garau esprime ai familiari della vittima tutto il cordoglio della Comunità capoterrese ed a maggior ragione richiama tutti i cittadini al massimo rispetto delle prescrizioni anti contagio

Aggiornamento del 15 aprile

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti:

 

n. 21 nuovi contagi;

n. 20 guariti;

n. 363 in isolamento domiciliare;

n. 10 in ospedale.

 

Totale dei casi COVID attualmente rilevati n. 373

 

Il Sindaco Beniamino Garau richiama tutti i cittadini capoterresi al massimo rispetto delle prescrizioni anti contagio

Obbligo di mascherine anche all'aperto fino al 18

In allegato l'ordinanza del Sindaco che dispone l'obbligo di indossare le mascherine anti COVID anche all'aperto fino al giorno 18 aprile.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (ORDINANZA_SINDACALE_N.7_DEL_14.04.2022.pdf)ORDINANZA_SINDACALE_N.7_DEL_14.04.2022.pdf 89 kB14-04-2022 14:36
Aggiornamento del 14 aprile

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: n. 23 nuovi contagi; n. 32 guariti; n. 363 in isolamento domiciliare, n. 9 in ospedale. Totale dei casi COVID attualmente rilevati n. 372. Il Sindaco Beniamino Garau richiama tutti i cittadini capoterresi al massimo rispetto delle prescrizioni anti contagio

Aggiornamento del 13 aprile

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: n. 17 nuovi contagi; n. 25 guariti; n. 369 in isolamento domiciliare; n. 12 in ospedale. Totale dei casi COVID attualmente rilevati n. 381 Il Sindaco Beniamino Garau richiama tutti i cittadini capoterresi al massimo rispetto delle prescrizioni anticontagio

Aggiornamento del 12 aprile

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: n. 24 nuovi contagi; n. 30 guariti; n. 377 in isolamento domiciliare; n. 12 in ospedale. Totale dei casi COVID attualmente rilevati n. 389.

Il Sindaco Beniamino Garau richiama tutti i cittadini capoterresi al massimo rispetto delle prescrizioni anticontagio

Giornata straordinaria di vaccinazioni

Il 22 Aprile ci sarà una giornata straordinaria di vaccinazione dalle 15:30 alle 19:00 presso il Centro Meccano.

E’ possibile prenotarsi al link:

https://vaccinazioni.comune.capoterra.ca.it/#/events

oppure recandosi il martedì e il giovedì dalle ore 9 alle 12 e dalle 17 alle 19 presso l’ufficio di Piazza Santa Croce

 

Aggiornamento del 11 aprile

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: n. 88 nuovi contagi; n. 52 guariti; n. 382 in isolamento domiciliare; n. 13 in ospedale. Totale dei casi COVID attualmente rilevati n. 395 Il Sindaco Beniamino Garau richiama tutti i cittadini capoterresi al massimo rispetto delle prescrizioni anticontagio

Aggiornamento del 8 aprile

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: n. 15 nuovi contagi; n. 10 guariti; n. 347 in isolamento domiciliare; n. 12 in ospedale. Totale dei casi COVID attualmente rilevati n. 359 Il Sindaco Beniamino Garau richiama tutti i cittadini capoterresi al massimo rispetto delle prescrizioni anticontagio

Aggiornamento del 7 aprile

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: n. 29 nuovi contagi; n. 36 guariti; n. 342 in isolamento domiciliare; n. 12 in ospedale.

Totale dei casi COVID attualmente rilevati n. 354

Il Sindaco Beniamino Garau richiama tutti i cittadini capoterresi al massimo rispetto delle prescrizioni anticontagio

Aggiornamento del 6 aprile

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: n. 11 nuovi contagi; n. 32 guariti; n. 348 in isolamento domiciliare; n. 13 in ospedale. Totale dei casi COVID attualmente rilevati n. 361 Il Sindaco Beniamino Garau richiama tutti i cittadini capoterresi al massimo rispetto delle prescrizioni anticontagio

Aggiornamento del 5 aprile

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti:

 

n. 9 nuovi contagi; n. 57 guariti;

n. 369 in isolamento domiciliare;

n. 13 in ospedale.

Totale dei casi COVID attualmente rilevati n. 382

 

Il Sindaco Beniamino Garau richiama tutti i cittadini capoterresi al massimo rispetto delle prescrizioni anti contagio

Aggiornamento del 4 aprile

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: n. 48 nuovi contagi; n. 66 guariti; n. 415 in isolamento domiciliare; n. 15 in ospedale. Totale dei casi COVID attualmente rilevati n. 430 Il Sindaco Beniamino Garau richiama tutti i cittadini capoterresi al massimo rispetto delle prescrizioni anticontagio

Aggiornamento del 1 aprile

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: n. 42 nuovi contagi; n. 43 guariti; n. 433 in isolamento domiciliare; n. 15 in ospedale. Totale dei casi COVID attualmente rilevati n. 448 Il Sindaco Beniamino Garau richiama tutti i cittadini capoterresi al massimo rispetto delle prescrizioni anticontagio

Aggiornamento del 31 marzo

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: n. 34 nuovi contagi; n. 31 guariti; n. 434 in isolamento domiciliare; n. 15 in ospedale. Totale dei casi COVID attualmente rilevati n. 449 Il Sindaco Beniamino Garau richiama tutti i cittadini capoterresi al massimo rispetto delle prescrizioni anticontagio.

Aggiornamento del 30 marzo

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: n. 53 nuovi contagi; n. 45 guariti; n. 433 in isolamento domiciliare; n. 13 in ospedale. Totale dei casi COVID attualmente rilevati n. 446 Il Sindaco Beniamino Garau richiama tutti i cittadini capoterresi al massimo rispetto delle prescrizioni anticontagio

Aggiornamento del 29 marzo

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: n. 34 nuovi contagi; n. 33 guariti; n. 425 in isolamento domiciliare; n. 13 in ospedale. Totale dei casi COVID attualmente rilevati n. 438 Il Sindaco Beniamino Garau richiama tutti i cittadini capoterresi al massimo rispetto delle prescrizioni anticontagio

Aggiornamento del 28 marzo

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: n. 27 nuovi contagi; n. 73 guariti; n. 425 in isolamento domiciliare; n. 12 in ospedale. Totale dei casi COVID attualmente rilevati n. 437 Il Sindaco Beniamino Garau richiama tutti i cittadini capoterresi al massimo rispetto delle prescrizioni anticontagio

Aggiornamento del 25 marzo

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti:

 

n. 19 nuovi contagi;

n. 32 guariti;

n. 470 in isolamento domiciliare;

n. 13 in ospedale.

Totale dei casi COVID attualmente rilevati n. 483

 

Il Sindaco Beniamino Garau richiama tutti i cittadini capoterresi al massimo rispetto delle prescrizioni anti contagio

Aggiornamento del 24 marzo

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: n. 47 nuovi contagi; n. 39 guariti; n. 482 in isolamento domiciliare; n. 14 in ospedale. Totale dei casi COVID attualmente rilevati n. 496 Il Sindaco Beniamino Garau richiama tutti i cittadini capoterresi al massimo rispetto delle prescrizioni anticontagio

Aggiornamento del 23 marzo

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti:

 

n. 72 nuovi contagi;

n. 43 guariti;

n. 474 in isolamento domiciliare;

n. 14 in ospedale.

Totale dei casi COVID attualmente rilevati n. 488

 

Il Sindaco Beniamino Garau richiama tutti i cittadini capoterresi al massimo rispetto delle prescrizioni anti contagio

Aggiornamento del 22 marzo

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti:

 

n. 62 nuovi contagi;

n. 1 deceduto;

n. 39 guariti;

n. 445 in isolamento domiciliare,

n. 14 in ospedale.

Totale dei casi COVID attualmente rilevati n. 459

 

Il Sindaco Beniamino Garau esprime ai familiari della vittima tutto il cordoglio della Comunità capoterrese e a maggior ragione richiama tutti i cittadini al massimo rispetto delle prescrizioni anti contagio

Convocato per giovedì il prossimo Consiglio

In allegato l'ordine del giorno

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_giorno_Gio (1).pdf)Convocazione_Consiglio_Comunale_per_il_giorno_Gio (1).pdf 656 kB21-03-2022 14:20
Scarica questo file (Integrazione_-_Convocazione_Consiglio_Com.30.pdf)Integrazione_-_Convocazione_Consiglio_Com.30.pdf 653 kB24-03-2022 09:14
Aggiornamento del 21 marzo

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti: n. 45 nuovi contagi; n. 46 guariti; n. 422 in isolamento domiciliare; n. 15 in ospedale. Totale dei casi COVID attualmente rilevati n. 437 Il Sindaco Beniamino Garau richiama tutti i cittadini capoterresi al massimo rispetto delle prescrizioni anticontagio

Aggiornamento del 18 marzo

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti:

 

n. 30 nuovi contagi;

n. 37 guariti;

n. 426 in isolamento domiciliare;

n. 12 in ospedale.

Totale dei casi COVID attualmente rilevati n. 438

 

Il Sindaco Beniamino Garau richiama tutti i cittadini capoterresi al massimo rispetto delle prescrizioni anticontagio

Aggiornamento del 17 marzo

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti:

 

n. 43 nuovi contagi;

n. 20 guariti;

n. 431 in isolamento domiciliare;

n. 14 in ospedale.

Totale dei casi COVID attualmente rilevati n. 445

 

Il Sindaco Beniamino Garau richiama tutti i cittadini capoterresi al massimo rispetto delle prescrizioni anticontagio

Aggiornamento del 16 marzo

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti:

 

n. 34 nuovi contagi;

n. 36 guariti;

n. 408 in isolamento domiciliare;

n. 14 in ospedale.

Totale dei casi COVID attualmente rilevati n. 422

 

Il Sindaco Beniamino Garau richiama tutti i cittadini capoterresi al massimo rispetto delle prescrizioni anticontagio

Aggiornamento del 15 marzo

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti:

 

n. 65 nuovi contagi;

n. 45 guariti;

n. 410 in isolamento domiciliare;

n. 14 in ospedale.

Totale dei casi COVID attualmente rilevati n. 424

 

Il Sindaco Beniamino Garau richiama tutti i cittadini capoterresi al massimo rispetto delle prescrizioni anticontagio

Aggiornamento del 14 marzo

I dati rilevati dalla Piattaforma ATS relativi ai casi COVID nel territorio comunale di Capoterra sono i seguenti:

 

n. 97 nuovi contagi;

n. 53 guariti;

n. 392 in isolamento domiciliare;

n. 12 in ospedale.

Totale dei casi COVID attualmente rilevati n. 404

 

Il Sindaco Beniamino Garau richiama tutti i cittadini capoterresi al massimo rispetto delle prescrizioni anticontagio

Accoglienza cittadini ucraini

 

 

Il Comune di Capoterra aderisce al sistema di Accoglienza Straordinario per profughi ucraini, con particolare attenzione a donne e bambini.

 

Pertanto si invitano tutti i privati cittadini, strutture ricettive, associazioni, enti religiosi, organizzazioni e movimenti, a segnalare l’eventuale disponibilità ad offrire posti e/o strutture, idonei all’accoglienza e all’ospitalità di persone, in prevalenza donne e bambini.

 

È possibile aderire all’iniziativa compilando il modulo in allegato (specificando la tipologia dell’immobile o dei posti letto offerti) e inoltrandolo all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure mediante la consegna a mano dello stesso presso l’ufficio protocollo del Comune di Capoterra.

 

In allegato il comunicato completo del Sindaco e il modulo di adesione.

 

 

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Modulo_Adesione_Ucraina.pdf)Modulo di adesione 91 kB12-03-2022 17:55
Scarica questo file (Comunicato_Stampa_Ucraina_Firmato.pdf)Comunicato del Sindaco 71 kB12-03-2022 18:24
Allerta Meteo Gialla 12 - 13 Marzo

La Direzione regionale della Protezione Civile ha diramato un Bollettino di Criticità Ordinaria (allerta gialla) per rischio idrogeologico che sarà in vigore dalle ore 15:00 del 12/03/2022 e sino alle 23:59 del 13/03/2022.

 

In allegato l'avviso

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Gialla_1213_Marzo.pdf)Gialla_1213_Marzo.pdf 343 kB12-03-2022 10:22
Scarica questo file (Gialla_1213_Marzo_C.pdf)Gialla_1213_Marzo_C.pdf 97 kB12-03-2022 10:22

Calendario eventi

stemma   Comune di Capoterra

   Città metropolitana di Cagliari