Aggiornamento sui contagiati a Capoterra

Il Sindaco Francesco Dessì informa che l'ATS ha comunicato 6 nuovi casi di contagio da COVID19 e 1 guarito nel territorio comunale.

Nell'augurare una pronta guarigione ai malati, il Sindaco raccomanda alla cittadinanza il massimo rispetto delle norme di cautela anti contagio.

 

 Chiusura locale scolastico Scuola dell'Infanzia di Via Battisti

Il Sindaco, preso atto che è stato rilevato un caso di positività al Covid-19, ordina in via precauzionale con decorrenza dall’ 11 e fino al 18 novembre 2020, in attesa delle indagini epidemiologiche, la chiusura del locale scolastico utilizzato dalla classe sezione D della scuola dell’infanzia, facente capo al primo Circolo Didattico di Capoterra, plesso di via Battisti e la conseguente interruzione dell’ attività didattica in presenza della classe interessata e dei rispettivi docenti.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (ORDINANZA_N._21.pdf)ORDINANZA_N._21.pdf 375 kB10-11-2020 20:28
Scarica questo file (ORDINANZA_N.21_DEL_10.11.2020_-_MISURE_DI_CONTRAS.pdf)ORDINANZA_N.21_DEL_10.11.2020_-_MISURE_DI_CONTRAS.pdf 66 kB10-11-2020 20:28
Cosa è previsto nelle zone gialle

Riassumiamo le principali prescrizioni anti COVID previste per la Sardegna, ricadente nelle cosiddette "zone gialle" individuate dal Governo.

 

MASCHERINE: obbligatorie SEMPRE sia al chiuso sia all'aperto. Eccezioni: età inferiore ai 6 anni; comprovate ragioni di salute che ne rendano incompatibile l'uso; quando ci si trova in un luogo aperto e sia del tutto impossibile incrociare qualcuno; quando ci si trova nella propria abitazione in compagnia di conviventi.

 

IL COSIDDETTO COPRIFUOCO: dalle 22.00 alle 5.00 si può circolare solo per comprovate ragioni di lavoro, salute o necessità, da attestare tramite apposita autocertificazione.

 

RISTORANTI, BAR, ETC.: potranno restare aperti solo fino alle 18.00, dopodichè dalle 18.00 alle 22.00 potranno svolgere solo attività finalizzata all'asporto. In ogni caso cibo e bevande non potranno essere consumati neanche all'aperto dopo le 18.00. Fino alle 18.00 sarà possibile ospitare commensali purchè nel rispetto delle norme anti COVID e non più di 4 persone a tavolo salvo che siano tutte conviventi.

 

CENTRI COMMERCIALI: saranno chiusi nel finesettimana tutti gli esercizi presenti nei centri commerciali ad eccezione di alimentari, farmacie, bar e tabacchini.

 

ATTIVITA' SPORTIVE: chiuse palestre e piscine, vietati tutti gli sport al chiuso, mentre sono consentite le attività sportive svolte all'aperto con distanziamento minimo di 2mt. Proseguono le competizioni a livello nazionale.

 

SCUOLE: per le scuole superiori è prevista la didattica a distanza salvo laboratori; per gli altri gradi è previsto l'uso della mascherina tutto il tempo, anche quando si è seduti, salvo comprovate controindicazioni legate alla salute o un'età inferiore ai 6 anni.

 

CINEMA, TEATRI, MOSTRE, ETC.: chiuse anche se organizzate all'aperto.

 

FESTE, RIUNIONI, SALE DA BALLO, SALE GIOCHI: vietate.

 

 

Chiusura Biblioteca Comunale

A seguito del DPCM del 4 novembre 2020 si comunica che la Biblioteca Comunale rimarrà CHIUSA dal 6 Novembre al 3 Dicembre 2020.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Chiusura_Biblioteca.pdf)Avviso Chiusura Biblioteca 265 kB06-11-2020 11:42
Sospensione Rassegna cinematografica sulle Pari opportunità

A seguito dell’imminente entrata in vigore  del DPCM 4 novembre 2020 contenente nuove misure in materia di contenimento e gestione dell'emergenza sanitaria derivante dalla diffusione del  COVID-19 si comunica che è necessario sospendere la rassegna di cinema e teatro all'aperto, che si stava svolgendo in casa Melis, sul problema della violenza sulle donne e sulle discriminazioni di genere.

 

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (avvisosospensionerassegna.pdf)Avviso Sospensione Rassegna 73 kB05-11-2020 13:45
Nuove norme anti pandemia

L'ultimo Dpdcm ha impresso una ulteriore stretta alle attività, innovando in parte le disposizioni entrate in vigore la settimana scorsa.

Riassumiamo le princopali disposizioni che, via via integrate, sono attualmente in vigore.

MASCHERINE: confermato l'obbligo di indossare le mascherine SEMPRE anche all'aperto;

RISTORAZIONE, BAR, ETC.: tutti i locali che effettuano somministrazione di cibo e bevande potranno aprire solo dalle 5.00 alle 18.00; i tavoli non potranno ospitare più di 4 persone salvo il caso di nuclei familiari; continua ad essere consentito l'asporto ma dopo le 18 non sarà consentito il consumo di cibo o bevande per strada;

SCUOLA: solo per le Superiori è disposto che le didattica si svolga per vie telematiche in una percentuale minima del 75%; gli istituti dovranno rimodulare gli orari per evitare la congestione del trasporto pubblico locale;

ATTIVITA' SPORTIVE: vietate tutte le attività sportive di gruppo; anche gli allenamenti individuali saranno possibili solo all'aperto;

PISCINE E PALESTRE: resteranno chiuse fino al 24 novembre, dopodichè si deciderà se riaprirle o meno;

CINEMA E TEATRI: resteranno chiusi fino al 24 novembre, dopodichè si deciderà se riaprirli o meno;

CENTRI ESTERICI E PARRUCCHIERI: nessuna restrizione se non, ovviamente, il rispetto dei protocolli di sicurezza (mascherina, distanze, etc,);

FESTE, RIUNIONI, CONGRESSI, SAGRE, ETC.: vietate.

SPOSTAMENTI DA COMUNE A COMUNE: consentiti, anche se si raccomanda di limitare gli spostamenti alle strette necessità di lavoro e di studio;

IN FAMIGLIA: raccomandato di evitare di ospitare persone non appartenenti al nucleo familiare.

 

 

 

 

Indicazioni per l’attività di prestito e restituzione dei libri

INDICAZIONI PER L’ATTIVITÀ DI PRESTITO E RESTITUZIONE DEI VOLUMI DURANTE IL PERIODO DI EMERGENZA COVID-2019

Per la consegna e la restituzione dei volumi dovranno essere rispettate le seguenti norme di comportamento:
1) PRESTITO:
si possono prenotare fino ad un massimo di 3 libri per volta tramite una delle seguenti procedure:
 invio della richiesta nella pagina Facebook: BibliotecacomunaleCapoterra;
 invio della richiesta all'indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
 tramite richiesta telefonica al n. 070720308 (dalle ore 10,00 alle ore 13,00 nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì);
 tramite il sito OPAC all'indirizzo: http://opac.regione.sardegna.it (digitare Capoterra - biblioteca comunale poi ricerca avanzata e Autore o Titolo)
La Biblioteca provvederà a comunicare il numero di prenotazione, la data e l’ora stabilita per il ritiro dei volumi.
2) RESO:
I libri devono essere depositati nell’apposito contenitore presente all'ingresso della Biblioteca, all’interno di una busta contenente l’indicazione del nome e cognome dell’utente e del numero di inventario del volume.
Per accedere alla Biblioteca l’utente dovrà essere munito di mascherina e mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro.
Per la scelta dei libri è possibile consultare la biblioteca on line tramite l’accesso a http://opac.regione.sardegna.it (digitare Capoterra-biblioteca comunale poi ricerca avanzata e Autore o Titolo)

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (AVVISO_REGOLE_COVID.pdf)AVVISO_REGOLE_COVID.pdf 425 kB22-10-2020 10:49
Nuove norme introdotte dal Governo

Riassumiamo di seguito le principali novità introdotte, nei diversi ambiti, dagli ultimi due DPCM (Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri) finalizzate a contenere la diffusione del COVID19

 

MASCHERINE. E’ fatto obbligo sull’intero territorio nazionale di avere sempre con sé dispositivi di protezione delle vie respiratorie, nonché obbligo di indossarli nei luoghi al chiuso diversi dalle abitazioni private e in tutti i luoghi all’aperto a eccezione dei casi in cui, per le caratteristiche dei luoghi o per le circostanze di fatto, sia garantita in modo continuativo la condizione di isolamento rispetto a persone non conviventi, con esclusione dei predetti obblighi:

  1. a) per i soggetti che stanno svolgendo attività sportiva;
  2. b) per i bambini di età inferiore ai sei anni;
  3. c) per i soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina, nonché per coloro che per interagire con i predetti versino nella stessa incompatibilità.

È fortemente raccomandato l’uso dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie anche all’interno delle abitazioni private in presenza di persone non conviventi”

 

ATTIVITA’ SPORTIVE. Vietate anzitutto le attività sportive di contatto (salvo che non vengano svolte tra congiunti). Per tutte le altre attività sportive, potranno continuare ad essere svolte solo se organizzate da associazioni, circoli, etc. che aderiscano al CONI o al CIP e siano dotate di appositi Protocolli. Con l'ultimo DPCM è stata imposta poi un'ulteriore restrizione: sono vietate tutte le attività sportive dilettantistiche che prevedano il contatto (ad esempio: in una scuola calcio continueranno a essere consentiti gli allenamenti di gruppo, nel rispetto dei distanziamenti e dei Protocolli, ma non le partite)

Viatate in ogni tutte le attività sportive amatoriali di gruppo ma anche quelle del singolo atleta nel caso in cui non possano essere rispettate le distanze di sicurezza.

 Sulla chiusura di palestre e piscine il Governo deciderà la settimana prossima.

 

ATTIVITA’ SCOLASTICHE. Sono sospesi i viaggi d'istruzione, le iniziative di scambio o gemellaggio, le visite guidate e le uscite didattiche comunque denominate, programmate dalle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado. A partire da mercoledì 21 gli studenti delle superiori entraranno alle ore 9 e sarà possibile l'adozione di doppi turni.

 

FESTE, CERIMONIE, FIERE E CONGRESSI. Restano sospese le attività “che abbiano luogo in sale da ballo e discoteche e locali assimilati, all'aperto o al chiuso. Sono vietate le feste nei luoghi al chiuso e all’aperto. Le feste conseguenti alle cerimonie civili o religiose sono consentite con la partecipazione massima di 30 persone nel rispetto dei protocolli e delle linee guida vigenti. Con riguardo alle abitazioni private, è fortemente raccomandato di evitare feste, nonché di evitare di ricevere persone non conviventi di numero superiore a sei. Sono consentite le manifestazioni fieristiche SOLO SE DI LIVELLO NAZIONALE mentre con l'ultimo DPCM sono stati vietati i congressi (salvo ovviamente che non si svolgano in modalità telematiche).

 

RISTORAZIONE - Le attività dei servizi di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie) sono consentite dalle ore 5.00 sino alle ore 24.00 con consumo al tavolo, e con un massimo di sei persone per tavolo, e sino alle ore 18.00 in assenza di consumo al tavolo. Resta sempre consentita la ristorazione con consegna a domicilio nel rispetto delle norme igienico-sanitarie sia per l'attività di confezionamento che di trasporto, nonché, fino alle ore 24.00, la ristorazione con asporto. È fatto obbligo per gli esercenti di esporre all'ingresso del locale un cartello che riporti il numero massimo di persone ammesse contemporaneamente nel locale, sulla base dei protocolli e delle linee guida vigenti. Restano comunque aperti gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande siti nelle aree di servizio.

 

SPETTACOLI - Rimangono aperti con il numero massimo di 1000 spettatori per spettacoli all'aperto e di 200 spettatori per spettacoli in luoghi chiusi, per ogni singola sala.

 

SALE GIOCHI - Le attività di sale giochi, sale scommesse e sale bingo sono consentite dalle ore 8.00 alle ore 21.00.

 

SCUOLA GUIDA - È disposta la temporanea sospensione delle prove pratiche di guida.

 

PARRUCCHIERI E CENTRI ESTERICI - Rimangono aperti nel rispetto dei protocolli di sicurezza.

 

NOVITA' SU IMMUNY - Nel decreto ricompare pure Immuni, l'applicazione che dovrebbe tracciare i contagi sfruttando gli smartphone su cui è installata: "Al fine di rendere più efficace il contact tracing attraverso l'utilizzo dell'App Immuni - si legge nel dpcm - è fatto obbligo all'operatore sanitario del Dipartimento di prevenzione della azienda sanitaria locale, accedendo al sistema centrale di Immuni, di caricare il codice chiave in presenza di un caso di positività

 

Informazioni sulle borse di studio

Per avvere informazioni sugli assegni destinati agli studenti è possibile chiamare i numeri 0707239409 o 0707239430 oppure inviare una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Nella sezione "Istruzione" delle Aree tematiche è possibile avere ogni informazione e compilare le domande per ottenere gli assegni relativi a:

 

ASSEGNI PER GLI STUDENTI PIU' MERITEVOLI DELLE SCUOLE MEDIE E SUPERIORI

ASSEGNI PER I DIPLOMATI LO SCORSO ANNO SCOLASTICO COL MASSIMO DEI VOTI

ASSEGNI PER I LAUREATI COL MASSIMO DEI VOTI NEL CORSO DEL 2020

Ufficio Protocollo: nuove disposizioni per l'inoltro di documenti

c

Al fine di contenere la diffusione del COVID19, si invita ad inviare le richieste e i documenti da protocollare preferibilmente attraverso la mail istituzionale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o la mail PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

In caso di presentazione manuale è necessario prenotare un appuntamento contattando l’Ufficio Protocollo ai numeri 0707239208 / 0707239256 nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:30 e il pomeriggio del martedì e giovedì dalle ore 15:30 alle ore 17:30   

 

Rassegna cinematografica sulle Pari opportunità

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Capoterra ha programmato la IV Edizione della rassegna cinematografica e teatrale per la "Campagna di sensibilizzazione sulla violenza contro la donna e contro gli stereotipi di generi".

La rassegna prevede 11 appuntamenti presso Casa Melis alle ore 19:30

 

 

Ø Venerdì 25 settembre

-           L’AFFIDO di Xavier Legrand

Ø Sabato 26 settembre

-           QUALE OTTO MARZO?

Performance multimediale di Paul Sark con Loredana Sandri e Paul Sark

Ø Venerdì 9 ottobre

-           UNA GIUSTA CAUSA di Mimi Leder

Ø Sabato 10 ottobre

-           GLI ULTIMI SARANNO ULTIMI di Paola Cortellesi

Lettura scenica e laboratorio di lettura a cura di Elena Pau

Ø Venerdì 16 ottobre

-           A LETTO CON IL NEMICO di Joseph Ruben

Ø Venerdì 23 ottobre

-           LA SIGNORA DELLO ZOO DI VARSAVIA di Niki Caro

Ø Venerdì 6 novembre

-           NORMAL di Adele Tulli

Ø Venerdì 13 novembre

-           NOME DI DONNA di Marco Tullio Giordana

Ø Venerdì 20 novembre

-           TI AMO DA MORIRNE

Spettacolo scritto, diretto e interpretato da Mena Vasellino

Ø Sabato 21 novembre

-           IL PIANTO DELLE ZAGARE

Performance multimediale di Paul Sark con Loredana Sandri e Paul Sark

 

L'ingresso è GRATUITO

Si consiglia la PRENOTAZIONE al n. 348 320 9356 o inviando una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) in quanto i posti sono limitati al fine di garantire il necessario distanziamento interpersonale  e far sì che la partecipazione si effettui in totale sicurezza secondo i protocolli finalizzati al contenimento e alla prevenzione del Covid19.

I partecipanti dovranno munirsi di mascherina, i gel igienizzanti saranno predisposti all'ingresso.

 

Obbligo di mascherine anche all'aperto

Il Governo ha reso obbligatorio l'uso della mascherina anche all'aperto. I trasgressori rischiano multe da 400 a 1000 euro. Si potrà non indossare la mascherina solo se in compagnia di familiari, ma anche in questo caso la si dovrà indossare laddove vi sia la possibilità di incrociare altre persone. Esentati solo i bambini sotto i 6 anni e chi ha accertate patologie che causano difficoltà respiratorie.

Nuove misure anti Covid disposte dalla Regione

In allegato la nuova Ordinana del Presidente della Regione, contenente nuove disposizioni per il contrasto alla diffusione della pandemia da Covid-19

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (A600115842020_signed.pdf)Ordinanza regionale n.46 92 kB07-10-2020 09:54
Convocazione della Commissione pari opportunità per il 9 ottobre

In allegato la convocazione

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (CONVOCAZIONE_C.P.O._per_il_giorno_Venerdi_09_alle.pdf)CONVOCAZIONE_C.P.O._per_il_giorno_Venerdi_09_alle.pdf 599 kB06-10-2020 17:54
Interruzione dell'acqua

SI INFORMA CHE NELLA GIORNATA DI LUNEDI’ 5 OTTOBRE 2020, DALLE ORE 8:00 ALLE ORE 13:00, SARÀ INTERROTTA L'EROGAZIONE IDRICA IN CAPOTERRA CENTRO, A CAUSA DI URGENTI LAVORI NELLA RETE IDRICA. Saranno possibili disservizi anche nelle giornate di martedì 6 e mercoledì 7

 

Nuova Ordinanza regionale anti COVID

Il Presidente della Regione, Christian Solinas, ha emanato una nuova Ordinanza contenente ulteriori misure contro la diffusione del COVID19. In allegato il testo dell'Ordinanza

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (A600112502020_A1.pdf)Ordinanza n.45 210 kB28-09-2020 11:25
Referendum: risultati e affluenza

Alla chiusura dei seggi, alle ore 15, hanno votato 6415 capoterresi su 19505, che equivalgono al 32,89% degli aventi diritto. 
Lo scrutinio si è concluso con 4109 voti a favore del SI, 2283 a favore del NO, 21 schede nulle e 2 schede bianche. 

A Capoterra ha quindi prevalso il SI con il 64,28% dei voti contro il 35,72% del NO.

Nuove disposizioni anti Covid

Certificato obbligatorio per chi sbarca. Per tutti: mascherina obbligatoria anche all'aperto, dove non è possibile il distanziamento.

Allerta meteo - Informazioni per i cittadini

Si è aperta la stagione degli allerta meteo: il Comune offre ai cittadini una serie di strumenti per essere avvisati in tempo e imparare come comportarsi in casi di emergenza.

 

Con l'inizio della stagione autunnale il Comune invita i cittadini ad adottare alcune precauzioni di grande importanza. Anzitutto, è possibile ricevere dal Comune gli allerta meteo con largo anticipo, attivando l'apposito servizio sms: Avvisi via sms

 

Nel sito istituzionale del Comune sono presenti tutte le informazioni necessarie per prepararsi e gestire le emergenze, numeri telefonici, strutture di protezione civile, comportamenti da adottare in caso di calamità.

 

Tutte le informazioni sono disponibili nella sezione dedicata di questo sito: Servizio Protezione civile

 

Gli uffici comunali, inoltre, faranno in modo di tenere informati i cittadini sugli sviluppi delle emergenze ed in particolare sulle loro conseguenze su trasporti e viabilità, tramite la sezione "Notizie in evidenza": a tal fine si invitano tutti i cittadini a collegarsi ai profili del Comune presenti sui principali social media. Le caratteristiche di questo genere di comunicazioni, che devono essere particolarmente rapide e semplici, ci fanno ritenere tuttavia che lo strumento più adatto, almeno per questo genere di comunicazioni, sia Telegram: a tal fine si suggerisce di attivare Telegram per ricevere le principali notizie (relative non solo alle emergenze) via via che vengono pubblicate sul sito istituzionale.

 

Un ulteriore strumento per monitorare le situazione di emergenza meteo sul proprio smartphone è l'applicazione scaricabile dal seguente link:   https://www.comune.capoterra.ca.it/servizi-online/servizio-informativo/4798-informapp

 

Altre informazioni importanti, che invitiamo a leggere, sono contenute nelle seguente sezione: Bollettino regionale emergenze. In essa, in particolare, vengono monitorate le principali situazioni di emergenza idrogeologica e ambientale.

Sostituzione dei contatori elettrici

L'Enel riavvierà a breve la sostituzione di tutti i vecchi contatori elettrici

Nominati gli scrutatori per la consultazione referendaria

elezioni

 

 

 

 

 

 

Referendum del 20 e 21 settembre 2020: nominati gli scrutatori

 

Istruzioni sull'invio degli avvisi di pagamento per la TARI 2020

Coronavirus - Testo del DPCM del 7 agosto 2020

In allegato il testo del nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 07/08/2020 con proroga fino al 7 settembre 2020 delle misure precauzionali minime per contrastare e contenere il diffondersi del virus Covid-19.

 

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (DPCM_20200807.pdf)DPCM_20200807.pdf 7773 kB10-08-2020 10:53
Avviso pubblico ’’Emergenza Covid19’’ Sostegno allo sviluppo produttivo nella Città Metropolitana di Cagliari

Avviso pubblico ’’Emergenza Covid19’’
Sostegno allo sviluppo produttivo nella Città Metropolitana di Cagliari

Sintesi dell’Avviso pubblico Cagliari, 30 luglio 2020

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Avviso_CMCA_Sviluppo_Digitale.pdf)Avviso_CMCA_Sviluppo_Digitale.pdf 2994 kB03-08-2020 08:51
Coronavirus - il testo del DPCM del 14 luglio 2020

In allegato il testo del nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 14/07/2020

 

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (DPCM_20200714.pdf)DPCM_20200714.pdf 164 kB16-07-2020 12:35
Scarica questo file (DPCM_20200714-txt.pdf)DPCM_20200714-txt.pdf 261 kB16-07-2020 12:36
Scarica questo file (DPCM_20200714_allegati.pdf)DPCM_20200714_allegati.pdf 927 kB16-07-2020 12:36
Chiusura uffici comunali il giovedì pomeriggio

Si informa che gli uffici comunali il giovedì pomeriggio resteranno chiusi al pubblico fino al giorno 10/09/2020.

Coronavirus - il testo del nuovo DPCM 11/06/2020

In allegato il testo del nuovo DPCM 11/06/2020

Di seguito alcune delle misure in vigore dal 15 giugno.

Le attività di sale giochi, sale scommesse, sale bingo, così come le attività di centri benessere, centri termali, culturali e centri sociali sono consentite ma a condizione che Regioni e Province autonome abbiano preventivamente accertato la compatibilità di tali attività con l'andamento della curva epidemiologica.

Aprono i centri estivi anche per i bambini in età da 0-3 anni.

Riprendono gli spettacoli aperti al pubblico, le sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche e in altri spazi anche all'aperto ma con alcune cautele/precauzioni. Restano invece sospese tutte le attività che abbiano luogo in sale da ballo, discoteche, locali assimilati sia all'aperto che al chiuso.

Restano sospese fino al 14 luglio 2020 le fiere e congressi, mentre i corsi professionali potranno essere svolti in presenza.

In materia di spostamenti da e per l'estero è aumentato a 120 ore (5 giorni) il periodo massimo di permanenza senza obbligo di quarantena domiciliare per chi fa ingresso nel territorio nazionale per ragioni di lavoro, così come per il personale di imprese o enti aventi sede legale o secondaria in Italia che va all'estero per comprovate ragioni lavorative.

A partire dal 12 giugno, riprendono invece gli eventi e le competizioni sportive a porte chiuse ovvero all'aperto senza la presenza del pubblico nel rispetto dei protocolli di sicurezza emanati dalle rispettive Federazioni sportive al fine di prevenire le occasioni di contagio. a decorrere dal 25 giugno 2020 è consentito lo svolgimento anche degli sport di contatto nelle Regioni e Province Autonome che, d’intesa con il Ministero della Salute e dell’Autorità di Governo delegata in materia di sport, abbiano preventivamente accertato la compatibilità delle suddette attività con l’andamento della situazione epidemiologica nei rispettivi territori.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (DPCM_20200611.pdf)DPCM_20200611.pdf 1667 kB15-06-2020 10:23
Scarica questo file (DPCM_20200611-txt.pdf)DPCM_20200611-txt.pdf 225 kB15-06-2020 10:23
Scarica questo file (allegati_dpcm_11giugno2020.pdf)allegati_dpcm_11giugno2020.pdf 2191 kB15-06-2020 10:24
Bando assegnazione contributo pagamento canone di affitto - PROROGA

avviso
preso atto che il Comune di Capoterra era chiuso nei giorni 01 e 02 giugno, si comunica che sono stati riaperti i termini per la presentazione delle domande per accedere al contributo a sostegno del pagamento del canone di locazione – anno 2020 annualità 2020 – periodo gennaio – aprile.
La scadenza per la presentazione delle istanze e’ stata prorogata a venerdi 12 giugno - ore 12:00
(oltre tale data non sarà accolta nessuna istanza)
Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (avviso_riapertura_2020.pdf)avviso_riapertura_2020.pdf 346 kB05-06-2020 14:04
Riapertura biblioteca comunale

Dal 04 giugno riapre la Biblioteca Comunale con i seguenti orari

 oraribiblioteca

La riapertura è consentita per la sola attività di prestito e restituzione.
Per la consegna e la restituzione dei volumi dovranno essere rispettate le norme di comportamento di seguito illustrate:
1) PRESTITO:
si possono prenotare fino ad un massimo di 3 libri per volta tramite una delle seguenti procedure:
- invio della richiesta nella pagina Facebook: BibliotecacomunaleCapoterra;
- invio della richiesta all'indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
- tramite richiesta telefonica al n. 070720308 (dalle ore 10,00 alle ore 13,00 nelle giornate di apertura al pubblico);
- tramite il sito OPAC all'indirizzo: opac.regione.sardegna.it.
La Biblioteca provvederà a comunicare il numero di prenotazione, la data e l’ora stabilita per il ritiro dei volumi.
2) RESO:
I libri devono essere depositati nell’apposito contenitore presente all'ingresso della Biblioteca, all’interno di una busta contenente l’indicazione del nome e cognome dell’utente e del numero di inventario del volume.
Per accedere alla Biblioteca l’utente dovrà essere munito di mascherina e mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (AVVISO_RIAPERTURA.pdf)AVVISO_RIAPERTURA.pdf 124 kB29-05-2020 13:41
Ritiro del foglio venatorio annualità 2020/2021

AVVISO
Al fine del contenimento del virus COVID-19, si comunica che per il ritiro del foglio venatorio annualità 2020/2021, l’utenza dovrà preventivamente fissare un appuntamento telefonico chiamando il numero 070 7239243 dal lunedì al venerdì dalle ore 11,00 alle ore 13,00.
L’accesso agli uffici dovrà avvenire indossando la mascherina in osservanza al DPCM 17/05/2020.

Covid 19 - Le linee guida della fase 2

Le nuove misure del decreto legge 16 maggio 2020 n. 33 e del dpcm del 17 maggio 2020

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Decreto_Legge_16_maggio_2020_n._33.pdf)Decreto_Legge_16_maggio_2020_n._33.pdf 74 kB20-05-2020 09:37
Scarica questo file (DPCM_20200517.pdf)DPCM_20200517.pdf 1639 kB20-05-2020 09:37
Scarica questo file (allegati_definitivi_DPCM_17.05.2020.pdf)allegati_definitivi_DPCM_17.05.2020.pdf 765 kB20-05-2020 09:38
Scarica questo file (Slide_ANCI_Fase_2.pdf)Slide_ANCI_Fase_2.pdf 463 kB20-05-2020 09:38
Scarica questo file (DPCM_2020-05-17e_allegati.pdf)DPCM_2020-05-17e_allegati.pdf 3656 kB20-05-2020 10:02
Ordinanza sindacale n. 14/2020 - Riapertura completa del mercato settimanale

Ordinanza sindacale n. 14 del 19/05/2020 Riapertura del mercato settimanale del giovedì dopo la chiusura per l'emergenza covid-19:

dal giorno 21.05.2020 è prevista l’apertura totale del mercato all’aperto in località Liori, previsto a cadenza settimanale nella giornata di giovedì, nella specifica area pubblica ad accesso contingentato, con l’osservanza delle misure di sicurezza anti-contagio, sanitarie con obbligo di guanti, mascherine e gel igienizzanti per gli operatori e per i clienti che accedono all’area mercatale al fine di prevenire e garantire il contenimento del contagio.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (ORDINANZA_N.14_DEL_19.05.2020_-_RIAPERTURA_MERCAT.pdf)ORDINANZA_N.14_DEL_19.05.2020_-_RIAPERTURA_MERCAT.pdf 126 kB19-05-2020 12:01
(img)


L'8a Commissione consiliare "Lavori pubblici" è convocata per il 20/05/2020 e succ., presso il Palazzo Civico in Via Cagliari n. 91, come da avviso allegato.
 
 
 
Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (8_commissione.pdf)8_commissione.pdf 524 kB18-05-2020 16:33
(img)

 
La 4a Commissione consiliare "Politiche sociali e formative" è convocata per il 18/05/2020 e succ., nella sede comunale, come da avviso allegato.
 
 
 

 

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (4_commissione.pdf)4_commissione.pdf 539 kB17-05-2020 13:17
(img)


La 3a Commissione consiliare "Programmazione organizzazione e risorse" è convocata per il 18/05/2020 presso il Palazzo Civico in Via Cagliari n. 91, come da avviso allegato.
 
 
Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_3_commissione_consiliare_per_il_gior.pdf)Convocazione_3_commissione_consiliare_per_il_gior.pdf 493 kB17-05-2020 13:13
Riunione 7a Comm. consiliare per il 19/05/2020 e succ.

La 7a Commissione consiliare "Attività produttive" è convocata per il 19/05/2020 e succ., presso il Palazzo Civico in Via Cagliari n. 91, come da avviso allegato.
 

 

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (convocazione_7_commissione_per_il_giorno_19_-_20_.pdf)convocazione_7_commissione_per_il_giorno_19_-_20_.pdf 488 kB17-05-2020 13:11
Ordinanza sindacale n. 13/2020 - Orari di apertura attivita’ aperte al pubblico - Revoca ordinanza n. 4

Ordinanza sindacale n. 13 del 15/05/2020:

Revoca ordinanza n°4 del 19.03.2020 avente ad oggetto: “Misure per il contenimento e gestione dell’emergenza sanitaria da covid-19 – Regolamentazione orari di apertura attivita’ aperte al pubblico – Rettifica ordinanza n.3 del 19.03.2020".
Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (ORDINANZA_N.13.pdf)ORDINANZA_N.13.pdf 62 kB15-05-2020 16:56
Riapertura del Cimitero Comunale

Si informa che a decorrere da lunedì 18 maggio il cimitero comunale osserverà l’apertura al pubblico secondo gli orari ordinari.
Resta vietata ogni forma di assembramento di persone ed è fatto obbligo del rispetto delle distanze e prescrizioni di sicurezza previste dal DPCM.

Solo per l’accesso con autovettura è consentito il numero massimo contemporaneo di cinque autoveicoli per un tempo massimo di trenta minuti.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Riapertura Cimitero Comunale.pdf)Riapertura Cimitero Comunale.pdf 538 kB15-05-2020 12:23
Ordinanza sindacale n. 12/2020 - Riapertura Mercato settimanale sett. alimentare

Ordinanza sindacale n. 12 del 12/05/2020:

per il giorno 14.05.2020 è prevista la riapertura del mercato all’aperto in località Liori, previsto a cadenza settimanale nella giornata di giovedì, limitatamente ai soli operatori economici del settore merceologico alimentare, nella specifica area pubblica ad accesso contingentato, con l’osservanza delle misure di sicurezza anti-contagio, sanitarie con obbligo di guanti, mascherine e gel igienizzanti per gli operatori e per i clienti che accedono all’area mercatale al fine di prevenire garantire il contenimento del contagio, secondo le indicazioni inserite nell'ordinanza e nel relativo allegato.

 

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (ORDINANZA_N.12_DEL_12.05.2.pdf)ORDINANZA_N.12_DEL_12.05.2.pdf 88 kB12-05-2020 16:03
Scarica questo file (ALLEGATO_ORDINANZA_N.12_.pdf)ALLEGATO_ORDINANZA_N.12_.pdf 491 kB12-05-2020 16:03
Scarica questo file (ORDINANZA_N.18_2020.pdf)ORDINANZA_N.18_2020.pdf 58 kB12-05-2020 16:19
(img)


La 3a Commissione consiliare "Programmazione organizzazione e risorse" è convocata per il 11/05/2020 presso il Palazzo Civico in Via Cagliari n. 91, come da avviso allegato.
 
 
Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_3_commissione_consiliare_per_il_gior.pdf)Convocazione_3_commissione_consiliare_per_il_gior.pdf 486 kB11-05-2020 10:16
Riunione 7a Comm. consiliare per il 13/05/2020 e succ.

La 7a Commissione consiliare "Attività produttive" è convocata per il 13/05/2020 e succ., presso il Palazzo Civico in Via Cagliari n. 91, come da avviso allegato.
 

 

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (convocazione_7_commissione_per_il_giorno_13_e_14_.pdf)convocazione_7_commissione_per_il_giorno_13_e_14_.pdf 486 kB11-05-2020 10:12
(img)

 
La 5a Commissione consiliare "Vigilanza sui Servizi" è convocata per il 11/05/2020 e succ., in videoconferenza, come da avviso allegato.
 

 

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (5_comm._perm.(1).pdf)5_comm._perm.(1).pdf 525 kB08-05-2020 12:11
Ordinanza sindacale n. 11/2020 - Disposizioni sull'accesso alle spiagge

Estratto dell'Ordinanza sindacale n. 11 dell'08/05/2020 in pubblicazione all'albo pretorio:

"E’ consentito ai soli residenti, domiciliati, o coloro che hanno dimora abituale nel territorio di Capoterra, ai sensi del combinato disposto degli artt. 4 e 26 dell’Ordinanza del Presidente della Regione Autonoma Sardegna n. 20 del 2 maggio 2020, l’accesso alle spiagge, onde poter svolgere individualmente attività motoria all'aria aperta, limitatamente a passeggiate a piedi, mantenendo la distanza interpersonale di almeno due metri, muniti di mascherina con divieto di assembramento e distanziamento sociale;
E’ temporaneamente sospeso l’accesso alle aree attrezzate per il gioco dei bambini;
Nelle more dell’adozione di specifiche linee guida e di protocolli per la fruizione in sicurezza degli arenili resta vietata l’attività balneare in qualsiasi sua forma, ovvero distendersi sull’arenile, posizionare le sdraie, sedie, ombrelloni e teli mare e altre attività simili;"

 

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (_2020_05_albopretorio_000035292_001_or__2434.pdf)_2020_05_albopretorio_000035292_001_or__2434.pdf 71 kB08-05-2020 11:35
Riunione 2a Comm. consiliare per il 04/05/2020 e succ.



La 2a Commissione consiliare "Territorio, Ambiente e Infrastrutture" è convocata per il 04/05/2020 e succ., in videoconferenza, come da avviso allegato.
 

 

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (2_c.c..pdf)2_c.c..pdf 84 kB04-05-2020 09:45
(img)

 
La 4a Commissione consiliare "Politiche sociali e formative" è convocata per il 04/05/2020 e succ., nella sede comunale, come da avviso allegato.
 
 
 

 

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (4_commissione.pdf)4_commissione.pdf 171 kB04-05-2020 09:47
Riapertura al pubblico Cimitero Comunale e Centro di Raccolta (Isola ecologica)

A decorrere dal 04 maggio, si dispone l’apertura del CIMITERO COMUNALE e del CENTRO DI RACCOLTA (ISOLA ECOLOGICA), con i seguenti orari:

CIMITERO COMUNALE:
- Lunedì – Martedì – Mercoledì – Giovedì e Sabato: dalle ore 8.00 alle ore 12.00
- Domenica e festivi chiuso
E’ consentito l’accesso dall’ingresso di via Gramsci (Solo parte nuova) e da via Serafini (anche per l’accesso al cimitero storico);
E’ consentito l’ingresso alternato sino a un massimo 30 visitatori per un tempo non superiore ai 20 minuti;
E’ consentito l’ingresso con autoveicolo (per gli autorizzati) in maniera alternata nel numero massimo di 2 unità sempre per un tempo massimo di 20 minuti;
E’ obbligatorio l’uso di mascherine e guanti e il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale;
E’ vietata ogni forma di assembramento;


CENTRO DI RACCOLTA (ISOLA ECOLOGICA):
- Dal Lunedì al Venerdì: dalle ore 8.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00
- Sabato: dalle ore 6.00 alle ore 12.00
- Domenica e festivi chiuso
E’ consentito l’accesso sino ad un massimo di 2 utenti per volta con l’obbligo di utilizzo di mascherine e guanti e il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale nonché del rispetto delle norme di sicurezza e di quanto previsto dal vigente DPCM;
E’ vietata ogni forma di assembramento.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Cimitero.pdf)Cimitero.pdf 338 kB30-04-2020 15:26
Scarica questo file (Isola Ecologica.pdf)Isola Ecologica.pdf 317 kB30-04-2020 15:28
Riunione 7a Comm. consiliare per il 05/05/2020 e succ.

La 7a Commissione consiliare "Attività produttive" è convocata per il 05/05/2020 e succ., presso il Palazzo Civico in Via Cagliari n. 91, come da avviso allegato.
 

 

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (7_commissione(1).pdf)7_commissione(1).pdf 161 kB30-04-2020 12:09
(img)

La 1a Commissione consiliare "Affari Istituzionali" è convocata per il 05/05/2020 e succ., presso il Palazzo Civico in Via Cagliari n. 91, come da avviso allegato.
 

 

 

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (1_commissione.pdf)1_commissione.pdf 153 kB30-04-2020 11:07
(img)

 
La 5a Commissione consiliare "Vigilanza sui Servizi" è convocata per il 04/05/2020 e succ., in videoconferenza, come da avviso allegato.
 

 

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (5_comm._perm..pdf)5_comm._perm..pdf 148 kB30-04-2020 09:22
(img)


La 3a Commissione consiliare "Programmazione organizzazione e risorse" è convocata per il 29/04/2020 presso il Palazzo Civico in Via Cagliari n. 91, come da avviso allegato.
 
 
Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (3_comm..pdf)3_comm..pdf 517 kB28-04-2020 09:05
Riunione 7a Comm. consiliare per il 28/04/2020 e succ.

La 7a Commissione consiliare "Attività produttive" è convocata per il 28/04/2020 e succ., presso il Palazzo Civico in Via Cagliari n. 91, come da avviso allegato.
 

 

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (7_commissione.pdf)7_commissione.pdf 154 kB24-04-2020 09:53
(img)

La 1a Commissione consiliare "Affari Istituzionali" è convocata per il 28/04/2020 e succ., presso il Palazzo Civico in Via Cagliari n. 91, come da avviso allegato.
 

 

 

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (1_commissione.pdf)1_commissione.pdf 150 kB24-04-2020 09:33
(img)

 
La 5a Commissione consiliare "Vigilanza sui Servizi" è convocata per il 27/04/2020 e succ., in videoconferenza, come da avviso allegato.
 

 

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (5_comm._perm..pdf)5_comm._perm..pdf 147 kB23-04-2020 15:21
Riunione 2a Comm. consiliare per il 27/04/2020 e succ.



La 2a Commissione consiliare "Territorio, Ambiente e Infrastrutture" è convocata per il 27/04/2020 e succ., in videoconferenza, come da avviso allegato.
 

 

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Nota_di_convocazione_27-28-29-30.pdf)Nota_di_convocazione_27-28-29-30.pdf 119 kB23-04-2020 15:18
Riunione 2a Comm. consiliare per il 22/04/2020 e succ.



La 2a Commissione consiliare "Territorio, Ambiente e Infrastrutture" è convocata per il 22/04/2020 e succ., in videoconferenza, come da avviso allegato.
 

 

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (convocazione_2_commissione_per_il_22-23-24_aprile.pdf)convocazione_2_commissione_per_il_22-23-24_aprile.pdf 354 kB20-04-2020 12:51
Riunione 6a Comm. consiliare per il 22/04/2020

La 6a Commissione consiliare "Politiche Comunitarie" è convocata per il 22/04/2020, presso il Palazzo Civico in Via Cagliari n. 91, come da avviso allegato.

 

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_6_commissione_consiliare_per_il_gior.pdf)Convocazione_6_commissione_consiliare_per_il_gior.pdf 477 kB20-04-2020 12:13
(img)

 
La 4a Commissione consiliare "Politiche sociali e formative" è convocata per il 22/04/2020 e succ., in videoconferenza, come da avviso allegato.
 
 
 

 

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Convocazione_4_commissione_per_il_giorno_22-23-24.pdf)Convocazione_4_commissione_per_il_giorno_22-23-24.pdf 496 kB20-04-2020 11:28
(img)

 
La 5a Commissione consiliare "Vigilanza sui Servizi" è convocata per il 22/04/2020 e succ., in videoconferenza, come da avviso allegato.
 

 

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (5_comm._perm..pdf)5_comm._perm..pdf 161 kB20-04-2020 10:12
(img)


L'8a Commissione consiliare "Lavori pubblici" è convocata per il 21/04/2020 e succ., presso il Palazzo Civico in Via Cagliari n. 91, come da avviso allegato.
 
 
 
Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (8_c.c..pdf)8_c.c..pdf 150 kB20-04-2020 09:47
(img)


La 3a Commissione consiliare "Programmazione organizzazione e risorse" è convocata per il 21/04/2020 presso il Palazzo Civico in Via Cagliari n. 91, come da avviso allegato.
 
 
Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (3_comm..pdf)3_comm..pdf 137 kB20-04-2020 09:42
Riunione 7a Comm. consiliare per il 21/04/2020 e succ.

La 7a Commissione consiliare "Attività produttive" è convocata per il 21/04/2020 e succ., presso il Palazzo Civico in Via Cagliari n. 91, come da avviso allegato.
 

 

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (7_commissione(1).pdf)7_commissione(1).pdf 149 kB17-04-2020 11:58
(img)

La 1a Commissione consiliare "Affari Istituzionali" è convocata per il 21/04/2020 e succ., presso il Palazzo Civico in Via Cagliari n. 91, come da avviso allegato.
 

 

 

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (1_commissione(1).pdf)1_commissione(1).pdf 142 kB17-04-2020 11:51
(img)

(img) La 3a Commissione consiliare "Programmazione organizzazione e risorse" è convocata per il 17/04/2020
Avviso scadenza presentazione richiesta concessione buoni spesa

AVVISO PUBBLICO
SCADENZA PRESENTAZIONE RICHIESTA PER BUONI SPESA
Si avvisa che le richieste finalizzate alla concessione dei BUONI SPESA previsti per l’Emergenza sanitaria COVID 19 ai sensi dell’Ordinanza n°658 del 29.03.2020 del Dipartimento Protezione Civile dovranno pervenire entro e non oltre il 3 maggio 2020.
Si specifica che la trasmissione delle richieste da parte degli aspiranti beneficiari dovrà avvenire per via telematica alla mail dell’ufficio Protocollo entro la data suddetta al seguente indirizzo:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Avviso 2^.pdf)Avviso 2^.pdf 181 kB15-04-2020 13:03
Riunione 7a Comm. consiliare per il 14/04/2020 e succ.

La 7a Commissione consiliare "Attività produttive" è convocata per il 14/04/2020 e succ.
(img)

La 1a Commissione consiliare "Affari Istituzionali" è convocata per il 14/04/2020 e succ., presso il Palazzo Civico in Via Cagliari n. 91, come da avviso allegato.
 

 

 

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (1_commissione.pdf)1_commissione.pdf 145 kB07-04-2020 15:54
Riunione 6a Comm. consiliare per il 08/04/2020 e succ.

(img) La 6a Commissione consiliare "Politiche Comunitarie" è convocata per il 08/04/2020 e succ.

(img)

(img) La 3a Commissione consiliare "Programmazione organizzazione e risorse" è convocata per il 08/04/2020 e succ.
Riunione 7a Comm. consiliare per il 09/04/2020

La 7a Commissione consiliare "Attività produttive" è convocata per il 09/04/2020
(img)

(img) La 1a Commissione consiliare "Affari Istituzionali" è convocata per il 07/04/2020 e succ.
(img)

(img) La 3a Commissione consiliare "Programmazione organizzazione e risorse" è convocata per il 03/04/2020 e succ.
Riunione 6a Comm. consiliare per il 03/04/2020 e succ.

(img) La 6a Commissione consiliare "Politiche Comunitarie" è convocata per il 03/04/2020 e succ.

Modulo per accedere al Fondo per la sospensione dei mutui prima casa

Pubblicata sul sito del MEF, Ministero dell'Economia e delle Finanze, la nuova modulistica, aggiornata e semplificata rispetto al modello precedente, per presentare la domanda di sospensione del mutuo tramite l’accesso al Fondo di solidarietà per i mutui per l’acquisto della prima casa.

http://www.mef.gov.it/inevidenza/Pubblicato-il-nuovo-modulo-per-accedere-al-Fondo-per-la-sospensione-dei-mutui-sulla-prima-casa/

 

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (ModuloSospensioneMutui2020.pdf)ModuloSospensioneMutui2020.pdf 398 kB01-04-2020 13:07
Concessione buoni spesa per le persone e/o famiglie in condizioni di disagio

Avviso pubblico per l’assegnazione dei buoni spesa a favore di persone e/o famiglie in condizioni di disagio economico e sociale causato dalla situazione emergenziale in atto, provocata dalla diffusione di agenti virali trasmissibili (covid-19).


L’Ordinanza del Capo della Protezione civile n. 658 del 29 marzo 2020, prevede che i Comuni concedano buoni spesa a favore di persone o famiglie in condizione di disagio economico, sociale e lavorativo.
I buoni spesa potranno essere impiegati solo ed esclusivamente per soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali come indicato all’art. 2 comma 4 ai sensi della su indicata Ordinanza.
Possono presentare istanza di ammissione all’erogazione di un buono spesa i nuclei familiari o le persone singole in situazione di criticità, fragilità, multi problematicità non beneficiari di alcuna forma di sostegno pubblico i quali avranno priorità rispetto a coloro che già usufruiscono di un minimo sostegno.
Gli interessati dovranno presentare domanda secondo il modulo predisposto dal Servizio Sociale comunale, allegato al presente avviso e scaricabile sul sito istituzionale comunale.
La presentazione della richiesta potrà avvenire solo ed esclusivamente per via telematica alla mail dell’Ufficio protocollo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per informazioni e/o chiarimenti l’Ufficio Servizi Sociali è disponibile ai seguenti numeri di telefono: 070/7239411-070/7239421 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 dal lunedì al venerdì e dalle ore 15.30 alle ore 17.30 il martedì e il giovedì.

 

AVVISO PUBBLICO
SCADENZA PRESENTAZIONE RICHIESTA PER BUONI SPESA
Si avvisa che le richieste finalizzate alla concessione dei BUONI SPESA previsti per l’Emergenza sanitaria COVID 19 ai sensi dell’Ordinanza n°658 del 29.03.2020 del Dipartimento Protezione Civile dovranno pervenire entro e non oltre il 3 maggio 2020
Si specifica che la trasmissione delle richieste da parte degli aspiranti beneficiari dovrà avvenire per via telematica alla mail dell’ufficio Protocollo entro la data suddetta al seguente indirizzo:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (AVVISO PUBBLICO(1).pdf)Avviso pubblico01565 kB01-04-2020 12:04
Scarica questo file (Criteri per la concessione Buoni Spesa.pdf)Criteri per la concessione dei buoni spesa02485 kB01-04-2020 12:05
Scarica questo file (TRATTAMENTO DATI PERSONALI.pdf)Modulo trattamento dati personali04570 kB01-04-2020 12:40
Scarica questo file (Modulo di richiesta.pdf)Modulo di domanda siglato051087 kB01-04-2020 12:43
Scarica questo file (Criteri per la concessione del buono spesa.pdf)Criteri per la concessione dei buoni spesa siglato061012 kB01-04-2020 12:43
Scarica questo file (elenco eserc comm .pdf)Elenco esercizi commerciali che accettano i buoni spesa0797 kB06-04-2020 15:05
Scarica questo file (Avviso 2^.pdf)Avviso scadenza domande08181 kB15-04-2020 13:01
(img)

(img) La 1a Commissione consiliare "Affari Istituzionali" è convocata per il 31/03/2020 e succ.
Ordinanza 5/2020 - Ulteriori disposizioni: uso obbligatorio di mascherine

Emessa ordinanza sindacale n. 5/2020 di misure per il contenimento e gestione dell'emergenza sanitaria da covd-19. Ulteriori disposizioni: uso obbligatorio di mascherine

 

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (ORDINANZA_N.5_2020.pdf)ORDINANZA_N.5_2020.pdf 67 kB26-03-2020 13:04
(img)

(img) L'8a Commissione consiliare "Lavori pubblici" è convocata per il 26/03/2020
Servizio Informazioni: come contattare l'URP e gli altri uffici comunali

 

Viste le decisioni del Governo in materia di contenimento e gestione dell'emergenza sanitaria si ribadisce l’invito rivolto a tutta la cittadinanza a limitare l’affluenza verso gli uffici comunali e inviare, preferibilmente , le proprie richieste attraverso la mail istituzionale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o la mail PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Ufficio Relazioni con il Pubblico 070/7239430 – 070/7239409 mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Per segnalazioni relative a problematiche di accessibilità al sito web e ai profili social, contattare l'ufficio preposto esclusivamente per email ad uno dei seguenti indirizzi:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Al fine di tutelare la salute pubblica ed evitare l’assembramento di persone agli sportelli, fino al 3 aprile, gli uffici comunali riceveranno il pubblico esclusivamente previo appuntamento.
Per prenotare un appuntamento è possibile contattare i diversi uffici via mail o telefonicamente, nei giorni dal lunedì al venerdi dalle ore 9:00 alle ore 13:00

Ufficio Affari Legali: telefono 0707239249
mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ufficio Urbanistica : telefono 070/7239284 – 279
mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ufficio Servizio Sociale: telefono 070/7239210-429-215-276-411-406-264
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ufficio Viabilità: telefono 070/7239420
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ufficio Protezione civile: telefono 070/7239225
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ufficio manutenzioni: telefono 070/7239261
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ufficio per gli Interventi idrici e fognari: telefono 070/7239230
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ufficio Lavori Pubblici: telefono 070/7239259
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ufficio Tutela del Paesaggio: telefono 070/7239423-255
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ufficio Tributi: 0707239203-218-290-289-410
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ufficio Ragioneria: 0707239209-402
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ufficio Anagrafe: telefono 070/7239239-221
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ufficio Polizia Locale: telefono 070/7239222-231-212
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ufficio Protocollo: telefono 070/7239208 -256
Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ufficio Notifiche: telefono 070/7239243
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ufficio Pubblica Istruzione: telefono 070/7239223-291
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ufficio Segreteria Affari Generali: telefono 070/7239247-274
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sportello SUAPE:
Stante l’attivazione del lavoro agile in emergenza degli operatori, tutte le comunicazioni dovranno avvenire attraverso la posta elettronica al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Riunione 6a Comm. consiliare per il 25/03/2020 e succ.

(img) La 6a Commissione consiliare "Politiche Comunitarie" è convocata per il 25/03/2020 e succ.

(img)

(img) La 3a Commissione consiliare "Programmazione organizzazione e risorse" è convocata per il 25/03/2020 e succ.
Riunione 7a Comm. consiliare per il 26/03/2020

La 7a Commissione consiliare "Attività produttive" è convocata per il 26/03/2020
(img)

(img) La 1a Commissione consiliare "Affari Istituzionali" è convocata per il 24/03/2020 e succ.
Coronavirus - Linee extraurbane Autolinee Baire srl - Le nuove corse rimodulate

Avviso della società Autolinee Baire srl relativamente alla rimodulazione delle linee extraurbane da e per Capoterra:

LE NOSTRE CORSE EXTRAURBANE

https://bit.ly/2QASigM ⬅Specchietto riassuntivo per chi, nel rispetto delle disposizioni nazionali, deve viaggiare

Le nostre CORSE extraurbane sono state rimodulate in seguito alle misure restrittive legate al COVID-19

USA RESPONSABILMENTE L'AUTOBUS
▪utilizza la porta centrale per salire e scendere dal bus
▪non consumare cibi a bordo
▪non abbandonare all’interno dei mezzi rifiuti, cartacce o fazzolettini
▪rispetta le distanze interpersonali così come previsto, nel rispetto di ognuno (a questo proposito è stata predisposta apposita documentazione esposta all’interno dei mezzi)
▪non poggiare zaini, borse, buste sui sedili

GRAZIE A TUTTI I NOSTRI UTENTI

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Autolinee-Baire-S.r.l.-Orari-linea-Capoterra-Cagliari-Aggiornamento-6-Straordinario-Coronavirus.pdf)Autolinee-Baire-S.r.l.-Orari-linea-Capoterra-Cagliari-Aggiornamento-6-Straordinario-Coronavirus.pdf 488 kB23-03-2020 12:33
Coronavirus - Firmato il Dpcm 22 marzo 2020

In serata il Presidente Conte ha firmato il Dpcm recante nuove per il contenimento del contagio su tutto il territorio nazionale, annunciato la sera precedente. Il provvedimento prevede la chiusura attività produttive non essenziali o strategiche. Aperti alimentari, farmacie, negozi di generi di prima necessità e i servizi essenziali. Le disposizioni producono effetto dalla data del 23 marzo 2020 e sono efficaci fino al 3 aprile 2020. Le stesse si applicano, cumulativamente a quelle di cui al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 11 marzo 2020 nonché a quelle previste dall’ordinanza del Ministro della salute del 20 marzo 2020 i cui termini di efficacia, già fissati al 25 marzo 2020, sono entrambi prorogati al 3 aprile 2020.
Testo del Dpcm:
http://www.governo.it/…/new.governo…/files/dpcm_20200322.pdf
http://www.governo.it/…/…/files/dpcm_20200322_allegato_1.pdf

Sospese tutte le attività produttive industriali e commerciali, ad eccezione di quelle indicate nell’allegato 1

allegato22032020allegato22032020 01

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (dpcm_20200322.pdf)dpcm_20200322.pdf 3806 kB22-03-2020 22:08
Coronavirus - Nuove restrizioni adottate dal Ministero della Salute

Nuove restrizioni in tutta Italia per contrastare e contenere il diffondersi del virus Covid-19 adottate con Ordinanza del 20/03/2020 del Ministero della Salute.

Di seguito le misure stabilite nell'ordinanza, che avranno validità dal 21 marzo 2020 e sono efficaci fino al 25 marzo 2020:
- è vietato l’accesso del pubblico ai parchi, alle ville, alle aree gioco e ai giardini pubblici;
- non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto; resta consentito svolgere individualmente attività motoria in prossimità della propria abitazione, purché comunque nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona;
- sono chiusi gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, posti all’interno delle stazioni ferroviarie e lacustri, nonché nelle aree di servizio e rifornimento carburante, con esclusione di quelli situati lungo le autostrade, che possono vendere solo prodotti da asporto da consumarsi al di fuori dei locali;
- restano aperti quelli siti negli ospedali e negli aeroporti, con obbligo di assicurare in ogni caso il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro;
- nei giorni festivi e prefestivi, nonché in quegli altri che immediatamente precedono o seguono tali giorni, è vietato ogni spostamento verso abitazioni diverse da quella principale, comprese le seconde case utilizzate per vacanza.

 ordinanza200320 01

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (ordinanza_2020_03_20.pdf)ordinanza_2020_03_20.pdf 156 kB21-03-2020 11:52
Coronavirus - Contatti verso l'ufficio SUAP

in considerazione dell’emergenza sanitaria covid-19 si comunica che, stante l’attivazione del lavoro agile in emergenza degli operatori, tutte le comunicazioni dovranno avvenire attraverso la posta elettronica al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Coronavirus - Proroga della validità dei documenti di riconoscimento

Ai sensi dell'art. 104 del D.L. 17/03/2020 n. 18, la validità dei documenti di riconoscimento e di identità rilasciati da amministrazioni pubbliche, scaduti o in scadenza è PROROGATA AL 31 AGOSTO 2020

art104

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (prorogaCarteIdentita-protocollata.pdf)Nota della Prefettura di Cagliari 955 kB01-04-2020 09:11
Coronavirus - Nuovo modello per le autodichiarazioni

È on line il nuovo modello di autodichiarazioni in caso di spostamenti che contiene una nuova voce con la quale l'interessato deve autodichiarare di non trovarsi nelle condizioni previste dall'art. 1, comma 1, lett. c) del D.P.C.M. 8 marzo 2020 che reca un divieto assoluto di mobilità dalla propria abitazione o dimora per i soggetti sottoposti alla misura della quarantena ovvero risultati positivi al virus "COVID-19".

Il nuovo modello prevede anche che l'operatore di polizia controfirmi l'autodichiarazione, attestando che essa viene resa in sua presenza e previa identificazione del dichiarante. In tal modo il cittadino viene esonerato dall'onere di allegare all'autodichiarazione una fotocopia del proprio documento di identità

Coronavirus - Raccomandazioni del Sindaco

Cari concittadini,
in questo momento di emergenza, vi invito a restare a casa e uscire solo per vere necessità.
Restare a casa non è una raccomandazione, ma è un OBBLIGO per tutti previsto dal decreto del Governo.
Limitare i contatti ravvicinati tra le persone è l’unico modo per evitare il contagio.
Dobbiamo comportarci in maniera responsabile limitando al minimo le uscite per fare la spesa, per andare in farmacia o per problemi di assoluta necessità.
Vi raccomando evitate gli assembramenti e restate a casa il più possibile.
Vi ringrazio tutti per la collaborazione.
Francesco Dessì

Avviso sindaco1703201216

(img)

(img) La 3a Commissione consiliare "Programmazione organizzazione e risorse" è convocata per il 11/03/2020
(img)

img cc 03La 4a Commissione consiliare "Politiche sociali e formative" è convocata per il 10/03/2020 e succ.
(img)

(img) L'8a Commissione consiliare "Lavori pubblici" è convocata per il 09/03/2020 e succ.
(img)

(img) La 3a Commissione consiliare "Programmazione organizzazione e risorse" è convocata per il 09/03/2020
Misure riguardanti il contrasto e il contenimento del diffondersi del Coronavirus

Il Presidente del Consiglio Ministri, Giuseppe Conte, ha firmato un nuovo Dpcm con misure riguardanti il contrasto e il contenimento sull'intero territorio nazionale del diffondersi del Coronavirus.

Avviso pubblico per la presentazione di candidature per la nomina del collegio dei revisori dei conti

L’Amministrazione del Comune di Capoterra rende noto che è indetta la manifestazione di interesse per acquisire le candidature finalizzate alla formazione della rosa di nominativi da sottoporre al Consiglio Comunale ai fini della nomina del Collegio dei Revisori del Comune.
Tutti i dettagli nei documenti allegati.

Scadenza 12/03/2020

 

Riunione 6a Comm. consiliare per il 04/03/2020 e succ.

(img) La 6a Commissione consiliare "Politiche Comunitarie" è convocata per il 04/03/2020 e succ.

(img)

(img) La 1a Commissione consiliare "Affari Istituzionali" è convocata per il 03/03/2020 e succ.
Riunione CPO Comm. Pari Opportunità per il 03/03/2020

La  Commissione Pari Opportunità è convocata per il giorno 03/03/2020
Riunione 7a Comm. consiliare per il 03/03/2020 e succ.

La 7a Commissione consiliare "Attività produttive" è convocata per il 03/03/2020 e succ.
(img)

(img) La 3a Commissione consiliare "Programmazione organizzazione e risorse" è convocata per il 02/03/2020 e succ.

Calendario eventi

stemma   Comune di Capoterra

   Città metropolitana di Cagliari