Pagamento della TARI Anno 2020
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Istruzioni sull'invio degli avvisi di pagamento per la TARI 2020
Istruzioni sull'invio degli avvisi di pagamento per la TARI 2020
In allegato il testo del nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 07/08/2020 con proroga fino al 7 settembre 2020 delle misure precauzionali minime per contrastare e contenere il diffondersi del virus Covid-19.
Avviso pubblico ’’Emergenza Covid19’’
Sostegno allo sviluppo produttivo nella Città Metropolitana di Cagliari
Sintesi dell’Avviso pubblico Cagliari, 30 luglio 2020
1) Comunicazioni del Sindaco e della Presidente del Consiglio;
2) Interpellanze ed Interrogazioni;
3) Surroga e convalida del Consigliere subentrante al Consigliere nominato Assessore (art.64 D.lgs.vo 267/2000;
4) Ratifica delibera di Giunta Comunale n°44 del 01.04.2020, emergenza sanitaria Covid-19 – Presa d’atto dilazione adempimenti e scadenze ex decreto legge 17.03.2020 n°18 (G.U. 17/03/2020 n°70);
5) Approvazione delle tariffe ai fini della tassa sui rifiuti (TARI) anno 2020 art.107, comma 5, D.L.17 Marzo 2020, n°18, convertito dalla L.24 Aprile 2020, n°27;
6) Approvazione del regolamento di disciplina dell’imposta municipale propria (IMU);
7) Parere preventivo, ai sensi dell’art.23 del Regolamento edilizio, del Piano di Lottizzazione denominato area Via Logudoro-Via Carbonia-Via Trieste in zona C3A;
8) Presa d’atto della variante al PAI Rio San Girolamo, ai sensi dell’art.37 delle N.A. del PAI, adottata con deliberazione n.12 del 16.06.2020 del Comitato Istituzionale dell’Autorità di Bacino Regionale;
9) Proposta di Piani di Lottizzazione a destinazione commerciale del computo D2B.1 del PUC, Via Cagliari, del 09.01.2020 Prot. N°964 e successiva integrazione del 29.05.2020 prot. N°18055, in ottemperanza a quanto previsto dal comma 2 dell’articolo 39 del D.lsg.vo 267/2000;
10) Sdemanializzazione collettore Via Milano-Via Gramsci (in ottemperanza a quanto previsto dal comma 2 dell’articolo 39 del D.lgs.vo 267/2000 – Atto di indirizzo;
11) Ricomposizione della 1^ Commissione Consiliare Permanente: “Affari Istituzionali”: Rimodulazione;
12) Ricomposizione della 2^ Commissione Consiliare Permanente: “Territorio, Ambiente e Infrastrutture”: Rimodulazione;
13) Ricomposizione della 3^ Commissione Consiliare Permanente: “Programmazione, Organizzazione e Risorse”: Rimodulazione;
14) Ricomposizione della 4^ Commissione Consiliare Permanente: “Politiche Sociali e Formazione”: Rimodulazione;
15) Ricomposizione della 5^ Commissione Consiliare Permanente: “Vigilanza sui Servizi”: Rimodulazione;
16) Ricomposizione della 6^ Commissione Consiliare Permanente: “Politiche Comunitarie”: Rimodulazione;
17) Ricomposizione della 7^ Commissione Consiliare Permanente: “Attività Produttive”: Rimodulazione;
18) Ricomposizione della 8^ Commissione Consiliare Permanente: “Lavori Pubblici”: Rimodulazione.
In allegato il testo del nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 14/07/2020
1) Comunicazioni del Sindaco e della Presidente del Consiglio;
2) Interpellanze ed Interrogazioni;
3) Proposta di Piani di Lottizzazione a destinazione commerciale del computo D2b.1 del Puc, via Cagliari, del 09/01/2020 prot. 964 e successiva integrazione del 29/05/2020 prot. 18055 (in ottemperanza a quanto previsto dal comma II dell’articolo 39 del Decreto Legislativo 267/2000);
4) Sdemanializzazione collettore via Milano- via Gramsci (in ottemperanza a quanto previsto dal comma II dell’articolo 39 del Decreto Legislativo 267/2000);
5) Approvazione definitiva variante in ampliamento al Piano di Lottizzazione Congiu Francesco Snc. In Loc. Forru Coccu Zona omogenea D2A.2;
6) Ricomposizione della 1^ Commissione Consiliare Permanente: “Affari Istituzionali”:Rimodulazione;
7) Ricomposizione della 2^ Commissione Consiliare Permanente: “Territorio, Ambiente e Infrastrutture”: Rimodulazione;
8) Ricomposizione della 3^ Commissione Consiliare Permanente: “Programmazione, Organizzazione e Risorse”: Rimodulazione;
9) Ricomposizione della 4^ Commissione Consiliare Permanente: “Politiche Sociali e Formazione”: Rimodulazione;
10) Ricomposizione della 5^ Commissione Consiliare Permanente: “Vigilanza sui Servizi”: Rimodulazione;
11) Ricomposizione della 6^ Commissione Consiliare Permanente: “Politiche Comunitarie”: Rimodulazione;
12) Ricomposizione della 7^ Commissione Consiliare Permanente: “Attività Produttive”: Rimodulazione;
13) Ricomposizione della 8^ Commissione Consiliare Permanente: “Lavori Pubblici”: Rimodulazione.
Si informa che gli uffici comunali il giovedì pomeriggio resteranno chiusi al pubblico fino al giorno 10/09/2020.
1) Comunicazioni del Sindaco e della Presidente del Consiglio;
2) Interpellanze ed Interrogazioni;
3) Richiesta di convocazione Consiglio comunale, a norma del Regolamento per il funzionamento del Consiglio comunale, art. 14 c.4: Scuola Civica di Musica di: “Scioglimento dell’Istituzione e Internalizzazione”;
4) Adozione Variante Sostanziale del Piano Attuativo della Zona C1D In località S’Acqua e Tommasu;
5) Approvazione della variante non sostanziale del piano di lottizzazione eredi Manca per mutamento di destinazione d’uso della volumetria da servizi strettamente connessi alla residenza a residenziale lotto n.19 – Sig. Garau Andrea;
6) Approvazione della variante non sostanziale del piano di lottizzazione eredi Manca per mutamento di destinazione d’uso della volumetria da servizi strettamente connessi alla residenza a residenziale lotto n.29 – Sig. Serreli Anselmo;
7) Approvazione della variante non sostanziale del piano di lottizzazione eredi Manca per mutamento di destinazione d’uso della volumetria da servizi strettamente connessi alla residenza a residenza dell’immobile identificato al NCEU al lotto n.29 – foglio 20, nr.1051, sub 50 e 51 – Ditta Orgiu e Spano;
8) Ricomposizione della 1^ Commissione Consiliare Permanente: “Affari Istituzionali”: Rimodulazione;
9) Ricomposizione della 2^ Commissione Consiliare Permanente: “Territorio, Ambiente e Infrastrutture”: Rimodulazione;
10) Ricomposizione della 3^ Commissione Consiliare Permanente: “Programmazione, Organizzazione e Risorse”: Rimodulazione;
11) Ricomposizione della 4^ Commissione Consiliare Permanente: “Politiche Sociali e Formazione”: Rimodulazione;
12) Ricomposizione della 5^ Commissione Consiliare Permanente: “Vigilanza sui \Servizi”: Rimodulazione;
13) Ricomposizione della 6^ Commissione Consiliare Permanente: “Politiche Comunitarie”: Rimodulazione;
14) Ricomposizione della 7^ Commissione Consiliare Permanente: “Attività Produttive”: Rimodulazione;
15) Ricomposizione della 8^ Commissione Consiliare Permanente: “Lavori Pubblici” : Rimodulazione;
16) Richiesta di convocazione Consiglio comunale, a norma del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale, art. 14, c. 4: “Proposta di Piani di Lottizzazione a destinazione commerciale del computo D2b.1 del Puc, via Cagliari, del 09/01/2020 prot. 964 e successiva integrazione del 29/05/2020 prot. 18055”.
1) Comunicazioni del Sindaco e della Presidente del Consiglio;
2) Interpellanze ed Interrogazioni;
3) Richiesta di convocazione Consiglio comunale, a norma del Regolamento per il funzionamento del Consiglio comunale, art. 14 c.4: Scuola Civica di Musica di: “Scioglimento dell’Istituzione e Internalizzazione”;
4) Adozione Variante Sostanziale del Piano Attuativo della Zona C1D In località S’Acqua e Tommasu;
5) Approvazione della variante non sostanziale del piano di lottizzazione eredi Manca per mutamento di destinazione d’uso della volumetria da servizi strettamente connessi alla residenza a residenziale lotto n.19 – Sig. Garau Andrea;
6) Approvazione della variante non sostanziale del piano di lottizzazione eredi Manca per mutamento di destinazione d’uso della volumetria da servizi strettamente connessi alla residenza a residenziale lotto n.29 – Sig. Serreli Anselmo;
7) Approvazione della variante non sostanziale del piano di lottizzazione eredi Manca per mutamento di destinazione d’uso della volumetria da servizi strettamente connessi alla residenza a residenza dell’immobile identificato al NCEU al lotto n.29 – foglio 20, nr.1051, sub 50 e 51 – Ditta Orgiu e Spano;
8) Ricomposizione della 1^ Commissione Consiliare Permanente: “Affari Istituzionali” : Rimodulazione;
9) Ricomposizione della 2^ Commissione Consiliare Permanente: “Territorio, Ambiente e Infrastrutture”: Rimodulazione;
10) Ricomposizione della 3^ Commissione Consiliare Permanente: “Programmazione, Organizzazione e Risorse”: Rimodulazione;
11) Ricomposizione della 4^ Commissione Consiliare Permanente: “Politiche Sociali e Formazione”: Rimodulazione;
12) Ricomposizione della 5^ Commissione Consiliare Permanente: “Vigilanza sui \Servizi”: Rimodulazione;
13) Ricomposizione della 6^ Commissione Consiliare Permanente: “Politiche Comunitarie”: Rimodulazione;
14) Ricomposizione della 7^ Commissione Consiliare Permanente: “Attività Produttive”: Rimodulazione;
15) Ricomposizione della 8^ Commissione Consiliare Permanente: “Lavori Pubblici” : Rimodulazione.
In allegato il testo del nuovo DPCM 11/06/2020
Di seguito alcune delle misure in vigore dal 15 giugno.
Le attività di sale giochi, sale scommesse, sale bingo, così come le attività di centri benessere, centri termali, culturali e centri sociali sono consentite ma a condizione che Regioni e Province autonome abbiano preventivamente accertato la compatibilità di tali attività con l'andamento della curva epidemiologica.
Aprono i centri estivi anche per i bambini in età da 0-3 anni.
Riprendono gli spettacoli aperti al pubblico, le sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche e in altri spazi anche all'aperto ma con alcune cautele/precauzioni. Restano invece sospese tutte le attività che abbiano luogo in sale da ballo, discoteche, locali assimilati sia all'aperto che al chiuso.
Restano sospese fino al 14 luglio 2020 le fiere e congressi, mentre i corsi professionali potranno essere svolti in presenza.
In materia di spostamenti da e per l'estero è aumentato a 120 ore (5 giorni) il periodo massimo di permanenza senza obbligo di quarantena domiciliare per chi fa ingresso nel territorio nazionale per ragioni di lavoro, così come per il personale di imprese o enti aventi sede legale o secondaria in Italia che va all'estero per comprovate ragioni lavorative.
A partire dal 12 giugno, riprendono invece gli eventi e le competizioni sportive a porte chiuse ovvero all'aperto senza la presenza del pubblico nel rispetto dei protocolli di sicurezza emanati dalle rispettive Federazioni sportive al fine di prevenire le occasioni di contagio. a decorrere dal 25 giugno 2020 è consentito lo svolgimento anche degli sport di contatto nelle Regioni e Province Autonome che, d’intesa con il Ministero della Salute e dell’Autorità di Governo delegata in materia di sport, abbiano preventivamente accertato la compatibilità delle suddette attività con l’andamento della situazione epidemiologica nei rispettivi territori.
Dal 04 giugno riapre la Biblioteca Comunale con i seguenti orari
La riapertura è consentita per la sola attività di prestito e restituzione.
Per la consegna e la restituzione dei volumi dovranno essere rispettate le norme di comportamento di seguito illustrate:
1) PRESTITO:
si possono prenotare fino ad un massimo di 3 libri per volta tramite una delle seguenti procedure:
- invio della richiesta nella pagina Facebook: BibliotecacomunaleCapoterra;
- invio della richiesta all'indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
- tramite richiesta telefonica al n. 070720308 (dalle ore 10,00 alle ore 13,00 nelle giornate di apertura al pubblico);
- tramite il sito OPAC all'indirizzo: opac.regione.sardegna.it.
La Biblioteca provvederà a comunicare il numero di prenotazione, la data e l’ora stabilita per il ritiro dei volumi.
2) RESO:
I libri devono essere depositati nell’apposito contenitore presente all'ingresso della Biblioteca, all’interno di una busta contenente l’indicazione del nome e cognome dell’utente e del numero di inventario del volume.
Per accedere alla Biblioteca l’utente dovrà essere munito di mascherina e mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro.
AVVISO
Al fine del contenimento del virus COVID-19, si comunica che per il ritiro del foglio venatorio annualità 2020/2021, l’utenza dovrà preventivamente fissare un appuntamento telefonico chiamando il numero 070 7239243 dal lunedì al venerdì dalle ore 11,00 alle ore 13,00.
L’accesso agli uffici dovrà avvenire indossando la mascherina in osservanza al DPCM 17/05/2020.
Le nuove misure del decreto legge 16 maggio 2020 n. 33 e del dpcm del 17 maggio 2020
Ordinanza sindacale n. 14 del 19/05/2020 Riapertura del mercato settimanale del giovedì dopo la chiusura per l'emergenza covid-19:
dal giorno 21.05.2020 è prevista l’apertura totale del mercato all’aperto in località Liori, previsto a cadenza settimanale nella giornata di giovedì, nella specifica area pubblica ad accesso contingentato, con l’osservanza delle misure di sicurezza anti-contagio, sanitarie con obbligo di guanti, mascherine e gel igienizzanti per gli operatori e per i clienti che accedono all’area mercatale al fine di prevenire e garantire il contenimento del contagio.
1) Comunicazioni del Sindaco e della Presidente del Consiglio;
2) Interpellanze ed Interrogazioni;
3) Ratifica delibere di Giunta Comunale nn.36 del 13.03.2020; 43 del 01.04.2020; 45 del 08.04.2020 e 50 del 22.04.2020;
04) Adozione variante sostanziale Piano di Lottizzazione Coop Poggio dei Pini;
05) Ricomposizione della 1^ Commissione Consiliare Permanente: “Affari Istituzionali”;
06) Ricomposizione della 2^ Commissione Consiliare Permanente: “Territorio, Ambiente e Infrastrutture”;
07)Ricomposizione della 3^ Commissione Consiliare Permanente: “Programmazione, Organizzazione e Risorse”;
08)Ricomposizione della 4^ Commissione Consiliare Permanente: “Politiche Sociali e Formazione”;
09)Ricomposizione della 5^ Commissione Consiliare Permanente: “Vigilanza sui Servizi”;
10)Ricomposizione della 6^ Commissione Consiliare Permanente: “Politiche Comunitarie”;
11)Ricomposizione della 7^ Commissione Consiliare Permanente: “Attività Produttive”;
12)Ricomposizione della 8^ Commissione Consiliare Permanente: “Lavori Pubblici”
Ordinanza sindacale n. 13 del 15/05/2020:
Revoca ordinanza n°4 del 19.03.2020 avente ad oggetto: “Misure per il contenimento e gestione dell’emergenza sanitaria da covid-19 – Regolamentazione orari di apertura attivita’ aperte al pubblico – Rettifica ordinanza n.3 del 19.03.2020".Si informa che a decorrere da lunedì 18 maggio il cimitero comunale osserverà l’apertura al pubblico secondo gli orari ordinari.
Resta vietata ogni forma di assembramento di persone ed è fatto obbligo del rispetto delle distanze e prescrizioni di sicurezza previste dal DPCM.
Solo per l’accesso con autovettura è consentito il numero massimo contemporaneo di cinque autoveicoli per un tempo massimo di trenta minuti.
1) Concessione di credito volumetrico ai sensi dell’art.39 L.R. n°8/2015 e ss.mm.Lotto 2 Var. Lott.ne Frutti d’Oro II° Gecos s.r.l..
2) Approvazione definitiva PUL (piano utilizzo dei litorali);
3) Variante al PUC per correzione di errori cartografici con modifica della qualificazione degli ambiti territoriali, recepimento di varianti per opere pubbliche e riordino normativo – Approvazione definitiva;
4) Determinazioni sulla osservazioni formulate dalla Soc.Cosmos nell’ambito dell’approvazione della variante al PUC-Identificazione della zona a destinazione artigianale-commerciale D2A3–deliberazione n°42 del 10.09.19;
5) Rettifica e integrazione delibera di Consiglio n°49 del 30.09.2019 – Revisione annuale Partecipate ai sensi dell’art.20 del TUSP ricognizione partecipate possedute al 31.12.2018;
6) Approvazione regolamento disciplina della Tassa sui rifiuti (TARI) – Adeguamento e coerenza con novellata disciplina normativa;
7) Approvazione aliquote imposta municipale propria (IMU) 2020 art.1 commi 738, 739, 783 della Legge di bilancio n°160/2019 (G.U. del 30.12.2019 S.O.;
8) Regolamento Generale delle entrate – modifica art.21 L.di Bilancio 2020 n°160/2019 art.1 comma797;
9) Conferma aliquote e tariffe TOSAP, ICP, DPA, IMUI, TASI, per l’anno 2020;
10) Contratto di Laguna Santa gilla – Approvazione documento d’intenti;
11) Controllo successivo di regolarità amministrativa – Report 3° e 4° trimestre 2019 – Presa d’atto;
12) Istanza di permesso di costruire convenzionato zona urbanistica C3 comparto 1.2 – Soc. KAMPAS srl;
13) Adozione variante sostanziale Piano di Lottizzazione Coop Poggio dei Pini;
14) Ordine del Giorno: modifica regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale e delle Commissioni Consiliari.
Ordinanza sindacale n. 12 del 12/05/2020:
per il giorno 14.05.2020 è prevista la riapertura del mercato all’aperto in località Liori, previsto a cadenza settimanale nella giornata di giovedì, limitatamente ai soli operatori economici del settore merceologico alimentare, nella specifica area pubblica ad accesso contingentato, con l’osservanza delle misure di sicurezza anti-contagio, sanitarie con obbligo di guanti, mascherine e gel igienizzanti per gli operatori e per i clienti che accedono all’area mercatale al fine di prevenire garantire il contenimento del contagio, secondo le indicazioni inserite nell'ordinanza e nel relativo allegato.
Estratto dell'Ordinanza sindacale n. 11 dell'08/05/2020 in pubblicazione all'albo pretorio:
"E’ consentito ai soli residenti, domiciliati, o coloro che hanno dimora abituale nel territorio di Capoterra, ai sensi del combinato disposto degli artt. 4 e 26 dell’Ordinanza del Presidente della Regione Autonoma Sardegna n. 20 del 2 maggio 2020, l’accesso alle spiagge, onde poter svolgere individualmente attività motoria all'aria aperta, limitatamente a passeggiate a piedi, mantenendo la distanza interpersonale di almeno due metri, muniti di mascherina con divieto di assembramento e distanziamento sociale;
1) Comunicazioni del Sindaco e della Presidente del Consiglio;
2) Interpellanze ed Interrogazioni;
3) Richiesta convocazione C.C. ai sensi dell’art.14 c.4 del Regolamento del C.C. su Delibera di indirizzo: Emergenza epidemiologica da coronavirus – misure urgenti a favore del sistema produttivo;
4) Mozione per la sospensione e esenzione temporanea del pagamento tasse automobilistiche regionali;
5) Ordine del giorno emergenza epidemiologica da coronavirus - misure urgenti a favore del sistema produttivo Capoterrese;
6) Concessione di credito volumetrico ai sensi dell’art.39 L.R. n°8/2015 e ss.mm.Lotto 2 Var. Lott.ne Frutti d’Oro II° Gecos s.r.l..
7) Approvazione definitiva PUL (piano utilizzo dei litorali);
8) Variante al PUC per correzione di errori cartografici con modifica della qualificazione degli ambiti territoriali, recepimento di varianti per opere pubbliche e riordino normativo – Approvazione definitiva;
9) Determinazioni sulla osservazioni formulate dalla Soc.Cosmos nell’ambito dell’approvazione della variante al PUC-Identificazione della zona a destinazione artigianale-commerciale D2A3–deliberazione n°42 del 10.09.19;
10) Rettifica e integrazione delibera di Consiglio n°49 del 30.09.2019 – Revisione annuale Partecipate ai sensi dell’art.20 del TUSP ricognizione partecipate possedute al 31.12.2018;
11) Approvazione regolamento disciplina della Tassa sui rifiuti (TARI) – Adeguamento e coerenza con novellata disciplina normativa;
12) Approvazione aliquote imposta municipale propria (IMU) 2020 art.1 commi 738, 739, 783 della Legge di bilancio n°160/2019 (G.U. del 30.12.2019 S.O.;
13) Regolamento Generale delle entrate – modifica art.21 L.di Bilancio 2020 n°160/2019 art.1 comma797;
14) Conferma aliquote e tariffe TOSAP, ICP, DPA, IMUI, TASI, per l’anno 2020;
15) Contratto di Laguna Santa gilla – Approvazione documento d’intenti;
16) Controllo successivo di regolarità amministrativa – Report 3° e 4° trimestre 2019 – Presa d’atto;
17) Istanza di permesso di costruire convenzionato zona urbanistica C3 comparto 1.2 – Soc. KAMPAS srl;
18) Adozione variante sostanziale Piano di Lottizzazione Coop Poggio dei Pini;
19) Ordine del Giorno: modifica regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale e delle Commissioni Consiliari.
A decorrere dal 04 maggio, si dispone l’apertura del CIMITERO COMUNALE e del CENTRO DI RACCOLTA (ISOLA ECOLOGICA), con i seguenti orari:
CIMITERO COMUNALE:
- Lunedì – Martedì – Mercoledì – Giovedì e Sabato: dalle ore 8.00 alle ore 12.00
- Domenica e festivi chiuso
E’ consentito l’accesso dall’ingresso di via Gramsci (Solo parte nuova) e da via Serafini (anche per l’accesso al cimitero storico);
E’ consentito l’ingresso alternato sino a un massimo 30 visitatori per un tempo non superiore ai 20 minuti;
E’ consentito l’ingresso con autoveicolo (per gli autorizzati) in maniera alternata nel numero massimo di 2 unità sempre per un tempo massimo di 20 minuti;
E’ obbligatorio l’uso di mascherine e guanti e il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale;
E’ vietata ogni forma di assembramento;
CENTRO DI RACCOLTA (ISOLA ECOLOGICA):
- Dal Lunedì al Venerdì: dalle ore 8.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00
- Sabato: dalle ore 6.00 alle ore 12.00
- Domenica e festivi chiuso
E’ consentito l’accesso sino ad un massimo di 2 utenti per volta con l’obbligo di utilizzo di mascherine e guanti e il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale nonché del rispetto delle norme di sicurezza e di quanto previsto dal vigente DPCM;
E’ vietata ogni forma di assembramento.
1) Comunicazioni del Sindaco e del Vice Presidente del Consiglio;
2) Interpellanze ed Interrogazioni;
3) Nomina del Presidente del Consiglio Comunale;
4) Nomina del collegio Dei Revisori triennio 2020/2023.
La 6a Commissione consiliare "Politiche Comunitarie" è convocata per il 22/04/2020, presso il Palazzo Civico in Via Cagliari n. 91, come da avviso allegato.
AVVISO PUBBLICO
SCADENZA PRESENTAZIONE RICHIESTA PER BUONI SPESA
Si avvisa che le richieste finalizzate alla concessione dei BUONI SPESA previsti per l’Emergenza sanitaria COVID 19 ai sensi dell’Ordinanza n°658 del 29.03.2020 del Dipartimento Protezione Civile dovranno pervenire entro e non oltre il 3 maggio 2020.
Si specifica che la trasmissione delle richieste da parte degli aspiranti beneficiari dovrà avvenire per via telematica alla mail dell’ufficio Protocollo entro la data suddetta al seguente indirizzo:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
1) Comunicazioni del Sindaco e del Presidente del Consiglio;
2) Interpellanze ed Interrogazioni;
3) Misure di azzeramento dei tributi comunali in favore di attività produtive chiuse e dei nuclei familiari in difficoltà a seguito dell’emergenza coronavirus.
1) Comunicazioni del Sindaco e del Presidente del Consiglio;
2) Interpellanze ed Interrogazioni;
3) Concessione di credito volumetrico ai sensi dell’art. 39 L.R. N 8/2015 e s.m.i. lotto n° 2 Var. Lott. Frutti d’Oro II GECOS SRL;
4) Approvazione definitiva piano utilizzo litorali;
5) Variante al PUC per correzione di errori cartografici con modifica della qualificazione degli ambiti territoriali, recepimento di varianti per opere pubbliche e riordino normativo – approvazione definitiva;
6) Determinazioni sulle osservazioni formulate dalla Società Cosmos nell’ambito della approvazione della variante al PUC – Identificazione della zona a destinazione artigianale-commerciale D2A.3 – deliberazione n. 42 del 10/09/2019;
7) Nomina del Collegio dei Revisori dei – Conti – triennio 2020-2023;
8) Rettifica e integrazione delibera di Consiglio N. 49 del 30-09-2019, Revisione annuale Partecipate ai sensi dell’art. 20 del TUSP ricognizione partecipate possedute al 31/12/2018;
9) Approvazione regolamento disciplina della Tassa sui rifiuti (TARI) a seguito dell’abolizione della IUC L. N. 160/2019;
10) Approvazione aliquote imposta municipale propria (IMU) anno 2000 art. 1 commi 738, 739, 783 della legge di bilancio N. 160/2019 (G.U. n. 304 del 30-12-2019 S.O.;
11) Controllo successivo di regolarità amministrativa – Report 3 e 4 trimestre 2019 – Presa d’atto;
12) Mozione di sfiducia e revoca del Presidente del Consiglio Comunale.
La 6a Commissione consiliare "Politiche Comunitarie" è convocata per il 08/04/2020 e succ.
La 6a Commissione consiliare "Politiche Comunitarie" è convocata per il 03/04/2020 e succ.
Pubblicata sul sito del MEF, Ministero dell'Economia e delle Finanze, la nuova modulistica, aggiornata e semplificata rispetto al modello precedente, per presentare la domanda di sospensione del mutuo tramite l’accesso al Fondo di solidarietà per i mutui per l’acquisto della prima casa.
Avviso pubblico per l’assegnazione dei buoni spesa a favore di persone e/o famiglie in condizioni di disagio economico e sociale causato dalla situazione emergenziale in atto, provocata dalla diffusione di agenti virali trasmissibili (covid-19).
L’Ordinanza del Capo della Protezione civile n. 658 del 29 marzo 2020, prevede che i Comuni concedano buoni spesa a favore di persone o famiglie in condizione di disagio economico, sociale e lavorativo.
I buoni spesa potranno essere impiegati solo ed esclusivamente per soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali come indicato all’art. 2 comma 4 ai sensi della su indicata Ordinanza.
Possono presentare istanza di ammissione all’erogazione di un buono spesa i nuclei familiari o le persone singole in situazione di criticità, fragilità, multi problematicità non beneficiari di alcuna forma di sostegno pubblico i quali avranno priorità rispetto a coloro che già usufruiscono di un minimo sostegno.
Gli interessati dovranno presentare domanda secondo il modulo predisposto dal Servizio Sociale comunale, allegato al presente avviso e scaricabile sul sito istituzionale comunale.
La presentazione della richiesta potrà avvenire solo ed esclusivamente per via telematica alla mail dell’Ufficio protocollo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per informazioni e/o chiarimenti l’Ufficio Servizi Sociali è disponibile ai seguenti numeri di telefono: 070/7239411-070/7239421 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 dal lunedì al venerdì e dalle ore 15.30 alle ore 17.30 il martedì e il giovedì.
AVVISO PUBBLICO
SCADENZA PRESENTAZIONE RICHIESTA PER BUONI SPESA
Si avvisa che le richieste finalizzate alla concessione dei BUONI SPESA previsti per l’Emergenza sanitaria COVID 19 ai sensi dell’Ordinanza n°658 del 29.03.2020 del Dipartimento Protezione Civile dovranno pervenire entro e non oltre il 3 maggio 2020
Si specifica che la trasmissione delle richieste da parte degli aspiranti beneficiari dovrà avvenire per via telematica alla mail dell’ufficio Protocollo entro la data suddetta al seguente indirizzo:
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Viste le decisioni del Governo in materia di contenimento e gestione dell'emergenza sanitaria si ribadisce l’invito rivolto a tutta la cittadinanza a limitare l’affluenza verso gli uffici comunali e inviare, preferibilmente , le proprie richieste attraverso la mail istituzionale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o la mail PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ufficio Relazioni con il Pubblico 070/7239430 – 070/7239409 mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per segnalazioni relative a problematiche di accessibilità al sito web e ai profili social, contattare l'ufficio preposto esclusivamente per email ad uno dei seguenti indirizzi:
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Al fine di tutelare la salute pubblica ed evitare l’assembramento di persone agli sportelli, fino al 3 aprile, gli uffici comunali riceveranno il pubblico esclusivamente previo appuntamento.
Per prenotare un appuntamento è possibile contattare i diversi uffici via mail o telefonicamente, nei giorni dal lunedì al venerdi dalle ore 9:00 alle ore 13:00
Ufficio Affari Legali: telefono 0707239249
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Ufficio Urbanistica : telefono 070/7239284 – 279
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Ufficio Servizio Sociale: telefono 070/7239210-429-215-276-411-406-264
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Ufficio Viabilità: telefono 070/7239420
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Ufficio Protezione civile: telefono 070/7239225
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Ufficio manutenzioni: telefono 070/7239261
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Ufficio per gli Interventi idrici e fognari: telefono 070/7239230
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Ufficio Lavori Pubblici: telefono 070/7239259
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Ufficio Tutela del Paesaggio: telefono 070/7239423-255
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Ufficio Tributi: 0707239203-218-290-289-410
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Ufficio Ragioneria: 0707239209-402
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Ufficio Anagrafe: telefono 070/7239239-221
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Ufficio Polizia Locale: telefono 070/7239222-231-212
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Ufficio Protocollo: telefono 070/7239208 -256
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Ufficio Notifiche: telefono 070/7239243
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Ufficio Pubblica Istruzione: telefono 070/7239223-291
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Ufficio Segreteria Affari Generali: telefono 070/7239247-274
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Sportello SUAPE:
Stante l’attivazione del lavoro agile in emergenza degli operatori, tutte le comunicazioni dovranno avvenire attraverso la posta elettronica al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
1) Comunicazioni del Sindaco e del Presidente del Consiglio;
2) Interpellanze ed Interrogazioni;
3) Variante non sostanziale del piano di lottizzazione SA MATTA E S'OLLASTU 1 per mutamento di destinazione d'uso della volumetria da servizi strettamente connessi alla residenza a residenziale del lotto n. 9 – ditta MATTEO MARRAS COSTRUZIONI;
4) Approvazione della variante non sostanziale del piano di lottizzazione EREDI MANCA per mutamento di destinazione d'uso della volumetria da servizi strettamente connessi alla residenza a residenziale del lotto n. 18 - ditta EDIL COSTRUZIONI SRL;
La 6a Commissione consiliare "Politiche Comunitarie" è convocata per il 25/03/2020 e succ.
Avviso della società Autolinee Baire srl relativamente alla rimodulazione delle linee extraurbane da e per Capoterra:
LE NOSTRE CORSE EXTRAURBANE
https://bit.ly/2QASigM ⬅Specchietto riassuntivo per chi, nel rispetto delle disposizioni nazionali, deve viaggiare
Le nostre CORSE extraurbane sono state rimodulate in seguito alle misure restrittive legate al COVID-19
USA RESPONSABILMENTE L'AUTOBUS
▪utilizza la porta centrale per salire e scendere dal bus
▪non consumare cibi a bordo
▪non abbandonare all’interno dei mezzi rifiuti, cartacce o fazzolettini
▪rispetta le distanze interpersonali così come previsto, nel rispetto di ognuno (a questo proposito è stata predisposta apposita documentazione esposta all’interno dei mezzi)
▪non poggiare zaini, borse, buste sui sedili
GRAZIE A TUTTI I NOSTRI UTENTI
In serata il Presidente Conte ha firmato il Dpcm recante nuove per il contenimento del contagio su tutto il territorio nazionale, annunciato la sera precedente. Il provvedimento prevede la chiusura attività produttive non essenziali o strategiche. Aperti alimentari, farmacie, negozi di generi di prima necessità e i servizi essenziali. Le disposizioni producono effetto dalla data del 23 marzo 2020 e sono efficaci fino al 3 aprile 2020. Le stesse si applicano, cumulativamente a quelle di cui al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 11 marzo 2020 nonché a quelle previste dall’ordinanza del Ministro della salute del 20 marzo 2020 i cui termini di efficacia, già fissati al 25 marzo 2020, sono entrambi prorogati al 3 aprile 2020.
Testo del Dpcm:
http://www.governo.it/…/new.governo…/files/dpcm_20200322.pdf
http://www.governo.it/…/…/files/dpcm_20200322_allegato_1.pdf
Sospese tutte le attività produttive industriali e commerciali, ad eccezione di quelle indicate nell’allegato 1
Nuove restrizioni in tutta Italia per contrastare e contenere il diffondersi del virus Covid-19 adottate con Ordinanza del 20/03/2020 del Ministero della Salute.
Di seguito le misure stabilite nell'ordinanza, che avranno validità dal 21 marzo 2020 e sono efficaci fino al 25 marzo 2020:
- è vietato l’accesso del pubblico ai parchi, alle ville, alle aree gioco e ai giardini pubblici;
- non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto; resta consentito svolgere individualmente attività motoria in prossimità della propria abitazione, purché comunque nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona;
- sono chiusi gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, posti all’interno delle stazioni ferroviarie e lacustri, nonché nelle aree di servizio e rifornimento carburante, con esclusione di quelli situati lungo le autostrade, che possono vendere solo prodotti da asporto da consumarsi al di fuori dei locali;
- restano aperti quelli siti negli ospedali e negli aeroporti, con obbligo di assicurare in ogni caso il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro;
- nei giorni festivi e prefestivi, nonché in quegli altri che immediatamente precedono o seguono tali giorni, è vietato ogni spostamento verso abitazioni diverse da quella principale, comprese le seconde case utilizzate per vacanza.
in considerazione dell’emergenza sanitaria covid-19 si comunica che, stante l’attivazione del lavoro agile in emergenza degli operatori, tutte le comunicazioni dovranno avvenire attraverso la posta elettronica al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ai sensi dell'art. 104 del D.L. 17/03/2020 n. 18, la validità dei documenti di riconoscimento e di identità rilasciati da amministrazioni pubbliche, scaduti o in scadenza è PROROGATA AL 31 AGOSTO 2020
È on line il nuovo modello di autodichiarazioni in caso di spostamenti che contiene una nuova voce con la quale l'interessato deve autodichiarare di non trovarsi nelle condizioni previste dall'art. 1, comma 1, lett. c) del D.P.C.M. 8 marzo 2020 che reca un divieto assoluto di mobilità dalla propria abitazione o dimora per i soggetti sottoposti alla misura della quarantena ovvero risultati positivi al virus "COVID-19".
Il nuovo modello prevede anche che l'operatore di polizia controfirmi l'autodichiarazione, attestando che essa viene resa in sua presenza e previa identificazione del dichiarante. In tal modo il cittadino viene esonerato dall'onere di allegare all'autodichiarazione una fotocopia del proprio documento di identità
Cari concittadini,
in questo momento di emergenza, vi invito a restare a casa e uscire solo per vere necessità.
Restare a casa non è una raccomandazione, ma è un OBBLIGO per tutti previsto dal decreto del Governo.
Limitare i contatti ravvicinati tra le persone è l’unico modo per evitare il contagio.
Dobbiamo comportarci in maniera responsabile limitando al minimo le uscite per fare la spesa, per andare in farmacia o per problemi di assoluta necessità.
Vi raccomando evitate gli assembramenti e restate a casa il più possibile.
Vi ringrazio tutti per la collaborazione.
Francesco Dessì
Il Presidente del Consiglio Ministri, Giuseppe Conte, ha firmato un nuovo Dpcm con misure riguardanti il contrasto e il contenimento sull'intero territorio nazionale del diffondersi del Coronavirus.
L’Amministrazione del Comune di Capoterra rende noto che è indetta la manifestazione di interesse per acquisire le candidature finalizzate alla formazione della rosa di nominativi da sottoporre al Consiglio Comunale ai fini della nomina del Collegio dei Revisori del Comune.
Tutti i dettagli nei documenti allegati.
Scadenza 12/03/2020
# | Titolo | Versione | Descrizione | Dimensione | Contatore | Scarica |
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Determinazione_n._149_del_02-03-2020 | 240.27 kb | 819 | Scarica | |||
Modulo_di_domanda_-_Revisori_Capoterra_2020-2022 | 34.82 kb | 385 | Scarica | |||
Avviso_Pubblico_manifestazione_interesse_Revisori | 656.50 kb | 472 | Scarica | |||
Avviso_conferimento_incarico_Revisori_2020-2023 | 564.11 kb | 134 | Scarica |
La 6a Commissione consiliare "Politiche Comunitarie" è convocata per il 04/03/2020 e succ.
La 6a Commissione consiliare "Politiche Comunitarie" è convocata per il 26/02/2020 e succ.
Le indicazione del Ministero della Salute n.1/2020, per contenere e gestire l’emergenza epidemiologica da COVID-19 (coronavirus):
La 6a Commissione consiliare "Politiche Comunitarie" è convocata per il 21/02/2020