Aggiornamento Albo Presidenti di Seggio elettorale

 

Gli elettori disposti ad essere inseriti nell’Albo dei Presidenti di seggio elettorale sono invitati a farne domanda al Sindaco entro il prossimo 31 ottobre.

L'esame delle candidature, la nomina e l'assegnazione alle sezioni sono successivamente effettuate dalla Corte d' Appello.
L'iscrizione all'Albo è permanente, si rimane inseriti nell'albo fino a quando non si esprime volontà di essere depennati e si decade solo con il compimento del settantesimo anno di età, o al decadere dei requisiti.

Per richiedere l'iscrizione all'Albo dei Presidenti occorre:
- essere residenti nel Comune di Capoterra
- avere cittadinanza italiana
- possedere diploma di scuola media di secondo grado, o laurea
- non trovarsi in alcuna delle condizioni previste dall'art. 38 del T.U. 361/57: dipendenti Ministeri dell'Interno, dipendenti di poste/telecomunicazioni/trasporti, appartenenti alle Forze Armate in servizio, medici provinciali, ufficiali sanitari, medici condotti, segretari comunali, dipendenti comunali che svolgono servizio presso l'Ufficio elettorale e i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Riferimenti

Calendario eventi

stemma   Comune di Capoterra

   Città metropolitana di Cagliari