Pago PA

pago paIl pagoPA è un sistema nazionale per l'effettuazione dei pagamenti elettronici nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni, dei gestori di servizi pubblici e delle società a controllo pubblico, in attuazione dell'art. 5 del D.Lgs. 82/2005 (Codice dell'Amministrazione Digitale).

Il sistema è basato su una una piattaforma tecnologica per l’interconnessione e l’interoperabilità tra le pubbliche amministrazioni e i prestatori di servizi di pagamento abilitati, messa a disposizione dall'Agenzia per l'Italia Digitale ai sensi dell'art. 5 comma 2 del D.Lgs. 7 marzo 2005, n. 82 (Codice dell'Amministrazione Digitale).

E' possibile trovare maggior informazioni sul progetto nazionale sul sito dell'Agenzia per l'Italia Digitale all'indirizzo https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/pagopa

In data 29/10/2019 il Comune di Capoterra è stato attivato sul sistema pagoPA della Regione Autonoma della Sardegna.

Ora anche gli utenti del nostro Comune possono effettuare un pagamento generico, specificando l'importo e la causale corrispondente.

Il pagamento potrà essere effettuato, a seconda delle preferenze dell'utente, direttamente online attraverso diversi strumenti (carta di credito, bonifico, PayPal, ecc.) oppure stampando dal sistema l'avviso/bollettino di pagamento e recandosi fisicamente presso un PSP (Prestatore di Servizi di Pagamento) a propria scelta, per effettuare la transazione presso lo sportello.

Il sistema è disponibile all'indirizzo https://pagamenti.regione.sardegna.it

oppure direttamente https://pagamenti.regione.sardegna.it/public/elencoTributi.jsf?codiceEnte=COMUNEDICAPOTERRA

Calendario eventi

stemma   Comune di Capoterra

   Città metropolitana di Cagliari