Intervento di derattizzazione

il Servizio Antinsetti della Provincia comunica che verrà effettuato un intervento di derattizzazione il 09/12/2013 alle ore 8.30 nelle pertinenze pubbliche di via Bologna nei pressi dei civici 2 e 1/A.

E' fatto assoluto divieto di:
- Danneggiare o sottrarre le postazioni di distribuzione del prodotto utilizzato.
- Toccare, manomettere od asportare il prodotto utilizzato.
- Introdurre animali domestici liberi e/o sprovvisti di museruola.
- Abbandonare qualsiasi rifiuto lungo il perimetro delle strade all'interno delle aree pubbliche o private interessate dall'intervento.
- È fatto obbligo ai titolari di tutti i pubblici esercizi, aziende ricettive dove si svolge l'attivita di deposito, produzione, commercio e somministrazione di prodotti alimentari, di effettuare adeguati interventi di lotta integrata volta a prevenire ed impedire la presenza di ratti.
- L'apertura di nuovi cantieri edili di medie e grandi dimensioni deve essere preceduta, a carico della ditta esecutrice dei lavori, da un'adeguata azione preventiva di derattizzazione che deve essere ripetuta annualmente e per tutta la durata del cantiere, con almeno due interventi effettuati nel periodo invernale.
- In ambito urbano, i proprietari o affittuari di immobili e/o terreni devono provvedere ad una loro adeguata manutenzione in modo da impedirne l'accesso ai ratti e la conseguente formazione di focolai d'infestazione.
- Gli Uffici del Comune possono, a richiesta dei soggetti di cui ai precedenti commi, fornire le informazioni necessarie per una corretta procedura operativa nell'esecuzione degli interventi di lotta integrata al ratto.

stemma   Comune di Capoterra

Città metropolitana di Cagliari