Attivazione su Telegram del canale istituzionale del Comune di Capoterra

Il Comune di Capoterra ha attivato il servizio di comunicazione tramite l’applicazione Telegram per ricevere notizie, informazioni e aggiornamenti in tempo reale.

Per usufruire del servizio è sufficiente accedere all’applicazione Telegram e cercare il canale del Comune di Capoterra (@comunecapoterra) e premere il tasto "+ Unisciti". In alternativa è sufficiente cliccare sul seguente collegamento direttamente dallo smartphone su cui è installata l'applicazione Telegram: https://telegram.me/comunecapoterra

Le notizie diffuse attraverso questo canale sono quelle di interesse pubblico, come informazioni su eventi, scadenze, Protezione Civile, disservizi improvvisi e temporanei. I messaggi sono inviati in modalità broadcast, un canale di Telegram in cui però nessun utente può vedere i contatti ed i messaggi altrui.

Il servizio è gratuito ed è soggetto a libera sottoscrizione da parte dei cittadini. Con l’iscrizione al canale, il titolare dell’utenza telefonica autorizza il Comune di Capoterra a trasmettere, tramite l’applicazione Telegram, news relative al territorio. Ciascun utente potrà cancellarsi dal servizio in qualsiasi momento ed in modo autonomo premendo sul tasto "Lascia il canale".

N.B. Il canale @comunecapoterra è valido solo per il servizio descritto.  Non risponde quindi a messaggi, telefonate, altro.