Responsabile del Servizio: Alessandra Farigu
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
ubicazione: via Cagliari 91 - piano terra
addetti: Daniela Marini 0707239295, Claudia Menditto 0707239252, Marinella Piras 0707239284, Maria Bonaria Cossu, Paolo Caboni
giorni e orari di apertura al pubblico:
lunedì - mercoledì - venerdì alle ore 11:00 alle ore 13:00
martedì - giovedì dalle 15.30 alle 17.45
PER CONOSCERE L'AMMONTARE DEI DIRITTI DI SEGRETERIA VEDI IL FILE ALLEGATO
Servizi:
Le procedure relative alle attività produttive sono cambiate radicalmente in quanto, in base al nuovo decreto del Presidente della Repubblica n. 160 del 2010 e alle direttive regionali ogni istanza, comunicazione ed i relativi allegati devono essere presentati al SUAP esclusivamente in modalità telematica.
Non è possibile presentare in cartaceo (neanche in caso di invio per posta) o per fax la documentazione riguardante tutte le pratiche amministrative (avvio attività, trasferimento, subingresso, cessazione ecc...) inerenti l'impresa. Le pratiche presentate in modalità tradizionale, per legge, sono irricevibili e quindi non producono alcun effetto giuridico.
Le pratiche devono essere presentate al SUAP esclusivamente in modalità telematica e devono essere inviate tramite posta elettronica certificata (PEC) o tramite il portale del SUAP della Regione Sardegna. All'indirizzo
www.sardegnaimprese.eu sarà sempre possibile trovare le istruzioni e la modulistica in formato elettronico per la compilazione delle istanze e la modalità telematica per la presentazione delle stesse.
I servizi resi dallo Sportello unico sono soggetti al pagamento di diritti di segreteria determinati come segue:
- Pratiche senza profili edilizi e Segnalazioni Certificate di Inizio Attività (SCIA): € 50,00
- Parere preventivo per pratiche senza profili edilizi e Segnalazioni Certificate di Inizio Attività (SCIA): € 50,00
- Pratiche con profili edilizi: € 80,00
- Parere preventivo per pratiche con profili edilizi: € 80,00
- Pratiche per le quali è attivata una conferenza dei servizi ai sensi dell'art.14 e seguenti della L. 241/1990: € 150,00
- Procedure di collaudo impianti produttivi: € 150,00
VERSAMENTO PRESSO LA TESORERIA COMUNALE
Il Comune di Capoterra è assoggettato alla normativa sulla Tesoreria Unica.
Il Servizio di Tesoreria comunale è svolto dal Banco di Sardegna.
Conto corrente 000070189873 - Banco di Sardegna Agenzia di Capoterra Servizio di Tesoreria.
Codice IBAN: IT85V0101544080000070189873
Codice SWIFT: BPMOIT22XXX
Conto corrente postale n. 16132094 intestato a Comune di Capoterra - Servizio di Tesoreria
Codice IBAN IT98E0760104800000016132094
Codice SWIFT: BPPIITRRXXX
ATTENZIONE: per quanto riguarda le procedure per le richieste di ACCESSO AGLI ATTI DEL SETTORE EDILIZIA PRIVATA vedi in allegato la Delibera e il MODULO specifico di settore.