Il Servizio permette di ricevere SMS di carattere informativo su allerta meteo e avvisi di protezione civile.
Il Servizio è completamente gratuito per i cittadini, indipendentemente dal gestore di telefonia mobile, dal tipo di telefono utilizzato e dal numero di SMS inviati dal Comune.
Per attivare il Servizio si può seguire una delle seguenti modalità di iscrizione:
1) via Internet procedendo all'iscrizione al servizio CAPOTERRAINFORM@;
2) compilare l’apposito modulo disponibile presso gli uffici comunali e nella sezione modulistica del sito (cartella Affari Generali) e consegnarlo direttamente all'ufficio URP o inviarlo o per e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
I dati personali forniti saranno trattati nel rispetto della normativa in materia di privacy ai sensi del D.Lgs. 196/03 e del GDPR 2016/679.
Per cancellarsi dal servizio è sufficiente accedere alla pagina cancellazione oppure una e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., allo stesso indirizzo e-mail è possibile richiedere notizie o variazioni dei dati forniti.