L'accesso agli atti del Comune di Capoterra è disciplinato dal "Regolamento per la disciplina del diritto di accesso ai documenti amministrativi e del procedimento amministrativo e dei termini procedimentali", approvato dal Consiglio Comunale il 10.06.1998 con deliberazione n. 20.
Il diritto di accesso è il diritto degli interessati di prendere visione e di estrarre copia di documenti amministrativi.
Il modulo di richiesta di accesso ai documenti amministrativi, unito ad una copia del documento di identità può essere presentato con le seguente modalità:
Il rilascio di copia dei documenti amministrativi è subordinato al rimborso del solo costo di riproduzione, come stabilito dalla deliberazione del Commissario straordinario n.7 del 02/03/2001.
Tipologia |
Costo unitario |
Oltre 50 copie |
Documenti dell'archivio corrente Formato A4 |
€ 0,10 |
€ 0,05 |
Documenti dell'archivio corrente Formato A3 |
€ 0,15 |
€ 0,10 |
Documenti dell'Archivio storico o di deposito Formato A4 |
€ 0,21 |
€ 0,15 |
Documenti dell'Archivio storico o di deposito Formato A3 |
€ 0,26 |
€ 0,21 |
É possibile scaricare i moduli per la richiesta di accesso agli atti al seguente link:
ATTENZIONE: PER CONOSCERE COSTI E MODALITA' DI ACCESSO AGLI ATTI DEL SETTORE EDILIZIA PRIVATA VAI AL SEGUENTE LINK:
Rilascio copia o consultazione delle liste elettorali
È consentito l'accesso mediante:
- la visone gratuita delle liste elettorali sezionali del Comune in formato cartaceo e degli atti relativi alla revisione semestrale delle medesime;
- la stampa o la trasposizione di dati su supporto informatico degli iscritti nelle liste elettorali sezionali del comune, previo pagamento del costo forfettario stabilito con delibera della Giunta Comunale n.9 del 27/01/2010
Il pagamento può essere effettuato mediante versamenti sul conto corrente postale n. 16132094 codice IBAN IT98E0760104800000016132094, oppure sul conto di tesoreria del Banco di Sardegna, codice IBAN IT85V0101544080000070189873, con la specifica indicazione della causale: "Diritti di accesso agli atti".
Atti relativi ad incidenti stradali
Con la delibera della Giunta Comunale n. 228 del 28/12/2011, sono stati determinati i costi delle copie degli atti relativi ad incidenti stradali e relazioni di servizio in possesso dell’ente così come segue:
Atto |
Costo |
Rapporto integrale di incidente stradale con soli danni a cose e/o animali, comprensivo di planimetria in scala e fotocopie in bianco e nero di rilievi fotografici |
€ 35,00 |
Visura rapporto di incidente stradale con soli danni a cose e/o animali |
€ 10,00 |
Rapporto integrale di incidente stradale con danni a persone, planimetria in scala e fotocopia in bianco e nero di rilievi fotografici |
€ 45,00 |
Rapporto di incidente stradale di sinistri con esito mortale, planimetria in scala fotocopie di rilievi fotografici in bianco e nero |
€ 60,00 |
Planimetria in scala |
€ 35,00 |
fotografia in originale su CD |
€ 4,00 |
fotocopia in bianco e nero di fotografie |
€ 0,20 |
copia relazione di servizio |
€ 2,50 |
I versamenti dovranno essere effettuati sul C/C postale n. 16967093 intestato al Comando Polizia Locale di Capoterra con causale “Diritti per costi di riproduzione atti settore Polizia Locale”.