Beniamino Garau - Sindaco
Sindaco in carica dal 25 ottobre 2021
La struttura organizzativa dell'ente è suddivisa in base alle competenze e ai servizi erogati alla comunità.
Sindaco in carica dal 25 ottobre 2021
Il Segretario Generale svolge funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi del Comune in ordine alla conformità dell’azione amministrativa, alla legge, allo Statuto e ai regolamenti.
Programmazione, progettazione, supervisione la realizzazione e collaudo delle opere pubbliche e della riqualificazione di quelle esistenti; coordina le attività di protezione civile assegnate al Comune.
Il settore provvede all'istruttoria, al rilascio e alle verifiche dei titoli abilitativi edilizi. Gestisce pratiche e certificazioni relative al condono edilizio.
Gestione delle entrate tributarie e extra tributarie comunali e di tutti gli adempimenti correlati.
La polizia locale si occupa di assicurare alla città e ai cittadini un servizio di assistenza, prevenzione, controllo della mobilità e sicurezza stradale.
Il settore svolge attività amministrative a carattere generale nel rapporto con i cittadini e a supporto della struttura amministrativa e degli organi politici.
Il settore si occupa di gestire le attività rivolte alla prevenzione dell’emarginazione e promozione del benessere sociale, attivando servizi di supporto in favore delle persone in stato di disagio o bisogno socioeconomico
Gestione della contabilità finanziaria ed economico patrimoniale dell’Ente e di tutti gli adempimenti ad essa correlati.
Gestione dei Servizi demografici, attività di programmazione, realizzazione e promozione di iniziative culturali e sportive.
Svolge un ruolo fondamentale nella tutela degli interessi giuridici dell’Ente assicurando le funzioni di consulenza legale, rappresentanza e difesa dell’Ente nei procedimenti giudiziari e stragiudiziali di ogni ordine e grado in cui il Comune sia parte.
Amministrazione del Personale, Gestione, sviluppo e valorizzazione delle risorse umane, gestione contrattuale e retributiva dei lavoratori, organizzazione del personale e Relazioni sindacali.
Servizi tecnologici e manutenzione, gestione e valorizzazione del patrimonio del Comune.