CAS - Centro di aggregazione sociale anziani
Il Centro di aggregazione sociale anziani - CAS, è una struttura istituita con lo scopo di promuovere e favorire le relazioni interpersonali significative tra gli anziani
È un luogo di incontro culturale e ricreativo che si propone di prevenire e contrastare l’emarginazione dell’anziano recuperando il suo ruolo nel contesto della vita cittadina.
Obiettivo primario è quello di favorire il benessere psicofisico, evitare stati di emarginazione e isolamento attraverso la partecipazione alla vita attiva del territorio.
Con le attività del Centro Sociale, oltre ai momenti di svago e socializzazione, ci si propone di recuperare le tradizioni locali.
Altri luoghi nella stessa sede
Ludoteca comunale
I servizi del CAS possono essere fruiti dai tesserati. L’accesso al servizio avviene attraverso un’istanza presentata con l’apposito modulo predisposto dall’Ufficio Servizi Sociali, corredato della documentazione richiesta.
CAS - Centro di aggregazione sociale anziani
Via Cagliari, 198, 09012 Capoterra CA, Italia
Email:
protocollo@comune.capoterra.ca.it
PEC:
comune.capoterra@legalmail.it
Ultimo aggiornamento
04/09/2025, 09:26
Contenuti correlati
Documenti e dati
- Piani personalizzati di sostegno a favore di persone con disabilità grave (legge n. 162/98)
- Avviso pubblico INCLUDIS 2024
- Bando per l’individuazione dei beneficiari dei contributi per il sostegno all’ accesso alle abitazioni in locazione ai sensi dell’ art.11 della legge 431/98 per l’anno 2025
- Concessione contributi per le attività sportive anno 2025 o stagione sportiva 2024/2025
- Modulo per la richiesta di contributi alle società sportive