Anagrafe e Stato Civile
L'ufficio è deputato al rilascio di autenticazioni, autocertificazione, carta d'identità, certificati, cittadinanza, Aire, matrimonio, unione civile, separazione e divorzio, DAT, nascita, residenza, morte, voto ed elezioni, e variazioni anagrafiche.
L’Ufficio Anagrafe e Stato Civile ha il compito di gestire i servizi di competenza statale rivolti ai cittadini. In particolare ha il compito della tenuta dei registri dei residenti e gestisce le pratiche migratorie dei cittadini (cambi residenza da altro Comune o dall’estero, cambio di indirizzo all’interno del Comune). Gestisce l’attività statistica relativa alla movimentazione anagrafica dei cittadini. Si occupa inoltre del rilascio delle certificazioni per i cittadini (certificati anagrafici e storici, carta d’identità), si occupa dell’autenticazione di firme, foto e fotocopie, le dichiarazioni dell’atto di notorietà, verifiche dei permessi di soggiorno, la richiesta attribuzione codice fiscale ai neonati, gli aggiornamenti all’INPS. Compete inoltre la tenuta dei registri dello stato civile, nascita, matrimonio, morte e cittadinanza. Gestisce le pubblicazioni di matrimonio, trascrizioni di atti di nascita, morte, le pratiche di cittadinanza, le pratiche di divorzio, per le concessioni cimiteriali, inumazioni e cremazioni.
Funzionario titolare di Elevata Qualificazione
Palazzo municipale
Via Cagliari, 91, 09012 Capoterra CA, Italia
Orario per il pubblico:
lunedì, mercoledì, venerdì: dalle 10:30 alle 12:30
martedì, giovedì: dalle 15:30 alle 17:00 (nel periodo estivo, dalla seconda metà di giugno fino alla seconda metà di settembre, è previsto un solo rientro settimanale nella giornata di martedì)
Telefono:
0707239239
Email:
protocollo@comune.capoterra.ca.it
PEC:
comune.capoterra@legalmail.it
Ultimo aggiornamento
19/05/2025, 09:17
Contenuti correlati
Novità
- Misura Nidi Gratis - graduatoria provvisoria istanze 2° semestre 2024
- Iscrizioni al servizio di ristorazione scuola dell'infanzia e scuola primaria A.S. 2025/2026
- Centri estivi 2025
- Adozione piano di lottizzazione a destinazione residenziale denominato corte Ada in zona c3-1.2 del puc ubicato in loc. Su Suergiu/Su Carropu via Emanuela Loi
- Comunicazioni in merito al TFR per L. 162/98 e Programma Ritornare a Casa Plus anno 2025