Settore 5 - Segreteria, Affari Generali, Organi Istituzionali, Urp, Informatizzazione, Archivio , Pubblica Istruzione
Il settore svolge attività amministrative a carattere generale nel rapporto con i cittadini e a supporto della struttura amministrativa e degli organi politici.
- Supporto operativo e amministrativo all’attività della Giunta, del Consiglio, della Presidenza del Consiglio e delle Commissioni consiliari.
- Predisposizione degli atti necessari all’espletamento dell’attività istituzionale dei consiglieri comunali, compresa la ricezione delle interrogazioni, mozioni e ordini del giorno.
- Gestione amministrativa di competenza del Consiglio Comunale quali: gestione delle indennità consiglieri, spese di funzionamento del Consiglio, e altre.
- Rimborso spese al datore di lavoro dei Consiglieri e degli Assessori.
- Gestione, numerazione, pubblicazione e archiviazione degli atti del Consiglio e della Giunta , del Sindaco e dei Responsabili di settore.
- DPO: Gestione ed organizzazione adempimenti privacy.
- Gestione del Protocollo Generale.
- Gestione dell’Albo pretorio.
- Gestione servizio di uscierato.
- Gestione delle Notifiche degli atti.
- Ufficio relazioni con il pubblico.
- Gestione dei servizi di pubblica istruzione di competenza comunale (ristorazione scolastica e trasporto scolastico).
- Benefici a sostegno dell'istruzione (es. rimborso spese acquisto libri scolastici , assegni di studio, borse di studio nazionali, borse di studio regionali, rilascio cedole librarie scuola primaria, premi all’eccellenza, contributi trasporto disabili scuola infanzia, primaria e secondaria di primo grado).
- Sovvenzioni e contributi alle scuole pubbliche e private.
- Gestione del Servizio Biblioteca.
- Gestione dell’Archivio Storico e di Deposito.
- Registrazione contratti.
- Rilascio autorizzazione regionale all’esercizio della caccia.
- Rilascio del foglio venatorio.
- Servizio informatico.
Assessore di riferimento
Donatella Dessì
Assessore alla Pubblica istruzione, Cultura, Tradizioni e Lingua sarda, Pari opportunità
Funzionario titolare di Elevata Qualificazione
Personale
Palazzo municipale
Via Cagliari, 91, 09012 Capoterra CA, Italia
Email:
protocollo@comune.capoterra.ca.it
PEC:
comune.capoterra@legalmail.it
Ultimo aggiornamento
23/09/2025, 13:28
Contenuti correlati
Documenti e dati
- Consulta dei Giovani
- Concessione contributi per le attività sportive anno 2025 o stagione sportiva 2024/2025
- Avviso pubblico per il conferimento di incarico per n° 1 istruttore addetto all'Ufficio di Staff del Sindaco
- Modulo iscrizione albo giudici popolari
- Regolamento per l’istituzione della Consulta dei Giovani
Comune di Capoterra