Lavori di riqualificazione e valorizzazione del sistema costiero quale centro di rigenerazione urbana dei quartieri litoranei
Finanziamento Next Generation EU PNRR m.5c.2i2.2 - Cup g42f21000110006
Che ad ogni buon fine, ai sensi dell’art.8, legge 241/1990 sono confermate le seguenti precisazioni:
- Amministrazione e ufficio competenti per il procedimento amministrativo: Comune di Capoterra – Settore Lavori
Pubblici;
- Oggetto del procedimento: Procedura espropriativa per l’esecuzione dei lavori di RIQUALIFICAZIONE E
VALORIZZAZIONE DEL SISTEMA COSTIERO QUALE CENTRO DI RIGENERAZIONE URBANA DEI QUARTIERI LITORANEI
FINANZIAMENTO NEXTGENERATIONEU CUP G42F21000110006 PNRR M.5C.2I2.2;
- Responsabile del procedimento: Ing. Enrico Concas;
- Ufficio presso il quale si può prendere visione degli atti: Ufficio Lavori Pubblici;
È ribadito ancora che ai sensi dell’art.16 comma 4 del richiamato D.P.R. 327/2001, sono depositati presso l’Ufficio
scrivente i seguenti atti:
- Progetto Definitivo-Esecutivo dell’opera di cui trattasi di cui alla deliberazione G.C. 194/2024;
- Relazione sommaria indicante la natura e scopo delle opere da eseguire;
- Nulla Osta, autorizzazioni e atti di assenso, previsti dalla normativa vigente;
- Aggiornamento del particellare d’esproprio con elenco ditte.
A decorrere dalla data di pubblicazione del presente avviso e per 30 (trenta) giorni naturali consecutivi – a pena di
decadenza – gli eventuali portatori di interessi pubblici o privati, individuali o collettivi, potranno far pervenire,
all’attenzione del suindicato Responsabile del Procedimento, le proprie osservazioni (idonee memorie scritte e
documenti) che saranno valutate qualora pertinenti all’oggetto del procedimento e conformi alla normativa dettata
dal D.P.R. n. 327/2001.
Le aree interessate dalla realizzazione dell’opera pubblica di cui trattasi, saranno esattamente individuate e
quantificate mediante apposito tipo di frazionamento che sarà redatto, a cura e spese di Questo Comune, per tramite
di tecnico incaricato, secondo le procedure previste dal D.P.R. 327/2001 e s.m.i. Tale frazionamento sarà approvato
solo dopo l’eventuale presentazione di osservazioni scritte da parte degli interessati, i quali potranno, ai sensi del
comma 11 dell’articolo 16 del già citato D.P.R. 327/2001, chiedere che l’espropriazione riguardi anche le frazioni
residue dei suoi beni che non siano state prese in considerazione, qualora per esse, risulti una disagevole utilizzazione,
ovvero siano necessari considerevoli lavori per disporne un’agevole utilizzazione. Tale disagevole utilizzazione dovrà
essere opportunamente documentata;
Ai sensi dell’art. 3, comma 2 e 3, del D.P.R. n. 327/2001, qualora gli intestatari catastali non siano più i proprietari degli
immobili in esame, sono tenuti a comunicarlo alla scrivente Amministrazione entro 30 (trenta) giorni, indicando altresì,
ove ne siano a conoscenza, il nuovo proprietario, o comunque fornendo copia degli atti in possesso utili a ricostruire
le vicende degli immobili interessati.
Formati disponibili: PDF
nov/25
Data pubblicazione
Via Cagliari, 91, 09012 Capoterra CA, Italia
Le osservazioni e la relativa documentazione potranno essere inviate, al sopraindicato RUP, a mezzo raccomandata A.R. o, in alternativa, tramite posta elettronica certificata (PEC) al seguente recapito:
Comune di Capoterra – Ufficio Lavori Pubblici – Via Cagliari, 91 – 09012 Capoterra –
PEC: comune.capoterra@legalmail.it
Ultimo aggiornamento
28/11/2025, 13:10
Contenuti correlati
Novità
- Eliminazione delle barriere architettoniche P.E.B.A. Casa Spadaccino sede del museo della Laguna di Santa Gilla Mulag
- Lavori in via Gorizia e in via Della Vittoria
- Comunicazione di inizio lavori per ripristini stradali Poggio dei Pini - Capoterra
- Comunicazione avvio interventi di taglio piante e manutenzione elettrodotti
- Avviso pubblico di avvenuto ricevimento di una proposta di prolungamento dei termini contrattuali e realizzazione opere di miglioramento nell’impianto sportivo di san Gerolamo
Documenti e dati
- Piano di lottizzazione a destinazione commerciale artigianale in zona D2b.5 del PUC ubicato in località La Maddalena Strada SP 91 e Strada comunale Santa Barbara
- Variante piano di lottizzazione Santa Rosa
- Regolamento per la disciplina delle alienazioni e delle valorizzazioni dei beni immobili
- Lavori di riqualificazione e valorizzazione del sistema costiero quale centro di rigenerazione urbana dei quartieri litoranei
- Chiusura temporanea della scuola dell’infanzia di via albatros n. 9, frutti d’oro, per lavori di costruzione di un nuovo edificio ad uso mensa scolastica
Comune di Capoterra