Cedole librarie scuola primaria A.S. 2025/2026

Attivata la piattaforma per l'acquisizione delle cedole per tutti gli alunni residenti a Capoterra

Data:
22 settembre 2025

Il Comune di Capoterra ha adottato anche per l’anno scolastico 2025/2026 un sistema digitalizzato per la
gestione delle cedole librarie per la fornitura gratuita dei libri di testo agli alunni frequentanti la Scuola
Primaria.

La piattaforma per l'acquisizione delle cedole da parte dei librai è stata attivata il 22/09/2025 per gli alunni
frequentanti l’istituto comprensivo “Capoterra 2” e il 26/09/2025 anche per gli alunni frequentanti l'istituto comprensivo "Capoterra 1".

Per richiedere i libri:

  • I genitori degli alunni residenti e frequentanti la scuola primaria nel Comune di Capoterra dovranno
    richiedere i libri direttamente alla propria Libreria di fiducia presentando il Codice Fiscale dell’alunno.
  •  I genitori degli alunni residenti a Capoterra ma frequentanti la scuola primaria in un altro Comune
    dovranno presentare la richiesta di emissione della cedola libraria al Comune di Capoterra, utilizzando
    l’apposito modulo.
  •  I genitori degli alunni NON residenti a Capoterra, ma frequentanti le scuole primarie nel territorio
    comunale di Capoterra, dovranno rivolgersi per la fornitura dei libri al proprio Comune di residenza. 

 

Documenti

A cura di

Ulteriori informazioni

Si rammenta che ciascun libraio/rivenditore di libri di testo interessato dovrà autonomamente iscriversi alla piattaforma accedendo al sito https://clo.comunefacile.eu (la registrazione è libera e gratuita).

Per eventuali richieste di informazioni:
Ufficio Pubblica Istruzione
E-mail: pubblicaistruzione@comune.capoterra.ca.it

Ultimo aggiornamento

26/09/2025, 13:04