Servizio pensioni per il personale dipendente

Il Servizio si occupa della gestione e dell’elaborazione delle pratiche pensionistiche per i dipendenti ed ex-dipendenti comunali

Cos'è

Questo servizio gestisce tutte le fasi del ciclo pensionistico, che vanno dalla ricostruzione della carriera lavorativa alla pensione vera e propria, assicurandosi che ogni dipendente riceva il trattamento pensionistico previsto dalla normativa vigente.

Le competenze vanno sia dagli aspetti amministrativi e burocratici sia quelli normativi e legali supportando i dipendenti durante l'intero percorso verso il pensionamento.

A chi si rivolge

Dipendenti ed ex dipendenti del comune di Capoterra

Accedere al servizio

Il servizio viene attivato con la presentazione della domanda di pensione presso un patronato o sul portale INPS nel servizio dedicato. Presa in carico la domanda questa viene inviata dall’Istituto previdenziale all’Amministrazione.

Cosa si ottiene

La predisposizione da parte dell’Istituto di previdenza dell’atto di determinazione della pensione.

Uffici

Area di riferimento

Contatti

Cosa serve

Per accedere al portale dell’istituto di previdenza è necessario uno di questi strumenti di autenticazione:

  • Spid
  • CIE (Carta identità elettronica)
  • CNS (Carta Nazione dei Servizi)

Generalmente tutti gli atti necessari sono già in possesso dell’Amministrazione. 

Costi e vincoli

Il servizio è gratuito.

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Luoghi

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Bandi

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Ordinanze

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Modulistica

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Regolamenti

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Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

12/06/2025, 10:51