Storie per pensare e prendersi cura
Attraverso disegni e parole autentiche, i bambini raccontano perché è importante non abbandonare i gatti e scegliere l’adozione responsabile nei rifugi del territorio.
Data:
17 febbraio 2026
Il video presenta la fase conclusiva del progetto di Service Learning “Storie per pensare e prendersi cura”, che coinvolge i bambini delle scuole dell’infanzia di Poggio dei Pini e di via Milano (ICS 1 Capoterra e ICS 1-2 Quartu Sant’Elena).
Attraverso disegni e parole autentiche, i bambini raccontano perché è importante non abbandonare i gatti e scegliere l’adozione responsabile nei rifugi del territorio. Il percorso mostra come l’esperienza educativa possa trasformarsi in partecipazione attiva: i bambini non solo apprendono e riflettono, ma diventano promotori di un messaggio alla comunità, invitando tutti a un impegno concreto e condiviso nel rispetto della vita.
Ultimo aggiornamento
17/02/2026, 17:10
Contenuti correlati
Documenti e dati
- Borsa di studio nazionale a favore degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado
- Chiusura di tutte le scuole di capoterra pubbliche e private di ogni ordine e grado
- Misura nidi gratis ad integrazione del bonus nidi INPS annualità 2025 secondo semestre
- Chiusura temporanea della scuola dell’infanzia di via albatros n. 9, frutti d’oro, per lavori di costruzione di un nuovo edificio ad uso mensa scolastica
- Contributi, a titolo di rimborso spese di trasporto, destinati agli alunni con disabilità frequentanti la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado. Annualità 2025.
Comune di Capoterra