Pubblica istruzione e cultura
Via Cagliari, 91, 09012 Capoterra CA, Italia
Orario per il pubblico:
Prestito e consegna dei libri della biblioteca a casa e lettura ad alta voce al telefono
Le persone che hanno qualche problema fisico e non possono andare in biblioteca, possono chiamare la biblioteca e richiedere il servizio Portami un libro a casa: al telefono troveranno un operatore esperto a cui richiedere un testo, un consiglio di lettura o la ricerca su un tema specifico.
I libri richiesti verranno consegnati a casa della persona che li ha richiesti una volta al mese.
Inoltre il Gruppo di lettura della biblioteca proporrà letture di brani di libri al telefono per tutti coloro che sono impossibilitati a leggere autonomamente o a recarsi in biblioteca.
Il servizio si rivolge a tutti gli abitanti del Comune di Capoterra anziani o disabili non autosufficienti e con difficoltà a raggiungere la biblioteca.
Per coloro che non sono iscritti sarà possibile effettuare l'iscrizione a domicilio.
I libri possono essere richiesti tramite telefono il lunedì e il mercoledì dalle 10:00 alle 13:00 e verranno recapitati a domicilio una volta al mese da un operatore della biblioteca dotato di tesserino di riconoscimento.
Per la scelta dei libri si può consultare il sito OPAC accedi qui al catalogo; o richiedere agli operatori esperti un consiglio di lettura, un testo o una ricerca su un determinato argomento.
Gli operatori inolte vi daranno indicazioni per poter entrare in contatto con il Gruppo di lettura della biblioteca che propone letture di brani di libri al telefono.
Cosa si ottiene
Orario per il pubblico:
Telefono:
0707239320
(sezione ragazzi)
Telefono:
0707239321
(sezione adulti)
Email:
bibliotecacapoterra@tiscali.it
Facebook:
Vai al profilo
Per l'iscrizione:
Il servizio è completamente gratuito.
Il prestito dura un mese ma è rinnovabile.
Si possono prendere in prestito al massimo quattro libri contemporaneamente.
Ultimo aggiornamento
17/04/2025, 10:38